- Questo topic ha 8,205 risposte, 206 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 43 minuti fa da Colomba.
-
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Alis
In sostanza è “giorni alterni”. Si inizia con rapporti a giorni alterni dall’8pm e si sticca dal 10. Quando lo stick diventa positivo (linea uguale o più scura della linea di controllo) si hanno rapporti 3 giorni di seguito, poi si salta un giorno d si ha nuovamente un rapporto. Io inizio a stickare l’8 avendo i cicli sul corto, tendenzialmente.
AlisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Capito! Grazie per la spiegazione, anch’io cicli di 23_24 GG per cui gli stick dal 8 giorno circa!
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tiffany5Ciao Tiffany quindi avevi 45 anni quando sei rimasta incinta l’ultima volta? Mi consoli, io a 43 temo di non poter più riuscire…
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79ciao Fortunella79, scusami mi ero persa il tuo messaggio sulla TB
Io non sono una grande esperta di TB però negli ultimi mesi per qualche ciclo l’ho presa.. ho preso un termometro digitale che rileva due cifre decimali quindi più preciso di quelli classici ma è un normale termometro che trovi in farmacia o su internet a prezzi normali.
Io purtroppo non dormo molto e comunque non dormo bene, mi alzo almeno una volta a far pipì, poi mi sveglio spesso e mi giro e rigiro nel letto, quindi non so quanto tutto questo possa alterare le misurazioni; quindi cerco di prenderla al primo risveglio notturno, dopo comunque qualche ora di sonno “tranquilla”; sarebbe meglio prenderla orientativamente sempre alla stessa ora circa per quanto possibile (non è che rimetto la sveglia per la TB..); la tb la prendo per via rettale, perchè leggendo sembra sia la misurazione più attendibile..
Inizio e prenderla in genera da appena finito il ciclo e confronto l’andamento delle misurazione con i sintomi ovulatori e stick lh per capire se e quando è avvenuta l’ovulazione… io poi mi fermo con le misurazione dopo circa 3 gg dalla presunta ovulazione perchè inizio a prendere il progesterone che da diverso tempo assumo per via dello spotting premestruale che avevo e questo fa aumentare la TB quindi le misurazione sarebbero comunque alterate dal farmaco…mamma123PartecipanteTiffany5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Cia Futura, in realtà non ho una risposta precisa alla tua domanda . Dopo il terzo cesareo il ginecologo mi aveva sconsigliato di avere altri figli perché la parete uterina in prossimità della cicatrice si era parecchio assottigliata. Per circa 10 anni quindi mio marito, durante i giorni fertili, ha praticato il coito interrotto. Con il passare degli anni, ritenendo che la mia fertilità fosse ormai esaurita, avevano ridotto al minimo le precauzioni (i rapporti erano praticamente liberi). La quarta gravidanza e il quarto cesareo sono in realtà andati benissimo e sono stati mesi di pura felicità.
Un’altra difficoltà alla fecondazione potrebbe derivare dal fatto che negli ultimi 10 anni i livelli glicemici nel sangue di mio marito si sono progressivamente alzati. Non si tratta ancora di diabete ma per lui è essenziale avere uno stile di vita sano. L’anno prima che rimanessi incinta aveva raggiunto una “perfetta” forma fisica: correva, prendeva integratori, stava molto attento alla dieta. Ultimamente si è un po’ lasciato andare e io temo che ciò abbia ripercussioni sulla qualità del suo liquido seminale. Ovviamente sto insistendo perché recuperi la forma fisica passata, ma ci vorrà un po’ di tempo.
Io ho iniziato attivamente la ricerca dalla quinta gravidanza lo scorso dicembre: ho acquistato per la prima volta gli stick ovulatori e cerco di piazzare al meglio i rapporti, ma per il momento ancora nulla…Tiffany5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria, 46 anni compiuti da 2 mesi. Mai perdere la speranza!💪
anna123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tiffany5Ciao Tiffany! A 46 anni sei rimasta incinta naturalmente? 😍
Tiffany5Partecipanteanna123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tiffany5Lo chiedo sempre quando capita ma hai dei trucchi da condividere? Hai fatto qualcosa di particolare, alimentazione o integratori? Usavi stick, temperatura o altro? 😁
NicolaPartecipanteBuonasera a tutti, dopo l’ennesimo tentativo dì ovodonazione in Italia , ci siamo decisi di rivolgersi all’estero in modo particolare in spagna. Qualcuna che ha avuto esperienze positive ci potrebbe consigliare qualche clinica? Magari che faccia anche il programma garanzia. Purtroppo non possiamo permetterci di perdere tempo in quanto siamo avanti con l’età (quasi 49 anni).
GrazieCatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaCiao Nicola. Per tutte le informazioni riguardo eterologa i topic che posso suggerirti sono “pma over 40” o “ovodonazione la cellula ovo che dona speranza” (se non sbaglio si chiama così).. Li troverai delle ragazze dolcissime che sapranno rispondere a tutte le tue domande. Un abbraccio
nicoPartecipanteCiao ragazze ! Ciclo arrivato ma non mi dispero!
Qualcuna di voi prende dikiron zero? Consigliato dal ginecologo per migliorare la qualità ovarica.
GrazieSono mamma di Niccolò (6 anni)fortunella79PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSono al 10 pm e sto sticcando con easy home da 3 gg faccio foto su app premomon il valore lh rilevato e’ 0,21 quindi direi che manca ancora qualche gg per il picco…. meglio perche’ solo venerdi’ raggiungo mio marito al mare per quagliare….😄
Comunque l’app mi sembra molto utile ve la consiglio…
Ragazze ma voi avete paura di rimanere incinte e avere un bimbo con problemi (sindtome di down etc) vista la nostra eta’? Come affrontate la paura ? Io un po’ ci penso…Luce e soleTiffany5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto anna123Non usavo nulla di particolare. Qualche mese prima di rimanere incinta avevo dovuto fare 2 flebo di ferro (soffro frequentemente di anemia perché ho mestruazioni molto abbondanti) e avevo preso l’acido folico in dosi massicce per aumentare la produzione di globuli rossi.
Non usavo stick né prendevo la temperatura basale.
Per quanto riguarda l’alimentazione, da molti anni seguo una dieta mediterranea abbastanza rigorosa, mangio prevalentemente cibo biologico e non bevo alcolici se non un bicchiere di vino rosso nelle occasioni speciali. Purtroppo però dubito di essere rimasta incinta grazie a questo tipo di alimentazione…_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Stai descrivendo il mio sonno😵😵😵
Io avevo provato orale con termometro digitale normale, però subito abbandonato. Ora ho ricominciato provando con la misurazione vaginale e il termometro Easy Home, spero di resistere, ma mi sembra già troppo altalenante 😜_Futura_Partecipantefortunella79PartecipanteSophiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria e grazie. Ho 40 anni e solo 1 gravidanza non andata avanti a Gennaio. Adesso incrocio le dita per agosto…
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Firtunella buongiorno, dalla foto sinceramente mi sembra più alto di 0,76
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Fortunella no, non penso mai di avere un bimbo malato…forse perché mi sembra impossibile rimanere di nuovo incinta!
Infatti ciclo arrivato ieri puntualmente…fa piacere almeno sapere di avere ancora un ciclo super regolare!
2pm e si riparte…molto felice che Tiffany sia qui a dare speranza a tutte noi!
Per il resto…martedì si parte per la Costa Azzurra!
Manuc77PartecipanteCiao a tutte volevo chiederle informazione sul test di gravidanza one step
Io ho 47 anni e sono alla ricerca del quarto
Credo di aver avuto picco ovulazione al 10º giorno del ciclo
Oggi ho fatto il test one step gravidanza non c’era nessuna linea ma un puntino piccolo sul bordo del test All’altezza di dove dovrebbe comparire la linea
Lo so che non vuol dire nulla ma secondo voi da quando devo iniziare a farlo il testo? È ancora troppo presto?mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuc77Ciao Manuc77 e benvenuta!
Innanzitutto a che giorno sei post ovulazione?
L’ovulazione l’hai monitorata in qualche modo e sei sicura di avere avuto il picco al 10° gg? Hai fatto stick ovulazione?
Inoltre riesci ad allegare una foto del test?
Io uso spesso i test one step, magari vedendolo riesco a darti meglio un parere_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Questo per me è 1 ed è positivo. Io farei un altro stick stasera e piazzerei sicuramente!
@Maria mi dispiace sentirti così demotivata, ma continuo a pensare che tuo marito ti stia ostacolando😕Io sono carica, oggi piazzato, fra un paio d’ore sticko pure.
Manuc77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao
Piacere! Sono al 10 giorno post ovulazione credo
Il picco da clearblu digitale viola con faccina fissa al 10 post ciclo
La cosa strana che il giorno prima cerchio e nessuna faccina lampeggiante
Credo che l’età un po’ conta perché le altre tre le ho avute al primo e secondo subito.
Se arriva ben altrimenti va bene ugualmente