- Questo topic ha 5,159 risposte, 235 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Ciottina.
-
AnonimoInattivo
<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte …ciao cara @bolla@ le beta ce le ho il giorno 29 ..oggi sono al 5 pt..per quanto riguarda me oggi sono rimasto a letto tutto il giorno per questo maledetto mal di gola e da un anno che sto bene proprio ora mi dovevo ammalare vabbè e visto che sono rimasta letto tutto il giorno avverto dei piccoli dolorini per ciclo sembrano e mal di schiena ovviamente però non mi esprimo manca solo una settimana al responso dai E come va va speriamo vada bene ..comunque se mai dovrò fare un altro transfer di certo tornerò al lavoro poco dopo almeno svago la mente stare a casa sì ti riposi ma quello è il tuo pensiero fisso .. :wacko: baci😘
Giovale86Partecipante@ViNi814 la durata del percorso dipende da caso a caso…..non posso dirti quanto ci vorrà…..per le spese io ho pagato la prima visita mi sembra €110 o 120 non ricordo bene……e poi sempre € 100 un’altra volta…..sempre perché fatto tutto da privato per saltare la visita con Ssn….adesso che dovrò andare il 28 per controllo ecografico…..perlomeno non mi hanno detto che devo pagare niente….speriamo di non ricevere sorprese una volta li…..
ViNi814MembroGrazie mille,ti auguro uno stupendo percorso,ti aggiornero’ strada facendo.Tante piume a tutteeeee 💝💝💝
Dire non è fare.Sono mamma di Ally (7 anni)Giovale86PartecipanteGrazie @ViNi ….un in bocca al lupo anche a te….e a tutte quante…..con la speranza e l’augurio che ogniuna di noi raggiunga il suo sogno….
ViNi814Membrohttp://d.repubblica.it/argomenti/2012/04/15/news/sterilit_testimonianze-942884/
Le dottoresse di rozzano sono molto ambite.
Dire non è fare.Sono mamma di Ally (7 anni)Giovale86PartecipanteArticolo molto interessante……ma io a differenza delle testimonianze che ho letto non riesco proprio a farmene una ragione……ne tanto meno non ho consapevolezza di me……sará che ancora sono giovane…….ma fino a quando avrò la forza per combattere non c’è dubbio che lottero con le unghie e con i denti per arrivare ad avere un figlio per me e per mio marito………
<hr />
AnonimoInattivo@ViNi814 grazie per la condivisione, mi fa sempre piacere leggere articoli che parlano di fertilità e Pma. Che dire? Sono d’accordo con @Giovale86. Non so se mi sarei arresa senza nemmeno provarci (vedi prima storia), posso capire le motivazioni e lungi da me giudicare, ma purtroppo credo che ci sia ancora molto pregiudizio nei confronti della Pma e alla luce di questo c’é il rischio di precludersi una strada davvero percorribile. E’ vero, potrebbe non essere un percorso semplice a livello psicologico, ma é anche vero che in Humanitas ho trovato molta umanità (perdonate il gioco di parole) e non mi sono mai sentita né a disagio, né pentita della mia scelta. Un tentativo, per come l’ho vissuta io, lo consiglierei a chiunque perché vivere la gravidanza, mi sto accorgendo, é un esperienza piena ed emozionante che io auguro a chiunque.
@Danymargot tesoro, ci siamo quasi! :heart:
Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivo<p style=”text-align: center;”>Ciao a tutte @clarette ci siamo quasi ma sono a terra da giovedì ho un mal di pancia dolori da pre ciclo come sempre anche oggi in teoria… mi sono arrivate il 27 mi dovrebbero arrivare in questi giorni oggi domani mi sa che non arrivo alla beta … Ragazzi devo essere positiva ma conosco bene abbastanza il mio corpo per capire che sono uguali agli altri mesi … Beta venerdì ma se ho il ciclo devo farle comunque? è come se da un momento all altro scendono però il progesterone mi blocca mi sento così comunque il post della pma quello delle due esperienze la parte prima mi a rattristato molto mi fa sentire piccola mi fa sentire impotente senza forze nessuno sa le mie debolezze se non due mie care amiche con voi mi sento libera perché so che mi capite al 1000 per 1000 oggi sono sono propio a terra ho sperato tanto in questo tentativo sono un disastro :wacko: non sono stata abbastanza forte e determinata da crederci fino all ultimo ma quando ho avuto i doloretti mi è crollato tutto
Giovale86Partecipante@danymargot se ti viene un ciclo abbondante solitamente ti fanno sospendere il progesterone…….comunque chiama sempre prima il centro e senti cosa ti dicono…..ma tu cerca di stare tranquilla e serena fino a venerdì…..potrebbero essere solo delle contrazioni dovute al progesterone……dai dai dai……non mollare proprio adesso :heart: :heart: …il nostro purtroppo è un percorso difficile(e dire cosi è riduttivo)ma fino a che ci crediamo e abbiamo il fuoco della maternità che brucia dentro abbiamo il dovere di non arrenderci e di perseverare nel nostro sogno…..certo finchè ce la facciamo e le nostre forze ce lo permettono… :heart: :heart:
ViNi814MembroMa vi rendete conto che donne come noi ce ne sono poche,il nostro percorso è tutto in salita,e che salita….
