- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 ore, 41 minuti fa da Maria.
-
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria sono buoni gli esami!!
Eh sì, direi proprio di cambiare andrologo 😂
A grandi linee sono simili ai miei valori, anzi a te leggermente migliori.
Già a me la ginecologa aveva detto che andavo bene, a te ancora meglio 💪Credo che sia il caso che davvero tuo marito si rivolga ad altro e segua una cura.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
MariaPartecipanteRagazze vi posto gli esiti dei miei esami ormonali:
Fsh 10,61 (range da 3,5 a 12,5)
Estradiolo 40,3 (range minimo 12,5)
Amh 4,18 (valore mediano per età 20-24 anni)
Che dite lo mando a vaffa l’andrologo di mio marito?
BlossomPartecipante
BlossomPartecipantePurtroppo stamattina avevo già qualche doloretto pre-ciclo …pur se ho una fase luteale lunga. Mi sta venendo anche il raffreddore… Quindi stamattina mi sarei aspettata ancora di più un valore alto…invece quasi un crollo…. Purtroppo.
Rispetto al discorso della tb del 26 alterata se la lascio o la tolgo si ottengono due grafici con ovulazione e cover line molto diversi. Ve li posto.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Diana08PartecipanteCiao Blossom, la tb del 26 maggio è alterata, infatti tutte le altre sono molto diverse. Hai ovulato il 10pm o cmq a cavallo tra 9 e 10pm. Se noti, il 10pm corrisponde al primo giorno senza muco fertile (l’ovulazione in genere è il primo giorno di asciutto, dopo quelli con muco a chiara d’uovo). Oggi quindi sei a 10po. Per esperienza ti dico che la tb può anche risalire l’11/12po in caso di gravidanza.
Il meclon dovrebbe ostacolare gli spermatozoi, se non ricordo male (lo sto prendendo anch’io per la terza volta -__-). Quindi assolutamente da evitare dal picco all’1po.
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 7 mesi, 12 giorni.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomCiao Blossom, secondo me ovulazione il giorno 11 è anche fattibile. Ad ogni modo 9 o 11, considerando la lunghezza della tua fl, è troppo presto un calo della tb oggi che definisca il ciclo in arrivo.
Io non perderei così presto la speranza 🤗Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
BlossomPartecipanteCiao ragazze.
Breve premessa .. qualche giorno fa mi sono riempita di brufoli in faccia e sabato scorso mi sono svegliata con un bruciore allucinante… Non so se dato da cistite o attacco di candida. Fatto sta che non potendo fare analisi delle urine con i laboratori chiusi ho preso una bustina di monuril e ho messo Meclon come crema.
Ma ho ancora qualche piccolo fastidio.Detto ciò..questo è il grafico finora … Pf mi posta l’ovulazione in grigio..secondo me questo mese l’ho avuta invece prima …al 9 pm..ovvero il 31 maggio. Chi avrà ragione?
Secondo voi è il caso che elimino la TB del 26 maggio che è l’unica presa più tardi la mattina di domenica? Perché ho notato che mi cambia il grafico se la tolgo.
Ad ogni modo con il fatto che il seno non mi fa molto male e il calo di stamattina ho già perso le speranze anche per questo mese (ho una fase luteale di 15/16 giorni).
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
mamma123Partecipante
_Futura_PartecipanteBuongiorno! Io oggi sono venuta a passare la giornata al mare col mio piccolo e sono al primo giorno di mestruo, come previsto. Gli ultimi cicli 36, 28 e 24 giorni (fase luteale fissa a 9 come d’abitudine), quindi impossibile fare previsioni sull’ovulazione su cui contare per iniziare coi tentativi. Probabilmente la prossima sarà proprio nei giorni della radiografia, quindi ipotizzo l’ovulazione buona tra il 20 e il 30 luglio. Il mio peso sta arrivando all’obiettivo che mi sono data per iniziare a provare, mi mancano 1,5-2kg, dovrei farcela🤞🏻
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Menomale che lo hai spiegato perché ero qui a scervellarmi 😂Stamani sono in preda a un hangover micidiale (festa ieri sera, bevuto decisamente troppo🫣) e particolarmente rinco, sicché ho pensato di aver perso anche l’ultima rotella🤪
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria ovviamente volevo scrivere sopra nel msg …come è successo l’anno scorso…non condoglianze 😭🙈🙈 stamattina sto scrivendo dal telefono anziché dal computer e sono più imbranata😅😅
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaGrazie Maria delle info e anche a te Futura…siete preziose ragazze 😍
Maria mi spiace che tuo marito continui a dare credito a qs andrologo ma da come hai descritto la situazione penso che se lui facesse una semplice cura con integratori tu avresti buone possibilità di restare incinta… probabilmente può accadere comunque, condoglianze è successo l’anno scorso avresti di sicuro maggiori possibili e di migliore riuscita..qs sono mesi preziosi… Cerca di convincerlo a cambiare medico…
Io a settembre compio 44 anni e ti dico la verità comincio a sentirmi fuori tempo massimo..
non so ragazze se approfondire, lasciar perdere..sono un po’ confusa…e adesso penso: perché non ci ho provato prima? Il lavoro in primis è stato il motivo principale….ma ora è difficile x me
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Tienici aggiornate! Penso che vi daranno una panoramica delle possibilità, vi faranno diverse domanda ed eventualmente alla fine prescriveranno analisi per avere bene chiaro il quadro della situazione. Coraggio🤞🏻
_Futura_Partecipante
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaTi auguro vivamente che questo andrologo venga smentito molto presto!
altrove80PartecipanteNon ne so nulla ma credo che la tua sia un ottima scelta:) facci sapere
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 29 giorni.
fortunella79PartecipanteRagazze martedi’ 11 ho la prima visita x pma, non sono convinta molto di questo percorso, ma magari con gli esami che faranno fare ad entrambi scopriamo qualcosa di piu’. Poi di conseguenza vedro’ se continuare…sapete com’e’ impostata questa prima visita ?
Luce e sole
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_No ma mio marito non è convinto di essere superfertile…semplicemente l’andrologo l’ha convinto che non avremo mai un altro bambino perché io ho 43 anni!
_Futura_Partecipante@mamma123 fatteli segnare dal medico/a! Io avevo fatto preventivo nel laboratorio sotto casa 150€! Fatte in ospedale ho speso 36€, compreso amh (che privatamente sarebbe costato solo lui sui 40). Qui da noi si fanno senza prenotazione essendo imprevedibile a priori il giorno giusto (tra il 3° e il 5°).
@Maria mi spiace! Il marito è sempre convinto di essere superfertilone?
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao mamma123 puoi farle anche senza ricetta, ovviamente paghi di più…tieni conto che amh non è comunque mutuabile.
A me hanno prescritto solo amh, fsh ed estradiolo (Lh no), e poi Lac perché ho avuto 2 as lo scorso anno.
Invece gli esami della tiroide nulla perché li ho fatti 2 volte lo scorso anno ed erano ok.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Figurati 😊
mamma123Partecipante
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Si terzo giorno di ciclo.
Io ho fatto: Fsh, lh, estradiolo, amh
Dopo qualche giorno con l’ASL (ma perché ho una patologia) ho rifatto anche tsh, ft3 ed ft4.
Tu potresti farli tutti insieme.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
mamma123Partecipantegrazie Chiara,
mi puoi anche dire quali? Se non sbaglio si fanno vs il 3 gg del ciclo?
Scusate, sono un pò impreparata sugli esami da fare..
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Io le ho fatte privatamente la scorsa settimana, costano un po’ però 😪