- Questo topic ha 2,753 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Ariel.
-
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melinda
Grazie mille ragazze!
Siete un’esplosione di positività e forza. Avevo anche timore ad inscrivermi ad un forum, per via delle esperienze negative che avrei trovato… e invece, tempo nemmeno 12 ore e mi avete fatto ricredere del tutto.
Tizy, Sabrina, Melinda incrocio le dita per voi <3 <3 magari questa Pasqua porterà davvero bene a tutte! Contentissima per Salidu e le altre ragazze che ce l’hanno fatta! <3 <3Questa notte l’ho passata totalmente in bianco, ma ne ho approfittato per leggere tutte le vostre esperienze e spero di essere coraggiosa come voi. Ho raccolto un pò di argomenti e mi sembra di aver capito che la qualità dell’embrione trapiantato alla fin fine non ha tanta valenza…. allora da cosa dipende la buona riuscita del transfer? Unicamente dal nostro organismo?
Poi ho letto anche dell’alimentazione a bassissimo contenuto di Glutine, carboidrati e zuccheri. Davvero influenza il decorso della Fivet/Icsi? Quanto tempo prima bisognerebbe cominciare a seguire una dieta priva di questi elementi? Mi avete fato venire la curiosità e vorrei chiedere anche alla ginecologa che mi segue. Di mio, seguo un alimentazione abbastanza equilibrata e tendo a stare attenta a troppi carboidrati e zuccheri soprattutto per una questione di sistema intestinale.
Riguardo invece all’ERA test, non ricordo più chi ne parlava, ma ho capito che aiuta ad identificare la finestra temporale di impianto, corretto? Si fa solo nei casi in cui il primo transfer non va a buon fine o a priori? Per adesso la ginecologa e la biologa non me ne hanno parlato, almeno credo…. al secondo incontro, ti spiegano così tante cose che mi sono saltati alcuni pezzi.
MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaLa dieta andrebbe seguita dal momento in cui si cercano dei bebè. Giusto un paio di giorni fa mi hanno spiegato di nuovo dell’importanza di una dieta equilibrata, senza privarsi di nulla ma nemmeno esagerare sulle quantità di carboidrati e zuccheri (a me hanno tolto anche la caffeina 😅). Tutto ciò perché un’alimentazione con basse quantità di zuccheri aiuta l’organismo a mantenere stabili i valori glicemici senza avere picchi o abbassamenti repentini (ma un pezzo di cioccolata fondente dopo i pasti non può far altro che bene!!).
L’ERA test a me non lo hanno fatto e nemmeno me ne hanno parlato, quindi non saprei dirtiChoose your future Choose life 🍀 You'll Be My Future ✨ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MelindaA ok, allora diciamo che già la faccio xD. Il pezzetto di fondente ê una coccola obbligatoria quasi. Magari chiederò comunque consiglio all ginecologa.
AnonimoInattivoCiao Valentina , sono io quella dell’era test..
Solitamente viene consigliato dopo uno o due negativi a patto che non ci sia nessuna problematica femminile e solo se gli embrioni che non hanno attecchito erano di ottima qualità. Ovviamente per fare il transfert dopo l’Era Test occorre avere del congelato (la preparazione è lunga e non compatibile con transfert da fresco)
Certo si può fare anche a priori come fanno in USA e in Spagna però tieni conto che costa 700€, solitamente in Italia non lo fanno a priori
AnonimoInattivoValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Giulia,
Ecco, scusami non ero sicura fossi stata te a parlarne. Grazie per la spiegazione, ora mi è più chiaro. Certo non è economico come esame, forse è anche per quello che non lo fanno a priori.Te come stai? Il tuo transfer è andato a buon fine giusto?
Fede87PartecipanteCiao ragazze!
Io sono al decimo giorno di stimolazione e un pò di ansia per il pick-up inizia a farsi sentire!😁
Se tutto procede bene sarà il 7🤞🤞🤞
In bocca a lupo a tutte noi☘🌺💞ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede87Ciao Fede87,
Io non posso darti consigli anche se lo farei volentieri. Ma forza forza, ormai manca poco 💪❤️🤗Bribri16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede87Dai Fede sei arrivata! Quando tu fai il pick-up io farò le beta! Sosteniamoci 😉 Vedrai che dura un attimo neanche te ne accorgi!! Io avevo una paura terribile e non ricordo nulla ahhahaha L anestesia mi ha rimbambita abbastanza 🙂
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Fede87Ciao Fede,
Come stai? Come procedono stimolazioni ?
Dai che sei quasi arrivata ad un bel traguardo 💪🏻💪🏻!!
E il tuo primo pick up? Io L ho fatto a Marzo, avevo paura e devo dire e stata un esperienza positiva, nessun dolore, dura poco e Qdo ti svegli e tutto fatto 😉!!
Io ho adorato la sedazione, dopo stress e stimolazioni ho finalmente dormito benissimo 😊!!AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina a me è andato bene il secondo transfert. Il primo è fallito perché non sapevo del mio asincronismo endometriale. Dopo quel primo negativo il mio dottore mi ha fatto fare l’era test e ha scoperto che il mio giorno di ricettività è 24h dopo al giorno standard. Così il secondo transfert ha avuto esito positivo proprio grazie all’Era test.
Fede87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaGrazie per il supporto morale ragazze!
Sapere di non esser sola in un percorso simile è davvero confortante!!!😁 devo dire che sto vivendo la stimolazione molto tranquillamente,a parte oggi che mi sento un pò stanca e con qualche doloretto nel basso ventre (a dire del mio ginec normalissimo visto che le ovaie stanno lavorando alla grande 😁)
Spero non sia un’esperienza traumatica anche per me🤣SaliduPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina mi spiace che non hai dormito stanotte! Provo a risponderti secondo la mia esperienza:
1. Se la qualità degli embrioni o delle blastocisti é alta é sicuramente già un buon punto di partenza ma non é una certezza, per esempio una blastocisti di qualità ottima può comunque avere delle anomalie a livello genetico (se non si fa il test preimpianto non si può essere sicuri che siano sani seppur belli a livello morfologico).2 per quanto riguarda l’alimentazione, nel mio caso ho già di mio un’alimentazione equilibrata, ma non mi sono negata niente a parte alcol e caffè. Ho cercato di mangiare variato, ma non ho tolto glutine o zuccheri (ripeto non ne mangio già normalmente molto).
3 non ho fatto era test seppure il mio primo transfer (da fresco) non era andato bene. Secondo il mio medico la blastocisti inserita probabilmente era ottima a livello morfologico ma non a livello genetico. Il secondo transfer positivo, anche in questo caso ottima qualità della blastocisti.
Nel mio caso ho vissuto molto serenamente il mio secondo transfer (tranne gli ultimi 2 giorni 😅) cercando di vivere la mia vita normalmente (togliendo lo sport, facevo molto corsa, MTB e sci cosa che ho evitato in questo mese). Cerca di affidarti ad un buon medico e chiedi sempre tutto quello che ti passa per la mente,😊👍
Fede87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi..È il mio primo pick up!
Cerco di star serena ed essere ottimista anche se mi hanno detto che la percentuale di un positivo al primo tentativo è molto bassa!
Sto con i piedi per terra e provo a non agitarmi😉
Speriamo bene!🍀Fede87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bribri16In bocca al lupo per le tue beta!
Spero che l’anestesia stoni un bel pò anche me😀😀😀SaliduPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fede87Fede non preoccuparti non ti accorgi di niente, entri ti fai un pisolo e ti ritrovi con tutto fatto in men che non si dica! Forza forza🤞
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaliduSalidu grazie per la tua risposta!
Per ora l’equipe che ci segue mi sembra molto disponibile, soprattutto la ginecologa. Per preparare l’utero e le ovaie alla fivet, ho cominciato a prendere la pillola che però mi ha provocato sanguinamento continuo per tutto il mese di Marzo + il ciclo conseguente alla sospensione. Già con questo piccolo problema ( che poi è solo una conseguenza della pillola) è stata molto disponibile controllando il tutto con l’ecografia e tranquillizzandomi subito. Si, niente di grave ma già che ti seguono per queste “piccole” cose… Vuol dire tanto per me. Anche la biologa è stata molto comprensiva e davvero brava a metterci a nostro agio e spiegarci tutto. Quindi per ora da quel punto di vista sono molto fiduciosa.Un po’ meno per il resto 😅🙈. Spero davvero passi velocemente questo mese per cominciare il tutto. Diciamo che stare a casa con il collare poi che nn mi permette di fare quasi nulla… Le giornate non finiscono mai e la mente va sempre lì ❤️.
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaliduMa di solito il giorno dopo il pick up ci si può muovere e fare la vita di tutti i giorni o si deve stare a riposo?
SaliduPartecipanteIo sono stata a casa il giorno stesso con un po’ di dolori pancia gonfia e tipo dolori mestruali forti, dal giorno dopo i dolori sono diminuiti e sono tornata alla normalità 😊👍
ValentinaPartecipanteBribri16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo ho passato una giornata di inferno dopo il pick-up ma non faccio testo…. puoi fare vita normale
ChiccaPartecipanteBenvenute alle nuove! Il pick up che è la cosa che spaventa di più è una passeggiata..ti addormentano e non ti accorgi di nulla!
Io ho avuto pochissimi dolori dopo, solo mezza giornata, ma sopportabilissimi..quindi sono tornata subito alla vita normaleMelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentinase te la senti puoi fare qualsiasi cosa, tornando alla vita di tutti i giorni. Io ho avuto i dolori per 5 giorni, ma controllabili con il paracetamolo da 1000mg. Vai tranquilla che si supera senza problemi 💪🏻
Choose your future Choose life 🍀 You'll Be My Future ✨MelindaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Saliduquindi non sono l’unica che dopo il primo transfer negativo passa a fare il secondo con mooolta serenità 😅 nel senso che pure io non mi sto privando di nulla, giusto evito di andare a lavoro dato che dovrei alzare dei pesi importanti..
Al primo transfer andato male le biologhe mi hanno detto “ci siamo rimaste male; la blastocisti era così bella!!”. E dentro di me “pensate a come ci sono rimasta io 😆”. Insomma non si capisce perché il primo sia andato male.. Boh speriamo in questo 🤞🏻Choose your future Choose life 🍀 You'll Be My Future ✨