- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 11 ore fa da Maria.
-
nicoPartecipanteCiao ragazze ! Ciclo arrivato ma non mi dispero!
Qualcuna di voi prende dikiron zero? Consigliato dal ginecologo per migliorare la qualità ovarica.
GrazieSono mamma di Niccolò (7 anni)
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaCiao Nicola. Per tutte le informazioni riguardo eterologa i topic che posso suggerirti sono “pma over 40” o “ovodonazione la cellula ovo che dona speranza” (se non sbaglio si chiama così).. Li troverai delle ragazze dolcissime che sapranno rispondere a tutte le tue domande. Un abbraccio
NicolaPartecipanteBuonasera a tutti, dopo l’ennesimo tentativo dì ovodonazione in Italia , ci siamo decisi di rivolgersi all’estero in modo particolare in spagna. Qualcuna che ha avuto esperienze positive ci potrebbe consigliare qualche clinica? Magari che faccia anche il programma garanzia. Purtroppo non possiamo permetterci di perdere tempo in quanto siamo avanti con l’età (quasi 49 anni).
Grazie
anna123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tiffany5Lo chiedo sempre quando capita ma hai dei trucchi da condividere? Hai fatto qualcosa di particolare, alimentazione o integratori? Usavi stick, temperatura o altro? 😁
Tiffany5Partecipante
anna123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tiffany5Ciao Tiffany! A 46 anni sei rimasta incinta naturalmente? 😍
Tiffany5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria, 46 anni compiuti da 2 mesi. Mai perdere la speranza!💪
Tiffany5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Cia Futura, in realtà non ho una risposta precisa alla tua domanda . Dopo il terzo cesareo il ginecologo mi aveva sconsigliato di avere altri figli perché la parete uterina in prossimità della cicatrice si era parecchio assottigliata. Per circa 10 anni quindi mio marito, durante i giorni fertili, ha praticato il coito interrotto. Con il passare degli anni, ritenendo che la mia fertilità fosse ormai esaurita, avevano ridotto al minimo le precauzioni (i rapporti erano praticamente liberi). La quarta gravidanza e il quarto cesareo sono in realtà andati benissimo e sono stati mesi di pura felicità.
Un’altra difficoltà alla fecondazione potrebbe derivare dal fatto che negli ultimi 10 anni i livelli glicemici nel sangue di mio marito si sono progressivamente alzati. Non si tratta ancora di diabete ma per lui è essenziale avere uno stile di vita sano. L’anno prima che rimanessi incinta aveva raggiunto una “perfetta” forma fisica: correva, prendeva integratori, stava molto attento alla dieta. Ultimamente si è un po’ lasciato andare e io temo che ciò abbia ripercussioni sulla qualità del suo liquido seminale. Ovviamente sto insistendo perché recuperi la forma fisica passata, ma ci vorrà un po’ di tempo.
Io ho iniziato attivamente la ricerca dalla quinta gravidanza lo scorso dicembre: ho acquistato per la prima volta gli stick ovulatori e cerco di piazzare al meglio i rapporti, ma per il momento ancora nulla…
mamma123Partecipante
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79ciao Fortunella79, scusami mi ero persa il tuo messaggio sulla TB
Io non sono una grande esperta di TB però negli ultimi mesi per qualche ciclo l’ho presa.. ho preso un termometro digitale che rileva due cifre decimali quindi più preciso di quelli classici ma è un normale termometro che trovi in farmacia o su internet a prezzi normali.
Io purtroppo non dormo molto e comunque non dormo bene, mi alzo almeno una volta a far pipì, poi mi sveglio spesso e mi giro e rigiro nel letto, quindi non so quanto tutto questo possa alterare le misurazioni; quindi cerco di prenderla al primo risveglio notturno, dopo comunque qualche ora di sonno “tranquilla”; sarebbe meglio prenderla orientativamente sempre alla stessa ora circa per quanto possibile (non è che rimetto la sveglia per la TB..); la tb la prendo per via rettale, perchè leggendo sembra sia la misurazione più attendibile..
