- Questo topic ha 3,896 risposte, 87 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Tata 🤘🌶🐞🍀.
-
meandyou
Membro…concludo dicendo che a marzo 2018 quindi un anno dopo la nascita di Filippo, sono rimasta incinta naturalmente e tra meno di un mese conoscerò il mio secondo gioiello…tutti c’avevano detto che non sarebbe mai stato possibile e che Filippo sarebbe stato il nostro unico miracolo! Non arrendetevi mai, il destino ha un disegno x ognuno di noi e sono sicura che sarà anche x voi un disegno bellissimo! :heart:
Sono mamma di Filippo (8 anni)meandyou
Membro@Lisa certo…molto volentieri…il nostro cammino ha inizio 8 anni fa, come molte di noi i primi anni sono serviti a capire xché questo bimbo non arriva e abbiamo cambiato 2 centri diversi dove abbiamo provato con stimolazioni blande su cicli naturali e 3 iui, poi (sembra assurdo lo so) mi sono fatta leggere le carte e da quella signora mi è stato detto che avrei trovato la soluzione ai nostri problemi a Padova, sono così arrivata al centro che mi ha seguito x 2 lui e 1 fivet. È stata dura xché a seguito del pikup ho avuto un’iperatimolazione ovarica severa con ricovero d’urgenza e sospensione del trasferimento. Dopo 5 mesi di stop ho fatto il primo trasferimento di un embrione con risultato negativo, dopo altri 3 mesi di stop ho iniziato la stimolazione interrotta subito x un altro rischio di iperstimolazione poi a gennaio 2016 altro transfer con esito positivo, gravidanza interrotta spontaneamente alla 7^ settimana…È stata una tragedia! A giugno 2016 ultimo transfer con ultimo embrione conservato (sapevo che sarebbe stata la nostra unica speranza xché il centro non mi avrebbe più sottoposta a stimolazione x via del rischio molto alto di iperstimolazione)…e……INCINTA!!!
A marzo 2017 è nato il mio gioiello!! Un maschione che mi ha completamente rubato cuore e cervello!
Sono mamma di Filippo (8 anni)Anonimo
InattivoCara @lisa@ginevra sto facendo vari accertamenti, approfondendo le cause di questa infertilità..
Ho avuto una batosta immensa recentemente: dopo la biochimica di marzo, c’è stato un aborto alla 6 settimana ad agosto, dal quale faccio fatica a riprendermi.. per quanto mi riguarda non è più solo questione di qualità degli ovociti e dei spermini, ma sono sempre più convinta che sia il mio corpo a rifiutare, per colpa dell’adenomiosi.. Ho da sempre avuto cicli dolorosi ed esagerati, ma per tutti era normale.. Sono sempre più convinta che sia lei ad impedire l’attecchimento o la prosecuzione della gravidanza. Peraltro, gli unici due positivi nella mia vita li ho avuti assumendo cortisone..
Comunque, una volta fatti i dovuti approfondimenti, conto di rimettermi in pista a gennaio, ma non ti nego che ho una paura immensa.
Ti abbraccio forte.
p.s. Hai un embrione congelato?
lisa@ginevra
PartecipanteRagazze ho bisogno di farvi una domanda, qual è stato l esame grazie al quale avete avuto il positivo…se vi ricordate ho sempre risposto poco alle stimolaz, la gine del centro mi ha fatto fare una cura di dhea e q10 con posologia utilizzata in Spagna e Usa, grazie a questa ho prodotto ovuletti buoni e tutti fecondati…poi c’era bisogno della Macs e a qs tentativo è stata usata, volevo capire se c era qcs altro che si poteva fare….grazie ragazze! Vi stringo forte❤❤❤
lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=715280]@lisa@ginevra, non immagini quanto mi dispiace per il tuo negativo…so bene come puoi sentirti e conosco altrettanto bene la sensazione ad un ennesimo negativo al quarto tentativo.. Non trovo parole di conforto, se non che ti abbraccio forte, forte… Vorrei dirti che ce la faremo tutte, prima o poi…ma non ne sono così sicura.. Abbiamo ancora, però, la speranza e un Amore grande accanto e questo non è per tutti, ne sono sicura. Ti abbraccio forte e un salutone a tutte le mamme, nuove e meno nuove
[/quote]mia cara Dafne quanto mi sei mancata e quanto mi siete mancate tutte❤❤❤ tu a che punto sei? Sono molto indietro con la lettura dei massaggi
lisa@ginevra
Partecipante[quote quote=715151]a[/quote] grazie❤ ti mando un forte abbraccio, posso chiederti se potresti ripercorrere il tentativo del tuo positivo, ho bisogno di una bella spinta :heart:
Anonimo
Inattivo@lisa@ginevra, non immagini quanto mi dispiace per il tuo negativo…so bene come puoi sentirti e conosco altrettanto bene la sensazione ad un ennesimo negativo al quarto tentativo..
