- Questo topic ha 3,896 risposte, 87 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
Tartarughina♡
ModeratoreCiao amike mie
@micarta ma perché dici che devo bere tanto?..me lo dicono in molte..secondo voi va bene 1,5 litri?quasi 2?
tra tisane del mattino, acqua, tisane della sera forse supero anche…
comunq ricordo bene anche tu avrvibtrasfetito un solo embrione?(Alice)
@skyt grazie a te dell ‘ incoraggiamento..purtroppo i dolorini al 6 pt sono spariti!! :wacko:
adesso sento solo gli effetti del progesterone e due ovaie gonfissime…a sapete cosa? Anche le labbra 👄 gonfie!!ahahhh sarò normale?? :yahoo:
skyt il 3 febbraio ci incrociamo per il gran giorno :heart:
@arriverai capisco e sottolineo ogni tua parola…l’unica cosa che, se non ci sono malattie tipo endometriosi etc, io considero la difficoltà a fare figli..più una botta di sfiga!!! Non mi sembra di poterci considerare malati,,e poi ospedalizzarsi secondo me non aiuta!!!
diciamo che è più come se non riesci a superare quel dannato esame all’università e tutti ce la fanno!!!😁😁😁
@lode certo che tre punti è fantastico..e se attecchissero tutti😍😍😍😍??
quanta vita!!!!
@ luna quindi dici anche Alberto di monaco pma? Chissà dove l’ha fatta?? E pensa che lui con le altre ha fatto figli in giro ovunque..uno anche mentre stava con la Charlene :wacko:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)lode
ModeratoreCiao a tutte !! Posso avere un decafeinato?!?
Ciao @skyt mi fa piacere rileggerti…ho chiesto spesso di te…e soprattutto sapere che hai preso la decisione di ricominciare… tutto bene al lavoro? Ricordo che avevi problemi …
Eh si ragazze da ieri sono in cova di 3 punti luce e ora sono sdraiata…ma mi chiedo farò bene?!?
@micarta ciao..hai ragione ricominciare a lavorare è drammatico…ne so’ qualche cosa…a me era stato detto che se volevo licenziarmi di farlo pure…solo perché avevo richiesto il mio posto e la mia scrivania…e dire che ho avuto la mia bimba dopo più di 18 anni di lavoro senza mai una malattia :wacko:
alla ricerca della seconda maternità da dicembre '13 al 14. 3 iui negative nel 15 e 2 icsi e 1 transfert negativi nel 2016.micarta
Membro@LunaAzzurra78, ieri era il primo giorno lavorativo da 8 ore, anzichè le 6 ore che lo stato ti permette di fare l’anno successivo alla nascita… Avevo l’umore sotto i tacchi, veramente, tante difficoltà per diventare madri, ma poi anche tante questioni dopo… Lo stato e il lavoro non ci aiutano, purtroppo…. Vi preparavo al peggio, che dovrà ancora venire!!! 😉 :mail:
Sono mamma di Alice (9 anni)Skyt
Partecipante@luna quando ho visto la foto è stata la prima cosa che mi è venuta in mente!!!! :heart: so quanto hai sofferto, ora è il tempo di far girare questa ruota!!! ho letto anche del risultato dello spermio di tuo marito!!!! felicissima del netto miglioramento!!!!!! :yahoo: :yahoo:
ma quando partirete per la spagna?
come dicevo l’altra volta in questo angolino si sta bene…siamo a casa direi! 🙂
ho letto di mister @lode che è seduta sul divano con i suoi 3 punti luce!!!! :heart: :heart: @lode non vedo l’ora di gioire per le tue beta!!!!
