- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 ore, 31 minuti fa da Maria.
-
Anna76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao rispondo non per illudere Chiara, ma per quel che mi disse un ginecologo: il test di gravidanza per essere certo che sia negativo, va eseguito a 20gg dall’ultimo rapporto utile. Non c’entra nulla il fatto che la fase luteale sia corta, la mia è di 12gg, perché il tempo di attecchimento dell’ovulo è sempre lo stesso, 15gg circa, che in caso di positivo è sicuro quasi al 100%, più 5gg per essere sicuro in caso al primo giorno di ritardo risulti negativo.
Detto questo, io quella linea la vedo flebile e leggermente rosa, ti direi di provare a fare le beta così togli ogni dubbio.Sono mamma di Christian (11 anni) Aborto 2018Aborto 2019Aborto 2020
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraChiara anche a me sembra di vedere una linea ma concordo sul fatto che a questo punto dovrebbe essere più evidente…il tempo ci dirà, ancora un po’ di pazienza.
Per quanto mi riguarda 21pm e rapporti a 7, 11, 12, 15, 16, 17 e 19pm.
Per questo mese penso i giochi siano fatti perché ieri ho avuto le fitte che di solito mi avvisano della conclusione del mio periodo ovulatorio. Vedremo.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Anche io l’avrei messa il 15 l’ovulazione ma entrambe le app l’hanno impostata al 13 🤷 e non l’ho modificata perché da sempre ovulo il giorno dopo lo Stick positivo.
Vabbè aspettiamo sto ciclo che mi sta scombinando tutti i piani 🫣
Grazie come sempre Diana per le tue risposte ☺️Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraDal grafico sembrerebbe che l’ovulazione sia stata il 15 giugno, ultimo giorno di tb bassa prima del rialzo. Quindi oggi saresti a 11po. Probabilmente hai un picco graduale e ovulazione 36 ore dopo, quindi il primo rialzo avviene a 3/4 gg dal picco. Negli ultimi due gg non si evince un rialzo da attecchimento, per cui è probabile sia davvero una ghost.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
altrove80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraIo sarei fiduciosa
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 29 giorni.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Eccola qui: nonostante le molteplici oscillazioni la bifasicità si nota
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Anche a me sa di ghost, non pensavo che anche questo test ne avesse 😞
Si c’è l’ho ma non è lineare, purtroppo la notte mi sveglio spesso per i bimbi quindi i valori oscillano parecchio (tranne queste ultime 2 notti in cui sono riuscita a dormire bene).
La prendo solo per vedere più o meno l’andamento bifasico (che c’è) tralasciando quindi i valori precisiMa se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Diana08PartecipanteAvendo la certezza del momento dell’ovulazione, le cose possono essere solo due: il dikirogen ti ha allungato la fase luteale (può capitare che si allunghi di 1/2 gg ogni tanto) e ti arriveranno entro breve oppure c’è stato un attecchimento. La linea del test a me sembra una ghost. A 13po dovrebbe essere una linea evidente e rosa. La tb com’è? Hai grafico? Dopo l’attecchimento la tb deve tornare ai suoi massimi livelli o più alta.
ChiaraPartecipante
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie Diana.
Effettivamente temo che per me non vada bene.
Il picco l’ho visto forte e chiaro il 12 giugno e la Tb effettivamente dal 13 si è alzata…ma un ritardo così con uno stick negativo stamattina non mi convince.
Comunque giusto per essere sicura ho preso il test First praedict…lo conoscete? Dovrebbe essere come il First response.
