- Questo topic ha 10,271 risposte, 218 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 ora, 2 minuti fa da Frida84.
-
Catia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaUna bellissima testimonianza. Forza ragazze ce la faremo!
Catia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DonnySi Donny infatti subito mi sei venuta in mente tu, e forse è anche un po’ merito tuo che ho cominciato a valutare questo percorso.. Ma ci vado molto con i piedi di piombo. Io ho un bimbo di 7 anni avuto a 38. Tra l’altro arrivato senza essere cercato, dopo 7 mesi di matrimonio e oggi ringrazio Dio di avermelo mandato perché forse in questo momento avrei potuto non averlo. Donny ti auguro con tutto il cuore che il tuo sogno si realizzi, tu sei doppiamente motivata e la tua forza ti aiuterà, ne sono davvero convinta!
Valentina
PartecipanteIo posso dirvi la mia esperienza.
Io ho avuto i primi tre figli a cominciare dall’età dei 25 anni…quindi ho una figlia di 16 ,un figlio di 11 e una figlia di 8.
Successivamente quando la nostra terzogenita aveva 9 mesi sono rimasta incinta ma non cercandolo e non avendo ancora il ciclo regolare,me ne sono accorta quando era già di 2 mesi e lo stavo perdendo poiché era una Geu. Cosí dopo il trauma abbiamo messo le cose in pausa per un po’. Quindi sono intervenuti altri fattori: cambi di lavori ,aperture di ditta, traslochi.. e quando abbiamo deciso di mettere in cantiere la nostra quarta meraviglia ci abbiamo messo un anno e mezzo ad acchiappare la cicogna! Essendo io PRO VITA,l’unico test che ho fatto a quel punto (a parte i classici esami urine sangue di routine )è stato il test combinato che mi dava un 1 su 12 di probabilità per sindrome di Down. Ovviamente io ho evitato di fare altri tipi di indagine non volendo assolutamente mettere a rischio la vita del mio piccolo :qualunque fosse stato l’esito,sarebbe stata una benedizione. Sono rimasta incinta che avevo 39 anni, ho partorito che ne avevo 40 a 38 settimane con un bimbo sano e magnifico di 3,883kg. Adesso di anni ne ho 41,Raffaele farà 9 mesi il 4 e vediamo cosa ci riserverà la vita… ma come ho già detto di una cosa sono assolutamente certa: quando la vita deve arrivare, arriva… con tutta la sua magnifica prorompenza❤🌸"Non c'è una via per raggiungere la felicità: la felicità è la via" 🌸(Buddha)Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Noemi (19 anni) Gabriele (14 anni) Isabella (11 anni) Raffaele (3 anni)Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCara Francesca è questione anche e soprattutto di fortuna perchè gli ovetti buoni ci sono ancora ma è piu difficile beccarli!!!!! Grazie comunque per la tua testimonianza!!!
Francesca
PartecipanteBuongiorno ragazze, ho appena scoperto che una mia amica di 42 anni sposata da poco è incinta è al 4 mese e tutti gli esami sono ok. Volevo solo dirtelo perché ci sono donne alla nostra età o più grandi che senza problemi ce la fanno! Forse per noi è più difficile, ci metteremo più tempo, ma ce la faremo! Un abbraccio ❤️♥️
Sono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Donny
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaBuongiorno Catia, te l’avevo detto anche io che con quel valore di AMH potevi provare!! Ovviamente è una possibilità in piu ma non una certezza perchè ti permette di produrre piu ovuli studiare la fecondazione e impiantare eventualmente solo gli embrioni sani . E’ un percorso molto impegnativo sia psicologicamente che economicamente (io farò tutto privatamente dati i tempi di attesa, al Genera a Napoli).
Dipende quanto è forte la tua motivazione, non ricordo la tua storia e se hai già figli. Io ho 42 anni e non ho figli , mi sono sposata a 41 anni è per me il desiderio di un bambino è davvero forte tale da farmi superare tutte le paure e le avversità. Se sei motivata a farlo ti consiglio di attivarti e di provarci perchè il tempo stringe. Un grosso in bocca al lupo.Catia
PartecipanteBuongiorno a tutte.
Ieri sera presa dal fortissimo desiderio di avere un parere di un dottore esperto in fecondazione assistita ho mandato una mail chiedendo se alla mia età e dopo i miei due barra tre aborti avrei avuto qualche speranza. Il dottore mi ha risposto dopo poco tempo dicendomi che senza la riserva ovarica nn potevamo stabilire se fosse possibile e di chiamarlo. Sinceramente nn me la sono sentita perché ancora nn sono sicura di voler intraprendere questa strada visto le scarse possibilità. Comunque gli ho risposto e l ho informato sui valori del mio AMH e lui mi ha detto che il valore nn è male e che ho possibilità di poter avere una gravidanza con i miei ovociti. Ecco ora sono veramente nei guai. Sto cominciando seriamente a sperarci!!!Catia
PartecipanteDonny cara ciao. Spero in un bellissimo positivo!! Anche io ho cominciato a pensare alla fecondazione assistita, ne ho parlato con la mia ginecologa e mi ha detto di aspettare un attimo. Ma a 45 anni che devo aspettareee!!!! Qui a Roma ci sono molti centri validi…sto cominciando a dare un’occhiata in giro..Leggevo di queste donne di 46 anni che con questa strada ce l’hanno fatta e questo mi carica , ma non so se sia una cosa buona. Cmq se dovessi decidere di intraprendere questo percorso sicuramente protenderei per la diagnosi genetica preimpianto di cui mi avevi parlato. Io sono proprio profana sull’argomento e mi sto documentando tramite web.
