- Questo topic ha 5,159 risposte, 235 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Ciottina.
-
marinaPartecipante
Ciao ragazze!!
@Arizona79 com’è andato il transfer?
Quanto a me, oggi controllo, ci siamo, domani ultimo controllo e se tutto va bene venerdì pick up. Sono però preoccupata per i valori ormonali..il progesterone mi è schizzato da 0,8 a 1,4 in due giorni. …temo che questo comprometta tutto perché ho sentito che prima del pick up debba stare sotto l’1. Qualcuna ha avuto un’esperienza simile o ne sa qualcosa? Ciao e buona serata a tutte!
Arizona79MembroCiao a tutte,
@m.arina come è andato il controllo oggi? Spero ci siano buone notizie!!
Ieri mi hanni trasferito 2 embrioncini di 8 cellule ..sono in cova e incrociamo le dita! Cerco di non pensarci perché 2 settimane sono luuuuuunghe :wacko:
Un salutone!!
Sono mamma di Mattia (7 anni)marinaPartecipante@Arizona79 che bello!!!! Incrociamo tutto l’incrociabile!! È vero due settimane sono tante ma tieniti impegnata e vedrai che passeranno!
Io sono andata questa mattina, pick up confermato per venerdì. Ci sono 7-8 follicoli in totale ma gli esami ormonali a questo giro non sono molto promettenti (estradiolo un po’basso e progesterone alto, dovrebbe essere il contrario) quindi non mi aspetto grandi cose. La cosa che mi consola è che almeno avrò finito con questo delirio, sono veramente stravolta tra le sveglie alle 5 per i controlli, le corse al lavoro e in farmacia e le code dal medico. A questo punto, vada come vada, non voglio perderci la salute..
Notizie di @Chiarina80? Avevi le beta in questi giorni?
Ciao ragazze, vi auguro buona giornata!
Arizona79Membro@m.arina in bocca al lupo per domani!!!
Dai che ci siamo,
Tienici aggiornate! :heart:
Sono mamma di Mattia (7 anni)marinaPartecipante<p style=”text-align: justify;”>Grazie del pensiero!! Sono già in viaggio.. vi aggiorno quando esco! Buona giornata a tutte :bye:
Chiarina80PartecipanteUn grandissimo in bocca al lupo @marina…tienici aggiornate…
Scusate se non mi sono fatta sentire in questi giorni ma sono ancora incredula:le Beta sono risultate positive :yahoo: Ho quasi paura a scriverlo ragazze…dovete crederci fino in fondo…io e mio marito siamo al settimo cielo,ma dobbiamo stare con i piedi ben piantati a terra perché la strada è lunga ed è ancora presto…vi abbraccio ragazze e vi lancio tante piume :rose:
VAMA79Partecipante@Chiarina80…finalmente..ero quasi più in ansia di te…è strano come si aspettano i risultati di tutte come se fossero i nostri….evvivaaaaaaaaaaaaaaaaa….. io ho le beta martedì…a sto giro dopo dieci giorni dalla fine del ciclo avevo già un bel follicolone (io sempre uno) e quindi mi hanno subito fatto la terza iui…. speriamooooo…. buon proseguimento a tutte….
marinaPartecipanteEccomi qui ragazze! Innanzitutto: @Chiarina80 yuppyyyyyyyyyyy!!!!! Felicissima per te!!tienici aggiornate su tutto!
@Scarry in bocca al lupo!
Io come al solito non brillo per produttività, mi hanno prelevato solo due ovociti, ora speriamo che si fecondino… a questo giro è stata un’ansia continua!!
Grazie a tutte per avermi pensato e buona giornata :bye:
Arizona79MembroOggi tutte belle notizie!!!
