-
AnonimoInattivo
Salve a tutte il 30 settembre avrò il consulto x una futura icsi spero… Ho 40 anni e spero che la mia riserva ovarica sia ancora sufficiente… La prima icsi l ho fatta a 37 anni e al secondo transfer mi ha regalato 17 mesi fa un meraviglioso cucciolo… 💕
EdwinaPartecipanteCiao Mara, io ho il primo colloquio il 24 settembre…dopo di che vedremo cosa si farà! Anche io ho 40 anni , ma la mia bambina 6 anni fa l ho avuta in modo naturale.
Ho solo paura sia un percorso difficile dal punto di vista fisico…Certe luci non puoi spegnerleAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EdwinaEdwina ciao… Più che a livello fisico la pma è pesante a livello mentale 😂ma si supera tranquilla… Te lo dice una che c’è passata… Dove sei seguita?
Io il 30 ho appuntamento x la lista dei farmaci, avendo già fatto una pma parto dal consulto finale… 💪💪EdwinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoA livello mentale al momento non mi spaventa 😅 in 4 mesi ho tolto 2 tube x 2 extrauterine…di stress ne ho accumulato talmente tanto che la botte è piena😅 il 24 ho il primo consulto al microcitemico di Cagliari!
Anche tu sei sui 40 anni come me?Certe luci non puoi spegnerleAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EdwinaCaspita allora sei bella tosta 💪… Si io 40 già compiuti
EdwinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoE tu dove sei seguita? Se dopo una pma ne stai x affrontare un’altra sei molto più tosta di me!
Io affronterò il primo colloquio con curiosità…quello che so l ho solo letto tra internet e forum…se sarò idonea alla fivet ci penserò seriamente 😊Certe luci non puoi spegnerleAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EdwinaIo sono seguita al cannizzaro di catania… La prima avventura era per me e mio marito… Oggi affronteremo tutto x mio figlio gli devo almeno il tentativo di non lasciarlo solo 😊
EdwinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoEcco xke siamo toste …anche io sono Siciliana…nata a Messina ma vivo in Sardegna da 10 anni!
Esatto…anche io faccio tutto questo x la mia bimba😊le tenterò tutte sono a che potrò!Certe luci non puoi spegnerleAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto EdwinaBrava non bisogna arrendersi 💪☺️…
Fammi sapere come andrà il consultoTeresaPartecipanteCiao a tutte
Mi presento …..sono Teresa ho 42 anni e sono sei anni che aspetto,ma non ho mai visto un positivo.
Il 29 Settembre avrò il primo consulto a Careggi per un percorso di Pma di || livello.
Nel frattempo stiamo facendo tutti gli esami che ci hanno detto di fare.
Vi ho letto molto in questi ultimi giorni per farmi un idea visto che non ho assolutamente idea di cosa ci aspetta.
Ho molta paura ,so che per me o la va o la spacca! E spero di non dovermela mettere via🥺
Chi come me ha avuto esperienze a Careggi con la Prof.ssa Coccia?
Grazie a chi vorrà raccontarmi qualcosaAnonimoInattivoIn bocca al lupo Teresa 💕
Molly@PartecipanteCiao, anche io sto intraprendendo lo stesso percorso (pma di primo livello)
Ho giá ricevuto il piano terapeutico e devo solo attendere l’inizio del ciclo per iniziare.
Personalmente mi spaventa molto la bassa percentule di probabilitá di riuscita ( 25% per la mia etá 41 anni)
CiaoLife20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Ciao , anche io ho intrapreso questo percorso… Devo terminare gli ultimi esami ( sangue , tampone ed Eco) e poi credo al prossimo colloquio mi darà la terapia .CHissà.. un’avventura che non pensavo mai di affrontare ma è l ‘unica e ci proviamo. Io ho 40 anni appena fatti in estate ,ma mi dicono con utero da giovane ahahahha . Per noi il problemino è del mio compagno ma spero così di riuscire a provare la gioia più grande per una donna 🙂 <3
Vero la probabilità è bassa ma io farò anche la diagnosi pre impianto così da aumentare le probabilità . In bocca al lupo a noi!!!!!!! 🙂LifeMolly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Life20Ciao Life, inizi anche tu con una fecondazione di primo livello?
Life20PartecipanteCiao Molly , piacere! 🙂
Io inizierò con l’ ICSI che è di 2 livello .