in effetti qui siamo veramente delle veterane!!!!!! sarebbe anche l’ora di diventare pancine!!!! B-)
L'essenziale è invisibile agli occhiLunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=443880] @luna luna dog
che bella famigliola la tua …manca solo un piccoletto per completare ma le basi ci sono per ora beh siete una famiglia perfetta e tu un’amica perfetta. Non so ragazze ma qui mi sento più spontanea che nell’altro forum forse perché parliamo di altro altri o comunque non solo di pma. @alina ho letto dei tuoi due punti luce… vi auguro il meglio e sapere cosa intendo
[/quote]
Si è vero @arriverai questo è un luogo più intimo, siamo in meno e ci conosciamo da tempo, infatti grazie alla mitica @linda che lo ha aperto!!! Io quando siamo troppe, anche per via delle nuove che giustamente si uniscono, mi perdo!!! Ah dai @alina 2 punti luce???? Wow più tardi ci guardo pure io!!! :bye:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=443799] @luna che angolo bellissimo di relax!!! quando ho visto la foto ti ho immaginata su quel divano seduta ad allattare….un immagine bellissima nella mia mente! Il 3 febbraio ho eco in pma e consegna (se tutto va bene) del nuovo piano terapeutico!!
[/quote]
@Skyt il tuo pensiero mi ha fatto venire gli occhi lucidi, davvero!! Grazie, è tanto che lotto e spero succeda presto!! Caspita ottima questa notizia, eh certo che gli esami debbano andare bene!! Ti metto in calendario in pma2017!!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=443408]avevo un po’ di tempo libero al lavoro, e così ho deciso di fare una capatina per leggervi!! Io ho ripreso il lavoro a fine settembre, Alice va al nido, ma si ammala sempre, e vi dico che vivendo qui senza nonni è tutto complicatissimo…. La bimba ha compiuto un anno ormai, sono innamorata follemente, ma vi avviso, preparatevi perchè è veramente dura…
[/quote]
Che bello @micarta che ci sei passata a trovare, tu non ti scordi davvero di noi!!! Che bello la piccola Alice ha già 1 anno, vola il tempo, sembra ieri il tuo positivo!! E’ una fatica che non vedo l’ora di fare quella di stare dietro ad un figlio!! Bene, se ci potrai venire a trovare più spesso, ti accogliamo volentierissimo!!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
Inattivo@luna luna dog :heart: che bella famigliola la tua …manca solo un piccoletto per completare ma le basi ci sono per ora beh siete una famiglia perfetta e tu un’amica perfetta. Non so ragazze ma qui mi sento più spontanea che nell’altro forum forse perché parliamo di altro altri o comunque non solo di pma. Lì ho deciso di ridurre al minimo i miei interventi perché sento tutto come la spada di Damocle e soprattutto come un “Solo sfiga” e in questo periodo ho raggiunto una pace interiore la cui stabilità non posso mettere in pericolo!Non so se mi sono spiegata :unsure:
A questo punto faccio il mio tifo a @lode e @tartarughina qui e ad @alina ho letto dei tuoi due punti luce… vi auguro il meglio e sapere cosa intendo :yes:
LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=443382]e comunque George ha fatto pma!!avete sentito? Dopo tre anni di matrimonio adesso arrivano i gemellini
george uno di noi
luna..perché non inizi un corsetto di spagnolo ?..in questo pick e transfer non sempre avevo l’interprete ..almeno ho capito il grosso!!!Maiorca, Fuerteventura e Santo Domingo grazie!!😂😂😂
[/quote]
@tarta non per fare la splendida ma è da parecchio che avevo il sospetto che la coppia Clooney facesse pma, l’avevo detto pure con mio marito che sarebbero usciti con due gemelli come il principe di Monaco e la Lorenzin che nemmeno lo ammette!!!
Un po’ ora lo sto studiando fai da te lo spagnolo!!! Anch’io quando feci pickup mi trovai sola con spagnoli in sala, allora poco prima dell’anestesia dissi: “Ocio con quell’agos che io siento plus males di quellos che es!!!!” Ahahah inventato tutto ma si misero a ridere quindi credo avessero capito!!!!
