- Questo topic ha 5,159 risposte, 235 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Ciottina.
-
chloe82Partecipante
@clarette ma va stai scherzando?? Ci mancherebbe! Sono io che mi faccio prendere dalle mille paturnie in questi casi 🙂 Comunque va be almeno abbiamo tutte prenotato 🙂
@claudia allora sonoistero e isterosalpingo son proprio diverse, perchè la seconda va fatta entro il 13° giorno… ad ogni modo se tu hai autorizzazione non credo proprio che una volta al colloquio con l’esame fatto presso altro centro ti facciano storie e non te lo considerino.. sarebbero davvero poco corretti in quel caso!
AnonimoInattivoCiao ragazza sono contenta di vedere che piano piano sistemate i vostri appuntamenti! Brave!
Io la sonoistero l’ho fatta al 5 gg del ciclo. A me avevano detto di farla prima dell’ovulazione per evitare di fare danni nel caso in cui l’ovetto venga fecondato perché iniettando della soluzione fisiologica potrebbe spazzare via tutto. Dopo mi hanno dato terapia antibiotica (una bomba!) Io sono ancora in attesa della mail…per fortuna ho saputo che per il controllo in stimolazione non servono ricette del medico curante. Tanta santa santissima pazienza!!
Baci!!!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze, eccomi, scusate la latitanza!!!!
Benvenuta @Volpita abbiamo la stessa età!
@Lilla75 sono super felice per te, vedrai che andrà tutto per il meglio!
Se posso dire la mia… purtroppo per prendere gli appuntamenti a volte ci sono attese tremende! Anche a me é capitato che mi dicessero “lasciaci il numero e poi ti richiamiamo noi”, e l’hanno sempre fatto… anch’io fissa chiusa in bagno… chissà i colleghi cos’avranno pensato ah ah .. ma me ne frego!
io ho fatto la sonoistero, non in Humanitas, perché la ginecologa mi aveva detto di farla dove trovavo posto prima, a patto di farla tra il 6° e il 14° giorno del ciclo… io l’ho fatta il 12° in un ospedale vicino casa … non mi hanno dato nessun antibiotico poi … ed appunto avevano visto la tuba sinistra non proprio aperta! Da lì poi mi sono sottoposta a laparoscopia ad aprile in Humanitas e mi ha operato la mia ginecologa, e fortunatamente hanno visto che sono aperte entrambe le tube, la sinistra é solo un po’ più irregolare, forse lo avevo già scritto tempo fa, e per il resto tutto bene
In ogni caso, abbiamo deciso in accordo con la ginecologa e su suo consiglio proprio, di darci tre mesi di possibilità libere… se proprio non dovessimo farcela, faremo la IUI a fine agosto… che dire, speriamo bene e che Dio ci aiuti tutte
Ragazze, é uno stress continuo lo so bene, ma non dobbiamo mollare mai!!! :heart:
Claudia-DivaeViolaPartecipanteAnonimoInattivoBuongiorno bellezze,
anche io stamattina alle 09:00 ho chiamato Humanitas, ovviamente il ragazzo mi ha detto mi dia il numero la richiamo, avevo anche fatto richiesta on line per la prenotazione ma dopo mezz’ora nulla nessuna chiamato. Richiamo io di nuovo e per fortuna ho prenotato il 2 colloqui il 9 giugno, fatto anche questa. Sono contenta che anche voi avete già prenotato. Ragazze volevo chiedere un consiglio, sabato ho ricevuto via sms che il mio referto era già pronto, il tsh-r il risultato è 1,33 è alto secondo voi? E’ la prima volta che faccio questo esame..
grazieAnonimoInattivoGrazie chloe82, grazie 1000…Quando vedi i referti hai sempre paura che c’è qualcosa che non va.
Grazie ancoraAnonimoInattivo@mimoste che bellissimo il tuo TSH!!!
Ho visto che alla fine siete riuscite tutte a prenotare anche se le date non vi hanno fatto proprio felici…ancora un po di attesa da mettere in conto.
Per me invece tutto confermato per primo controllo al 5 giorno di stimolazione, domattina alle 8 eco. Figuratevi che la mail me l’hanno mandata all’alba delle 15 e meno male che non ho altre ricette da far fare al medico altrimenti sarebbe stato un vero macello! Capisco che hanno le loro procedure ma non sempre si sposano con la vita reale di noi ragazze che lavoriamo. Va beh. Domani vi saprò dire.
buona serata a tutte voi :heart:
AnonimoInattivoAnonimoInattivoCiao ragazze! Eccomi qui con gli aggiornamenti che onestamente non sono molto belli. Ecografia fatta e c’è un solo follicolo degno di nota. Prox controllo venerdì 15 ma se la situazione non migliora mi sa che mi faranno fermare. Che mazzata! Ho cercato di vedere un po’ le ragioni…la lunga soppressione e anche il fatto che il ciclo di solito è lungo e magari le ovaie rispondono più lentamente ( di solito ovulo a 15/16 gg) Cerco così di darmi positività nella speranza di arrivare a venerdì con un risultato migliore. Che dire ragazze, nonostante tutto non fasciamoci la testa prima di sbatterla! Avanti tutti e incrociamo tutte le dita del mondo!
