- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 ore, 41 minuti fa da Maria.
-
BibiPartecipanteScrivo qui perché almeno non sono sola, mi son chiesta tante volte perché desidero così tanto un’altra gravidanza nonostante che ormai a questa età sia quasi impossibile, eppure a volte penso che non si sa mai, ma non ho una risposta del perché, credo solo che è la cosa più bella che possa accadere quando si ama qualcuno e si vuole condividere quest’esperienza con lui, e poi vederli nascere e crescere, trovo che un figlio è meraviglioso in tutte le età anche nei suoi momenti in cui cresce e magari ti fa diventare matta, gli vuoi bene e basta, è bello essere genitore e basta. Poi sarebbe bello rivivere il test di gravidanza positivo, la prima ecografia, il cuoricino che batte, il parto..
Vitamar2005Partecipante
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Mi dispiace che anche te, e purtroppo come tante altre, abbia dovuto affrontare quest’esperienza. È terribile.
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ok grazie 🙂, posso chiederti quali integratori prendi? Perché io vorrei prendere uno specifico, mentre per il momento sto prendendo acido folico e vitamina d separatamente però, mentre io ho guardato in rete un pò in giro e ce ne sono di svariati dall inofert o genante o altri adatti in età più avanzata tipo sestre fert… magari poi dipende un pò dal problema
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vitamar2005Ciao
leggendo scrivono che il test di gravidanza non può essere influenzato dalla crema utilizzata per curare la candida, quindi credo proprio sia affidabile..
Vitamar2005PartecipanteVorrei il vostro aiuto.
Ciclo irregolare, media del mio ciclo varia tra i 30 e i 40 giorni. Ultimo ciclo 2 agosto . Mi doveva tornare il 6, dopo 4 giorni ancora nulla. Vorrei fare un test di gravidanza ma da un paio di giorni ho candida vaginali con molte perdite abbondanti bianche e sto mettendo crema interna . Il test può essere lo stesso affidabile se lo faccio o aspetto di guarire?
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbieBarbie non penso sia nulla di grave, almeno a me la ginecologa disse che qs cisti/follicoli nella maggior parte dei casi si riassorbono e regrediscono da sole…
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bibimi spiace per la tua perdita e ti capisco bene; è capitata un’ esperienza simile alla tua anche a me a maggio 2023; non cercavo nessuna gravidanza ma è capitato che sono rimasta incinta e neanche il tempo di rendermene conto, ho avuto una biochimica… da lì il desiderio di tornare di nuovo mamma, nonostante l’età e i figli ormai grandi🙈
BarbiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123All’ultima visita ginecologica anche a me il medico ha trovato una cisti per follicolo non scoppiato, ma è grave?ci potrebbero essere delle complicazioni?
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 6 mesi, 26 giorni.
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiBibi non devi scusarti di nulla…
nell’ultimo anno e mezzo mi sono accorta che la mia ovulazione non è stata più regolare; ho notato mesi anovulatori…ora da circa 6/7 mesi prendo regolarmente degli integratori, ed ho notato negli ultimi 3/4 una ritrovata regolarità… non so se è un caso o l’effetto di qs integratori; sta di fatto che negli utlimi 3/4 cicli ho sintomi di ovulazione presto, tra il 10 e il 12 giorno pm: stick lh alto e classici dolori tipici ovulatori li ho notati al 11 pm; in effetti dopo esattamente 16 giorni (che è la durata solita dalla mia fase luteale) è tornato il ciclo… ora siccome intorno alla metà del ciclo, finita la presunta ovulazione, assumo progesterone che altera la temperatura basale, non posso verificare, tramite questo metodo, l’avvenuta ovulazione… in passato ho sofferto di cisti che erano legate proprio ai follicoli non scoppiati, x qs ho il timore di arrivare “vicina” all’ovulazione ma alla fine di non ovulare effettivamente…
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tiffany5Può darsi l’ultima volta che ho fatto il dosaggio del progesterone era un paio di anni fa ed era buono
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Scusa che ti chiedo tu hai ovulazione regolare, scusami non so la tua storia
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ora rileggendo mi rendo conto che mi sono espressa anche male, io e il mio compagno avevamo rapporti liberi non impegnati nella ricerca, eravamo stati distanti un mese e quando ci siamo rivisti è capitato e non ero nemmeno sicura di avere la fortuna che potesse avvenire un concepimento. Ho sempre pensato che era un miracolo e da allora non mi rassegno di come sia successo di rimanere incinta con tanta facilità e averlo perso con altrettanta facilità, se si può dire così.