Però io vedo la seconda linea ma bianca e non rosa🧐Attachments:
You must be logged in to view attached files.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Diana08PartecipanteIo dopo 4 mesi di dikirogen ho avuto un ciclo di 70 gg.. e nei 4 mesi oscillava tra cicli di 28 e cicli di 50 gg… nel mio caso sono abbastanza convinta che inibisse il picco di lh. Del resto l’inositolo abbassa proprio lh e insulina. Avevo la tb bassissima quando l’assumevo. È una bomba ma non va bene per tutte. Io come l ho staccato, il ciclo è tornato di 28/30 gg come sempre, stessa cosa per le temperature.
altrove80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSi domani se mai farò il test per ora tb si mantiene alta
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao mamma123, come ti capisco.
Si aspetta tanto quel preciso momento del mese e poi per un qualsiasi impedimento salta tutto e bisogna attendere altri lunghissimi giorni😪
@altrove80 farai altri test?Per me ieri giorno X e niente rosse, oggi nemmeno quindi ufficialmente sono ad 1 giorni di ritardo. tb ancora alta ma test One step stamattina negativo. Ma che pizza!!!!! Con questo ritardo mi si scombinano anche tutti i piani per le vacanze 😭 (perché tanto so che arriveranno ste maledette 😏)
Oggi per prova non prenderò la solita bustina di dikirogen perché inizio a pensare che sia lui che mi allunga il ciclo. Primissima volta, mai successo. Avevo giusto fatto in tempo ad inizio mese a dire alla ginecologa che il mio ciclo è stato SEMPRE un orologio svizzero…eh taaaac 🫣 la prossima volta taccio!
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
altrove80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciaoooo:) niente novità le aspetto per oggi…
mamma123PartecipanteRagazze buongiorno,
passo per un saluto; in bocca al lupo a chi è vicina al verdetto…
Forza Chiara! Altrove80 novità?
Brava Maria che riesci a piazzare così bene e coprire tutto il mese! Io non ci riesco😥
Qs mese ho perso il momento giusto …segni di ovulazione evidenti intorno al 10 po (come ai vecchi tempi, abbastanza presto) ma non ho potuto piazzare… causa assenza marito😅
mi rompe non poco aver buttato qs mese così…Un abbraccio a tutte
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara, magari dopodomani ripeti il test!
Dai sintomi non si capisce, a me a tratti è sembrato di avere il seno sensibile ma non può essere sintomo di gravidanza perché non avrebbe fatto in tempo a impiantarsi nulla…ammesso che io abbia ovulato, che è tutto da vedere.
ChiaraPartecipanteCiao ragazze, oggi 12 po e per me anche giorno X.
Al momento sono tutta total white 😅 anche se tb stamattina in calo (ma sempre valore da po). Il test di domenica era bianco bianco percui aspetto che arrivino.
L’unica cosa strana è che dopo la pipì ho visto muco filante trasparente ma sicuro non è ovulazione.
Preannuncia il ciclo? BhoooMa se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
altrove80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomCredo che dovresti aspettare altre due rilevazioni..per dire di aver ovulato bisogna avere 3 rivelazioni alte consecutive… però non si sa mai
MariaPartecipanteInfatti ragazze alla fine cerchiamo di barcamenarci alla bene e meglio, avere rapporti compatibilmente con gli impegni quotidiani e il resto si vedrà!
BlossomPartecipantePossibile che io abbia già ovulato? Questo mese? Oggi ho pancia gonfia e doloretti basso ventre… (So che devo aspettare i tre rialzi consecutivi di TB ….ma da questi valori così parrebbe…..?) volevo avere un altro rapporto domani…ma chissà se sarebbe meglio stasera… (Ci vorrebbe una sfera magica!) 😕
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
_Futura_Partecipante
altrove80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara😂😂😂😂😂meno male Chiara che ci fai sorridere
altrove80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Chiara😂😂😂😂😂
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Esatto: in quella determinata eiaculazione ci dovrebbe essere l’unico spermino eroe che con nonchalance sia in grado di sedurre l’ovulo SOLO se è ben disposto in quel momento. 😅
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
altrove80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraIncrociamo ma credo che come hai detto tu si sarebbe dovuto vedere qualcosa…tra due giorni lo sapremo