- Questo topic ha 11,544 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 6 ore fa da Primavera25.
-
LallaPartecipanteBuonasera ragazze, io oggi 5pm (mi pare), dovevo iniziare a fare gli stick ma mi sono dimenticata…dite che se lo faccio in serata (sono quasi le 21) ha senso o meglio aspettare domani pomeriggio?
Che testa….Leggo gli arretrati!
Sono mamma di 💖, 💖 e 👼Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 3 mesi, 5 giorni.
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mariaciao Maria,
come va con il nuovo lavoro? Spero che sta andando meglio anche con tuo marito
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria, Come stai monitorando l’ovulazione? TB? Stick?
@Manuel@1976, vedremo domani e nei prossimi giorni come va la temperatura, magari stamattina è stato un calo da impianto, chi lo sa 😁
Frida84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuel@1976Certo che se la ginecologa ha confermato l ovulazione con ecografia difficile dare ragione a questo grafico, cioè, o le tb precedenti al picco sono alterate da una qualche ragione fisica tipo raffreddore tosse o mal di gola, per cui la cover line non è veritiera, oppure la ginecologa si è sbagliata e tu sei al 5 po..Io penso che tra stick, eco e picco al ribasso tu sia al 9 po… vediamo come procede
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 5 giorni.Sono mamma di
MariaPartecipanteCiao a tutte ragazze, qui 19pm e non penso di aver ancora ovulato…cmq per sicurezza piazzato a 7, 10, 13 e 18pm!
La mia ovulazione in genere è intorno al 18pm, quindi se anche fosse stata senza sintomi dovrebbe andar bene…ma visto che non lo so, vorrei piazzare un altro rapporto a 21pm, nel caso l’ovulazione fosse in ritardo.
Vedremo!
Manuel@1976PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraDovrei aver ovulato il 1 Dicembre, avendo avuto il picco LH il 30 Novembre, ovulazione confermata da eco fatta il 6 mattina, il gine mi aveva detto che avevo ovulato da qualche giorno, quindi coincideva con gli stick. Dovrei essere a 9po sulla base di questi calcoli che ovviamente non sono certissimi. Comunque ancora non ci capisco molto con la TB, questo è il primo mese che monitoro, non ho ancora uno storico con cui confrontarlo
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 3 mesi, 27 giorni.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuel@1976Manuela dal grafico sembra che tu oggi sia al 5 po e non al 9.
Le hai prese bene bene ogni giorno? Perché se tu vedi, dopo il calo della tb che dovrebbe corrispondere al giorno dopo il tuo picco (visto dal grafico premom) la tb non si è alzata ma è rimasta a valori follicolari. Solo 5 giorni fa si vede un bel rialzo… E il calo di oggi è dovuto dagli estrogeni. Capita ogni mese, è fisiologico.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
Manuel@1976PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara, non ho capito cosa intendi per grafico in orizzontale. Considera che questo mese non ho avuto il ciclo, mi è saltato un mese ed ho ovulato in ritardo. Allego un altro grafico fatto con App Salute. L’altro è di Premom
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 3 mesi, 27 giorni.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuel@1976Solitamente scende 1 o 2 giorni prima o addirittura ad alcune il giorno stesso del ciclo.
Potresti rimettere il grafico in orizzontale così si vedono anche le temperature della fase post ciclo? 😊Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
mamma123PartecipanteFortunella79 mi spiace ma come dice Pepa sei ancora a metà mese o sbaglio?
alla fine hai notato l’ovulazione o no?
Dai che ancora il mese non è finito ..Manuel@1976 anche secondo è presto per il calo TB da ciclo, o meglio dipende dalla tua fase luteale; se come dici le aspetti fra una settimana è ancora presto per il calo della Tb legata all’arrivo delle mestruazioni secondo me..
Manuel@1976PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraE di solito da quando inizia a scendere? Effettivamente da domenica non sto benissimo, un po’ di influenza intestinale. Forse può aver alterato la temperatura?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 3 mesi, 27 giorni.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuel@1976Manuela se aspetti il ciclo tra 1 settimana è impossibile che ieri sia iniziato il calo da ciclo…
Ti andrebbe di allegare il grafico?Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Palesemente fallati! Io la linea la vedevo benissimo!
