- Questo topic ha 5,159 risposte, 235 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 mesi, 2 settimane fa da Ciottina.
-
Anonimo
InattivoCiao splendide donnine! Scusate la mia latitanza… sto cercando di vivermi un po’ tranquillamente questi primi mesi di gravidanza… con tutte le paturnie e le preoccupazione del caso. Comunque per ora tutto ok, prox eco venerdì 10. Io intanto ho ripreso a lavoro con nausee , e vomito incessante! Non so quanto resisterò :wacko:
vi pensò sempre :heart:
<!–more–>@lavara stai tranquilla, tu prendi ciò che ti hanno scritto … tieni conto che io ho a casa farmaci che non ho nemmeno usato e alcuni li usi solo appena prima del pick up.
la cura la inizi dal 2 gg di ciclo dopo che hai fatto tutto il ciclo di pillola… (ce la fanno prendere per far riposare le ovaie prima della cura) e comunque vedrai che farai in tempo a fare prima la visita … di solito calcolano tutto in maniera scrupolosa… Io ricordo di aver smesso la pillola ed essere andata alla visita dopo pochi gg e non mi erano ancora arrivate…li mi hanno dato le quantità dei farmaci .
Spero di esserti stata d aiuto
comunque se hai dubbi chiama il numero della linea ginecologica, dalle 15 alle 16 mi pare… e chiedi tutto … loro ti spiegheranno bene…. d altronde sono lì apposta :good:
un bacio a tutte!!! E non smettete mai di crederci!!!!
VAMA79
Partecipante@carol11 a settembre mi hanno messo in lista per il 01° marzo e adesso sto partendo per fivet… a livello economico io sono in ballo da tre anni e non ti dico tra visite, esami, benzina i soldi che mi sono partiti…
@Noemi982… io sto partendo con la fivet dopo 4 iui, una positiva ma poi finita male e le altre tre negative..adesso faccio la fivet…stasera comincio il buca buca e martedì farò la 2° ecografia e in più tutti gli esami del prericovero…quindi esami del sangue, cardiogramma e anestesista… l’avete fatta anche voi la visita dall’anestesista prima?
Quando ho fatto il raschiamento , sempre lì dove fanno il pick up, non avevo fatto nessuna visita prima dall’anestesista e penso che come durata dell’intervento sia simile…quindi volevo capire in cosa consisteva sta visita… che fatica…
Grazie :heart:
Noemi982
PartecipanteCiao @VAMA79 mi ricordi il tuo percorso? Perdonami nn ricordi. .
Non sarà ancora giunto il mio momento..carol111
PartecipanteCiao VAMA79 non so come si svolgerà la visita dall’anestesista..mi spiace… posso chiederti quando sei stata messa in lista in Humanitas? è stato il giorno in cui hai fatto la seconda visita? e da li ha ancora speso molto?
Te lo chiedo dato che da che credevo fosse tutto gratuito…per non dilatare maggiormente i tempi ho giaà speso oltre ad i costi per gli esami prescritti, € 100,00 per la prima visita ed ora ne spenderò 180,00 per la seconda dato che ad oggi diversamente non vi è possibilità di prenotare.
Senza contare poi che sono di Torino….
VAMA79
PartecipanteCiao a tutte,
mercoledì ho fatto la prima ecografia…adesso devo tornare martedì prossimo per fare tutti gli esami del pre-ricovero… ho esame del sangue e cardiogramma alla mattina mentre l’anestesista tardo pomeriggio…. :wacko: COMODO!!!!
Volevo chiederti un paio di cose: come si svolge la visita dell’anestesista? E’ una cosa lunga?
Altra domanda: mi hanno detto di portare orgalutran (molto economico), anche quello deve stare in frigor? Te lo fanno portare perchè te lo fanno loro lì?
Grazie
Buona giornata :rose:
Paly
Partecipante[quote quote=460395]Cara @Paly, è un po’ che non entro qui ma ho letto il tuo messaggio e volevo darti per quanto possibile un po’ del supporto psicologico che chiedi: questo supporto è la nostra bimba che dovrebbe nascere tra meno di un mese, è arrivata naturalmente lo scorso giugno dopo la seconda icsi negativa, quando non l’avrei mai immaginato, lasciandoci senza :heart: parole! La mia percentuale di riuscita sarebbe stata anche più bassa della tua: amh 0,77 e 6 follicoli antrali (ma fatti più di un anno prima a inizio percorso, quindi sicuramente saranno anche peggiorati), età mia 38 anni già compiuti, spermiogramma del mio compagno decente ma non certo perfetto. Quello che non mi stancherò mai di dire a tutte voi è di non perdere mai la speranza e di continuare a provare, con o senza pma, fregatevene delle percentuali perché quelle sono delle stime calcolate su campioni di popolazione ma si tratta di un campo in cui ci sono ancora molti meccanismi sconosciuti e dove le sorprese sono ancora tante ( in ogni caso pare che il 30% delle donne che si sottopongono a Pma poi rimangono incinta naturalmente – e nel mio corso preparto vi dico che effettivamente siamo 3 su 10 ad aver avuto questa fortuna). Auguro a te e a tutte di raggiungerci presto in questa straordinaria avventura che è la gravidanza, forza ragazze credeteci sempre!