Non so però ancora alcuna tempistica , stiamo facendo una marea di esami sia io che lui oltre ad alcuni già fatti prima dell ‘estate ( LH , progesterone , ormone mulleriano)
Penso che quando avrò i risultati di questi esami che inizio a fare domani e venerdì e invece il tampone ancora non riesco a prenotarlo… immagino che si inizierà poi a parlare di date in cui iniziare i trattamenti ormonali per la stimolazione ovarica con le punturine.LifeAnonimoInattivoIn bocca al lupo ragazze 💪🤞💕
Life20Partecipante😊 😊 Crepi!! Non vedo l’ora di avere qualche data certa di inizio, per ora solo tanti esami 😕
Ci aggiorniamo, é la prima volta che partecipo ad un forum ma penso sia in buon modo per condividere un periodo così particolare con persone che stanno affrontando lo stesso periodo o simile 🤞🤞🤞🤞🤞🤞LifeGirasolePartecipanteBuongiorno! avro’ la prima visita omologa a Novembre a Careggi, di solito quanto tempo passa tra la prima visita e l’inizio del trattamento? quanto tempo abbiamo in disposizione per fare gli analisi? sapete se fanno ICSI con la doppia stimulazione (accumulo degli embrioni), ERA test, PGT test(la diagnosi genetica preimpianto), test endomentriome(ambiente microbico intrauterino) a Careggi? grazie mille!
JessicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao a tutte mi presento sono Jessica e ho 33 anni, a gennaio inizierò la PMA
Il motivo è che praticamente all antimulleriano basso
mi è stato detto dalla ginecologa che se io dovessi intraprendere la PMA, io il mio compagno in quel periodo lì dovremmo avere soltanto rapporti protetti con il preservativo onde evitare gravidanze plurigemellari e bambini non sani questo è vero oppure no
Grazie mille a chi risponderàJ. Z.Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Life20Ciao Life,
come prosegue il tuo percorso?
Io dopo una iui non andata bene sto cercando di riprendere in mano la situazione e capire come procedere.
Il centro che mi ha seguito fino ad oggi non mi ha fatto una buona impressione e quindi ora devo trovare anche una nuova struttura..ma incastrare tutto con gli impegni lavorativi è un vero stress.
Spero che il tuo percorso proceda bene!Life20PartecipanteCiao Molly , grazie mille per avermi scritto 🙂 carinissima .
Eh mi spaice moltoo , se il centro non ti ha fatto una buona impressione non va bne .
A me la ginecologa mia mi ha consigliato questa che mi sta seguendo ora nel centro di PMA . Cerca di capire il migliore nella tua città o vicino ,Tutto ok dai fatto il pickup il2/12 andato bene, 12 ovetti e ora in biopsia ce ne sono 6 perchè noi abbiamo scelto di fare anche la PGTA . Appena mi diranno quando è pronto il vincitore farò il transfer . Nel mentre la mia ginec preferisce faccia la terza dose prima , oggi sms arrivato per metà febbraio ma noooooo , andrò prossima settimana senza prenotazione pregando di farmela e dicendo anche il mio percorso. Speriamo .
Non so quando il transfer…. dopo Natale sicuro ma non ho idea se prima o dopo l ‘anno nuovo . Mi dirà appena hanno i risultati.Ora ho un mal di schiena da giorni sarà anche star sempre sedute a lavoro uff spero mi passi 🙁
Buona serata e grazie mille per esserti ricordata di me 🙂
Scusa ma io non riesco tantittimo a star dietro ai forum e mi perdo tanti pezzi…LifeMolly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Life20Sono contenta di sapere che le cose vanno per il meglio, forse anche io non dovevo perdere tempo con questa IUI che non ha portato a niente e che ci è costata un sacco di soldi.
12 ovetti sono tanti..complimenti 🥰
Quale centro ti segue?
Io per un mesetto non ho piu seguito questo forum, avevo bisogno di staccare un po’ perchè le troppe informazioni/indicazioni mi stavano confondendo, più di quanto non lo sono giá.
La PGTA è una diagnosi pre-impianto?
Io per due volte ho dovuto sospendere la stimolazione perchè avevo troppi follicoli e con una IUI è rischioso.
Alla fine hanno fatto l’inseminazione senza stimolazione..ma purtroppo non è andata.
Grande delusione 🙁Life20PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@grazieeee , si dai speriamo in bene .
Io si sono alla mia prima ICSI , sono seguita a Torino .
Per ora tutto ok , aspettiamo di sapere e poi non so per il transfer cosa devo fare se prendere altro … ormoni o solo progesterone bohhh mi dirà la mia ginec .
Eh si devi capire cosa è meglio per te . Io per ora mi sono trovata molto bene .Si Si la pgta è quello , l ‘esame pre – impianto , io visto che c’ero ho voluto fare tutto .. d’accordo con il mio compagno 🙂
LifeStefaniaPartecipanteCiao a tutte! Io da febbraio inizio il mio percorso PMA nella clinica Ucraina “Human Reproduction Group” del prof. Feskov.
Spero che vada tutto a buon fine. Ci ho messo mesi per valutare….Molly@PartecipanteCiao ragazze, qualcuna di voi ha effettuato un consulto online con la clinica Demetra?
Io sono molto indecisa tra consulto online o visita di persona, ma non ho ben capito se trattandosi di una prima visita è prevista una vera e proprio visita ginecologica o è solamente una prima chiacchierata per lo scambio di informazioni.
Grazie x le eventuali risposte