- Questo topic ha 5,159 risposte, 235 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Ciottina.
-
AnonimoInattivo
@Claudia sì in effetti me lo chiedevo anche io, perché non te l’hanno prescritta subito? Anche @Chiarina80 mi pare, no? Così i colloqui diventano mille :wacko: Io spero davvero che non tirino fuori dal cilindro qualche nuovo accertamento anche per me… Il 15 lo scoprirò.
@Lilla75 percorso benessere alle terme e metti la ciliegina sulla torta 😉
Domani recupero i Suoi esami… Sperem!
Un abbraccio a tutte!
Giusy104PartecipanteSera ragazze, sono riuscita a prenotare la prima visita in humanitas per il 17 giugno , grazie a delle disdette in regime privato con la dott Dravanti….ora di che mi rilasso! Gli esami li ho fatti quasi tutti e sono proprio curiosa di sentire cosa pensano! Li ho tempestati di telefonate e prenotazioni on line, il consiglio ne lo hanno dato sui vari forum….
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)Chiarina80PartecipanteCiao care,io ho dolorini pre ciclo e anche indolenzimento al seno…speriamo arrivi il ciclo così il 4 potrò fare l’istero…io mi presento comunque in Humanitas e sento cosa mi dicono.finalmente si avvicina il week end lungo e mi rilasserò un pochino…non mi sento per niente tranquilla in questi giorni,sono molto nervosa…sarà sicuramente il ciclo
Chiarina80PartecipanteOttimo @giusy104…facci sapere come procede…io ho l’ultimo esame da fare e poi terzo e ultimo colloquio il 22 giugno con la Dott.ssa Cavcavari
AnonimoInattivoCiao a tutte, stamattina tappa in humanitasto per consegna esami non fatti in humanitas e libretto dei consensi. Intanto io sto andando avanti a prendere la pillola fino al 6 giugno e poi il10 eco e mi diranno quando iniziare con le punture. Stamattina c’era la dottoressa Scolaro.
@Lilla75 poi fammi sapere cosa ti diranno dopo questo primo ciclo. Fai più che bene ads a tenere la mente libera, una giusta reazione, complimenti. :bye: Buonaa serata a tutte
Giusy104Partecipante@Miastar che dicitura bisogna mettere sulla ricetta per spermiogramma e test di capa citazione? Sul sito nella lista esami c è scritto “esame liquido seminale con test di capa citazione è mar test”‘bisogna utilizzare questa dicitura?
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)VolpitaMembroAnche io un po’ nervosa in questo periodo…si avvicina il primo colloquio con la dott.ssa Caccavari…ma sembra che il tempo non passi mai… Si avvicina anche il mio primo anniversario di matrimonio…:-) @Giusi104 si fai pure scrivere spermiogramma con test di capacitazione e mar test che è OK, poi loro usano le loro sigle (mio marito ha rifatto l’esame stamattina…). Buona serata a tutte…
AnonimoInattivo@Giusy104 ho guardato sulla lista iniziale degli esami e c’era scritto esame liquido seminale + test di capacitazione. Buona notte 😉
Giusy104PartecipanteBuongiorno ragazze
grazie delle info.
@Volpita devi andare ottimista e sicura alla visita, poche domande e mirate.
@Miastar il libretto dei consensi si può scaricare dal sito?aspettiamo tue notizie.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivo@Giusy104 no il libretto te lo danno loro, ma è una delle ultime cose dopo aver valutato il tutto e deciso il percorso da intraprendere.
Giusy104PartecipanteRagazze aiutatemi ha capire.
ho scaricato altri esami da humanitas , il valore degli anticorpi della rosolia è contrassegnato con L asterisco.Stessa cosa nel valore della riserva ovarica.
nella leggenda degli esami c è scritto: Le indicazioni * e ** non indicano un sicuro stato patologico.
Cosa vuol dire? Non sono attendibili gli esiti degli esami? Sono da rifare?
aiutatemi…
@Miastar grazie..
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivoCiao @giusy come l’altra volta ti chiedo di fare un bel respiro e tranquillizzarti. Gli anticorpi della rosolia è normale che ci siano perché immagino che anche tu da bambina avrai fatto il vaccino (penso alle elementari) quindi ora nel tuo corpo sono presenti,giustamente, gli anticorpi. Anche i miei esami li avevano segnalati. Per riserva ovarica cosa intendi, AMH? Gli esami sono attendibili e non vanno rifatti attendi con fiducia di fare il colloquio in humanitas, magari segna su un foglio le domande da fare in modo da non scordarle ed avere risposta ai tuoi dubbi. Questo percorso richiede pazienza e le tempistiche sono scandite da tanti fattori che sono al di fuori del nostro comando.
Lascia che le cose accadano e vivi questo percorso ,già faticoso di suo, un po’ più serenamente.
Un abbraccio :heart:
Giusy104Partecipante@Lilla75 oggi è la giornata no…..mi alzo al mattino con la promessa che devo pensare a godermi la giornata, troppe emozioni negli ultimi mesi….riesci sempre a farmi tornare in me! Grazie :heart:
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)VolpitaMembroBuona sera ragazze! Come state? Oggi ho ritirato il referto dello spermiogramma di mio marito che ha fatto in humanitas…e la mobilità progressiva è passata dal 9% al 32% e dopo capacitazione arriva al 60%! 32% è un valore non altissimo, ma è nei limiti della norma. A questo punto l’unica spiegazione è un episodio di febbre alta che ha avuto nei 20 giorni prima del primo esame (sta prendendo anche degli integratori che il dr. Benaglia gli ha dato ma dubito abbiano già fatto effetto…). Le forme normali sono 5% e il range inferiore è 4%, ma la motilità aumentata mi ha messo di buon umore…anche oggi che lo spotting pre-ciclo è iniziato puntuale… Lunedì primo colloquio con la dr.ssa Caccavari…e si comincia… Buona serata a tutte…
Claudia-DivaeViolaPartecipantebuongiorno belle bimbe :heart: sonosalpingografia fatta :yahoo: tutto bene le tube sono aperte, certo non è una passeggiata so che la cosa varia da donna a donna ma io che a detta anche dei medici (e del mio tatuatore 🙂 )ho una sopportazione del dolore molto alta ho sofferto parecchi. però dai anche questa è fatta il 15 vedremo cosa mi diranno se finalmente inizierò anch’io il mio protocollo. un abbraccio a tutte
Chiarina80PartecipanteCiao ragazze,
Isterosonografia fatta!Sono molto contenta perché le tube sono aperte e anche la cavità uterina non ha evidenziato particolari problemi.l’esame me lo ha fatto la dottoressa Caccavari con la quale sono in cura,poi c’era anche un’altra dottoressa bravissima ma non mi ricordo il nome.Anche per me non è stata una passeggiata:i dolori si sono fatti sentire e poi un po di giramenti di testa.mi hanno prescritto terapia antibiotica…sono sollevata…ora attendo il terzo e ultimo colloquio.speriamo in bene.una domanda:ma voi fareste la terapia ormonale con questo caldo?AnonimoInattivoBuona domenica ragazze!! Spero stiate tutte bene
@chiarina @claudia sono contenta di leggere ottime news degli esiti dei vostri esami, coraggio che si procede a grandi passi!
@volpita anche per te buonissimi esiti e domani sei al colloqui…un enorme in bocca al lupo! Mi raccomando facci sapere.
io sto bene, ho avuto il ciclo post stimolazione che è stato un po doloroso e molto abbondante ma tutto ok. Mi godo la normalità (che bello!) in attesa del colloquio con dott Levi il 13 luglio per vedere quale sarà il prossimo step.
Baci a tutte :heart: :heart:
AnonimoInattivo@chiarina @claudia bene!!! :good:
@Lilla75 mi sembri molto serena. Mi fa strapiacere.
@volpita com’é andata???
