- Questo topic ha 2,753 risposte, 82 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da Ariel.
-
Bribri16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiore88
Non arrenderti ❤️!! Hai ancora un tentativo no? Se nn ricordo male!!! Forza!!!! E ricordiamoci sempre che nella coppia per essere felici non c’è bisogno per forza di un figlio!! Daiii! Qualsiasi cosa siamo qui per sfogarti!❤️
Queenbee🐝PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Giuly&Miky ciao! posso chiederti il nome del tuo dottore che ti ha seguito nella tua ricerca? Ho letto la tua storia in un altro gruppo e ti faccio i miei migliori auguri.
Io sono un ‘sine causa’ a dire del centro PMA che mi sta seguendo ma dopo 3 IUI fallite sto pensando al secondo livello e prima di andare avanti vorrei trovare un ginecologo che mi segua con più attenzione e che ALMENO provi ad indagare su questo inspiegabile sine causa.
Non ne posso più della mia attuale ginecologa al PMA che continua a dirmi che ”la vita è misteriosa e al sine causa non c’è risposta/hai solo 35 anni, dovresti farcela anche senza aiutini”….queste risposte veramente mi distruggono. Al tampone mi hanno rilevato il batterio dell’ureaplasma ed ho un TSH a 3.7 ma per il centro questi non sono importanti….io più leggo e più ho dubbi 🙁 percui cerco qualcuno che possa aiutarmi ad avere più chiarezza 🙁Chicca83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fiore88Forza Fiore ti capisco ci sono passata anch’io sabato prenditi un pò di tempo per elaborare ne hai bisogno
Bribri16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Queenbee🐝Ciao scusa se mi intrometto io ho 38 anni e sono stata seguita molto bene… hai fatto gli esami quelli della genetica? Perché io tramite quelli mi si è aperto un mondo… poi un isteroscopia o là sonoisterosalpingografia che è meno invasiva L hai fatta? Quello che dice la tua ginecologa ha poco senso allora i figli dovrebbero venire a tutti ma purtroppo non è così ognuno ha il suo problema!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Queenbee🐝Queen ma stai scherzando TSH a 3,7??? Lo sai che non dovrebbe superare il 2 per avere una gravidanza ?
Io sono seguita da un dottore del Centro Palmer di Reggio Emilia ma lavora anche in autonomia nelle province di Ferrara e Rovigo, si chiama dott. Emilio Giugliano.
Un’altra dottoressa molto brava che esegue il test di ricettività endometriale per individuare la finestra di impianto e’ la dott.ssa Colombo che lavora a Milano.
Diciamo che entrambi sono della stessa scuola di pensiero ovvero “sine causa un cavolo”!!
DodiPartecipanteCiao a tutte!
A breve inizierò il mio primo ciclo di pma. Mi hanno proposto direttamente ICSI perché ho una bassa riserva ovarica. Sono più di due anni che cerco una gravidanza.Sono in cura all’Humanitas, dove tutto c’è tranne che umanità. Sempre frettolosi nel dare le informazioni e davvero poco empatici. Mio marito sostiene che siano medici e si comportano così per non illudere e dare false speranze.
Io parto poco speranzosa già di mio, proprio perché sono io la prima che vuole stare con i piedi per terra, però ecco, non è affatto semplice.
Fra una settimana inizio la terapia e a metà aprile il monitoraggio. Mi sembrava tutto così lontano qualche mese fa…Chi ha già fatto monitoraggio. Come funziona esattamente? Mi hanno spiegato un po’ però mi sembra sempre molto confuso il tutto. Dovrò prendere permessi da lavoro e fare cambi turno, sarà tosta.
ClaudiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Queenbee🐝Ciao, anch’io coppia sine causa…
2 IUI fallite, 2 non fatte per cisti ovarica e poi passata al secondo livello.
Pickup ad ottobre ed Icsi.
Congelato tutto e il primo febbraio ho trasferito una blastocisti che ora è qui a farmi compagnia e spero continuerà fino a fine ottobre!!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Io prima della cura ormonale avevo tsh a 1,9 circa, durante la terapia è salito a 2,9 ed anche a me hanno detto che era nei valori e di non preoccuparmi… in ben 3 dottori (il mio medico di base, la ginecologa e il primario del centro PMA)…però negli esami successivi è tornato a 1,9.
Il mio endometrio non è mai salito ne con le IUI ne per il transfer sopra ai 7 e avevo sempre dei valori del sangue sballati, infatti mi avevano rimandato il transfer 2 volte, poi a febbraio abbiamo provato lo stesso ed è andata bene!
Mai perdere le speranze!!!😘😘😘
Andrà tutto bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Sono mamma di Marco (3 anni)Bribri16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DodiCiao una volta che inizi non ci sarà più confusione vedrai…! Una volta che inizi la terapia ormonale dopo una settimana circa dovrebbe esserci il primo monitoraggio che consiste a una semplice transvaginale per vedere quanti follicoli stai creando (anche io riserva ovarica scarsa oltre a tube chiuse) poi farai delle analisi per controllare il livello di estradiolo… ma vedrai passerà tutto in fretta, quello che poi non passa è L attesa per sapere se il tutto ha funzionato 😅! Forza non partire già demotivata! Dai dai!! Siamo tutte qui per lo stesso motivo!
DodiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bribri16Grazie Sabrina! No, non parto demotivata, ma con i piedi per terra sì. Ho avuto una biochimica a maggio scorso ed è stata una batosta assurda. Non avrei mai pensato di starci tanto male e ho il timore di affrontare nuovamente il tutto.
LaisaPartecipanteRagazze buonasera… Ma durante la preparazione ormonale pre transfer si possono avere rapporti?
Bribri16PartecipanteCiao ragazze come state? Chi è la prossima a fare le beta? Io da ieri sera ho cominciato con un po’ di irritazione sicuramente per via degli ovuli di progesterone 🤦♀️ Spero non peggiori
SaliduPartecipanteCiao bene e voi? Fiore spero stai un po’ meglio! Io venerdì beta non vedo l’ora di sapere se é andata oppure no 😊 Lisa anch’io come chicca solo dopo il transfer sconsigliato, approfittane finché puoi 😅
AnonimoInattivoCiaooo,
Come state?? Qui attesa procede, io beta il 7 🍀🤞🏻
Oggi mi sento super stanca, credo progesterone abbia preso campo, questa mattina ho visto micro micro perdita e le mie paranoie aumentano 🤦♀️🤦♀️!!!
@Sabrina, per te come procede?
@Salidu, credo sarai la prossima cn le beta, come stai? Qualche segnale?
@Fiore ti abbraccio forte ❤️!!Coraggio 🍀💪🏻🤞🏻
SaliduPartecipanteTizy qui tutto tace.. Non so nemmeno se dovrei sentire qualcosa oppure se é normale non sentire niente, stavolta seno sgonfio dall’inizio 🤷🏻♀️ormai aspetto! Sarei tentata di fare un test ma ho letto di molti falsi negativi 🙄
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SaliduDai Salidu, resisti, venerdì e in arrivo e noi tifiamo per te 💪🏻🍀🤞🏻!!
Anche qui zero segnali, seno un po’ gonfio e dolente na nn troppo, stanchezza e tipo crepitii basso ventre, chissà cosa sarà 🤔!!
Quando iniziano gli embrioncini ad impiantarsi?
Io ho ancora una settimana alle beta 🤦♀️Bribri16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche io una settimana alle beta a me hanno detto L otto di farle… io apparte L irritazione da progesterone niente segnali ma credo sia normale non sentire nulla… è presto! Speriamo bene per tutte noi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Ma anche voi state continuando a mettere gli ovuli di progesterone? Io tre volte al giorno 🤦♀️SaliduPartecipanteSì a questo punto mi manca poco tanto vale aspettare le beta di venerdì.. Devo avere pazienza! 😅 Sabrina anchio metto 3 volte al giorno un ovulo di progesterone e in più visto che ho fatto transfer da congelato 3 volte al giorno una pastiglia di estrogeni (ma questa volta non ho alcun sintomo dato dai farmaci, meglio così)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Bribri16Anch io Sabrina ovuli progesterone 3 volte al giorno, più estrogeni e ogni 3 giorni Lentogest ( altro progesterone, ma più doloroso) ormai sn più ormoni che umana, spero funzioni 😅!!!
Com era vostro endometrio al transfer?
Bribri16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoO santo cielo io niente di tutto ciò solo progesterone, folina e cardioaspirina …. ognuno ragiona a modo suo!!!
Io endometrio lo avevo a 8.8Queenbee🐝PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bribri16@Sabrina quando parli di esami genetici a cosa ti riferisci? Mi hanno fatto fare degli esami per la fibrosi cistica forse sono questi? Esami sull’immunologia nulla…infatti ho preso spunto lista di Tata per farli di testa mia 😔
Queenbee🐝PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Giuly! Avrei proprio bisogno di qualcuno con la mentalità “sine causa un cavolo!” Provo a contattare la dottoressa Colombo, speriamo mi possa ricevere al più presto.
Queenbee🐝PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaudiaGrazie Claudia! Ti faccio i migliori auguri! Speriamo di farcela tutte e presto 🌶🌶🌶🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Bribri16PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Queenbee🐝Si il cariotipo anche e via dicendo …. io ho scoperto di avere una mutazione genetica che devo prendere la folina a vita e se dovessi rimanere incinta anche leparina 🤦♀️ Mia sorella a causa di questa mutazione ha avuto due aborti…. e ora L ho scoperta di averla anche io!!! Comunque ci sono infiniti esami da fare che uno non finirebbe mai…. la mia amica come te e poi dopo due tentativi non andati a buon fine ora è incinta e fra due mesi partorisce… non arrenderti!!!!