Abbiamo una forza dentro che pochi essere umani hanno il coraggio di tirare fuori,e niente e nessuno ci deve abbattere,è vero purtroppo ci sono tante sfide in mezzo al nostro coraggio i soldi,gli spostamenti le ansie e le preoccupazioni,RICORDATEVI CHE SIAMO UMANE,non siamo macchine perfette quindi sfoghiamoci,parliamo,ma pensiamo sempre POSITIVo e condividiamo le nostre preoccupazione,anche se siamo su internet poter ricere una risposta quando si hanno dubbi o domande,ci tranquillizza molto,quindi forza bambole,rialziamoci ad ogni caduta,disinfettiamo le ferite,mettiamo un bel cerottino di hello kitty,un bel sorriso,e stiamo unite,io sono una novellina per pma ecc non ho mai affrontato nulla,per questo vi prendo come esempio come sorelle maggiori,so che qui posso aprirmi e essere aiutate da voi,mi date tanto coraggio,che credetemi ho una tensione e una paura a iniziare questo tipo di percorso,ma voglio mio figlio e guai a me se ci rinuncio.UN BACIO.Dire non è fare.Sono mamma di Ally (7 anni)Chiarina80PartecipanteCiao a tutte…ragazze non dimentichiamoci che solo noi sappiamo cosa vuol dire affrontare questo percorso.Persone al di fuori non potranno mai capire emozioni,ansie e paure che stiamo vivendo.io ho due IUI fallite e a febbraio inizio stimolazione per fivet/icsi e ripongo in questo percorso tutte le mie speranze;so di aver scelto un ottimo centro,medici ed infermiere professionali e con molta attenzione verso i pazienti.
Non disperiamo ragazze,positività e speranze sempre…raggiungeremo il nostro obiettivo.Vi abbraccioGiovale86PartecipanteCiao a tutte ragazze……finalmente domani prima visita in Humanitas per monitoraggio ovulazione…..sono tesissima…eppure non è la mia prima volta…..ho un mix di emozioni…….non vedo l’ora di iniziare :yahoo: :yahoo: :yahoo:
ViNi814MembroWauuu che emozione io saro li il 15 ma purtroppo sarò da sola senza marito 🙁
Dire non è fare.Sono mamma di Ally (7 anni)Giovale86PartecipanteTi capisco @ViNi814 anche io sto facendo tutto senza mio marito…..purtroppo non può spostarsi!!!!
ViNi814MembroSperiamo che lui mi lasci andare sola,xk lui non vuole,ma non voglio perdere altro tempo….
Dire non è fare.Sono mamma di Ally (7 anni)AnonimoInattivoIn bocca al lupo @Giovale86.
@Vini814 febbraio è vicinissimo
@DanyMargot come va?
anch’io domani sarò in Humanitas per il mio primo pick up….sono felice da una parte ma molto preoccupata dall’altra. Ho prodotto pochissimo (2 follicoli che speriamo corrispondano a due ovuli buoni) e per questo mi stanno venendo mille preoccupazioni la più grande delle quali è non riuscire ad arrivare al transfer!
Speriamo bene….
Giovale86PartecipanteGrazie @bolla@ , vedrai che alla fine i tuoi ovetti faranno il loro dovere….in bocca al lupo… :heart: :heart:
<hr />
AnonimoInattivoCiao a tutte… @bolla@ buona fortuna per domani mi raccomando stai tranquilla vedrai sarà una passeggiata una bella dormita e via magari ne trovano pure qualcun altro non si sa mai … @Giovale86 a te in bocca al lupo per domani E buon inizio …. ragazze io sto così e così il mio umore è ballerino comunque le due settimane di cova non dico che è la cosa più pesante ma quasi…. I dolori pre ciclo non sono mai passati dal 4pt …..grazie a tutte per le parole di conforto …. -2 alla beta incrociamo :heart: buonanotte
AnonimoInattivoBuonasera ragazze, sapete dirmi più o meno i tempi di attesa dell’Humanitas di Rozzano? E’ un centro convenzionato dal SSN..giusto?
AnonimoInattivoGrazie
Giovale86PartecipanteCiao @AidaSalva Humanitas è anche un centro convenzionato …..con SSN i tempi di attesa sono di circa 6 mesi….se vai da privato mi sembra che nel giro di 1 mese ti mettono in lista con un primo appuntamento che mi sembra che costi €180
Giovale86PartecipanteRagazze io oggi ho fatto eco in Humanitas…..ancora ci vuole un po’….domenica nuovo controllo….
ViNi814MembroIo ho prenotato e mi fanno pagare 122 euro.e ho aspettato piu o meno un mese ,poi con ssn piu o meno sono 4 mesi di attesa,poi dipende dai periodi,ti consiglio di chiamare cosi ti sanno dire meglio,poi penso che con un dottore specifico paghi di piu’.
Dire non è fare.Sono mamma di Ally (7 anni)