- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 ore, 41 minuti fa da Maria.
-
SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleLeggere queste testimonianze mi danno una speranza infinita grazie🍀🍀🍀
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto anna123Per fare il percorso di pma avrei dovuto togliere i fibromi altrimenti non si poteva procedere a sentire loro..avevo sentito 2 centri uno a Merano e uno a Bologna dove vivo e mi avevano detto entrambi lo stesso.
Solo che mi avevano messo al corrente dei vari rischi post intervento e dell’attesa a procedere poi ..circa un anno.
Ci siamo detti ok non è destino di provare così lasciamo le cose come sono e stop.
Si ho usato gli stick canadesi per un annetto. Giusto per vedere che tra ovulazione e ciclo passavano tipo 10 gg ed era troppo poco per giunta da 28 gg il mio ciclo si era accorciato a 23 o 24 max. Ovviamente non era buono che si fosse accorciato così e invece sorpresa.
Ho atteso un sacco a fare il test credimi mi avevano dato zero ma zero chances. Vabbe poi ho vissuto la gravidanza con ansia per via dei fibromi ma è andato tutto benissimo . Questo per dare una speranza..
anna123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleGrazie Ale! Mi dai un sacco di speranze! Ma quindi avevi deciso di non fare ovodonazione e alla fine sei rimasta incinta naturalmente? Avevi provato anche con PMA con i tuoi ovuli o non hai mai tentato? Anche io sto continuando ad aspettare, proverò a migliorare l’alimentazione, omega 3 ne sto prendendo e anche altri integratori, ma fin’ora non sono serviti a molto. Usavi gli stick o la temperatura?
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto anna123Io a giugno 2023 a 44 anni e mezzo.. prima gravidanza ho partorito a gennaio a 45 anni.
Avevo anche 2 fibromi grandi in pratica una sfida a detta dei medici impossibile.
Più di 3 anni fa mi avevano proposto ovodonazione come unica chance.
Questa è stata una gravidanza naturale e l’unica cosa che posso dire è che ho perso peso negli anni precedenti prendevo sempre omega 3 e semi di lino, eliminato carne e latticini per un annetto . Mangiavo sempre pesce legumi e uova.
Insomma non so dire se questo abbia aiutato ma credimi con i miei fibromi era tanto difficile anche l’attecchimento e invece eccomi qui con il mio piccolo stupendo miracolo.
Ti auguro di cuore lo stesso!
BlossomPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara…ti ringrazio per l’augurio ma ogni mese è sempre così..quindi già so il verdetto. 😢
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomCiao Blossom, incrocio le dita per te, manca poco al verdetto 🤞
Comunque i dolori da ciclo per tantissime donne sono state segnale di gravidanza percui non perdere la speranza
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
BlossomPartecipanteIo non lo faccio il test ..sono 11 o 12 po (dal grafico non si capisce benissimo con esattezza..) fase luteale 15 giorni ma ieri per un po’ ho avuto dolori tipo ciclo… 🙁
anna123PartecipanteRagazze ma voi conoscete qualcuna che dopo i 43 anni è riuscita ad avere un bambino senza ovodonazione? Perché sto proprio perdendo le speranze 😔
ChiaraPartecipanteCiao ragazze come state? Qualcuna in procinto di test?
Charlie come stai? Come procede?
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
SimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSi la speranza c’e, ho iniziato con gli esami completi per la coagulazione del sangue, tutto il pannello trombofilico delle 15 mutazioni e AMH….poi prox mese cariotipo di coppia e qualche esame da fare per il mio compagno
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SimoSimo non perdere la speranza…io dopo un primo figlio a 31 anni ho avuto 2as a 42 anni, e ora sono 7 mesi che non rimango più incinta…ma bisogna continuare a sperare.
SimoPartecipante
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Io ho sempre pensato che si sentano le ovaie “mettersi in moto” e che quindi l’ovulazione dovesse ancora avvenire, ma chi lo sa..