Non trovo parole di conforto, se non che ti abbraccio forte, forte…
Vorrei dirti che ce la faremo tutte, prima o poi…ma non ne sono così sicura.. Abbiamo ancora, però, la speranza e un Amore grande accanto e questo non è per tutti, ne sono sicura.
Ti abbraccio forte e un salutone a tutte le mamme, nuove e meno nuove :heart: :heart: :heart:
meandyou
Membro@Lisa cara so come stai, mi successe la stessa cosa prima di riuscire a rimanere incinta del mio adorato bimbo….so che questa salita sembra eterna ma vedrai che la discesa è li! Ne sono certa! Ora raccogli i cocci e riparti più forte di prima :heart:
Sono mamma di Filippo (8 anni)lisa@ginevra
PartecipanteQuanto mi siete mancate amiche mie❤❤❤ tutte tutte❤❤❤ speravo di potervi dare una bella notizia, invece niente…trasfert in terza giornata di 2 bellissimi embrioni di 9 e 10 cellule, beta negative…ora aspetto il ciclo e poi vado a parlare con la gine e vediamo cosa mi propone…questa volta una vera e propria coltellata al cuore, non me l aspettavo, era serena e fiduciosa nonostante lo stik nevTivo…non è bastato! 😥 vi ho pensato sempre! Siete tutte nel mio cuore ❤
annalu12🌷
ModeratoreMa ciaooooo!!!!! care amiche di questo salotto ormai rimasto un po’ abbandonato….La maggioranza di voi é una “mamy veterana” e siamo rimaste in pochissime a far parte ancora di quel mondo nauseante della pma…..
@Pestinaaaaa carissima :heart: :heart: :heart: :heart: !!! Auguroni se pur in ritardo a voi genitori e un bacione alla tua piccola Serena :rose: :rose: ..Naturalmente da buona “zia” di tutti questi pargoli non posso fare a meno di volerla conoscere….quindi ci sta assolutamente un bel cafferino a Bologna 🙂
Mandami la tua mail o un contatto con un messaggio privato che ci accordiamo appena vengo giu :good: :good: Ok?
@Micarta..quando leggo di voi…mi rendo conto quanto sono rimasta indietroooooo…però il primo giorno di asilo é sempre un emozione per mamma e papà :heart: :heart:
Con tante di voi, la maggioranza ormai, mi sento via wazzap perché mi fa sempre piacere leggere e sapere dei vostri progressi e dei vostri bambini….e quindi sono abbastanza aggiornata sulle vostre situazioni….
Ora 😥 😥 vi aggiorno un po della mia…..
Ieri mattina ho ricevuto una parte degli esami…e haimé nonostante la cura con gli antibiotici e l’alimentazione adeguata…gli esiti sono ancora stra positivi! Endometrite cronica ancora in corso!!!!
Questo cosa significa?????? Che appena arriverà il resto degli esami, la dottoressa mi darà un nuovo mix di antibiotici e si ripeterà la cura! Poi dal prossimo ciclo dopo la cura si dovranno contare ancora 18 giorni e rifare i test! Spendere altri 400 euro e vedere se l’abbiamo debellata! Poi dovranno passare altre 3 settimane per avere gli esiti e cosi via…….ORA, voi che mi leggete da anni ormai…..mi capite vero ?se vi dico che ne ho piene le cosidette?????? E che per me sarà dura avere un lieto fine? Il tempo passa…..le notizie non sono mai incoraggianti….sono sempre ferma al punto di partenza e la pazienza sta per sbrodolare!!!!!!!!
Purtroppo con il mega intervento dell’anno scorso ho preso la bellezza di 75 giorni di antibiotico e viene da se pensare che ormai sono super immune a tutto! Quindi anche la fantastica dottoressa Colombo, dovrà studiare bene il mio caso perché di questo passo spenderò piu di test che di tentativi
(PS: per ora ne ho già fatti 2 a 410 euro l’uno e ci stiamo organizzando per il terzo)
Lo so che mi direte che almeno stiamo combattendo con un dato di fatto alla mano….ma il rischio ormai é anche quello di guarire questa infezione e fallire comunque…..perché il piccolo é rimasto l’unico e il solo….