[/quote]grazie mille!!!! :heart:
Tutto arriva per chi sa aspettareSono mamma di Pietro (7 anni) Francesco (5 anni) Gemma (3 anni)marina
PartecipanteCara @Paly, è un po’ che non entro qui ma ho letto il tuo messaggio e volevo darti per quanto possibile un po’ del supporto psicologico che chiedi: questo supporto è la nostra bimba che dovrebbe nascere tra meno di un mese, è arrivata naturalmente lo scorso giugno dopo la seconda icsi negativa, quando non l’avrei mai immaginato, lasciandoci senza parole!
La mia percentuale di riuscita sarebbe stata anche più bassa della tua: amh 0,77 e 6 follicoli antrali (ma fatti più di un anno prima a inizio percorso, quindi sicuramente saranno anche peggiorati), età mia 38 anni già compiuti, spermiogramma del mio compagno decente ma non certo perfetto.
Quello che non mi stancherò mai di dire a tutte voi è di non perdere mai la speranza e di continuare a provare, con o senza pma, fregatevene delle percentuali perché quelle sono delle stime calcolate su campioni di popolazione ma si tratta di un campo in cui ci sono ancora molti meccanismi sconosciuti e dove le sorprese sono ancora tante ( in ogni caso pare che il 30% delle donne che si sottopongono a Pma poi rimangono incinta naturalmente – e nel mio corso preparto vi dico che effettivamente siamo 3 su 10 ad aver avuto questa fortuna).
Auguro a te e a tutte di raggiungerci presto in questa straordinaria avventura che è la gravidanza, forza ragazze credeteci sempre!
Paly
Partecipante[quote quote=459669]
Buondì a tutte! Ho 37 anni (38 ad agosto) e da settembre 2015 cerco un bimbo. Sono rimasta incinta a dicembre 2015 ed a febbraio 2016 ho avuto un AS (alla 7ima settimana). Il mio ormone antimulleriano è 0,6 e ho 8 follicoli antrali. Mi hanno messo in lista per Fivet il 31 maggio 2017 e mi hanno dato <18% di riuscita… cercavo un po’ di supporto psicologico da chi ci è passata/ci è riuscita/ci sta passando… Grazie anticipate!
QuoteCiao, posso chiederti in base a cosa ti hanno dato il <18 % di riuscita? le difficoltà a rimanere in cinta derivano da cause insipiegate o da problemi tuoi o del tuo compagno/marito? …io sono appena al principio di questo percorso (sto facendo tutti gli esami prescritti alla prima visita)… e le domande che mi sto ponendo sono davvero tante[/quote]ciao la percentuale di riuscita che mi hanno dato della fiver è basata sulla mia età (37 quasi 38 anni) e sul mio amh (0,6). Lo spermiogramma del mio compagno è perfetto.
Tutto arriva per chi sa aspettareSono mamma di Pietro (7 anni) Francesco (5 anni) Gemma (3 anni)carol111
Partecipante[quote quote=459476]Buondì a tutte! Ho 37 anni (38 ad agosto) e da settembre 2015 cerco un bimbo. Sono rimasta incinta a dicembre 2015 ed a febbraio 2016 ho avuto un AS (alla 7ima settimana). Il mio ormone antimulleriano è 0,6 e ho 8 follicoli antrali. Mi hanno messo in lista per Fivet il 31 maggio 2017 e mi hanno dato <18% di riuscita… cercavo un po’ di supporto psicologico da chi ci è passata/ci è riuscita/ci sta passando… Grazie anticipate!
QuoteCiao, posso chiederti in base a cosa ti hanno dato il <18 % di riuscita? le difficoltà a rimanere in cinta derivano da cause insipiegate o da problemi tuoi o del tuo compagno/marito? …io sono appena al principio di questo percorso (sto facendo tutti gli esami prescritti alla prima visita)… e le domande che mi sto ponendo sono davvero tanteAnonimo
InattivoRagazze buongiorno :bye:
Ho scritto qualche mese fa e siete state preziose, mi avete accolta come se ci conoscessimo da tanto! :yahoo:
In attesa della visita per il piano terapeutico ho deciso di staccare la spina, spero possiate perdonarmi quindi per la mia assenza e non interpretarlo come una cafonata! :rose:
(Ma che ve lo dico a fare, voi sapete meglio di me cosa passa per la testa in queste fasi altalenanti vero? 😉 )
Siamo stati oggi in humanitas, ho il piano terapeutico… ma sono incavolata nera con la mia testa di rapa!!! :wacko:
Giuro che avevo (creduto di..) capito tutto, mi sembrava chiarissimo e plufff!!! a distanza di un’ora scarsa non capisco più nulla…tempi, pillola, ricette, siringhe, controllo ecografico…mi vien un nervoso che non potete immaginare :unsure:
Qualcuna di voi mi aiuterebbe a venirne a capo?