Moderatore[quote quote=443340] @luna che bell’atmosfera: scacciapensieri e scacciafreddo
non vi dico che bei sogni che mi fa fare poi vabbè non me ne voglia @luna ma il magnesio è stata una grossa rivelazione per me: Mi rilassa tanto quando lo prendo .ovviamente a dosi piccole altrimenti ti becchi una andata veloce al bagno. Anzi luna credo a sto punto abbia sbagliato le dosi tu .può essere? Anche perché è scritto che a dosi eccessive può dare diarrea
[/quote]
@arriverai si, la stufetta a legna è spettacolare e l’atmosfera piace tantissimo anche a Luna dog che si fa delle ronfate infinite li vicino, soprattutto dopo che ha fatto la pestifera tutto il giorno!!! Meglio se ti fa rilassare il magnesio, io assumevo la bustina intera che è una dose, magari proverò con mezza!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
Inattivo@skyt grazie per aver chiesto di me. Che dire? A fine mese lascio la pillola e col ciclo da sospensione attacco la terapia…
Pregate per me, amiche.io ogni sera prego per tutte noi , con questa malattia perché sottolineo che è una malattia di coppia, ho capito che la solidarietà tra chi soffre la stessa cosa è molto importante e spinge ad un atteggiamento proattivo. Ho imparato che la vita ci mette di fronte ad ostacoli grandi, ma allo stesso modo Gesù non ci lascia da soli nelle prove né spirituali né fisiche. Ho riscoperto la vicinanza di Dio proprio in seguito ai continui fallimenti in pma e poi i problemi che mi hanno stoppato e allungato i tempi, quindi la cisti…insomma la mia fede si è alimentata della mia sofferenza e credo con fiducia che come della sofferenza, un giorno la mia fede si alimenterà delle mie gioie. È la cosa che auguro a tutte noi. spero lo accettiate perché viene dal cuore, un cuore lacerato, ma che continua a battere e sperare. Ciao ragazze :rose:
Skyt
PartecipanteSkyt
PartecipanteCiao super girls!!!
vi leggo e sono aggiornata su tutte voi!!!! :heart:
@micarta ciao tu non mi conosci ma io ti ho sempre letta!! un bacino alla piccolina :rose:
@linda mia cara quanto sei dolce chiedi sempre del mio principe!!!! mi commuovi sempre!!! lui sta bene e a scuola è molto bravo e responsabile! non potrei chiedere di più!
@luna che angolo bellissimo di relax!!! quando ho visto la foto ti ho immaginata su quel divano seduta ad allattare….un immagine bellissima nella mia mente!
@lilly ciao come stai? stai pensando al prossimo tentativo?@tarta ho letto dei tuoi dolorini….io sono moltoooo fiduciosa….poi mi dirai….
@verde ti sento positiva e mi piace molto!!! un abbraccio fortissimo
@arriverai quando farai il transfert???
parlando di me, il 12 gennaio sono stata in visita dalla ormai mia gine responsabile della PMA di Careggi, siamo stati dentro oltre un ora!!! abbiamo parlato e lei mi ha tolto diversi dubbi…lei continua a sostenere che devo essere positiva perchè ho tutte le carte in regola per farcela! :yes: dice che rispondo bene alle stimolazioni anzi che con me devono stare molto attenti perchè rischio iperstimolo e che il seme di mio marito è ok! quindi ha rivisto il piano terapeutico e modificato alcuni farmaci, ha dato sia a me che a mio marito un integratore da assumere (genedis) per arrivare al meglio. lui intanto ha smesso di fumare e io ne sono veramente felice!!!! ha scritto una bella lettera e inviata direttamente ai medici di reparto, loro dovranno attenersi a quello che lei ha scritto.
se dovessi fallire anche la prossima fivet dovrò fare una istero per vedere meglio il mio utero…
nel frattempo devo ripetere degli esami scaduti infettivi e tampone e udite udite il 3 febbraio ho eco in pma e consegna (se tutto va bene) del nuovo piano terapeutico!!!
che dire…sono consapevole che non sarà facile, sento già l’adrenalina salire….ci vuole anche una bella dose di fattore C…ma voi lo sapete meglio di me vero???!!!!