Lotta dura senza pauramicarta
MembroCiao a tutte… Pestina, tantissimi auguri… immagino la gioia! LunaAzzurra, ti mando un grosso abbraccio… Purtroppo il fatto di essere una mamma senza aiuti e senza part-time sta rendendo la vita abbastanza difficile…. e non riesco proprio :heart: più a seguirvi…
Io…Alice… il matrimonio… insomma, tante cose bellissime ma impegnative…. Tengo ancora appesa in camera la cicogna a imperituro ricordo di questo preziosissimo forum… Alice cresce, con lei i capricci e i nervosismi, ma è un’autentico spasso… La prossima settimana si inizia con la materna… il primo grembiule…
Mando un abbraccio a tutte…. chi ha voglia di sentirmi può scrivermi a bibu1971@hotmail.com :heart: :rose:
Sono mamma di Alice (9 anni)LunaAzzurra78
Moderatore@pestina congratulazioni!!! :heart:
Bellissima bimbotta, chissà che meraviglia!! Poi è nata il giorno del mio onomastico! 😉
Tienici aggiornate!!
@iris gli ospedali in genere sono ben preparati su compatibilità farmaci e parto.. Alla visita con anestesista fai tutte le domande! Novembre è vicino!Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️judith
PartecipanteBenvenuta Serena e complimenti a mamma Pestina! :heart:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (2 anni e 4 mesi circa)Pestina
PartecipanteBuongiorno ragazze…scusate la latitanza ma sono stati giorni impegnativi ma bellissimo…il 18/08 con parto indotto è nata Serena, una pupa di 4200 kg!
Adesso stiamo bene e ci godiamo questa meraviglia!!
volevo mandarvi un abbraccio e ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato in questi anni dinpercorso difficile…annalu quando passi da Bologna sono sempre disponibile per un caffè!
Ucontinuero a leggervi e quando ne sarò capace a darvi qualche consiglio!! Un mega abbraccio…coraggio guerriere!!! :heart:
Sono mamma di Serena!Vale_
Partecipante@bea77 tantissimi auguri per le tue piccole :heart: :heart: sono davvero contenta che sia andato tutto per il meglio anche se immagino saranno stati giorni davvero durissimi
Io sono entrata nel terzo trimestre e non mi sembra ancora vero. La mi piccola sembra davvero un piccolo terremoto non si ferma un attimo… non vedo l’ora di conoscerla anche se l’ansia comincia un po’ a farsi sentire, essendo in terapia con eparina ho paura non venga gestito bene il parto la mia ginecologa e l’ematologa consigliano l’induzione ma non ho ancora sentito l’ospedale che secondo me vorrà però gestirlo come un parto naturale…. vedremo.
@dafne non credo tu conosca la mia storia ed io purtroppo non ricordo bene la tua ma anch’io pensavo fosse impossibile ed invece dopo 7 transfer e dopo aver incontrato soprattutto il giusto medico eccomi qui ad un passo dall’incontro più importante della mia vita Qui tutte di possiamo capire e sperare con te che arrivi anche il tuo momento.
Vi abbraccio tutte :heart:
LunaAzzurra78
ModeratoreBimbe buon ferragosto!! :rose:
@Dafne cara ti capisco bene come la maggior parte di noi può fare.. anche la mia firma era molto “consistente” ed io vivevo in funzione della ricerca di un figlio con le varie ansie e sofferenze connesse e annesse!!! :wacko:
In questi anni ne ho sentite di tutti i colori, casi incredibili e altri prevedibili, quindi a oggi non saprei cosa consigliare se non… non arrendersi.
Io sono strafelice della mia scelta di ovo, tu la stai eventualmente valutando?
Anche una vecchia conoscenza del forum pma (che ora non scrive più) è felicemente incinta grazie a ovo dopo tanti tentativi di omologa… e sono mooolto contenta per lei!
Ale sta bene in tutti i sensi, mangia tanto, dice mamma, è molto simpatico e furbo, ride tantissimo! A settembre inizierà il nido mentre ora ha 2 baby sitter!
Si, noi abbiamo altre 4 blasto sane… vedremo nel corso del 2019 o max 2020, vi terrò aggiornate!
@pestina tu??? Dacci notizie!!! 🙂
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
InattivoCiao @lunazzurra, come va con il cucciolo?il tempo vola… solo a leggere la mia firma mi viene la depressione…oramai sto perdendo la speranza, forse un bimbo non é nel mio destino..😢ma quanto é dura! Sento di avere sbagliato tutto..potevo investire in modo migliore il denaro speso.. la scelta delle cliniche, gli accertamenti fatti…si é sempre proceduto puntando sulla statistica, ma qualcosa che non va ci deve essere per forza… comunque mio marito si é stufato di tutti qst giri e delle mie paranoie!per lui siamo ancora ragazzini e se deve succedere accadrà, altrimenti va bene così…pensa che ora dice che se avessi ascoltato lui a qst’ora avremmo già un bel pargolo fra le braccia! La sua idea è un tentavo su ciclo naturale, dove mi prelevano l’unico ovocita che sarà fecondato e io sicuramente resto incinta! Manco avessi 20 anni.. vabbè, lasciamo perdere…
hai deciso qnd darsi a riprendere le tue blastine? Una squadra da calcetto, quasi.. un abbraccio grande😘😘😘
LunaAzzurra78
Moderatore@bea77 tante tante congratulazioni per la nascita della tua gemelline!!! :yahoo:
Che gioia immensa!!!
