- Questo topic ha 8,218 risposte, 206 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 minuti fa da Pepa84.
-
nicoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria
Questa volta credo aspetterò il ritardo (🍀🍀) dovrebbero venirmi il 4/9. Però non ho buone sensazioni…
Speriamo bene per tutte ♥️
Tu come quando lo farai?Sono mamma di Niccolò (6 anni)ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tiffany5Ciao Tiffany
In realtà la prendo solitamente al mattino presto, diciamo verso le 6 circa.
Non avrò mai dormito 4 ore di fila prima di quell’ora ma all’incirca 2/3 ore sicuramente (il più delle volte). Considera che non sarà super mega precisa ma si riesce benissimo ad individuare ovulazione e bifasicità.
Anche se il valore può essere sballato dai risvegli notturni non arriverà mai ad essere un valore tipico del po, quindi riesci cmq a capire in che fase sei ☺️Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 10 mesi circa)Tiffany5PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraGrazie mille Chiara, ordino subito il termometro e dal prossimo ciclo proverò a misurarla come fai te ☺️
MariaPartecipanteNon lo so ancora ma non penso di fare un test prima del 7 settembre!
Tra l’altro sto pensando di buttarci in mezzo un altro rapporto stasera o domani per sicurezza, nel caso fosse slittata l’ovulazione!ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tiffany5☺️☺️💪
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 10 mesi circa)LUhope24PartecipanteCiao a tutte, sono nuova nel gruppo!
Vi racconto la mia storia e spero di poter avere un vs parere sui miei dubbi.
Ho 39 anni (mi accettate lo stesso nel gruppo?;), ho avuto negli anni scorsi 2 aborti, il primo ero già nel terzo mese, il secondo invece più all’inzio.
Questi anni sono stati molto complessi per diversi motivi, io e mio marito abbiamo attraversato tante difficoltà e purtroppo perdite familiari importanti. Siamo in ogni caso molto uniti, abbiamo raccolto i cocci ed ora forse siamo più forti che mai. Dopo tante difficoltà sento che abbiamo riacquisito serenità ed il sogno di ampliare la nostra famiglia (perchè noi siamo già una famiglia) sta diventando ora forse più maturo e concreto.
Dopo questa premessa, vi dico che NON LE ASPETTO tra 6 giorni, ho il ciclo puntuale, ho avuto rapporti non protetti nei giorni feritlii ..l’ultimo il 19/8 proprio nei giorni “giusti” .<3 da un paio di giorni quindi una settimana dopo il rapporto in questione, ho un pò di mal di pancia tipo e piccole perdite marroncine ma io non soffro di spotting e per il ciclo è ancora presto…
Che dite? Queste perdite? Ci sono possibilità che siano da impianto e non mi stiano invece arrivando in anticipo????
Non so se fare il test o aspettare. Lo farei perchè visti gli aborti dovrei iniziare subito eventulmente con progefik in caso di positivo.grazie <3
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LUhope24Ciao Luhope24 e benvenuta!!
per quanto riguarda le perdite, come periodo, potrebbero anche essere compatibili secondo me con quelle da impianto…oggi di preciso a che po saresti? sei sicura del giorno dell’ovulazione? hai monitorato in qualche modo?
se le perdite che hai da un paio di giorni fossero effettivamente da impianto magari già da domani o dopodomani potresti azzardare un test di quelli sensibili …
io personalmente a volte sono impaziente e inizio a fare i test dal 8 po
🙈🙈
aggiornaci.🤞🤞LUhope24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Grazie mille! Dovrei essere al 9 po.
Questo mese monitorato semplicemente con app, avendo ciclo regolare tutte le volte che ho utilizzato clearblue l’ovulazione coincideva esattamente anche con l’app e sento abbastanza quando ovulo.. dovrebbe quindi essere giorno giusto.
Sono perdite davvero ridotte e mi sento i sintomi da ciclo oltre probabilmente ai soli fantasintomi 😀
Non so… come si fa a capire se sono da premestruo o da impiantoooomamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LUhope24penso che queste perdite siano facilmente confondibili con lo spotting premestruale… se tu però in genere non ne soffri di perdite pre ciclo potrebbe essere buon segno…; leggendo descrivono in genere le perdite da impianto molto leggere di colore rosato … però io non le ho mai notate nelle mie precedenti gravidanze quindi non saprei di preciso
Se sei al 9 po potresti anche azzardare un test… 😅 meglio domani mattina con la prima pipì,… ovviamente con la consapevolezza che è comunque ancora presto e che un eventuale esito negativo non sarebbe assolutamente un risultato definitivo..nicoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LUhope24Ciao! Personalmente non ho mai avuto perdite da impianto quindi non so aiutarti.