Vi dico cosa ho capito, ovviamente il contrario di quello che ha in mente mio marito…prima di scrivere alla dottoressa vorrei un vs prezioso parere :good:
Piano terapeutico per arrivare (con poche speranze) al pick up il 19 aprile:
-pillola anticoncezionale a partire dal 1gg di 2° ciclo (28 marzo ipotetico, dato che dovrebbero arrivarmi a giorni..) per almeno 10 gg, quindi ipotizzato fino al 8/aprile compreso
– fertipeptil 0.1 mattina dal 2° gg di ciclo
-gonal f 300 ui + luveris 150 ui sera
tutto questo per tot gg, circa 15 mi ha detto…
Prima domanda da cretinetta… :whistle: la stimolazione con fertipeptil, gonal, luveris..si inizia dal 2° gg di ciclo che mi arriva dopo la sospensione della pillola..giusto? Quindi dopo 8/aprile? (non dal ciclo naturale dove inizio con la pillola..corretto?)
Secondo dubbio amletico…nelle richieste da portare al medico di base per i farmaci, trovo:
- Fertipeptil 7 siringhe (2 confezioni) e quindi capisco che vado avanti per le 2 settimane canoniche
- Gonal F penna da 900 ui (3 confezioni) quindi almeno per 9 gg ne ho ma non credo basti..le ricomprerò in corsa?
- luveris 75 ui 1 flaconcino (1 confezione) e qui casca l’asino, ossia io :yahoo: se devo farne dosi da 150, assieme al gonalf, cosa me ne faccio di una sola confezione che contiene 1 flacone da 75? devo farla solo il primo gg? bho
- ovitrelle e progesterone ok, ci son passata con iui e quindi almeno qui so di cosa parliamo aahahahaahahah
Poi vado in Humanitas il 4 aprile per i consensi e visita eco di controllo e dal 12 aprile inizierei i monitoraggi…
Se qualcuna mi può aiutare …vi sarei infinitamente grata!!
Scusate la paturnia ma sono in palla completa…
ora vado a rileggermi le vostre news :heart:
Paly
PartecipanteBuondì a tutte!
Ho 37 anni (38 ad agosto) e da settembre 2015 cerco un bimbo. Sono rimasta incinta a dicembre 2015 ed a febbraio 2016 ho avuto un AS (alla 7ima settimana). Il mio ormone antimulleriano è 0,6 e ho 8 follicoli antrali.
Mi hanno messo in lista per Fivet il 31 maggio 2017 e mi hanno dato <18% di riuscita… cercavo un po’ di supporto psicologico da chi ci è passata/ci è riuscita/ci sta passando…
Grazie anticipate!
Tutto arriva per chi sa aspettareSono mamma di Pietro (7 anni) Francesco (5 anni) Gemma (3 anni)Pichi
Membro[quote quote=458585]Buongiorno ragazze…Vi aggiorno un po.. ricapitolando. . Ho 2 embrioni congelati in 2 o 3 giornata nn so bene e 4 blastocisti su 5 che erano!!!🎉🎊🎉 sono felicissima.. ci speravo ma nn ci credevo molto in qst risultato..😊😀 ora a marzo il transfer.. speriamo bene..buona domenica guerriere!
[/quote]
Bene! Cavoli che bei risultati! :yes:
In bocca al lupo 🍀 x il tuo appuntamento di Marzo 😉
Noemi982
PartecipanteBuongiorno ragazze…Vi aggiorno un po.. ricapitolando. . Ho 2 embrioni congelati in 2 o 3 giornata nn so bene e 4 blastocisti su 5 che erano!!!🎉🎊🎉 sono felicissima.. ci speravo ma nn ci credevo molto in qst risultato..😊😀 ora a marzo il transfer.. speriamo bene..buona domenica guerriere! :heart:
Non sarà ancora giunto il mio momento..Anonimo
InattivoCiao è la prima volta che scrivo, devo ancora capire come funziona la chat spero non fare confusione!
Anch’io ho fatto il transfer il 31 gennaio ma il giorno delle beta mi sono venute le mestruazioni😭.
