- Questo topic ha 10,307 risposte, 218 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 12 minuti fa da Life.
-
Life
PartecipanteVenerdì o sabato comunque un test lo faccio….se non arrivano, chiaramente.
Ero tentata a farlo anche oggi, ma mi frena il fatto di non sapere quando ho ovulato e se ho ovulato. Per questo che ancora non l’ho fattoSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 25 giorni.Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeAhhhh ok 😅😅
Grafico?
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Life
PartecipanteScusate, ultimo ciclo 22 febbraio mi sono sbagliata 😅😅😅😅ho confuso i mesi. Oggi sono a 33 pm
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 25 giorni.Ramona
PartecipanteChiara
Partecipante@Mamma123 Al momento tutto bene, grazie ❤️ nessun fastidio di nessun genere.
Solo la sera, in conseguenza a tutta la giornata in cui giro come una trottola, avverto un senso di pesantezza sul pube e dolore ai reni.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Chiara
PartecipanteAllora è la tb del 10 che inganna un po..
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Frida84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Per me la tua ovulazione è il 12pm pepa..
Sicuramente qualche accorgimento ci sta sempre, soprattutto piccoli riti personali, calcoli, ascolto di sé stesse, ma secondo me non è solo questione di tempo, ore, piazzamenti da cecchini… il momento giusto per concepire viaggia insieme a cose che vanno oltre a quelle tangibili e programmabili. La casualità e la rarità del concepimento è qualcosa di incredibile e per me miracoloso. Io non sono credente, ma abbraccio fortemente la teoria delle anime che si scelgono…Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 6 mesi, 25 giorni.Sono mamma diPepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraOggi proprio no, dato che stamattina la TB è da fase luteale (36,8) . In fl si mantiene 36,4-36,5
Chiara
PartecipanteBuongiorno ragazze e grazie a tutte ❤️
@Life caspita 2 mesi senza ciclo, lh alto, un hcg no? 😁 Potrebbero essere perdite da ovulazione ma forse anche da impianto e se così fosse oggi sullo stick già potresti vedere qualcosa.
@Ramona che bello, ancora congratulazioni 😍 è davvero emozionante.
@Mamma123 come vanno i tuoi test lh? Dovresti essere a ridosso dell’ovulazione o sbaglio?
@Pepa84 vedendo il grafico io addirittura ipotizzerei ovulazione anche oggi stesso sai? Detto ciò sono d’accordo con te sul ragionamento spermini e rapporti.
@Maria comunque vada hai la fortuna di essere sempre ben coperta 😉Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TerCleMi dispiace tanto 😔
Hai fatto bene, è un tentativo in più da fare 💪
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ramona@Ramona, capisco le ansie dello screening ma è la prassi, stai tranquilla, andrà tutto bene! Già il fatto di sentire il battito così presto è di ottimo auspicio. Se ti va ci aggiorni ancora sugli sviluppi🤗🥹🤩
mamma123
PartecipanteMaria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeLife in teoria fsh sopra 12 significa che fai fatica a ovulare, ma sono rimaste incinte ragazze con valori anche più alti, quindi…
Io nessun aggiornamento, sono a 26pm e ad oggi non saprei dire se e quando ho ovulato. Ho avuto rapporti fino al 23pm, non so se continuare…ieri ho avuto una traccia di muco egg ma troppo poco per considerarlo ovulatorio secondo i miei soliti standard…in caso spero che il rapporto di 2 giorni prima fosse ancora buono, ma ho letto di ragazze che hanno avuto tracce di egg anche dopo l’ovulazione, e non ho avuto il tipico indolenzimento…quindi non saprei, aspetterò il ciclo e vediamo
Ramona
Partecipante@Life non so proprio come funzionino i test di ovulazione quindi cosa significhino quelle due linee così marcate, ma dal 22 gennaio, anche avendo ipoteticamente saltato un mese io un test a questo punto lo avrei già fatto 😅
@Pepa84 è andata bene! Devo dire la verità, anche se restano ansie (ora quella per i vari screening) è stato molto emozionante vedere il battito. Le settimane sono precise perfette con ultimo ciclo, quindi confermata da dpp. C’era tutto quello che ci doveva essere nelle misure giuste, 8mm, gravidanza singola, in utero, normo evolutiva.. queste sono state le sue parole con un sorriso.
I giorni scorsi avevo avuto piccolissime perdite, ma mi ha detto che potrebbe essere banalmente qualunque cosa e che così non devo preoccuparmi, posso anche riprendere la palestra. Non mi ha dato ne progesterone ne altro. Acido folico lo stavo già prendendo da diversi mesi, non gli ho chiesto niente, ma direi che è da continuareSono una pancina a 7 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 12/11/2025.Pepa84
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Life@Life dipende da come hai la TB… Se si tratta di gravidanza, dopo l impianto sale ancora di più della normale fase luteale, se invece è lo spotting scende, potrebbe essere carenza di progesterone o comunque il ciclo in arrivo. Parlo per esperienza, ho sempre spotting qualche giorno prima del ciclo, e dopo 1-2 dallo spotting la TB scende, poi dopo un altro paio di giorni arriva il ciclo. Lo chiamo VECCHIAIA 🥲😂😂😂
@Ramona come è andata l eco? Raccontaciiii🤩Life
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamonaHo 45 anni. Ultimo ciclo 22 gennaio. Stamattina test ovulazione così.
Ma ho fatto tutti gli esami ormonali e nonostante ho l’amh basso, l’fsh diciamo che non è dei migliori ma al 3 giorno era 13,2Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 25 giorni.Ramona
PartecipanteLife
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamonaCiao @ramona, ho pensato pure io a questo! Veramente sto pensando a tutto! Anche che sia pre menopausa 🤣🤣🤣🤣la cosa che mi fa dubitare è (perché sono andata a indagare in rete) è che la menopausa ti da secchezza vaginale, ed io non ce l’ho, poi ieri quel muco sulla carta con una piccola striature rosata, e poi il salvaslip appena macchiato di marrone. Se non arrivano entro sabato mi sa che un test lo faccio! L’unico problema è che non so ancora quando ho ovulato porca miseria, e che la tb non l’ho presa bene e sempre alla stessa ora.
Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 25 giorni.Ramona
PartecipanteCiao a tutte
@Chiara @Pepa84 anche io prendevo genante e ieri ho fatto prima eco ❤️ io di mia iniziativa da qualche mese integravo con antiossidanti (omega 3, vitamina c, vitamina e).. non sono cosa sia stato, ma il risultato lo sapete
@Life non vorrei dire, ma mi sa che sono perdite da impiantoSono una pancina a 7 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 12/11/2025.Pepa84
PartecipanteCredo di essere al 1 PO… ma può essere anche 2 PO, non saprei… Date un occhiata al grafico, cosa ne pensate ragazze? Ho ovulato 12 o 13 po? 🤔 Considerate che la TB al 10 po (36,7) è anomala per la mia solita fase follicolare, forse devo cancellare quel valore perché fa tanto confondere…
@Chiara sai cosa ho dedotto dalle mie osservazioni e riflessioni? Quando non abbiamo spermatozoi campionissimi di primissima qualità, quelli vivaci e rapidi, che vivono fino a 7 giorni dentro la vagina, si dovrebbe avere un rapporto che preceda il momento di ovulazione di qualche ora. Diciamo 6-12 ore prima di ovulare. E nello stesso tempo, deve essere trascorso almeno 24 ore dal ultimo rapporto (perché se ne è trascorso meno, si sa che gli spermini non sono vivaci). Quella unica volta in cui ho avuto la biochimica, infatti avevo avuto il picco la mattina, avevo poi piazzato in serata (stesso giorno) e la sera tardi/notte avevo avuto i doloretti ovulatori. Poi da allora non mi è capitato più lo stesso tempismo perfetto. Purtroppo, è impossibile prevedere il momento esatto in cui si sgancia l’ovetto, infatti possiamo “scoprirlo” solo dopo. Tanto è vero che dopo il picco puoi ovulare entro alcune ore na anche entro 2 giorni! Dunque, non ci resta che piazzare nei giorni che(presumibilmente) precedono l’ovulazione, e sperare che da lì a QUALCHE ORA si ovuli🥲Attachments:
You must be logged in to view attached files.Life
PartecipanteBuongiorno ragazze come state? Aggiornamenti di chi è vicina all’ovulazione? Di chi è in po? Nessuna novità?
Io ieri sera qualche macchietta marrone sul salvaslip, ma proprio poco, sono riuscita a vederle perché il salvaslip è bianco.
Stamattina un po di mal di pancia da ciclo. Per il resto nulla! Vi abbraccioSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 25 giorni.Life
PartecipanteIo questo mese ho provato gli ovuli xyminal. Non li ho messi per 3 giorni ma quando ho avuto il picco e il giorno dopo. Vediamo un po. Anche se da circa 1 oretta mal di pancia leggero che va e viene…..mmmmmh.
Stamattina quella striature rosa mista a muco, non mi fanno sperare più di tantoSono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 5 mesi, 25 giorni.TerCle
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraBuon pomeriggio a tutte, Chiara sono veramente felice per te.
Oggi a me è arrivato il ciclo purtroppo, questo mese mi sono illusa come le altre volte e sono 10 cicli che ci proviamo…
Sull’onda del tuo entusiasmo ho ordinato il gel 😂 mi arriverà sabato, non so più cosa provare poi…Chiara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Pepa io ho vissuto questi ultimi 15 mesi a rimurginare sui rapporti, non volevo lasciare nulla di intentato.
Questo mese, presa un po’ dalla sfiducia, per la primissima volta non ho piazzato il giorno del picco bensì il giorno dopo alternando quindi i rapporti e non facendoli consecutivamente come sempre.
Secondo me i tuoi rapporti questo mese sono perfetti. Picco ieri e rapporto oggi, meglio di così credimi non puoi fare. 💪Per il gel te lo consiglio vivamente, usato 3 volte e 3 gravidanze. Sarà pure una coincidenza ma 3 su 3 mi sembra qualcosa di più 😅
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (2 anni e 2 mesi circa)