Felicissima per te @Chiarina80!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
In bocca al lupo a @Scarry
@M.arina è un ottimo risultato viste le difficoltà che hai affrontato! Ottimismo e si va avanti :rose:
Io procedo nella cova, tra doloretti vari..questa stimolazione mi ha messo ko stavolta. :unsure:
Sono mamma di Mattia (7 anni)marinaPartecipanteRagazze eccomi qui!! Che dire, sono strafelice…si sono fecondati entrambi! Mi hanno trasferito oggi i due embrioni, uno di 6 e uno di 8 cellule…alla fine, anche se sembrava che questa stimolazione fosse stata un disastro, ho ottenuto lo stesso risultato dello scorso tentativo (anche se stavolta però spero in un finale migliore!!!).
Vi ringrazio tutte, perché avete sempre avuto una parola di incoraggiamento per me anche quando vedevo tutto nero!!!
E ora aspetto che passino questi giorni, cercando di non captare ogni singolo crampetto, dolorino, pizzicore e via dicendo…anche se al momento sento solo dolori da ciclo che l’altra volta non avevo :wacko: . Ecco, se comincio così non mi passa più!!
Buona serata a tutte!!
AnonimoInattivoEvviva @m.arina :yahoo: :yahoo: Visto mai disperare!!! Brava ora cerca di essere positiva al massimo…anche se e’ normale che ad ogni sentore escano mille pensieri…ti capisco io sono proprio come te. Mille paranoie sempre :wacko: Difatti sto cercando di vivermi momento per momento e di essere felice ed emozionata per ogni piccolo passettino…se poi non andra’ bene il mio percorso avro’ tempo di rimanerci male piu’ avanti , ma non voglio gia’ pensarci…ora voglio godermi questo periodo solo con spensieratezza e tanta speranza 🙂 :heart:
marinaPartecipanteGrazie @Laura17 e non ti preoccupare che il tuo percorso andrà benissimo, e la speranza. …quella ci deve essere sempre, altrimenti non inizieremmo neanche! 😉
AnonimoInattivo@Chiarina80 mi intrufolo un istante per farti i miei migliori auguri! Ho tifato da lontano per le tue beta positive e sono molto felice che a questo giro sia andata bene. Ti abbraccio di cuore e ti auguro una splendida gravidanza!!! :heart:
E naturalmente un immenso in bocca al lupo a tutte voi, sia che siate già in ballo, in attesa di iniziare o in attesa delle beta (@Scarry!!!), la Pma é una giostra incredibile ma quando si scende con un bel numerone di bhcg inizia il periodo più bello della nostra vita.
Clarette + Scimmietta = 29+0
VAMA79PartecipanteCiao a tutte… purtroppo ancora negative 😥 😥 😥 😥 …. ma non mollo neanche morta….. :good: …
:bye: :bye: :bye: :bye: :rose:
marinaPartecipante@Scarry nooo…mi dispiace tanto! Fai bene a non mollare, prima o poi deve andar bene a tutte, ecchecavolo!!!! Un grosso abbraccio :heart:
marinaPartecipante@Arizona79 come procede la cova, hai sintomi particolari? Quando hai le beta?
@Chiarina80 e tu come procedi? Hai già fissato la prima eco?
Io sono rientrata al lavoro, stavolta ho fatto solo una settimana di riposo, tanto ho visto che non cambia nulla. ..
Buona giornata e buona settimana a tutte!