Che poi non è detto che questo mese non sia andata… Dovresti essere ancora nel pm o primi giorni del po o sbaglio?
Dai dai dai, a Natale sono pensieri positivi💪Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbieTi abbraccio forte 🫂
Non demordere, arriverà il tuo 🌈Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Manuel@1976PartecipanteBuongiorno ragazze, nonostante i piazzamenti top durante il picco e la conferma di aver ovulato, dopo la salita perfetta della TB, da ieri ha iniziato il suo calo. Sono a 9po ma a questo punto lo aspetto che arrivino tra una settimana. 😔
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 3 mesi, 27 giorni.
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Capisco la delusione, ma non capisco come mai tu abbia fatto un test di gravidanza a meno di due settimane dall’inizio ciclo piuttosto che in prossimità del inizio del ciclo nuovo🤔 Cioè, perché hai fatto HCG invece di misurare il picco dell’ovulazione… Mi confondo 🥴🥴
Frida84PartecipanteMi dispiace fortunella dai non abbatterti e riprovarci finché hai le speranze non mollare.
Mi spiace barbie x il tuo accaduto..Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 5 giorni.Sono mamma di
BarbiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Mi dispiace tanto! Quei test sono davvero terribili e ci sarebbe caduta chiunque perché la seconda linea si intravedeva! Non abbatterti cerca di stare tranquilla ebbene si solo noi possiamo capire la delusione che si prova ogni volta che si fa quel test e risulta bianco…nonostante i rapporti mirati, tutti gli integratori che si prendono per cercare di aiutare tutti calcoli…che poi dicono “se non ci pensi arriva” ma quelli che lo dicono non sanno quello che gira nella nostra testa che sentiamo di non poter mollare un attimo visto che sappiamo che il tempo è poco ed ogni ciclo è prezioso…scusate lo sfogo ma non è un periodo facile l’anno scorso in questo periodo ero incinta e avrei dovuto stringere la mia bambina ed invece purtroppo non c’è…
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 29 giorni.
fortunella79PartecipanteCiao ragazze, vi aggiorno…dopo ho fatto un altro test canadese di gravidanza e c’era solo una linea e stasera uno precoce e c’era purtroppo solo 1 linea quindi presumo che i test canadesi fossero fallati, non ho altra spiegazione…che tristezza tutto cio’…non diventero’ mai mamma una seconda volta…un saluto a tutte e grazie del sostegno…solo noi possiamo capire…
Luce e sole
Pepa84PartecipanteIo penso di aver ovulato tra stanotte e stamattina, il picco era stato invece la notte tra il sabato e domenica. I doloretti da ovulazione da ieri pomeriggio a stamattina, TB stamattina era ancora bassa. Quindi se abbiamo fatto i calcoli giusti, credo che mi hai anticipato di 1 giorno😄
La “copertura” è giusta questo mese, alla fine abbiamo piazzato anche ieri sera💪🏻
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraGrazie Chiara e Pepa84 delle risposte: mi avete un pochino rincuorato;
dai dolorini che ho avuto, anche se durati poco sabato mattina, potrebbe esserci stata ovulazione sabato stesso; dalla tb forse potrebbe esserci stata ieri… non so, l’importante è che abbia ovulato.
provo comunque ad allegare il grafico… importante sarà la tb di domani
ora non ci resta che aspettare🤷♀️
Pepa84 con te qs mese andiamo di pari passo nel po…giusto? tu alla fine pensi di aver ovulato ieri?
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraChiara grazie, intendevo poco perché è in diminuzione👌🏻
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Futura… Tanto tanto succo di pompelmo e vedrai quando muco 😁
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Con quel valore di oggi sicuramente hai ovulato 💪 se ieri avevi 36,65 e sabato 36,60 portati aver ovulato anche ieri stesso. Oggi in netto rialzo quindi non c’è dubbio sei nel po.
Riesci a mettere il grafico completo?Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️