Ho chiamato la segretaria del prof Levi x avvisare (ero in cura privatamente con lui) , mi ha detto che prima di aprile non posso prendere appuntamento, x fare la visita, io speravo di ricominciare prima almeno x portarmi avanti con gli esami! Qualcuna di voi, a cui purtroppo è andata male come me😔, ha avuto notizie diverse?
Grazie mille
annac80
PartecipanteCiao guerriere…. oggi ho richiamato in Humanitas… mi hanno confermato che nn c’è nessuna visita conclusiva quando si ha esito negativo. In accordo con mio marito abbiamo deciso di posticipare il secondo tentativo… quindi la data che ci hanno dato è il 30 agosto. Preferisco trascorrere l’estate in maniera tranquilla anche perché nn ci sembrava giusto privare Diego delle vacanze. Intanto ripeto con calma gli esami… tanto posticipare di 2 mesi non ci cambia e poi il relax delle vacanze non può che farci bene…. in becco alla cicogna a tutte😙
Sono mamma di Diego (13 anni)Noemi982
PartecipanteAnche x me unica esperienza in humanitas. . Sono in cura da giugno su consiglio del mio ex ginecologo.
Non sarà ancora giunto il mio momento..Anonimo
InattivoUnica esperienza anche per me, da maggio 2016… Su consiglio del mio EX ginecologo che molto finemente cito :”signora, con un progesterone del genere per lei è impossibile portare avanti una gravidanza! Rivolgetevi a qualche centro specializzato! ” 🙄
il nostro problema è solo quello, tutto va come deve andare ma… Niente progesterone…
annac80
PartecipanteAnche io unica esperienza n Humanitas da marzo dell’anno scorso e anche io su consiglio della mia ginecologica… devo dire che mi sono sempre trovata bene e ogni volta che ho chiamato la linea medici ho sempre ricevuto risposte soddisfacenti ed esaurienti… oggi purtroppo nn è stato così… magari il medico che c’era ha dato per scontato che io fossi a conoscenza della prassi, solo che nn è così… anche il fatto che gli esami hanno scadenza lo sapevo perché mi ero già documentata nel forum, altrimenti non mi sarei sognata di chiedere e magari a maggio alla visita preparatoria mi avrebbero rimandato ancora la data perché nn avrei avuto tutti gli esami a posto…vabè pazienza domani richiamo e vi faccio sapere.
Sono mamma di Diego (13 anni)Anonimo
Inattivo@Re2017 io sono in cura da febbraio dell anno scorso 😉 e sono andata direttamente in Humanitas tramite consiglio della mia ginecologa…
tu invece?
Anonimo
InattivoCiao @laura17 😊 si anch’io credo sia per quello. @annac80 io richiamerei per una sicurezza in più… Anche a me è capitato di chiamare ed ottenere risposte poco esaurienti… Voi da quanto siete in cura presso Humanitas? Vi siete rivolte ad altri centri prima? <!–more–>
Anonimo
InattivoCiao @laura17 😊 si anch’io credo sia per quello. @annac80 io richiamerei per una sicurezza in più… Anche a me è capitato di chiamare ed ottenere risposte poco esaurienti… Voi da quanto siete in cura presso Humanitas? Vi siete rivolte ad altri centri prima? <!–more–>
Anonimo
Inattivo@annac80 ero convinta che ne avessi….allora molto probabilmente @Re2017 ricomincia subito perché ha del congelato, mentre tu devi ricominciare con la stimolazione e c è la lista di attesa.
comunque fai bene a richiamare per fare una visita , così ti togli ogni dubbio! :heart:
annac80
PartecipanteNo Laura… a seguito della stimolazione avevo avuto solo 3 ovociti, di cui 1 immaturo e dei restanti 2 solo 1 si era fecondato… il fatto è che avrei preferito fare una visita anche per capire con loro se era il caso di fare un altro tentativo visto come ho risposto a questo appena fatto… domani richiamo sperando che nn mi risponda li stesso medico e gli chiedo maggiori info
Sono mamma di Diego (13 anni)Anonimo
Inattivo[quote quote=457259]Anche io pensavo prima… infatti sono tentata a richiamare e chiedere se c’è possibilità di anticipare, anche se dubito…il dottore con cui ho parlato oggi( nn ricordo il nome) mi sembrava un pò “impreparato”, nel senso che io ho dovuto chiedere se ripetere alcuni esami e a seguito della mia richiesta mi ha risposto ” ah giusto allora vediamo sicuramente gli ormonali ” e sempre io gli ho chiesto se dovevo fare anche Pap test e eco mammaria…boh ripeto mi è sembrati un pò strano… e poi l’altra volta quando avevo interrotto il ciclo x la morte di mio fratello mi avevano fatto fare una visita conclusiva per controllare che tutto fosse tornato a posto… boh ci penso e magari domani richiamo x chiedere spiegazioni…
Ma scusa, non hai più nulla di congelato?