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte. Deve essere la prima volta che scrivo in un forum, ma mi sono decisa per ringraziarvi per le informazioni, le rassicurazioni e l’aiuto che ho trovato leggendo i vostri post. Oltre tutto in un clima che ho percepito pacato e affettuoso. Dunque, innanzitutto grazie. Ho 39 anni e con mio marito, dopo un anno di (questi benedetti) tentativi liberi, abbiamo intrapreso il percorso di cura con il Dott. Levi Setti, persona che, di pelle, mi dà fiducia e sicurezza. Dopo avere effettuato tutti gli esami che immagino avrete sostenuto anche voi, abbiamo verificato che non sussiste alcuna problematica. Il Dott. Levi mi ha consigliato dunque di sottopormi a laparoscopia diagnostica. Detto, fatto. Confermo peraltro il vostro giudizio sul buon funzionamento del centro Humanitas, anche nel giorno dell’intervento. Esito della laparoscopia: le tube funzionano al 70%, sono un po’ tortuose (come la sottoscritta dunque: in fondo la coerenza è tutto). Prossima visita, in privato come le tre precedenti, presso lo Studio di Milano del Dott. Setti: 10 giugno. A quel punto, credo che mi verrà indicata la strada migliore: un tentativo di inseminazione in vivo o direttamente in vitro? Se fosse per me – ma sono di carattere per “il tutto e subito”, lo riconosco – sarei propensa a passare direttamente alla inseminazione in vitro, ma temo dovrò sottostare al Dott. Levi che, già dal primo incontro, mi aveva detto: “Ho capito come è lei, tra qualche minuto mi chiederà in quale asilo dobbiamo iscriverlo” ! Ancora grazie a voi tutte per avere condiviso i vostri pensieri.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte. Deve essere la prima volta che scrivo in un forum, ma mi sono decisa per ringraziarvi per le informazioni, le rassicurazioni e l’aiuto che ho trovato leggendo i vostri post. Oltre tutto in un clima che ho percepito pacato e affettuoso. Dunque, innanzitutto grazie. Ho 39 anni e con mio marito, dopo un anno di (questi benedetti) tentativi liberi, abbiamo intrapreso il percorso di cura con il Dott. Levi Setti, persona che, di pelle, mi dà fiducia e sicurezza. Dopo avere effettuato tutti gli esami che immagino avrete sostenuto anche voi, abbiamo verificato che non sussiste alcuna problematica. Il Dott. Levi mi ha consigliato dunque di sottopormi a laparoscopia diagnostica. Detto, fatto. Confermo peraltro il vostro giudizio sul buon funzionamento del centro Humanitas, anche nel giorno dell’intervento. Esito della laparoscopia: le tube funzionano al 70%, sono un po’ tortuose (come la sottoscritta dunque: in fondo la coerenza è tutto). Prossima visita, in privato come le tre precedenti, presso lo Studio di Milano del Dott. Setti: 10 giugno. A quel punto, credo che mi verrà indicata la strada migliore: un tentativo di inseminazione in vivo o direttamente in vitro? Se fosse per me – ma sono di carattere per “il tutto e subito”, lo riconosco – sarei propensa a passare direttamente alla inseminazione in vitro, ma temo dovrò sottostare al Dott. Levi che, già dal primo incontro, mi aveva detto: “Ho capito come è lei, tra qualche minuto mi chiederà in quale asilo dobbiamo iscriverlo” ! Ancora grazie a voi tutte per avere condiviso i vostri pensieri.
mv751Partecipante@m.arina come procede la tua cova? penso che abbiamo fatto il pick up insieme: tu eri nel secondo letto di fianco alla ragazza con il marito islandese? io ero due letti dopo il tuo. anche io questa volta ho prodotto poco; solo 7 follicoli, buoni 5 fecondati 2. abbiamo deciso di rischiare e portare tutto a blasto; ne ho trasferita una in quinta giornata mercoledì, l’altra domani mi diranno se sono riusciti a congelarla. come ti senti tu? io alterno momenti di euforia ad altri di sconforto. ho continui mal di pancia, brividi alternati a vampate e tanta fame. mah! speriamo bene
Vincit qui patitur!Chiarina80PartecipanteCiao belle,come state?vokevo ringraziare @clarette per le belle parole e tutte voi che fate il tifo per me.io sto abbastanza bene:il seno è molto dolente e ogni tanto mi sento lo stomaco sotto sopra,ho anche i classici dolori da ciclo.il 7 giugno farò la prima eco in Humanitas:ho tanta paura ragazze,spero ch tutto proceda per il meglio ma siamo proprio all’inizio…che percorso tortuoso e ricco di insidie ma dobbiamo crederci fino alla fine ragazze :rose:
marinaPartecipante@mv751 ciao!! Sì ero proprio io, sono entrata per seconda! Se tu hai prodotto poco allora io ho fatto schifo…solo 2 ovociti recuperati. Sono stata fortunata che a questo giro si sono fecondati entrambi! Ma quindi se hai trasferito blasto non eri con noi al transfer…ma eri comunque lì il lunedì? Eri tu che sei entrata a parlare con i medici? Se sì, io ero quella che stava uscendo dagli spogliatoi quando sei entrata! La cova procede ma non sono molto convinta stavolta… il seno ha smesso di farmi male da ieri, esattamente come l’altra volta…va beh aspetterò comunque le beta o il ciclo per disperarmi!