un abbraccio a tutte :heart:
L'essenziale è invisibile agli occhimicarta
MembroCiao Tartarughina, se ben ricordi io non ho indagato molto con i sintomi, perchè subito dopo il transfer causa freddo in sala operatoria avevo beccato febbre, per un paio di gg ero a letto a lavorare al pc… poi gia’ dal 7 pt avevo fatto gli stick canadesi (di gravidanza, non ovulazione), perche’ ne avevo in abbondanza e ero conscia di non illudermi qualora fossero stati positivi… Nessun sintomo in particolare, forse crampetti, ma davo la colpa alla stimolazione… Stai tranquilla, bevi molto, io mangiavo carne che sapevo faceva bene…. per il resto non ho grossi ricordi….solo molta tranquillità… :heart:
Sono mamma di Alice (9 anni)Tartarughina♡
ModeratoreCiao micarta!!!!! :yahoo: :heart: :rose: :heart:
alice un anno???auguriiiii piccola :heart:
come passa il tempo!!
micarta non vedo l’ora di sperimentare tutti questi problemi!!hihi
purtroppo noi siamo ancora qui nel limbo e cerchiamo di ritrovarci qui a fare due chiacchiere per tirarci su a vicenda
il tuo incoraggiamento però è ed è sempre stato UNICO
grazie sempre :heart:
ps, raccontaci, fra una tisana e un’altra, quali erano i sintomi nella cova?? Se te li ricordi …
un bacio ad Alice e a te
ps arriverai io e te BFF!!! :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)micarta
MembroCiao ragazze!! avevo un po’ di tempo libero al lavoro, e così ho deciso di fare una capatina per leggervi!! Io ho ripreso il lavoro a fine settembre, Alice va al nido, ma si ammala sempre, e vi dico che vivendo qui senza nonni è tutto complicatissimo…. La bimba ha compiuto un anno ormai, sono innamorata follemente, ma vi avviso, preparatevi perchè è veramente dura… tutte cose per le quali non siamo preparate…. un cambiamento di coppia e vita notevole… e il mondo del lavoro non è molto disponibile nei confronti delle mamme…
Sapete quanto vi voglio bene, ho letto un pò di aggiornamenti qua e là, lunazzurra, tartarughina, alina, linda, rimantica…. e tutte le altre… forza!!!! Siete nei miei pensieri…. Vi auguro di riuscire a coronare il vostro sogno… Vi mando un bacio, adesso che sono rientrata stabilmente al lavoro potro’ leggervi più spesso… :rose:
Sono mamma di Alice (9 anni)Anonimo
Inattivo@tartarughina io e te amiche gemelle per sempre! :heart:
si si ho sentito George Papá di due gemellini che nasceranno a marzo. Ahaha uno di noi…che spiumi lui per noi la cicogna 😀
Tartarughina♡
ModeratoreArriverai anch’io sono nespresso friend!!
sai.. per via di George…!ahah
e comunque George ha fatto pma!!avete sentito? Dopo tre anni di matrimonio adesso arrivano i gemellini :rose:
george uno di noi :good:
comunque anche a me piace il decaffeinato, dovrò cercare il the verde deteinato..
infine anch’io amo la tisana dicalmir, buona e funzionante.
e il magnesio ovviamente, fedele amico di tante battaglie :heart:
besitos
ps luna..perché non inizi un corsetto di spagnolo ?..in questo pick e transfer non sempre avevo l’interprete ..almeno ho capito il grosso!!!Maiorca, Fuerteventura e Santo Domingo
grazie!!😂😂😂
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Anonimo
Inattivo@luna che bell’atmosfera: scacciapensieri e scacciafreddo :rose:
Io il caffè prendo quello decaffeinato e lo trovo buonissimo (io sono una Nespresso’s friend) poi ho una tisana stupendissima rilassante della dicalmir presa in farmacia buonissima con camomilla anice liquirizia e non ricordo diciamo che la prendevo quando ho avuto un po’di colite ma rilassando la muscolatura in generale la prendo proprio come tisana pre nanna e non vi dico che bei sogni che mi fa fare poi vabbè non me ne voglia @luna ma il magnesio è stata una grossa rivelazione per me: Mi rilassa tanto quando lo prendo .ovviamente a dosi piccole altrimenti ti becchi una andata veloce al bagno. Anzi luna credo a sto punto abbia sbagliato le dosi tu .può essere? Anche perché è scrittoche a dosi eccessive può dare diarrea :wacko:
Lilly
Partecipante@tarta io prendevo decaffeinato e deteinato per tutto il periodo della gravidanza, il caffè è un pochino meglio del tè che sembrava propio acqua
Let it beTartarughina♡
Moderatore[quote quote=443001]No @tartarughina evita il caffè vai di tisane rilassanti o anche al massimo ginseng ma poco , ma non caffè e non thè. Ti bacchetto io ahaha
[/quote]
accidenti!! Ho fatto tutto il contrario!!
ho bevuto caffè, e diversi the verde..più volte al giorno :scratch:
niente di integrale e invece molti dolci 🍭
Vabbe bacchettatemi pure B-)
si le ragazze le ricordo tutte..ormai sono amiche, non più semplici nick :heart:
<p style=”text-align: left;”>Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)LunaAzzurra78
ModeratoreEccomi in questa freddissima domenica di gennaio per una calda tisanina in compagnia, oggi alla frutta!!
@tarta io lo so dove hai preso i tartufini al cioccolato ed il prosciutto crudo a Barcellona…. ovviamente al mitico mercato della Boqueria!!! Pure io lì ho fatto scorte di meraviglie alimentari di tutti i tipi!! Chi non lo conosce può fare una ricerca su google perchè merita anche solo per la scenografia!! In bocca al lupo per la cova di LUKE!!!
@Skyt crepi il lupo!! Domani gli esiti dello spermiogramma! E’ stata un po’ un’avventura, l’ho raccontata sul post pma 2017!! E tu come vai??? Che ci racconti???
@verde_82 vedi, @tarta è sempre aggiornata su tutte, poi ha una memoria da paura sulle ragazze pma del forum persino di anni fa!!! Incredibile!!!
@arriverai si, in qualche sito ho letto che il caffè è meglio evitarlo nel post transfer… Poi che sono consigliate carni bianche, pesce, uova, verdure, pasta integrale e yogurt naturali..
Ed io mi unisco all’in bocca al lupo per domani di @linda per @alina e @lode!!! :heart:
Vi allego fotina del mio angolo tisana con lampada dell’Himalaya!! Siete tutte invitate, magari portate qualche biscottino, ovvio non secco ma pastafrolle golose!!! ahahahah :bye:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️linda
Membro:heart: ciao amiche mie, buona domenica!
@skyt come stai ? il tuo principe tutto bene a scuola? era da un po’ che non ti leggevo spero che tu stia bene sia fisicamente anche psicologicamente, bentornata tesoro! :heart:
mi unisco al augurio di @verde_82 per domani, in bocca al lupo per domani a @alina, @lode e @luna!!! incrociata per voi!!
@tarta bella, cosa hai pensato di fare domani? rientri a lavorare o rimani appollaiata sul divano a covare?? :heart: per quanto riguarda al the o al caffe so’ che l’assunzione di uno di essi azzera l’effetto del acido folico e del ferro, ma da qualche parte ho letto anche che il the’ verde aumenta il muco e l’attecchimento del feto! ma non so’ quanto possa essere intendibile quest’ultima :unsure: comunque una bella tisana alla melissa direi che non fa mica male, anzi!!! :heart: anche se ti devo dire la verità, ho visto donne con pancione a prendere caffe e fumare nello stesso tempo :wacko: che dire irresponsabili??? Sii, ma anche beata ignoranza ahahaha ma come vedi a loro non succede una beata min…..a ahahhaha ….fai quello che ti senti :heart: una mamma lo sa!!!!!!! :heart: un bacio a tutte !!! :heart:
Anonimo
InattivoNo @tartarughina evita il caffè vai di tisane rilassanti o anche al massimo ginseng ma poco , ma non caffè e non thè. Ti bacchetto io ahaha
Tartarughina♡
ModeratoreCiao verde
baciotti
si fraxtre sta bene ed è serena ❤️❤️In attesa delle nuove mosse… :heart:
ps ma si può bere il caffè in cova?😲
Besitos :rose:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)