Voi avete qualche news?
Baci a tutte :heart: :heart:
Giusy104PartecipanteBuon pomeriggio ragazze ho bisogno di voi.devo fare tutti gli esami della poliabortivita a Milano, mi date qualche dritta circa i tempi i costi e dove farli subito? Non vedo l ora di riprendere la ricerca!
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)micartaMembroCiao Giusy… Specifica quali esami ti servono..perchè per la pma npn si fanno molti esami specifici! Prova a chiamare il numero verde CDI …. Potrai avere un pò di indicazioni…oppure multimedica. Per entrambi esiste sia il canale pubblico che privato… 😉
Sono mamma di Alice (8 anni)Giusy104Partecipante@micarta domani vedo il mio gine è sento cosa mi dice mi da la lista non voglio perdere tempo meglio essere pronte a tutto.
che cos è questo CdI hai il numero?
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Claudia-DivaeViolaPartecipanteforza @lilla75 vedrai che venerdì andrà tutto benissimo io sono incrociatissima per te tesoro :heart:
chloe82PartecipanteAnonimoInattivoGrazie @chloe!! :heart: speriamo proprio che sia la sola ragione. No io non ho problemi di ovulazione, la PMA è legata a problemi degli spermini di mio marito. Io ovulo regolarmente solo che ho il ciclo lungo 31/32 giorni. Amh e riserva bassina quindi non mi aspettavo il miracolo eh, intendiamoci, solo qualcosina di meglio… Va beh manteniamo la calma e la fiducia e procediamo comunque vada ho fatto solo 4 punturine e forse x me è un po presto con ste ovaiette pigrone! Avanti tutta!!! ho visto che tu avrai il prox colloquio il 23/06, ma il 12/06 che eco hai? Conta follicoli?
micartaMembroSi Giusy, è il centro diagnostico italiano…ha tantissime sedi a milano, ed è convenzionato ssn… Solo occhio che alcune analisi vengono fatte in laboratori e giorni specifici… Chiedi al nr verde, con me son stati gentilissimi!
Se ti fanno fare il cariotipo, devi probabilmente fare visita con genetista asl… Cmq chiedi al nr verde 😉
Esiste anche il nr verde della regione lombardia specifico solo x le analisi … Te lo cerco e ti scrivo 😉Sono mamma di Alice (8 anni)Giusy104Partecipante@micarta domani vi aggiorno con la lista che mi darà non vedo l ora di cominciare gli esami almeno ho un obiettivo x far passare il tempo ormai riprendo a lavorare a settembre adesso non c’è la faccio, mi spiace solo x i miei alunni
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)micartaMembroGiusy, nel post pma2015 lunaazzzrra elenca esami poliabortività che sta facendo… Poi ricordo un post di irene nella sezione degli as… Almeno hai qualche spunto!
Sono mamma di Alice (8 anni)AnonimoInattivo@Lilla75 vedrai che si sono solo appisolate un attimo! Ora si svegliano e vedi quanti begli ovetti! :good: Tifo da stadio per te! :heart:
AnonimoInattivoGrazie @clarette! Tu insieme a tutte le altre ragazze con queste parole di incoraggiamento così carine mi avete rimesso in sesto l’umore! Grazie di cuore :heart: :heart:
Giusy104Partecipante@micarta cosa farei senza di te! Grazie cara vado a leggere
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivo@lilla75 coraggio, non perderti d’animo!!!!!!!! vedrai che sono solo un po’ addormentate, venerdì sicuramente andrà meglio! mi incrocio tutta quanta per te!!!!!
@giusy104 io ho fatto l’esame del sangue per l’ormone antimulleriano e i tamponi in una sede del CDI, io avevo chiamato per sapere se facevano questi esami, se dovevo prenotarli o altro… come ha detto @micarta sono molto gentili, se li chiami e chiedi ti sapranno dire tutto loro
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze…scusate l’assenza ma in questi gg il lavoro mi sta logorando…infatti sono abbastanza a terra psicologicamente e ho paura che questo incida sul percorso che sto facendo…
ho letto velocemente tutti i vostri messaggi….sono contenta per chi lunedì tra mille peripezie è riuscita a prenotare…ricordo benissimo quando ero nei Vs. panni…che ansia…
@Lilla75…sei forte…vedrai che adesso con qualche altra punturina in piu’ la situazione migliorera’… :good:
A me è arrivato il ciclo stamattina quindi oggi iniziero’ a prendere la pillola fino al 6giugno.
a presto ragazze un bacio :heart: