- Questo topic ha 5,159 risposte, 235 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Ciottina.
-
VolpitaMembro
@miastar Per quello che so io la scelta fra fivet e icsi dipende dal liquido seminale. Se gli spermatozoi hanno problemi di motilità li si prende uno a uno “con la pinzetta” e si feconda l’ovocita. Se sono “buoni nuotatori” si usa la fivet che li avvicina all’ovetto e poi loro agiscono 🙂 Non penso che una scelta o l’altra possa influire sull’esito in una persona con scarsa risposta, lí è proprio il protocollo di stimolazione che influisce. Ma chiedere ai medici fa sempre bene! In ogni caso, credo che siano i biologi che decidono il giorno stesso, a seconda della qualità degli spermini…
Per il protocollo…mi chiedevo la stessa cosa! Ma leggendo in internet ho letto di persone che pur avendo AMH molto basso sono andate in iperstimolazione. Quindi forse il primo tentativo è sempre il protocollo lungo perchè non si sa mai…
Comunque…sto cavolo di AMH mi fa veramente incavolare…se è così importante perchè i genicologi ne parlano così poco? Dovrebbero inserirlo nei controlli di routine!! Se io avessi saputo 3 anni fa di averlo così basso…magari avrei accelerato le procedure!! 🙂AnonimoInattivoCiao @miastar, credo che @volpita sia stata molto precisa nella sua spiegazione. È il protocollo quello che fa la differenza. Anche i medici secondo me navigano un po a vista perché ognuna di noi reagisce diversamente anche a parità di valori di partenza. Io sono fiduciosa che il secondo tentativo sia più su misura perché meglio calibrato sul l’esperienza passata. Sul discorso Icsi o fivet fai bene a chiedere alla prossima visita, so di ragazze partite con fivet e approdate alla ICSI. Per me essendo un problema maschile non c’era alternativa, icsi o nulla. Cerca di restare serena anche se qualche giorno negativo ti funesta…la serenità è la nostra bacchetta magica…e magari ci mettiamo anche una botta di C… :heart:
VAMA79PartecipanteCiao a tutte, oggi comincio per la pima volta il “fantastico” percorso per l’inseminazione presso humanitas… venerdì ho il primo monitoraggio. Sono un po’ spaventata da tutta questa situazione e mi fa piacere condividere questa esperienza con chi ci stà passando… incrociamo le dita.. :good: :bye:
AnonimoInattivoCiao a tutte è la prima volta anche x me in questo forum. .vorrei chiedervi un’informazione. . Ho chiamato x prenotate la prima visita e mi hanno detto che con il ssn riaprono con gli appuntamenti il 14 settembre,sapete più o meno quali sono le tempistiche? Sono indecisa se aspettare o prenotate ora a pagamento! Grazie mille a tutte
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte ragazze!
@micky76 benvenuta! 🙂 sia con SSN sia privatamente le agende riaprono il 14.Ho chiamato anch’io per prenotare la seconda visita e purtroppo dobbiamo aspettare :negative: secondo me privatamente dovresti trovare posto la prima di ottobre!
@scarry benvenuta anche a te! cosa farai? IUI, fivet o ICSI?
AnonimoInattivo@Scarry @Micky ben arrivate in questo forum davvero speciale!
@Micky per i tempi di attesa sono circa va 4/5 mesi da quando vieni messa in lista e questo avviene quando sono completi gli esami richiesti (un bel po’!) Come dice @la_ste forse privatamente si accorciano un po’ i tempi. Io personalmente ho fatto un mix privato/ssn.
@scarry in bocca al lupo per questi giorni! Stai tranquilla per i monitoraggi le dottoresse sono tutte veramente brave! Tienici informate dei tuoi progressi mi raccomando!
@la_ste anche tu sei in stand by per la prenotazione? Come stai?
un abbraccio :heart:
AnonimoInattivo@lilla75 ciao! avevo appuntamento con Cafaro il 18 settembre ma ho dovuto rimandare perché ho saltato l’ eco e gli esami del sangue che avrei dovuto fare ad agosto. Maledetto ciclo ballerino! 🙁 domani visita del maritino… Vediamo cosa dice Benaglia! Se le possibilità di “guarire” sono poche sinceramente passiamo direttamente all’ ICSI! Non mi va di imbottirlo di ormoni se ci sono poche possibilità…
AnonimoInattivo@la_ste mi spiace per gli esami saltati! Cavolo che menata sto ciclo, in un modo o nell’altro rompe sempre! Se lo vuoi non arriva se non lo vuoi anticipa addirittura 🙂 Sono d’accordo con te che sia inutile perdere tempo con cure che non garantisco risultato, vedrai che domani avrai le idee un po’ più chiare (poi fammi avere news!)
ma tutte le altre ragazze dove sono finite?
AnonimoInattivociao ragazze, benvenute alle nuove…. 😉
oggi primo giorno di lavoro, ho gia’ la testa fusa! :wacko:
bene, settembre è iniziato e sono felice che tutte noi ricominciamo con i nostri appuntamenti e impegni vari :good:
grazie per le risposte @Lilla75 e @Volpita , si si lo so che è il protocollo che fa la differenza nella donna ma pensavo magari che come è successo a me che l’unico ovocita rimasto si è fecondato in modo anomalo magari anche la tecnica fivet o icsi potesse incidere. Sono tutte domande che mi faccio magari anche per niente! :scratch:
rimaniamo sempre in contatto….io non vedo l’ora arrivi fine se! :yahoo:
AnonimoInattivo@Micky76 anch’io ho fatto un po’ con ssn e un po’ privatamente, diciamo che le visite al fertility dalla gine e dall’andrologo tutte privatamente per accorciare i tempi poi il resto degli esami vari ormonali, spermiogramma ecc con ssn e comunque da quando hai tutti gli esami e si decide il protocollo da seguire in base al possibile problema riscontrato sono 4/5 mesi di attesa. Ci vuole taaaaanta pazienza !
forza e coraggio :good:
VAMA79Partecipante@la_ste87 farò la iui come primo step, io e mio marito all’apparenza non abbiamo problemi ma la cicogna non ne vuole proprio sapere…io sono in cura privatamente con la dottoressa Baggiani ma tutto il percorso con il SSN. Speriamoooooo…
@lilla75 grazie!!!! vi terrò aggiornate
Mi devono ancora chiamre per l’orario di venerdì …spero siano comodi e alla mattina presto…io sono distante circa mezz’ora di auto… alla capa ho dovuto per forza dirlo altrimenti cosa mi inventavo.
Buona giornata a tutteee :bye:
AnonimoInattivociao @Scary….anche io sono in cura con la Dott.ssa Baggiani, mi è capitata per caso al primo appuntamento privato e dopo sono sempre andata da lei. Mi trovo bene, la vedro’ il 30 di questo mese.
in bocca al lupo per tutto. :heart:
AnonimoInattivo@Scarry (non Scary) pardon :scratch:
AnonimoInattivoGrazie mille a tutte voi….Il 14 chiamo e iniziamo questa avventura. .Alla prima visita andrò solo con qualche esame perché essendo a più di 100 km non so se vorranno che gli esami di mio marito vengano fatti li o meno…ho scelto l humanitas per una questione di superstizione. .Una mia amica ha fatto li la fivet a maggio ed ora aspetta due gemellini! !!
AnonimoInattivociao a tutte, premetto che sono nuova di questo forum e di questo “mondo”… proprio questa mattina ho fatto la prima visita al Regina Elena e mi hanno consigliato una Fivet ma mi hanno anche detto che potrei rivolgermi all’Humanitas perchè le liste di attesa sono più brevi. Aspetto quindi anche io il 14/9 poi chiamo sperando che i tempi siano veramente più brevi… Noi abbiamo già fatto tutti gli esami, sapete se vanno rifatti (anche per accorciare i tempi e per evitare di buttare via soldi per niente)?
AnonimoInattivoCiao @Cristina, benvenuta e in bocca al lupo per il tuo percorso! In HUMANITAS sono certa ti troverai bene, sono super organizzati e professionali. Ottimo per gli esami già fatti, ti suggerisco di portarli al primo colloquio così ti diranno se ne occorrono altri. Ci sono alcuni esami Che preferiscono vengano fatti da loro quindi potrebbe essere che tu li debba ripetere. In ogni caso attendi loro per qualsiasi step. In humanitas i tempi di attesa sono di circa 4/5 mesi da quando ti inseriscono in lista. Se hai altre domande ci trovi qui!