@Chiarina80 credo sia normale avere paura dopo quello che passiamo…ma vedrai che andrà tutto benissimo!
@Tessa77 benvenuta e in bocca al lupo per il tuo percorso!!
Alle altre auguro buona giornata!
<hr />
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto marinaBuongiorno a tutte e grazie del benvenuto! Un paio di domande per voi: all’incontro del 10 giugno, tenuto conto che tutti gli esami sostenuti non hanno evidenziato particolari criticità e tenuto conto dell’esito della laparoscopia diagnostica (tube funzionanti al 70%), ritenete che il Dott. Levi proporrà inseminazione ultrauterina o FIVET? E in secondo luogo: se dovessi proseguire in privato con il Dott. Levi avete idea dei costi? Rientrando nel percorso con il SSN, tenuto conto che siamo in ballo da settembre 2015, quanto ritenete potrebbe essere l’attesa? Scusatemi per le domande, ma credo comprenderete il mio stato d’animo.
Memy89Membro@Tessa77 ciao e benvenuta.. quello che decideranno beh è da vedere può darsi che ti facciano provare prima una iui e qualora non dovesse andare una fivet, a meno che facendolo da privato penso decida tu cosa fare. Cmq a mio parere ti conviene ssn io ho fatto la prima visita a pagamento a febbraio e con il ciclo di giugno inizio (ho dovuto aspettare a giugno perché prima mio marito deve operarsi) quindi avendo già tutti gli esami non penso ti facciano aspettare tanto.
AnonimoInattivo@Memy89: grazie mille per la risposta. Sono d’accordo con te: a questo punto vorrei proseguire il percorso con il SSN. Finora ci siamo rivolti allo studio privato del Dott. Levi per via della comodità (5 minuti in bici dal mio ufficio) e in considerazione della copertura assicurativa. Spero anche io di non dovere attendere molto: per l’intervento in laparoscopia in Humanitas ho atteso due mesi esatti. Quanto alla scelta della terapia, mi affiderò come sempre al Dott. Levi. La Dott.ssa che mi ha tolto i punti dopo la laparoscopia si era lasciata scappare che vista l’età (39) e lo stato delle tube, forse il Dott. Levi si sarebbe indirizzato perso una FIVET. Staremo a vedere. Mi unisco ai timori e alle preoccupazioni che ho letto nel forum: per quanto queste cure abbiano la priorità su tutto, nonostante io sia libera professionista, non è pensabile che mi assenti dal lavoro di continuo. Una cosa alla volta. Grazie mille ancora per la risposta e buona serata.
PS. due domande per voi tutte: come hanno inciso le terapie ormonali sul vostro umore e sul vostro corpo in generale? Già non sono di mio proprio pacifica, se poi gli ormoni mi mandano ai matti, rischio il divorzio prima della gravidanza!!!
Nessuna di voi si è sottoposta a laparoscopia diagnistica (infertilità senza causa)?
Buona serata a tutte.
AnonimoInattivoCiao a tutte!! :bye: :bye: e benvenuta @Tessa77 🙂 io sono un caso di infertilità senza causa, pero’ non mi hanno fatto fare laparoscopia. Ma ogni caso secondo me va a se. Comunque con in mano tutti gli esami con la Ssn mi hanno messa in lista dopo 4 mesi circa, come Fivet. Calcola che la lista d attesa parte da quando ti danno il responso su quale percorso intraprendere. Se invece fai iui non credo ci sia lista . Per il resto, non so ancora aiutarti….devo ancora iniziare gli ormoni… :unsure: sono ancora indietro rispetto alle altre 😉
In bocca al lupo e un abbraccio a tutte !! :heart: