- Questo topic ha 3,896 risposte, 87 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
judith
PartecipanteBuongiorno ragazze!
@Lisa io non me ne intendendo tantissimo di spermiogrammi… ma a me hanno sempre detto che facendo la fivet/icsi ne bastano veramente pochi… e tuo marito ne ha comunque milioni.
Oggi purtroppo porto tanta amarezza… questa seconda icsi mi ha lasciato senza fiato! è andato tutto storto e a distanza di un anno dalla prima stimolazione mi dipingono una realtà completamente diversa rispetto all’anno scorso.
Mi hanno prelevato sia l’anno scorso che quest’anno 17 ovociti. L’anno scorso erano maturi 12, di questi 5 li hanno congelati perché “belli” e dei restanti 7 ho ottenuto 4 embrioni, due di primo grado e due di secondo. Trasferiti a due a due e beta sempre negative.
Non mi hanno fatto scongelare gli ovociti restanti ma abbiamo rifatto la stimolazione, con dosaggio abbassato per via dell’iperstimolazione.
Risultato: 13 ovociti maturi di 17 prelevati, 7 hanno provato a fertilizzarli e 4 sono arrivati in terza giornata. Gli altri 6 ovociti li hanno buttati via perché non ritenuti idonei al congelamento. Hanno trasferito uno di primo grado in terza giornata, ma ciclo all’11 pt nonostante 3 ovuli di progesterone.
I 3 embrioni restanti hanno provato a portarli in sesta giornata (la quinta cadeva di domenica) e sono morti tutti….
Io sono distrutta… mi avevano sempre detto che ho una buona riserva ovarica… e adesso mi sembra di capire che invece è tutto una merda…
Non so come muovermi. Una delle mie più care amiche lavora all’ivi di madrid, lei dice di provare là, ma ho paura di spendere 8.000 euro e ritrovarmi pure là con tutto morto.
Secondo voi l’ivi può fare la differenza? L’alternativa è provare a udine, dove @BIRBANTE ha avuto il suo positivo. Là c’è una brava biologa.
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)LunaAzzurra78
Moderatore@Lisa lo spermiogramma di tuo marito è un po’ particolare, nel senso gli spermini non sono pochissimi e la vitalità è buona peccato che la motilità sia molto scarsa.
Ora la reale differenza tra le due non la so ma suppongo che motilità si intenda che “vadano dritti”…. Quella di mio marito dopo la capacitazione fatta al centro miglioro’ tantissimo così furono in grado di trovare meglio quelli giusti per l’icsi.
Quindi dico: avevate provato con la carnitina per la motilità? Se al tuo centro fanno test capacitazione, se il suo dna spermatico è buono così come esito fish test, allora tenterei senza dubbi l’ultima omologa.
In caso non sia così o di negativo all’omologa però porrei fine alle sofferenze (che le capisco eccome) e passerei senza esitazione ad eterologa maschile dato che mi pare che tu non abbia grossi problemi.
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️lisa@ginevra
PartecipanteRagazze scusate l’assenza… gli ultimi negativi mi hanno segnato molto 😥 @annalu e @frafrafra vi mando un abbraccio enorme :rose: @judith hai fatto le beta? Spero ci porti una bella notizia, davvero lo spero con tutto il cuore :heart: io ragazze dopo lo spermiogramma sono completamente a terra, questa volta mio marito cerca di farmi forza io gli sorrido a pena e non so davvero che pensare, da più di un anno che si punzecchia un sacco di soldi a integratori per avere una situazione in calo…so che devo valutare con le pinze questi dati xhe è ka situazione di quel giorno, magari fra un mese sarà diversa….mi sento come se la situazione mi sfuggisse di mano…Non so come spiegarvelo, so che le icsi hanno fatto dei veei e propri miracoli e io mi sto aggrappando alla speranza ma mi sento così impotente di fronte a questi valori 😥 @luna scusa, se mi leggi mi puoi dire cosa ne pensi, sinceramente…ti prego…ho mandato mail alla gine del Futura ma ancora non mi ha risposto… voi altre come valutate lo spermiogramma di mio marito…appena posso mando messag a L sul forum e all’andrologo che ci segue…fine gennaio dovremmo portare gli esiti ma a me sembra troppo lontano 😥 vi mando un abbraccio forte amiche mie :heart: una carezza piena di amore ai pancini/oni :heart:
LunaAzzurra78
Moderatore@frafrafra @judith siete nei miei pensieri..
