Ciao a tutte!
Per chi non mi conosce, o meglio, non conosce la mia storia, faccio un breve riassunto..a luglio scorso as alla 6 settimana, ben 80 giorni prima di rivedere il ciclo, un malessere cane, nel corpo e nell’anima…il primo ciclo finalmente torna e ritorna dopo appena 20 giorni: primo insospettimento. Ne parlo con la ginecologa che ritiene sia dovuto ad assestamento ormonale…aspettiamo.
Arriva il secondo ciclo, anche questo di 21 giorni e lì non ci sto ad aspettare: la psyco che è in me mi induce a fare di testa mia e ad autoprescrivermi i dosaggi ormonali…al 3 pm, tragedia: tutti ok, tranne l’FSH…signore, parliamo di FSH a 28,4…una sentenza….picco ovulatorio FSH 28,6, peggio mi sento…decido di fare il dosaggio dell’AMH: sarebbe stato pronto il 9 dicembre (occhio a questa data 🙂
Decido di prendere un appuntamento con una clinica della fertilità: non c’è tempo da perdere, appuntamento il 26 novembre. Mi accolgono e mi danno una sfilza di analisi perchè con un FSH così non si può nemmeno pensare alla IUI, occorre passare direttamente alla fecondazione in vitro..
Che dire: distrutta, affranta, ma voglio diventare mamma!
Il 2 dicembre il ciclo non arriva…l’ovulazione era stata il 19 novembre…nel mese del mio as, ovulazione il 19 giugno, test positivo il 2 luglio….che mi dice il cervello? Faccio un test….Positivo!!!! Panico, e ora che faccio?! Intanto, il giorno dopo Beta, sono a 370 circa…le ripeto il 5 dicembre, sono a 860…sento la ginecologa del centro fertilità: si congratula e mi dice di ripeterle il 9 dicembre….il 9 dicembre le ritiro e sono a 6000…ritiro anche l’AMH: risultato – INDOSABILE – dai valori sono praticamente in post menopausa….
Ebbene, non ci crederete, ma il vero miracolo di Natale non è questo…il vero miracolo è che oggi ho fatto l’eco, sono a 5+3 e…aspetto due gemellini!!!!!! Due camerette gestazionali, due embrioncini di 2mm e 1,5mm e due cuoricini che sfarfallavano sullo schermo….
Che dirvi: nella vita ho avuto un sacco di problemi, in famiglia, di salute, chi più ne ha più ne metta…Non so come andrà, ma vorrei mandare un messaggio di speranza a chi come me ha letto dei valori che ti mandano al manicomio…
Vi abbraccio
– Giusi –