Spero tu ora te le possa godere anche se immagino quanto saranno impegnative tra poppate, pannolini, nottate!!….
Anch’io convengo con il tuo pensiero per annalu e Dafne!!! Forza bimbe!! :heart:
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️Anonimo
Inattivo@annalu, @dafne grazie!!! :heart: :heart:
forza, il mio pensiero e le mie preghiere sono per voi!!!! Non vedo l’ora di leggere il lieto fine…che meritate!!! :heart: :heart:
Anonimo
Inattivo@bea77 che stupenda notizia!!!!ti faccio i miei più cari auguri per qst grande è così tanto desiderato miracolo :yahoo: :yahoo: :yahoo: un abbraccio grandissimo a tutte e tre :heart: :heart: :heart:
annalu12🌷
Moderatore@bea77…che bello leggere la tua storia :yahoo: il miracolo è stato compiuto :heart:
Ti faccio davvero tanti auguri col cuore. ..e goditi questa magia secondo dopo secondo xke è l unica cosa nella vita x cui vale tutto questo sacrificio :heart:
Anzi. .una cosa posso dirla a tutte. …ragazze coccolate i vostri pancini …i vostri bambini come se non ci fosse un domani. ..perché il tempo corre via e ti diventano maggiorenni in un battEr d occhio! 😉 😉
Un bacione a tutte voi :heart:
Lotta dura senza pauraannalu12🌷
Moderatore@bea77…che bello leggere la tua storia :yahoo: il miracolo è stato compiuto :heart:
Ti faccio davvero tanti auguri col cuore. ..e goditi questa magia secondo dopo secondo xke è l unica cosa nella vita x cui vale tutto questo sacrificio :heart:
Anzi. .una cosa posso dirla a tutte. …ragazze coccolate i vostri pancini …i vostri bambini come se non ci fosse un domani. ..perché il tempo corre via e ti diventano maggiorenni in un battEr d occhio! 😉 😉
Un bacione a tutte voi :heart:
Lotta dura senza pauraAnonimo
InattivoBuongiorno ragazze,
eccomi ad aggiornarvi :yahoo: :yahoo:
l’8 Luglio sono nate le mie gemelline…. .sono state giornate cariche di gioia, preoccupazione, ansia e ormoni impazziti!!
il percorso per arrivarci infatti è stato…un po’ tortuoso….ve la faccio breve, perché grazie a Dio è andato tutto bene…
innanzitutto 3 giorni prima mi hanno ricoverata per il problema dei flussi, anche se poi continuavano a dirmi che andava tutto bene e io volevo tornare a casa. l’8 mattina è cambiata la ginecologa e mi ha detto che le avrebbero fatte nascere (35 settimana) e io non capivo perché….
appena nate ho capito…non andava tutto bene, una delle gemelline era in sofferenza, Veniva alimentata male….infatti è nata di 1,8kg.
fortunatamente era solo questione di peso, tuttavia io e una delle gemelle siamo state ricoverate per 10 giorni e la piccolina è stata in patologia e in incubatrice per 15 giorni, senza poterla quindi abbracciare e coccolare…e in questi lunghissimi giorni ho vissuto di tutto (complici gli ormoni) dalla gioia, all’ansia, alla paura che ci fosse qualcosa che non mi dicevano….ma quando siamo tornate tutte a casa è stato il giorno più bello della mia vita!!!
ora voglio godermi appieno questa nuova meravigliosa e tanto desiderata avventura!!!!….speriamo di essere all’altezza!!!
😱😅
posso però gia dirvi che questo primo mese è stato meraviglioso soprattutto da quando siamo a casa….e anche se non si dorme, non si va in vacanza….si cambiano solo pannolini e si riempiono e si lavano biberon….le adoro e voglio stare sempre solo con loro!!!! :heart: :heart:
un abbraccio a tutte e buona vacanze,
un abbraccio particolare a @nonmollare, lisa@ginevra, @denise e a tutte le guerriere che stanno ancora combattendo…tifo sempre per voi!!! :heart: :heart:
Stefania
PartecipanteAnonimo
Inattivo@LunaAzzurra78 sì, sono stata piuttosto fortunata! Due IUI negative ma Fivet andata bene alla prima… Doppiamente bene direi! Mi sono beccata un bell’iperstimolo con ricovero di 10 giorni e un parto prematuro ma adesso le mie bimbe stanno benissimo e siamo una famiglia felice :heart:
Un abbraccio a tutte :bye: