- Questo topic ha 10,341 risposte, 218 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 ore, 25 minuti fa da Chiara.
-
Anna76
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaCiao Nicola, ti rispondo per darti speranza. Mia cugina ha partorito a 49 anni il suo primo figlio.
Sono mamma di Christian (10 anni) Aborto 2018Aborto 2019Aborto 2020Nicola
PartecipanteDiana08
PartecipanteCiao Blossom, mi ricordo di te! Mi dispiace per la tua storia, spero che ora tutto possa risolversi. Il tuo grafico è perfettamente ovulatorio e segna il giorno dell’ovulazione corretto!
Ciao Nicola, sicuramente a 48 anni, se si è alla ricerca del primo figlio, “l’unica” speranza è l’eterologa. Già è tanto essere riuscita a restare incinta due volte a questa età. L’età per una donna è una macigno purtroppo, soprattutto superati i 45 anni, bisogna esserne consapevoli. Gli ovuli a 48 anni difficilmente sono “buoni” per una gravidanza a termine, in quanto si è spesso già in premenopausa, condizione che comincia almeno 5/7 anni prima dell’effettiva menopausa.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 6 giorni.Nicola
PartecipanteVi faccio una domanda. A 48 anni si può ancora sperare di avere un figlio con un percorso di pma eterologa?Dopo 2 aborti alla quinta e serata settimana siamo un po’ demoralizzati, forse il fattore età è più che mai determinante?
Grazie per le risposteBlossom
PartecipanteBlossom
PartecipanteAnche noi facciamo esami per la riserva ovarica… A cui non è semplice sottoporsi dal punto di vista psicologico…ma se ci sono cose da fare vanno fatte… Io lo trovo un atteggiamento egoista ed infantile.
Per quanto riguarda invece il grafico che ho postato… l’ovulazione sembra accertata?
Perché il mio valore di TSH all’ultima visita era 2.18_Futura_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomBenvenuta! Purtroppo leggo molto spesso di uomini non collaborativi, che vedono un semplice esame come ;una montagna da scalare…
Blossom
PartecipanteSpecifico che la TB è stata presa sempre dopo 3/4 ore di sonno continuo anche se gli orari sono diversi…faccio un lavoro per cui esco e mi sveglio molto presto la mattina (alcuni giorni anche alle 4).
Blossom
PartecipanteCiao a tutte.. ho già scritto qui in passato… La mia è una storia lunga fatta di molte delusioni ma non voglio dilungarmi noiosamente. Ho 42 anni e a 39 anni ho congelato 5 ovuli dopo un tradimento del mio ex con cui stavo da più di 10 anni.
Dopo un anno e mezzo ho conosciuto un’altra persona che era da subito a conoscenza del mio desiderio di diventare madre. Dopo un anno di relazione proviamo ad avere una gravidanza per 3 mesi ma nulla. Dopodiché io…operata di tiroide a 14 anni…scopro di soffrire di ipertiroidismo con morbo di basedow. Avevo i valori schizzati quindi stop alla ricerca e da Eutirox passo a curarmi con Tapazole per 8 mesi. Il mese scorso i valori degli ormoni sono rientrati tranne quelli degli anticorpi che indicano che la malattia è stabile ma ancora presente. Mi procuro il propycyl (farmaco da sostituire in caso di gravidanza) dato che il Tapazole è considerato dannoso e in accordo col mio endocrinologo riprendo la ricerca di gravidanza assumendo Tapazole in minima quantità (una compressa e mezza) con la prescrizione di fare subito controllo degli ormoni in caso di test positivo e di contattarlo per passare ad usare l’altro farmaco.
A gennaio nulla di fatto…questo mese credo lo stesso…sono al 15 po’…ho fatto un test di gravidanza all’11 po (so che è presto ma prendendo un farmaco ho preferito cmq farlo) ed era negativo. Ho dolori da ciclo…la mia fase luteale è di 16 GG e dovrebbero arrivarmi tra oggi e domani. Ieri e oggi ho fatto due test di ovulazione come test di gravidanza e sono entrambi negativi ovviamente.
In questo ultimo anno ho spronato il mio compagno a fare uno spermiogramma…e mi ha sempre detto che lo avrebbe fatto ma non ha mai mosso un dito (io ho fatto visite ginecologiche..Pap test ho assunto integratori). Questo mese non ce l’ho fatta più e abbiamo discusso tanto che non ci sentiamo da qualche giorno. Mi sento molto sola ..lo trovo davvero egoistico e non so se potrà continuare questa storia.
Vi allego il mio grafico..vorrei sapere se per voi ho ovulato… Ci sono dei giorni in cui non ho preso la TB perché sono stata fuori per lavoro.Attachments:
You must be logged in to view attached files._Futura_
PartecipanteBuongiorno, ieri mestruazioni arrivate: per fortuna perché questo fuori programma mi avrebbe causato davvero molta preoccupazione e complicazioni. Ho avuto un ciclo di 29 giorni, con fase luteale di 9.
Alina80
Partecipante_Futura_
PartecipanteBuongiorno ragazze! Questo mese ho fatto gli stick perché ero curiosa di provare l’app inserendo le foto. Ultimamente avevo cicli sempre sui 25-27 giorni, i cicli lunghi (30-33) un paio di volte all’anno mi vengono. Ecco, preciso questo è lungo e pure strano con due picchi (ho letto che a volte l’lh sale, riscende e poi risale perché al primo picco non ce la fa a far scoppiare il follicolo), quindi inizialmente contando il primo picco (l’app lo segnalava più alto del secondo, ma ovviamente le foto non sono precisissime) pensavo le mestruazioni arrivassero domenica, invece penso arriveranno tra domani e dopodomani. Sarebbe pazzesco rimanessi incinta così adesso, argh! Al momento devo rimanere in stand by. Ieri il marito è sbiancato quando gli ho detto che dovevano essermi già venute le mestruazioni avendo monitorato con gli stick l’ovulazione, ahahah! Rapporti in zona fertile ci dom stati, ms protetti (preservativo), quindi mi pare veramente impossibile (e lo sarà).
Alina80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto UltravioletCiao!
Si l’ho preso l’anno scorso, inofolic, ma nulla.
Vorrei andare a fare dei controlli più approfonditi, ma il mio compagno è contrario, dice che se deve arrivare, arriverà….Ultraviolet
PartecipanteUltraviolet
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alina80Hai detto che stai cercando una gravidanza? Prendi qualche integratore a base di inositolo? Ti suggerisco di parlare col ginecologo del tuo desiderio di gravidanza, potrebbe farti fare qualche esame per capire come sono le tue ovulazioni innanzitutto, poi magari può proseguire con altri esami più approfonditi
_Futura_
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleTemo proprio questo terrorismo. Vediamo questa ginecologa come mi sembrerà.
Alina80
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleGrazie mille per aver condiviso la tua esperienza. Ci dà tanta speranza….
Speriamo in bene ❤️Ale
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LibellulaQuando ho avuto il ritardo..pensavo di essere in menopausa tanto era stato il terrorismo psicologico e le zero speranze che ci avevano lasciato..ho fatto il test tanti giorni dopo!
Libellula
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleCiao grazie mille per la condivisione.. È una storia che da tanta speranza 🙏
Mi presento, ad Aprile compio 44 anni e siamo alla ricerca del nostro terzo figlio da 2 anni..
A noi addirittura ci hanno consigliato di tentare la fecondazione assistita con ovodonazione vista l’età ma noi continueremo a provarci in modo naturale con la speranza di ricevere un altro dono.. Abbiamo già 2 figli grandi avuti quando eravamo giovanissimi..Ale
PartecipanteCiao a tutte è da un po’ che avrei voluto scrivere su questo forum, lo faccio ora per portarvi la mia esperienza nella speranza che possa essere di conforto per continuare a crederci.
Da qualche anno cercavamo un bimbo con il mio compagno, poi ho scoperto di avere un utero fibromatoso nel quale il fibroma più grande era già 5 cm. Non avendo mai avuto gravidanze e avendo ancora valori ormonali abbastanza buoni ci hanno suggerito di provarci, però anche il mio compagno non aveva un buono spermiogramma e questo non faceva che peggiorare le cose. In seguito hanno suggerito che l’unica strada sarebbe dovuta essere la pma ma per procedere in tal senso avrei dovuto prima eliminare i fibromi, con perdita di diversi mesi, rischi vari tra cui aderenze etc e quindi di peggiorare ulteriormente la situazione.
Al che onestamente abbiamo deciso di non accanirci e di andare avanti così, se fosse successo naturalmente ok sarebbe stato il dono più prezioso, in caso contrario avremmo accettato la situazione. In giugno avevamo altri progetti, prenotato per il matrimonio per dicembre e già ci stavamo muovendo per il viaggio di nozze.
Ho scoperto di essere incinta il 1 giugno, e il 29 febbraio ho partorito Viola con un cesareo elettivo in quanto i fibromi erano aumentati molto di volume durante la gravidanza. Ho perso parecchio sangue ma non ho avuto necessità di trasfusioni, 48 ore dopo ero dimessa in buone condizioni.
Dimenticavo ho compiuto 45 anni in dicembre.Spero che la mia storia vi dia la forza di continuare a crederci..
Federica
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alina80Ciao Alina, la mi storia è un copia e incolla della tua. 2 figli ormai grandi e a 39 ho iniziato a cercare il 3
Nulla da fare fino a questa estate… 45 anni suonati e ora in braccio il mio cucciolo…
Vai a fondo se lo desideri, io ho dovuto con PMA ma magari tu con qualche visita in più e qualche stimolazione blanda riuscirai..
Ti auguro di ❤️di si❤️
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo…._Futura_
PartecipanteCiao a te! E benvenuta anche a Ultraviolet!
Io aspetto la visita del 19 dove farò anche l’eco (e dovrei essere in zona ovulazione per quei giorni lì). Ho pure comprato questa famosa maca e fra un po’ inizieremo ad assumerla.
Alina80
PartecipanteCiao a tutte.
Eccomi qui, 43 anni e mezzo in cerca del terzo bimbo.
Ho già due bimbe di 12 e 10 anni, ma vorrei tanto avere un figlio dal mio nuovo compagno…
Ormai son 3 anni che abbiamo rapporti non protetti, ma mai nessun positivo…
Da un eco di un anno fa hanno visto che ho le ovaie rimpicciolite, potrebbe essere questo il motivo?
Un abbraccio a tutte
AleBarbie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto UltravioletChe meravigliosa testimonianza ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 9 mesi, 21 giorni.Ultraviolet
PartecipanteCiao a tutte. Passo di qui per dirvi della mia esperienza. Ho concepito il mio secondo bimbo a 40 anni compiuti dopo qualche mese e sono anche portatrice di un problema genetico che in teoria porta ad avere il 70% degli ovuli malati (aborti precoci nella maggior parte dei casi). Il mio bimbo è nato quest’estate sano . Prima di lui ho avuto 1 aborto e 2 biochimiche (sicuramente legate all’età e al mio problema). Ogni tanto penso che mi piacerebbe un terzo figlio ma per ora non ho nemmeno avuto il capoparto e poi penso che mio figlio sia davvero un miracolo. Spero di portarvi un pochino di speranza