BlossomPartecipanteEh e chi lo sa… Potrebbe essere tanto il follicolo ingrossato…tanto il corpo luteo… Solo un’ecografia potrebbe dare risposta alle sensazioni
fortunella79PartecipanteMa secondo voi quando vi sentite le ovaie giganti e pesanti l’ovulazione e gia’ avvenuta o sta x arrivare ?’
Luce e sole
BlossomPartecipanteHo seguito l’applicazione… Non so tutto potrebbe essere …ma i doloretti li ho avuti il venerdì 12.. chissà.
fortunella79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleIo invece con la prima gravidanza zero brufoli zero dolori ed ero positiva 8 gg prma del presunto ciclo.
Ma ogni gravidanza e’ a se.Luce e sole
MariaPartecipante
SimoPartecipanteCiao ragazza, sto leggendo per la prima volta questo forum….purtroppo anche io 3 aborto e le ultime due sono anembrioniche…il 4 aprile ho dovuto fare aborto farmacologico ……non so che pensare, ho iniziato a fare degli accertamenti e cambierò ginecologo visto che il precedente non mi ha fatto fare nessun tipo di indagine….ho 42 anni e l’età sicuramente non mi aiuta
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleIo l’ultima volta che sono rimasta incinta non ho avuto sintomi ovulatori…mentre le prime 2 volte sì, belli evidenti!
Questo mese non ci sto capendo nulla, sono a 16pm e da com’è di solito il mio ciclo dovrei ovulare domani…vedremo!
MiabeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomCiao Blossom, a prima vista secondo me hai ovulato l’11 e non il 12, infatti dopo hai i 3 rialzi…a mio avviso 2 rapporti li hai piazzati bene..
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AleAnche rimasi incinta lo scorso giugno…speriamo di replicare entrambe questo mese, ma con un esito diverso…
anna123Partecipante
BlossomPartecipanteCiao ragazze..dato il mio ipertiroidismo questo mese ho voluto prendere la TB per vedere un po’ se ci fosse effettivo rialzo della temperatura. Gli orari sono diversi perché lavoro su turni ma tutte le temperature sono state prese dopo minimo 3 ore di sonno.Non ho usato test di ovulazione. Allego il grafico fino ad oggi che sono ad 8 po con fase luteale di 16 GG.
Credo di non aver piazzato bene i rapporti perché ho avuto un dolore al fianco venerdì 12 aprile in tarda mattinata e purtroppo la sera non mi è stato possibile avere rapporti.
Quindi credo di aver perso l’ovulazione e per questo anche questo mese nulla di fatto. Voi che ne pensate dei rapporti avuti ? …poi volevo sapere se è capitato anche a qualcuna di voi..ma mi sta succedendo di continuo una cosa troppo strana… Sono circondata da notizie di donne che conosco che restano incinte… cioè non sono io che faccio più caso a chi è incinta per strada perché il mio cervello ha un pensiero fisso…a me mi sta capitando proprio che me lo vengono a dire e nessuna di queste persone sa che io sono in cerca di una gravidanza che non arriva…praticamente sono due settimane che mi vengono a dare queste notizie .. addirittura di gravidanze non cercate ed improvvise… Non lo so ma è davvero inquietante questa cosa. È come se l’universo mi volesse fare sapere che in questo periodo tutte restano incinta tranne me. Sono tutte persone con cui non ho rapporti stretti e che non vedo spesso…e mi capita di incontrarle e che mi dicono che loro o qualche loro parente stretto o conoscente ha scoperto di aspettare un bambino. Io sto cercando di non pensarci…di non fossilizzarmi e stare più spensierata….. ma così diventa davvero difficile.Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AlePartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Quando sono rimasta incinta lo scorso giugno avevo un odioso brufolaccio sul mento tipo del pre ciclo…infatti avevo zero speranze e invece!!