Le vostre parole sono abbastanza eloquenti, spero comunque in epiloghi diversi da quelli che si prospettano… Fateci sapere! Un abbraccio grande..
Grazie @Bea ed @ele per gli auguri, si, mi sto avvicinando è davvero volata…
Anch’io come @tarta vorrei dire di avercela fatta con le mie compagne pma, spero al più presto tutte pancette…
Intanto auguri di tutto cuore per l’arrivo del nuovo anno! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Tartarughina♡
ModeratoreRagazze
Poche parole ma abbracci :heart:
e tanti Auguriiiiiiiii :heart:
dobbiamo ancora sperare B-)
Io voglio farcela con tutte voi !!! Voglio Tutte panze!!! :heart: :heart: :heart:
Pma dal 2014...finalmente sono in viaggio con l’Amore della mia Vita... Ole'...! ❤️️Sono mamma di Pupetta (7 anni)Ele.Ele
MembroBuonasera ragazze, non sono riuscita ad entrare primaper augurarVi felici feste!!
Ho letto di @annalu e @frafrafra mi dispiace davvero tanto, facevo il tifo per Voi 😥
@pestina ho letto i tuoi valori :heart: :heart:
@lisa non demordere!!!!
@luna ci sei quasi mamma mia!!!@tarta :heart: :heart: :heart:
Mando un abbraccio a tutto il super gruppo delle veterane!!! Forza ragazze!!!
3 ICSI - 3 transfer negativi in un 1 anno per Problemi Maschili. Agosto 2017 scropro di aspettare un Miracolino. “Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.” JMSono mamma di Pippi (6 anni)judith
Partecipante@frafrafra mi dispiace terribilmente!! Io avrei le beta il 27 ma il ciclo sta già arrivando… 😥
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
InattivoRagazze scusate ma ho fatto tre giorni di febbre a 39.5, non sono andata a fare le beta ma ho fatto un test inesorabilmente negativo. Vi auguro un sereno Natale. ❤️
Anonimo
InattivoAuguroni a tutte di un sereno Natale è un felice anno nuovo!!!🎄🎁🎊🎉🍾
LunaAzzurra78
ModeratoreAnch’io vi faccio i miei più sinceri auguri di Buon Natale e vi abbraccio tutte :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Pacchellino82
MembroRagazze un sincero augurio di Buon Natale :heart: :heart: :heart:
Pestina
PartecipanteBuon NATale ragazze mie…spero con tutto il cuore che i sogni di noi tutte possano avverarsi al più presto!vi abbraccio dal profondo del mio cuore!!! :heart:
Sono mamma di Serena!Anonimo
InattivoBuon Natale e buone feste ragazze.un abbraccio a tutte. A presto :heart:
Lilly
PartecipanteCiao ragazze, vi mando i miei auguri di Buon Natale 🎄 Auguro a tutte che la Stella di Natale 2017 💫 si trasformi in un Bel Bambino 👶 o Bella Bambina 👧 a Natale del 2018
Let it beAnonimo
Inattivo@annalu che dire…ho aspettato a scrivere perchè ero senza parole e anche ora so che non c’è nulla che io possa dire per alleviare il tuo dolore…..se non che ti capisco, ti capisco veramente, non sai quanto!!!! Ho letto il tuo messaggio nel forum “ovodonazione” e mi ci sono ritrovata completamente!!! Quando ho fatto quest’ultimo tentativo pensavo e ripensavo al mio negativo e avevo già pensato al mesaggio di addio al forum, un forum fatto di persone meravigliose che hanno riempito la mia vita in un momento e durante un percorso particolarmente difficile, a cui mi ero affezionata e per le quali tifavo…..ma io avevo bisogno di riprendere in mano la mia vita!!!!Uscire da questo limbo che non mi faceva andare ne avanti ne indietro, ma uscire con la consapevolezza di aver dato tutto, di aver fatto tutto, di non aver nulla di ricriminare o da rimpiangere!!!
Questo percorso non mi stancherò mai di dirlo è profondamente ingiusto!!!! Tutte ci meritiamo il nostro positivo….tutte indistintamente!!! ma non me ne voglia nessuno….alcune persone più di altre!!!! E invece no!!!! Non importa quanto coraggio, quanta forza, quanto entusiasmo, quanta speranza, quanto amore ci metti…..per alcune di noi queste porte non si aprono!!!!!! E non ci sono parole, se non INGIUSTO!!!!!!!!
Io ti abbraccio forte, sei una persona meravigliosa e sono convinta che anche se adesso non la vediamo…..una strada meravigliosa si aprirà nella tua vita, quando meno te l’aspetti, in qualcosa che non ti aspetti…tutto questo dolore verrà ripagato da una gioia straordinaria!!!! Perchè te la meriti!!!! Te la meriti tutta!!!!! e così deve essere!!!!
Ti abbraccio forte, sarai nelle mie preghiere e chissà magari un giorno ci rincontreremo….e non solo virtualmente!!!! :heart: :heart:
lisa@ginevra
Partecipante@frafrafra aggiornaci ti prego :rose:
@Annalu sono così in@@ e demoralizzata e ancora in@@ che non riesco a connettere! Mi faccio sempre la stessa domanda: quando arriverà il mostro turno? Tutte eravamo con te, abbiamo anche noi coccolato I tuoi piccoli e sussurrato loro di attaccarsi forte forte… mi dispiace tantissimo e mi rendo conto quanto è difficile “accettare” questo ennesimo negativo….ti mando un fortissimo abbraccio❤❤❤
Pestina
PartecipanteAnnalu…ieri non ho avuto la forza e il Corano scrivere nulla…non capisco perché si debba lottare così tanto e duramente e poi non riuscire a gioire…sono affranta e desolata…ti abbraccio fortissimo anche se so che in questo momento non consola…
frafrafrain becco alla cicogna per te oggi…speriamo in un bel positivo..aggiornaci!!!😘😘
Sono mamma di Serena!LunaAzzurra78
Moderatore[quote quote=614972]Zero
[/quote]
@annalu mia….. quanto mi spiace, avrei voluto festeggiare con te il positivo…..
Purtroppo la pma è fatta soprattutto di attese e tentativi….
Ti siamo tutte vicine…. intanto ti abbraccio più che posso :rose:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
Inattivo@annalu12 io mi incavolo con te e per te perché non è giusto che la vita si accanisca sempre con le stesse persone. Io ho avuto 4 volte quello zero e ognu volta ho provato tanta rabbia troppa….per questo l ultimo mi ha dato la spinta ad andare oltre la pma .ti auguro di riuscire ad accettarlo per l ennesima volta .ti augoro la capacità di rassegnazione così come la auguro a me e a chi come noi colleziona fallimenti che però voglio sottolineare essere fallimenti impartiti da Dio.non vuol dire che valiamo zero come quelle maledette beta. Questo dobbiamo ripetercelo.siamo donne forti .siamo solo sfortunate ma non valiamo meno di chi ha il suo positivo o di chi ha il suo bimbo. Siamo tutte donne di grande cuore …ricordatelo solo sfortuna purtroppo!
judith
PartecipanteRagazze @annalu in questo momento è a giustamente a pezzi, @frafrafra le tue parole sono giustissime… noi tutte abbiamo visto quel numero infame troppe volte, io poi credo che nel caso di annalu questo negativo faccia ancora più male… ha passato un anno che non auguro a nessuno e si è sempre rialzata perché è una super donna con le palle, questo positivo se lo meritava tantissimo, ma purtroppo questa roulette non dà a chi se lo merita… Sii sempre orgogliosa di tutto quello che hai fatto, sei speciale :heart:
Augura un buon natale a tutte! :rose:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Anonimo
Inattivo@anna ok, ora incazzati alla grande che ne hai tutte le ragioni, ma io sono certa che sta m***a è scritta per un motivo. Non rincuora e lo so molto bene, lo so perché l’ho visto un sacco di volte, mi ha trafitto troppe volte.. ma questo è,e dobbiamo imparare che quello zero non è quanto valiamo, ma la spinta per trovare energia per scegliere di accettarlo ancora una volta. E come se dicesse ok, ricomincia, partendo da dove e come vuoi. Da qui, con il tuo zainetto pieno, il cuore gonfio e le guance rigate. Sono certa che tornerai a stare bene perché sei una donna guerriera. Fra :heart:
Anonimo
InattivoEi che succede?😅
Anonimo
Inattivo