- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 11 ore fa da Maria.
-
fortunella79Partecipante
fortunella79Partecipante
ValentinaPartecipanteRagazze buongiorno. Chiedo il vostro aiuto perché ho iniziato da poco ad usare gli stick di ovulazione e ci capisco ben poco. Ieri ho avuto il picco e ho fatto i compiti ieri sera, oggi mi da ovulazione…secondo voi devo darmi da fare anche oggi o è meglio domani?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoCiao a tutte , io a maggio ne farò 42 anni , sono due anni che ci proviamo con visite ecc …abbiamo scoperto il problema principale maschile ma L abbiano arginato , problema adesso c’è la faccio ma non arrivò al ritardo , si spegne tutto prima purtroppo 😣…a voi per caso ginecologhe cosa hanno consigliato per età?
BlossomPartecipanteProbabilmente il mio tsh era già molto basso nei mesi scorsi fino ad azzerarsi….quindi tentativi a vuoto ignara della situazione. Faccio controlli ogni anno da quando sono piccola per la tiroide…
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BlossomMi dispiace, ma devi pensare prima a stare bene tu in questo momento, lo so che è brutta la situazione e che il desiderio è grande ma devi avere pazienza vedrai che presto tutto si sistemerà e ricomincerà la tua ricerca. un forte abbraccio ❤️
In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 2 mesi, 17 giorni.
BlossomPartecipanteCiao a tutte ragazze…
Premesso che io ho mezza tiroide da quando ero bambina ..e che sono da sempre in cura con Eutirox per un iniziale ipotiroidismo.Il tsh l’ho sempre tenuto sotto controllo al di sotto di 2.
Due settimane fa..ho iniziato ad avere disturbi da ipertiroidismo..sono andata a fare gli esami e in pratica ho il tsh a 0. 01.
Ho contattato subito l’endocrinologo che mi ha fatto stoppare l’eutirox. Dopo 15 gg ho rifatto gli esami ..ancora tsh 0.01. adesso mi ha dato Tapazole da prendere nonostante sia a conoscenza che questo mese ho cercato il concepimento perché il mio tsh è troppo pericoloso come sta. E da fare una scintigrafia dopo il ciclo.
Questo farmaco dovrebbe sedare la mia tiroidite dovuta probabilmente ad un nodulo di cui va chiarita la natura.
A detta sua con un tale ipertiroidismo è molto complicato restare incinta.
Spero sia così anche questo mese a questo punto perché devo assumere questo farmaco che in gravidanza non pare molto indicato.
Mi ha detto che dobbiamo mettere prima a posto tutto e che non devo più fare tentativi per il momento.
😔
Happy81Partecipante
Vivi78Partecipante
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Happy81Happy81 fai benissimo a provare con pma anche se è un percorso impegnativo. Io quando ho iniziato la ricerca del secondo a 42 anni ero ignorante sulle pratiche di fecondazione assistita altrimenti non avrei perso tempo! Ti auguro il meglio
Happy81PartecipanteCiao ragazze! Sono vicina a tutte voi perché lo stato d’animo che provo è lo stesso…Io sinceramente dopo due anni di tentativi sono un po’ stanca e se posso dirlo anche parecchio incaxxata 😂😂😂…una cosa che dovrebbe essere così naturale a me non riesce…È per questo che io e mio marito abbiamo intrapreso un percorso per la Pma…sarà dura fisicamente ed emotivamente (fortunatamente qui in Lombardia c’è un centro convenzionato con il sistema sanitario nazionale quindi a livello economico non è troppo impegnativo)…sono onesta, lo faccio soprattutto per la mia bambina che desidera tanto un fratellino/sorellina…è lei che mi da la forza per provarci…
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vivi78Mi dispiace molto per la tua perdita 😔 ti capisco anche io molto bene.
È vero l’ovodonazione non è un percorso semplice (fivet omologa la escludo a priori perché alla mia età è assolutamente scogliata a meno che non si abbiano tanti soldi che ti possano permettere di provarci ugualmente sapendo di fare un buco nell’acqua) ma io ho letto e mi sono informata talmente tanto che sarei stata pronta a fare anche questo grande passo. Mio marito ha paura delle malattie che secondo lui le donatrici potrebbero portare nel loro dna. Una volta mi disse che pur di vedermi tranquilla avrebbe acconsentito a fare questo percorso ma io voglio che lui lo faccia per sé stesso, perché è ciò che anche lui vuole e nn per fare felice me, quindi ho lasciato stare. Come te perciò vado avanti provando in modo naturale e pensando proprio ciò che pensi tu.. Finché non sono in menopausa nn mi arrendo e spero ogni mese nel miracolo. Anche io ti auguro davvero che tutto si realizzi…ogni volta che sento una storia a lieto fino di donne nostre coetanee nn ti nego che provo un gran piacere e sento riaccendersi più forte la speranza e non so se sia un bene o no. In ogni caso incrocio tutto per noi e per quelle che come noi rincorrono lo stesso sogno ❤️
Vivi78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaMi dispiace tantissimo per i tuoi lutti!