Inizio e prenderla in genera da appena finito il ciclo e confronto l’andamento delle misurazione con i sintomi ovulatori e stick lh per capire se e quando è avvenuta l’ovulazione… io poi mi fermo con le misurazione dopo circa 3 gg dalla presunta ovulazione perchè inizio a prendere il progesterone che da diverso tempo assumo per via dello spotting premestruale che avevo e questo fa aumentare la TB quindi le misurazione sarebbero comunque alterate dal farmaco…
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tiffany5Ciao Tiffany quindi avevi 45 anni quando sei rimasta incinta l’ultima volta? Mi consoli, io a 43 temo di non poter più riuscire…
AlisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Capito! Grazie per la spiegazione, anch’io cicli di 23_24 GG per cui gli stick dal 8 giorno circa!
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlisIn sostanza è “giorni alterni”. Si inizia con rapporti a giorni alterni dall’8pm e si sticca dal 10. Quando lo stick diventa positivo (linea uguale o più scura della linea di controllo) si hanno rapporti 3 giorni di seguito, poi si salta un giorno d si ha nuovamente un rapporto. Io inizio a stickare l’8 avendo i cicli sul corto, tendenzialmente.
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tiffany5Ciao! Quanti tentativi sono passati prima che tu riuscissi per la quarta gravidanza?
Tiffany5PartecipanteCiao a tutte! Vorrei portare anch’io la mia esperienza: ho quasi 49 anni e 4 figli. I primi tre sono grandi o grandicelli mentre il quarto bimbo, che sto ancora allattando, ha appena compiuto 2 anni. Mi piacerebbe tanto riuscire ad avere un altro bambino anche se mi rendo conto che sarà molto difficile che il mio desiderio si avveri. Il capoparto è arrivato a giugno dello scorso anno e il ciclo è stato quasi fin da subito regolare anche se negli ultimi mesi si è un po’ accorciato (25/26 giorni anziché 27/28)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Ciao Fortunella per la temperatura lascio la parola a chi la prende!
Tu come stai? Come stai messa a pm/po?
fortunella79Partecipante
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SophieCiao Sophie e benvenuta! Quanti anni hai? Hai già dei figli?
AlisPartecipante
_Futura_PartecipanteCiao!
@Betta grazie!
@Sophie benvenuta!Io ho preso gli Easy Home, i One Step non mi si colorano mai! Non li ho ancora usati però.
Domani finiscono le mestruazioni e dal giorno dopo (8pm) inizieremo a piazzare a giorni alterni, poi piazzeremo il giorno del picco e i due successivi. Per il metodo Smep dovremmo piazzare anche due giorni dopo ancora, ma saremo via, quindi speriamo bene. Poi tutto il po saremo in viaggio. Non porto test o stick dietro, solo il termometro perché ho iniziato a monitorare la tb🤞🏻
SophiePartecipante
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123E assolutamente a me piacerebbe dare un po’ di positività al gruppo! Solo che nei miei 3 positivi non ho mai sentito sintomi premestruali come adesso, quindi…non lo so, spero di essere smentita!
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo sono certa che al massimo entro venerdì io le vedrò arrivare puntuali perchè oggi ho rifatto un one step hcg ed era super negativo..
io spero ancora tanto per te cara Maria…sarebbe incoraggiante per tutte vedere un bel positivo !!🤞😘
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Mamma123 non le aspetterei per domani ma penso arriveranno, sento lavorare là sotto…non sono proprio doloretti, piuttosto gli ingranaggi che girano…
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SophieNo, sono i classici stick canadesi dove compaiono la linea di controllo e la linea del test che devi interpretare a seconda dell’intensità, facendoti capire se lh è ancora basso (quando la linea del test è meno intensa di quella di controllo) oppure comincia a salire (la linea del test pian piano si avvicina per intensità a quella di controllo) per raggiungere il picco quando la linea del test diventa uguale o maggiore a quella di controllo. Io ad esempio avevo a volte difficoltà ad interpretarli, mentre con l’aiuto dell’app è più semplice perchè questa legge il test attribuendogli un valore (sotto a 1 i livelli di lh sono ancora bassi; valori maggiori di 1 indicano che sei vicina al picco); quindi in qs modo ti puoi basare sia sull’intensità della linea del test che sia soprattutto sul valore che gli attribuisce l’app. Superato il valore di 1, non appena l’lh comincia di nuovo a scendere l’app di segna il valore massimo raggiunto in quel ciclo come il picco… Non so se mi sono spiegata. Probabilmente è più facile usarli che spiegare.. la funzione dell’app è in pratica quella di leggere il test tramite la foto che fai al test stesso