Tiffany5PartecipanteCiao Bibi, forse potresti dosare il progesterone nel sangue sette giorni dopo la presunta ovulazione. Io però non sono una grande esperta, è meglio sentire il parere delle altre
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Guarda ho utero fibromatoso che infatti all’ultima visita era ingrossato, mentre parecchi anni fa mi avevano trovato un polipo nell’utero. So solo che ho sempre avuto problemi nel concepire, mentre nella mia ultima gravidanza non cercata nel senso si ma in quel periodo era un mese che ero distante dal mio compagno, era arrivata così, senza pensarci, alla 7 settimana mi avevano detto che la camera gestazionale era piccola e invece all’ottava settimana era tutto nella norma e infatti andò avanti tranquillamente fino all’ undicesima che si è interrotta. Da quel momento in poi i miei cicli non sono più stati gli stessi
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bibiguarda, anche io ho sempre questo timore.. i dolori che tu avverti potrebbero essere comunque dovuti al fatto che i follicoli cominciano a crescere e ad ingrandirsi sotto l’influsso dell’ormone LH; il corpo si prepara allo scoppio del follicolo ma poi potrebbe non verificarsi il rilascio dell’ovocita; anche in qs caso penso che si avvertano fastidi e dolori tipici…
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao la tb mi conferma ovulazione avvenuta sul grafico e man mano che vado avanti con i giorni mi si toglie dal grafico, perché la tb ha degli sbalzi che fanno presumere ciclo anovulatorio, evidentemente non avviene lo scoppio, nel senso che si alza subito dopo la presunta ovulazione ma poi nonostante i 3giorni di rialzo mi si ribassa e rialza. Infatti la delusione arriva, ma è normale pensare di aver ovulato e poi non è così? Ero convinta che se non ce ovulazione non sentissi il dolore tipico del giorno dell’ovulazione.
BibiPartecipante
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiSe fatichi ad ovulare forse hai fsh alto…amh è quello della riserva ovarica, esatto.
Cmq sui valori ci si può fare poco, è più a scopo informativo
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bibiciao Bibi buongiorno
i timori tuoi sono gli stessi miei; siccome nell’ultimo anno mi è capitato più volte di avere cicli anovulatori, e soffro di cisti, ogni mese ho paura di avvicinarmi all’ovulazione ma poi alla fine non arrivare allo scoppio del follicolo, e questo è spesso la causa delle cisti, che in realtà sono i follicoli che crescono e poi non scoppiano….. prendendo poi il progesterone dopo la presunta ovulazione non posso basarmi sulla TB per avere conferma dell’avventa ovulazione….Nel tuo caso invece, non ho capito bene: se tu noti i rialzi della tb dopo la presunta ovulazione (già monitorata con gli stick, muco, dolorini) perchè pensi di non ovulare? La TB non conferma l’avvenuta ovulazione? I sintomi o l’assenza di essi nel PO non vuol dire nulla…
BibiPartecipanteIl problema dei miei cicli è che il mio corpo sembra faccia tanti tentativi di ovulazione senza un’ ovulazione vera e propria, vi spiego. Ad esempio ultimo ciclo 24 luglio comincio a monitorare con la tb muco e sintomi vari, ad un certo punto avverto i soliti dolorini alle ovaie, muco acquoso, premetto che quello tipo albume non lo vedo da anni, arriva il giorno di picco, o almeno lo percepisco come tale, vista l’abbondanza di muco, giorno dopo asciutto con dolore da un lato e abbassamento della temperatura, come previsto da ovulazione. Rialzo tb giorni successivi e poi nulla più, passano i giorni non sento più nulla tb traballina salta anche l’ovulazione confermata dal grafico, niente ciclo, faccio ovviamente test che risulta negativo, cosa che tra l’altro mi aspetto, ormai conoscendo il mio corpo. Questo è ciò che mi capita e non vi vengo a dire come mi fa sentire, ho avuto quei giorni fertili, per così dire perché a questo punto non lo so, intorno ai primi di agosto, ero felice avendo avuto rapporti vicini che ti fanno sentire di avercela fatta. So che non è così facile, ma penso che il cuore e la testa ti fanno sentire come se fosse perfetto e ti fanno sperare. scusate che mi sono dilungata.
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaNon l’ho mai fatto, è quello per capire com’è la riserva ovarica?
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiCiao Bibi mi dispiace per la tua perdita, purtroppo so cosa significa…
Forse ripetere gli esami ormonali darebbe un quadro più chiaro della situazione…ti ricordi che amh avevi?
BibiPartecipanteCiao a tutte io ho già purtroppo 47 anni esami ormonali fatti un paio di anni fa quando appunto ho cominciato ad avvertire che qualcosa non andava bene, cicli che saltavano anche due tre mesi, però diciamo che si l’esito era un pò poco chiaro, quindi dovrei rifarli, il problema è che penso ormai di essere in premenopausa. Premetto che ho due figli, e che 4 anni fa a 43 anni con un unico rapporto e in un momento in cui non pensavo mai più sono rimasta incinta ma purtroppo l’ho perso a 11 settimane, e in un secondo momento vi racconterò di quello che mi capita con i miei cicli, che comunque cerco di monitorare anche se mi sembra un pò inutile visti i vari ritardi ormai. Resta che nonostante l’età il desiderio di un figlio, e la tristezza di quello che ho perso 4 anni fa, mi accompagna continuamente
nicoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiCiao io ho 43 anni, cicli ogni 28 giorni puntuali. Quando sono rimasta incinta del 1º figlio avevo 36 anni e cicli irregolari.
Sono mamma di Niccolò (7 anni)