Anche io l’ho perso 4 anni e mezzo fa e so bene cosa significa! L’ovodonazione, la Fivet ecc.. non sono cose semplici da affrontare, soprattutto se uno dei due non vuole! Io avrei voluto tentare una strada per avere un altro figlio oltre la nostra piccola di sei anni, ma mio marito non voleva, non riusciva neppure a parlarne, e non ho insistito e ho rispettato i suoi sentimenti!
Me lo ripeto ogni mese, che bisogna accettare la situazione, ma si bene che non è semplice.. penso sempre che finché non sono in menopausa c’è speranza, è quella nessuno ce la può togliere.. ti abbraccio e ti auguro tutto il bene 🌷
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vivi78È lo stesso per me, 4 anni di tentativi e 4 aborti collezionati. Ormai ho 46 anni, mio marito non vuole saperne di ovodonazione, ma io non riesco a non combattere e trovare una volta per tutte il coraggio di mollare tutto.
Vivi78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaNon me l’ha mai allungata, preso come mi ha detto il ginecologo, questo mese ho fatto di testa mia e ho sbagliato! Ma sono tranquilla.. orami sono 4 anni di speranze a vuoto.. certo, finché c’è mestruazione c’è speranza, ma insomma.. nel mio caso sono abbastanza realista! Spero davvero di vedere un bel positovo, qui tra noi ❤️
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vivi78Cara mi dispiace. Purtroppo il progesterone allunga la fase luteale.. Non è legge per tutte ma in linea generale è così e cmq anche il cambio di stagione secondo me influisce molto sugli ormoni. Io cmq ho sperato in una bella notizia. Non ci arrendiamo anche se è dura, non è detto che anche per noi non arrivi il nostro miracolo ❤️
Vivi78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaCiao Catia! Ieri sera ho fatto un test, tenendo la pipì per 4/5 ore ed era negativo! Infatti stamattina inizio ad avere delle lievi perdite finalmente! Aver preso il progesterone un giorno in più, non è stata una grande idea!
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vivi78Buongiorno a tutte.
Vivi78 come procede? Hai provato a fare test?
Vivi78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto fortunella79Lo prendo come da prescrizione del mio ginecologo per aiutare la fase luterale! Questo è il 4 mese! Prima di prescrivermelo ho fatto tutti gli esami ormonali ecc, che ho ripetuto anche settimana scorsa! Ritarda le mestruazioni se preso per troppi giorni come ho fatto io questo mese! Altrimenti mi sono sempre trovata bene, non ho mai avuto ritardi e nessun tipo di spotting (che si ha quando si ha uno squilibrio ormonale, nella maggior parte dei casi)
fortunella79PartecipanteRagazze ma perche’ prendete il progesterone ? La mia ginecologa dice che non e’ consigliato prenderlo prima di rimanere incinta perche’ ritarda solo il ciclo, dice che va preso appena si scopre di rimanere incinta per aiutare la gravidanza.
Luce e sole
Vivi78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaSpero ci avere le idee più chiare domani.. o è una bella notizia oppure è un inizio di sballottamento pre menopausa! 😜❤️
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vivi78Wow Vivi78 facci sapere.. Aspettiamo bellissime notizie ❤️
Vivi78PartecipanteCiao a tutte e buona pasquetta!
Io ho un ritardo di un giorno, nessuna perdita e mi sento molto strana! Ho preso l’ultimo ovulo di progesterone sabato sera e sicuramente quello mi sta facendo ritardare le mestruazioni! Il seno è normale, ma ho nausea lèggerà a tratti, a volte mi gira la testa e ho dolori da ciclo che vanno e vengono.. tutti sintomi da progesterone alto! Non nego che una lieve illusione c’è ma sono sicura che mi verranno.. se domani ancora nulla vedo che fare! L’ovulazione è avvenuta sicuramente, quindi questo ritardo è dovuto a qualcosa.. forse con il passare del tempo, sarà sempre così e i cicli saranno in ritardo, non ne ho idea! Il prossimo mese, un controllo dal ginecologo per forza!
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vivi78Vivi78 certo che ti capiamo. Fai quello che dice il tuo cuore e ciò che ti fa sentire più serena, il tuo discorso non è assolutamente da associare ad una frivolezza. Tutto quello che hai detto ha un senso per noi che viviamo le stesse paure e sofferenze. Speriamo che questa Santa Pasqua ti porti una meravigliosa sorpresa. Tienici aggiornate 🤞. Buona Pasqua a tutte.
Vivi78PartecipanteVi ringrazio! Ma ho davvero troppa paura.. dopo 4 anni di negativi (non test ogni mese, non ne avrei avuto la forza), non me la sento, so che potete capire..avrei dovuto interrompere qualche giorno fa ma non l’ho fatto solo perché domani è Pasqua e abbiamo un pranzo con tutta la famiglia, e se mi fossero venute le mestruazioni non sarei potuta andare perché i primi giorni è molto abbondante! So che è una frivolezza e che non si gioca con queste cose ma stasera me ho messo un altro così domani sono tranquilla! Poi vorrei interrompere..
qualche amica lo ha detto che anche se assumevano il progesterone, poi il mestruo è venuto ugualmente al giorno giusto.. il mio giorno è domani! Se me la sento, se non si muove nulla, magari lunedì mattina lo faccio, ma spero che mi venga prima, se deve venire! Vi ringrazio molto e auguro una serena Pasqua anche a tutte voi ❤️