Un abbraccio :heart:
AnonimoInattivograzie mille @Lilla75, questa mattina ho fatto la prima visita alla mangiagalli mi sono iscritta nella lista di attesa per Fivet ma si parla di almeno 8 mesi… tenendo conto che ho 40 anni e mio marito 43 sono tantissimi… se considero però che in Humanitas devo ancora prendere appuntamento, fare prima e seconda visita poi iscrivermi nelle liste penso che alla fine nn ci sia tanta differenza….
AnonimoInattivo@Cristina anche io ho 40 anni! Coetanee 😉 Ti consiglio di tenere più strade aperte, metti che i tuoi esami vadano bene e non siano da rifare, in Humanitas i tempi si accorciano. Giusto x darti un’idea io ho preso contatti in Humanitas per la PMA ai primi di gennaio con un po di esami pronti e a Maggio ho fatto la mia prima stimolazione. Quindi direi che non è affatto male come tempistica… Di dove sei tu?
AnonimoInattivoAbito vicino a Legnano… tu dove abiti? dopo incontri con medici vari pensavamo ci indirizzassero verso IUI invece subito verso Fivet. gli esami sono tutti ok, non ci sono problemi… la paura è quella che Humanitas mi faccia passare attraverso la Iui prima di inserirmi nella lista di Fivet
AnonimoInattivoIo sono di Milano. Per il discorso della IUI non saprei dirti, dipende molto dai tuoi valori tipo AMH e follicoli antrali. Magari potrebbero farti fare la IUI in attesa di accedere al secondo livello quindi tutto sommato potrebbe anche non essere una perdita di tempo. (È già successo) Io sono in marcia per la seconda ICSI.
AnonimoInattivoCiao ragazze :bye: e benvenute a tutte le nuove!
Vi faccio un grande in bocca al lupo e armatevi di tanta pazienza e serenità mentale, il percorso é lungo ma lo scopo é unico :heart:
… io intanto attendo (strano!) il 21 per la consegna del protocollo.
E’ ufficiale: non mi passa più… 😥
Un abbraccio
Chiarina80PartecipanteBuongiorno ragazze e ben arrivate alle new entry…qui troverete un bel gruppo pronto a sostenervi e farci coraggio a vicenda.spero le vacanze siano andate bene a tutte voi,io mi sono proprio rilassata e ho staccato completamente la testa (quello di cui avevo bisogno).ora dopo due giorni di lavoro le vacanze sono ormai un lontano ricordo.attendo il ciclo di settembre per iniziare la stimolazione per la seconda IUI … Speriamo!
Chiarina80PartecipantePer quanto riguarda la mia esperienza vi posso dire che in Humanitas i medici sono tutti attenti e molto professionali,c’è un’organizzazione pazzesca.io ho fatto tre colloqui privatamente:il primo con levi setti (primario)e gli altri con la dott.ssa Caccavari,per quanto riguarda gli esami:alcuni li abbiamo fatti obbligatoriamente da loro,sia io che mio marito (come richiesto da loro) altri li ho fatti in ospedali vicino a me dato che non abito proprio vicino.quindi un misto di SSN e privato…ragazze vedrete che anche noi raggiungeremo l’obiettivo…ci vuole taaaaaaanta pazienza e soprattutto positività
AnonimoInattivoCiao @Chiarina!! Bentornata!! Anche io sono in attesa del ciclo per partire con la stimolazione per la seconda ICSI… E speriamo che arrivi abbastanza puntuale senza far disperare anche se inizio a dubitarne! In bocca al lupo :heart:
Claudia-DivaeViolaPartecipantebuongiorno a tutte e benvenute alle nuove :rose: Io sono stata assente un pò per le vacanze, un pò perchè sono caduta in bici e mi sono incrinata le costole 😥 comunque, il 22 agosto ho iniziato con la pillola, e ancora oggi ho perdite e dolori da mestruo….è normale? dovrò prenderla fino al 25 settembre e poi il 30 ho già la eco fissata per iniziare la stimolazione per FIVET/ICSI, non vorrei andare avanti ad avere perdite fino a quella data …. una buona giornata a tutte