Però io i test non li faccio prima dell’11 PO 😅 secondo me venerdì puoi provare 🍀🍀🍀🍀Sono mamma di Niccolò (6 anni)LUhope24PartecipanteGrazie ragazze!!!! 😍😍😍
provo ad aspettare ancora qualche giorno prima del test (vi aggiorno in caso contrario!) si le mie sono davvero deboli .. la cosa che mi insospettisce è che normalmente le perdite di inizio ciclo le ho proprio il giorno prima del ciclo e diverse, una settimana prima mai avuto nulla…
Per caso qualcuna assume progefik già dopo ovulazione?Voi come siete messe? Attese? test? fantasintomi?
🤞🤞🤞🤞🤞 per tutte. A proposito…ho sentito un webinar della mia ginecologa che dice che da quarantenni consapevoli nascono figli pazzeschi ❤️… e che non è vero quando si dice “Non ci devi pensare”, ci devi pensare, nel giusto modo, desiderandolo, in modo sano, con amore e quasi immaginandolo… sono le piccole anime a sceglierci 💫ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LUhope24Ciao e benvenuta anche se sei 39enne come me 😀 (40 tra pochi giorni 🥴)
Sono d’accordo con mamma123, così presto potrebbero anche essere perdite d’impianto che solitamente durano 1/2 giorni al massimo.
Se sei oggi al 9 po domattina potresti già azzardare un test con sensibilità 10.
Ti dico anche che i dolori da ciclo sono anche tipici della gravidanza, nella mia prima li ebbi da poco dopo l’ovulazione…🤞x te !Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 10 mesi circa)LUhope24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao Chiara, ti ringrazio!
Ho tanta paura di illudermi, ma cerco di stare serena e portarmi con me queste sensazioni positive, perchè si, ammetto di averle!
Probabilmente se le perdite dovessero aumentare e proseguire è spotting pre ciclo .. cerco quindi di avere pazienza ed attendere le risposte del mio corpo ❤️mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LUhope24si, io prendo progeffik da 100 da dopo l’ovulazione, proprio perchè soffrivo di spotting premestruale..
io qs mese nulla, lo so già perchè per motivazioni lavorativi che comportano spostamenti di qualche giorno del marito, non ho beccato i giorni giusti…
quindi salto direttamente al prossimo cicloLUhope24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Al momento la mia gine me l’ha prescritto a test positivo, vorrei però chiederle se assumerllo già dopo ovulazione può essere un ulteriore metodo per favorire annidamento visti i due aborti precedenti.. anche se in entrambi i casi erano ben impiantati ma il battito è andato successivamente a scemare 😔
Mamma123 sarai carica per il prossimo ciclo allora 💪🏻non è facile riuscire a conciliare tutto..mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LUhope24io so che il progesterone aiuta l’utero ad essere più recettivo in caso di concepimento; una sua carenza in fase luteale potrebbe essere la causa del mancato annidamento in effetti.. visti i tuoi aborti potresti approfondire..
ovviamente chiedi consiglio alla gine, è lei il medico e l’esperta in materiaManuc77PartecipanteCiao a tutte ! Eccomi post vacanze
Devo chiedervi un consiglio
Ho comprato ieri test easy per ovulazione e vi mando la foto
Secondo voi ho il picco ? Stamattina tanto muco
Poi ho fatto test gravidanza easy time sempre e ho notato (magari la vedo solo io) un’ombra
Mi date un consiglio ? GrazieAttachments:
You must be logged in to view attached files.LUhope24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuc77Ciao,
non conosco test easy solitamente uso clearblue che indica in modo ben chiaro il picco. Ma perchè hai fatto sia test ovulazione che gravidanza?
A che giorno del ciclo sei? Hai ciclo regolare? In ogni caso per calcolo devi sempre sottrarre 14 giorni alla durata del tuo ciclo. Ascolta anche i segnali del tuo corpo per capire ovulazione!
❤️❤️❤️🤞🤞🤞🤞🤞Manuc77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LUhope24Non ho ritardi perché dovrebbe arrivarmi il ciclo tra 10-14 giorni
Ma ho nausea ogni tanto da una settimana e muco da diversi giorni ho avuto un rapporto il giorno 11 agosto (2 giorni prima del ciclo).
Quindi ho provato per questomamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuc77Caio,
il tst lh è alto, è positivo, ora non so perchè hai il dubbio di essere incinta …nel senso che che se hai avuto il ciclo vero e proprio il giorno 13 agosto e oggi 15 pm hai muco e test lh positivo, ti direi che stai ovulandoChiaraPartecipanteCiao, sicuramente questo è picco, considerando i dati che hai fornito a brevissimo ovulerai.
Comunque potresti mettere anche la foto del test di gravidanza?
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 10 mesi circa)LUhope24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuc77Credo proprio che tu sia in fase di ovulazione… daje tutta 😍😍💫💫💫💫
nicoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuc77Il test ovulazione è positivo, però perché hai fatto anche hcg? 🤔
Sono mamma di Niccolò (6 anni)Manuc77Partecipante