Un abbraccio a tutte :rose:
VolpitaMembroCiao ragazze…è andata che…siamo già in lista per la fivet, comincerò i farmaci il 28 Ottobre. La Dott.ssa Caccavari ha tenuto buoni i tanti esami che avevo già fatto ed essendo oggi al terzo giorno del ciclo mi ha fatto l’eco per la conta follicoli. Praticamente, ha considerato che lo spermiogramma di mio marito è nella norma ma non ottimale e ha considerato che il mio amh è 0.75 (da ripetere in humanitas) e che i follicoli antrali sono 10, quindi la riserva ovarica si sta davvero abbassando e ci ha consigliato di non perdere tempo e di pensare da subito a qualcosa di più invasivo di una IUI. Adesso devo prendere appuntamento per una visita un mese e mezzo prima di cominciare dove mi spiegheranno bene il protocollo. Forse mi aspettavo un approccio un pochino meno aggressivo…ma d’altra parte sono contenta di non dover perdere tempo. Le ho detto che sono un po’ terrorizzata dall’anestesia totale del pick-up perchè non ho mai fatto interventi…e mi ha risposto che sarà la cosa che mi piacerà di più…:-) Ovviamente ha detto di continuare a provarci e cosí faremo… Magari adesso un po’ mi calmo pure che è meglio…:-)
AnonimoInattivo@volpita ma é fantastico! Primo colloquio e già in lista. Non male! Ora hai un pochino di tempo per prendere fiato 🙂
Chiarina80PartecipanteCiao ragazze,
Oggi ho avuto il terzo colloquio in Humanitas…@Volpita anche io sono seguita dalla Dott.ssa Caccavari:e’ molto seria e professionale,ci ha spiegato tutto il percorso in modo esaustivo.oggi abbiamo stabilito le tempistiche:con il prossimo ciclo inizio stimolazione per IUI (dal terzo giorno d ciclo punture di gonal f dosaggio 37.5) poi monitoraggi a gogo.sono molto contenta ma anche spaventata ragazze.la dott.ssa ci ha tranquillizzato e augurato buona fortuna,l’importante e’ arrivare al percorso sereni e tranquilli.@Volpita magari ci siamo incrociate,noi avevamo appuntamento alle 1530 ma c’era un ritardo di 40 minutiVolpitaMembro@Chiarina80 no io avevo appuntamento alle 13.30. Ottime notizie comunque, è arrivato il momento di iniziare!!
AnonimoInattivobuongiorno ragazze…che piacere sentirVi…
finalmente giugno è arrivato e sono felice che tutte noi si va avanti piano piano…. :yes:
@Volpita la nostra situazione è molto simile, anche io avendo amh 0.50 la dott.ssa mi ha detto subito che era meglio fare direttamente fivet, inutile tentare con iui…
Io sono un po’ in ansia a dire il vero perché sabato 6 ho smesso la pillola come da programma e mi sarebbe dovuto arrivare il ciclo in questi gg e domani ho in programma l’eco ma a tutt’ora il ciclo non è ancora arrivato… :wacko: uffa una volta che voglio che arrivi….
niente…aspetto fino a domattina, se non è arrivato chiamero’ e penso mi sposteranno l’eco.
@Chiarina80 anche te in pista fra poco…. :good:
AnonimoInattivoragazzeee siccome ero in estrema ansia ho mandato una mail alla dott.ssa Baggiani per chiederLe se dovevo andare comunque a fare l’eco domani anche senza ciclo e lei mi ha risposto subitissimo “si, certo!!! “….adesso sono piu’ tranquilla :bye:
Claudia-DivaeViolaPartecipantebuongiorno ragazze, io non vedo l’ora di lunedi così finalmente saprò se a luglio mi faranno procedere con la 1° IUI come mi avevano detto. Purtroppo non sono riuscita a prendere appuntamento col dottore dell’altra volta però non credo che cambi molto ormai gli esami ci sono tutti le tube sono aperte quindi spero di poter partire anch’io finalmente!!!!!! Sono rimasta un pò male perchè il precedente dottore prima mi rispondeva alle mail ad un certo punto ha cominciato a non rispondermi più gli ho anche chiesto se magari riusciva a trovarmi un buco con lui ma niente, nessuna risposta. non lo trovo molto professionale :wacko: un bacio a tutte le mie compari :rose: