- Questo topic ha 5,159 risposte, 235 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Ciottina.
-
AnonimoInattivo
@Claudia una domanda, i gg di riposo te li hanno dati in Humanitas o il tuo medico? Grazie, perdonami se sono noiosa.
Claudia-DivaeViolaPartecipante@clarette figurati 😉 no in humanitas non hanno scritto niente sui fogli di dimissione ma essendo due ricovero in day hospital e siccome L inps riconosce L infertilità come malattia prevede tre settima tra pick-up e transfer. Comunque vado domani dal mio medico a farmeli dare.
Chiarina80PartecipanteCiao a tutte e benvenute alle new entry…@claudia mi sembra che oggi sia andata molto bene,come ti senti?io domani sarò in Humanitas con mio marito,abbiamo un colloquio con la Caccavari per capire come procedere…con due IUI fallite alle spalle credo che procederemo con fivet o icsi…ma sentiamo loro cosa ci consigliano…
Claudia-DivaeViolaPartecipanteCiao @chiarina80 si pensò che sia andata bene, e mi sento bene, una IUI L ho fatta anch’io e quando è andata male il dottor Cafaro mi ha detto che con tutti i follicoli che avevo non si aspettava proprio andasse male, ma io L ho fatta solo perché c’era l attesa per fare la fivet altrimenti non L avrei fatta nemmeno. Una buona giornata a tutte
AnonimoInattivobuongiorno ragazze :bye:
benvenuta @Sil77; anche io ho optato per la crioconservazione perché se mai miracolosamente riusciro’ a produrne un numero decente non vorrei in futuro dover ripetere tutta la stimolazione, se si potesse evitare sarebbe molto meglio 😉
@Claudia complimenti, sono felice per TE :yahoo:
ma quando hai scritto che l’inps prevede l’infertilita’ come malattia devi andare all’inps a comunicarlo o basta farti dare i gg dal medico come una normale malattia? perché io la scorsa volta senza sapere che era tra le malattie inps mi ero fatta dare i gg dal medico come avrei fatto in qualsiasi altra occasione .
Io ho terminato la pillola sabato sera, in questi gg dovrebbe arrivarmi il ciclo e mercoledì prima eco :good:
buona giornata a tutte :bye:
Claudia-DivaeViolaPartecipante@miastar i giorni te li deve dare il tuo medico. Ma con in mano i fogli che ti rilascia il tuo centro non dovrebbe farti problemi.
AnonimoInattivosi si infatti @Claudia anche l’altra volta mi ero fatta dare dei gg ma il medico non ha specificato che ere per questo per evitare che sul lavoro lo sapesse mezzo mondo… comunque il mio medico non si fa nessun problema, mi da i gg tranquillamente. :good:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte,
complimenti @claudia, ottimo risultato :yahoo:, riposati. anche da parte mia benvenute alle new entry, domani saremo tutte in humanitas, anche noi alle 9, per quanto ci riguarda ho terminato gli esami prescritti dalla baggiani e come scritto nell’altro post è emersa endometriosi valori di riferimento 0-37 il mio è 50 (senza cisti e nessun sintomo) alla prossima visita dalla baggiani vediamo cosa dice, ma soprattutto mi chiedo come sia possibile che gli altri medici che mi hanno visitato anche con eco non abbiano mai visto niente, speriamo non costituisca un impedimento :wacko:.
A dopo ragazze
Chiarina80PartecipanteCiao ragazze come state?ieri abbiamo avuto il colloquio in Humanitas con la dott.ssa Caccavari per ridiscutere l’iter e ci consiglierebbe di procedere con fivet/icsi.ci hanno spiegato le eventuali complicazioni e mi si è fermato il cuore.indicativamente inizierò la stimolazione il 17 febbraio ma adesso mio marito dovrà fare visita andrologica e io degli esami per malattie autoimmuni…sono spaventata ma voglio provarci per non avere rimpianti in futuro.ci hanno dato il consenso da leggere e a metà dicembre riceverò il protocollo
AnonimoInattivoCiao a tutte! Stamattina prima eco, c’era la dottoressa Scolaro…iniziato stas il buca buca gonal f 450, prossimo controllo il 26. :bye:
Claudia-DivaeViolaPartecipanteDai @miastar molto bene 😊 non conosco la dottoressa scolaro, agli ultimi controlli ho avuta la Casati che è una specializzanda molto in gamba e carina, la de Cesare che mi ha fatto anche il pick up insieme alla casa ti è il transfer la Sacchi. Mi sono piaciute molto tutte, ormai il Cafaro è un lontano ricordo non mi ha mai chiamato ai monitoraggi 😞
AnonimoInattivo@Claudia anche da me oggi insieme alla Scolaro c’era la specializzanda dott.ssa Casati…è vero molto carina e gentile. Ho intravisto pure Cafaro 😉
marinaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze, eccomi qui. Fino ad oggi ho scritto pochissimo ma vi ho letto sempre ed ora sento che è arrivato il momento di dire qualcosa in più…. siamo in cerca da quasi due anni, io ne ho 37. Prima visita in Humanitas a Febbraio 2015, sfilza di esami fatti da cui risulta solo mia riserva ovarica un po’ bassa e un setto uterino che già sapevo di avere e che mi consigliano di togliere. Intervento programmato per Settembre…ovviamente ad Agosto rimango incinta naturalmente (l’assurdo era che avevo fatto il test solo per scrupolo perché dovevo cominciare a prendere il farmaco di preparazione all’intervento) ma avevo già perdite da ciclo e infatti le beta risultavano a 14, bassissime. Neanche il tempo di realizzare che ero incinta che lo avevo già perso. A Settembre faccio quindi l’isteroscopia operativa per il setto e ad ottobre altra isteroscopia diagnostica di controllo, il setto sembra ok ma mi trovano l’endometrio mammellonato (ormai sono abituata, ogni volta mi trovano qualcosa di nuovo!), attendo l’esito della biopsia. Ora dovrei cominciare il protocollo per la Fivet a Dicembre, mi hanno già consegnato tutti i documenti e lista dei farmaci, quindi dal prossimo ciclo comincio la pillola, al 16 Novembre visita per consegna esami e consenso, e poi vedremo che succede…non voglio aspettarmi niente vista la sfiga che mi perseguita…!! Ah, fino ad ora i colloqui li ho fatti con la Baggiani. Scusate se non ho scritto per mesi ed ora vi ho rotto con un poema di 2 pagine!! :bye:
AnonimoInattivociao ragazze…come state? :rose:
io continuo a bucarmi…o meglio a farmi bucare 😉
lunedì prossimo monitoraggio, mi è arrivata la mail, ho l’appuntamento per le 8, presentarsi la mezz’ora prima quindi 7.30, partiro’ da casa per le 6.30 almeno….iniziano le levataccie….ma per una giusta causa dai :good:
@Chiarina come ti senti?passate le varie paure?provaci senza fossilizzarti troppo su quello che c’è scritto sul libretto dei consensi o quello che ti dicono! :good:
@Claudia come va?