Catia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Francesca , che bello che finalmente tu abbia potuto ricominciare a provarci. Mi raccomando facci sapere come procede. Un abbraccio grande
Catia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaNo Maria per carità, segui alla lettera quello che ti dice il dottore e già che i tempi potrebbero ridursi è un gran bel passo avanti! Immagino il senso di impotenza ma per poter fare le cose per bene devi rimetterti perfettamente. speriamo che le prossime beta continuino per questa strada! Un abbraccio forte cara.
Catia
PartecipanteMonia si domani puoi provare se non ce la fai ad aspettare, altrimenti ti consiglio di attendere direttamente il quattordicesimo giorno. Facci sapere mi raccomando! In bocca al lupo
Francesca
PartecipanteCiao a tutte ragazze,
Io purtroppo adesso sto spesso sul Topic Aborto e dopo, devo dire che lì è molto attivo insomma scriviamo tutti i giorni. Se qualcuna di voi ha avuto la sfortuna di avere un aborto vi consiglio di venire anche di là perché davvero c’è uno scambio continuo di opinioni. In ogni caso io mi affaccio sempre anche qui, ogg 12 pm ma Stick di ovulazione ancora negativo, sto cmq provando ad avere rapporti a giorni alterni aspettando questo benedetto picco.
Maria bene così, speriamo che a settembre ricominci a provare.
Un abbraccio a tutte e buona fortuna per la ricercaSono mamma di A (7 anni) G (5 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaMa no Valentina tranquilla!!! ❤
Grazie mille e tantissima fortuna anche a te che tu veda presto il tuo positivo 😍❤😘🤞🤞🤞In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 6 giorni.Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaOh Signore, perdonami l’invadenza…non immaginavo!!! Ti auguro tanta tanta tanta fortuna🍀 ❤
🌸"Non c'è una via per raggiungere la felicità: la felicità è la via" 🌸(Buddha)Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Noemi (19 anni) Gabriele (14 anni) Isabella (11 anni) Raffaele (3 anni)Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaNiente ne abbiamo parlato tanto, non aspettare è un rischio alto purtroppo, l’unica cosa magari ha detto se tutto va bene riduciamo i tempi, ma se ne parla comunque a settembre 🤷♀️
Nel frattempo sempre controllo beta mensilmente, e oggi mi ha fatto anche il prelievo per il paptest così siamo più sicuri. L’utero comunque è pulito ed è tutto ok, avevo anche un bel follicolo pronto per scoppiare e ci siamo dispiaciuti entrambi con il dottore, ma intanto oramai mi sono rassegnata, meglio non rischiare altrimenti se stavolta mi è andata bene non vorrei che sarebbe poi peggio.
Grazie a tutte un bacione. Io vi seguo comunque eh con affetto 😍❤😘In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 6 giorni.Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina, perché purtroppo a gennaio ho subito un raschiamento per mola gestazionale completa, e i marker tumorali sono sempre le beta purtroppo e devono essere negative ad ogni controllo altrimenti vuol dire che si sta ripresentando e sono costretta poi a fare chemioterapia
In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 6 giorni.Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto CatiaGrazie allora domani 13 posso provare? Ho sempre fatto il 10.000 il 5.000 non sapevo
Donny
PartecipanteCatia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCge bello Maria. Questo può darti speranza di poter ricominciare senza necessariamente aspettare un anno? Facci sapere che ti dice il ginecolo.
Catia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina anche io 3 po oggi. So di aver ovulato perché ho fatto monitoraggio. Incrociamo tutto.
Catia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMonia ciao. Io ho fatto svariate volte gonasi e mi ci sono voluti sempre 12 giorni, a volte anche 13. Cmq il tempo di smaltimanto è soggettivo da donna a donna.
Valentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoL’effetto dura 48 ore e si dovrebbe smaltire in 5 giorni circa…io non riterrei attendibile un risultato prima di una settimana, dieci giorni…
🌸"Non c'è una via per raggiungere la felicità: la felicità è la via" 🌸(Buddha)Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Noemi (19 anni) Gabriele (14 anni) Isabella (11 anni) Raffaele (3 anni)Anonimo
InattivoBuon pomeriggio a tutte volevo chiedervi se sapete il gonasi 5000 fino quanti giorni può falsare un test.
Grazie in anticipoValentina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaPerdonami cara forse non ho capito o mi sono persa qualcosa…ma perché sei contenta che siano negative le beta?
🌸"Non c'è una via per raggiungere la felicità: la felicità è la via" 🌸(Buddha)Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 2 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Noemi (19 anni) Gabriele (14 anni) Isabella (11 anni) Raffaele (3 anni)Maria
PartecipanteSalve a tutte 😘❤
Io sono in sala d’attesa dal mio ginecologo per la visita di controllo dopo due cicli…. beta sempre negative grazie a Dio…. speriamo bene 🙏🙏🙏In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 6 giorni.