Claudia-DivaeViolaPartecipanteCiao @miastar cara ❤️ oggi 5 pt qualche dolorino basso ventre, al 3 pt mi sono vegliata di notte con un dolore fortissimo sopra L ombelico sono quasi svenuta per il male poi tempo 10 minuti tutto è passato ed è finita lì, però mi sono spaventata 😞 per il resto tutto bene sono a casa a riposo da tutta la settimana ma L attesa è ancora lunga. Stasera il maritino mi porta fuori a cena almeno mi svago un po’. Baci baci baci
AnonimoInattivo@Miastar ciao! Ti chiedo una cosina: devi essere là mezz’ora prima ma devi fare gli esami ematici? Come funziona, vai direttamente su al fertility? Grazie in anticipo. Come ti senti rispetto la volta scorsa, più tranquilla? Credo che lo stato d’animo sia molto importante, come anche la tranquillità (io infatti mi metterò in malattia…)
@Claudia, caspita! Troppe emozioni io sbarellerei…
@m.arina benvenuta :bye: quindi sei vicina anche tu. Io mi sono accorta che l’ultimo periodo é volato, ma credo che il tempo si bloccherà dopo il transfer in attesa delle beta…
AnonimoInattivoCiao @Clarette, lunedì prima devo andare a fare il prelievo alla palazzina4, è per quello che ti dicono di essere la mezz’ora prima dell’appuntamento poi fatto il prelievo si va al fertility per il monitoraggio.
Per qnt riguarda lo stato d’animo da un lato sono un po’ più tranquilla perché so com’è l’iter, cosa devo fare, dove devo andare però per come sono io di natura mi agito cmq sempre un po’ :wacko:
Tu Clarette quando inizi?
AnonimoInattivo@Miastar, grazie mille. La mia data é il 4 nov con la prima eco per capire se il ciclo c’é e se posso iniziare a bucarmi la panza. Non mi sembra vero 🙂
AnonimoInattivoCiao donne :rose: vi leggo ogni giorno e mi fate molta compagnia è un po che non scrivo sono molto contenta per @claudia e aspetto il suo positivo con ansia .. :good: volevo dirti che rispetto al tuo dolore dell altra sera durato circa 10 min anche una mia amica rimasta incinta naturalmente usando gli stik ovulazione nel mezzo della cova diciamo si è svegliata di notte per una fitta anche a lei come te a dovuto prendere pure un buscopan mi ricordo benissimo e gli avevano detto il Gine che poteva essere quando si è attaccato quindi secondo me è stato quello alcune lo sentono altre no non voglio metterti ansie strane ma credici e spera che sia così per me è andata bene ✌️spero di portarti fortuna fammi gioire
per quanto riguarda @clarette volevo dirti che il mio ultimo giorno di pillola e il 30 e il 4 come te prima eco per iniziare la mia prima fivet
@miastar tienici aggiornate e buona fortuna per tutto
marinaPartecipante@Clarette grazie per il benvenuto! Ebbene sì sono vicina…ma finché non ho finito non ci credo!!questo percorso è troppo pieno di casini e contrattempi…però hai ragione, l’ultimo periodo è volato, almeno in confronto ai primi mesi in cui si perdeva un sacco di tempo per prenotare e fare le varie visite… comunque speriamo in bene per tutte quante, che la nostra pazienza venga premiata!
Claudia-DivaeViolaPartecipanteAnonimoInattivoBuona domenica ragazze :heart:
@Clarette un chiarimento…quando andrai il 4 non devi fare prelievo quindi palazzina4 a sinistra con impegnativa per eco per fare l’accettazione e il pagamento e poi vai al fertility e attendi la chiamata :bye:
Claudia-DivaeViolaPartecipanteRagazze facendo fivet/icsi non si paga mai niente né esami ne monitoraggi né tanto meno pick-up e transfer !
AnonimoInattivoEsattamente…solo la prima eco si paga poi basta… Ciao ciao