- Questo topic ha 8,260 risposte, 206 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 minuti fa da Tiffany5.
-
MariaPartecipante
Buongiorno a tutte ragazze e grazie per il sostegno!
Ieri poi abbiamo messo una pezza come meglio potevamo, con un rapporto a circa 10 ore dalle fitte…speriamo gli spermini siano stati veloci e abbiano raggiunto un ovetto ancora in condizione, se mai ci fosse!
Ora davvero non resta che aspettare, come dice Chiara solo andando a ritroso dal ciclo capiremo se l’ovulazione sia stata ieri con le fitte, o la settimana precedente col muco e l’indolenzimento generico!
Aiutatemi poi a ricordarlo il mese prossimo, sennò vi tiro matte di nuovo!!!
Riscrivo i rapporti di questo mese per fare meglio i conti all’arrivo del ciclo:
6, 8, 12, 14, 16, 19, 20, 22, 26, 28 e 35pm!ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria io ti consiglierei anche di fare un test di gravidanza.
Potrebbe darsi che questo mese tu abbia ovulato regolarmente e che quindi sei in ritardo. A me qualche volta è capitato di vedere muco egg nel po, non so di preciso a cosa possa essere imputabile ma capita.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 10 mesi circa)MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraChiara forse quando mi calmo riesco a farlo…ho un diavolo per capello e un negativo mi darebbe la mazzata finale!!!
FaronePartecipanteBuongiorno ragazze, scusate l intromissione, anche se nn scrivo ma leggo tante vostre conversazioni. Ho 42 anni e una riserva ovarica quasi esaurita, ho un ciclo che salta anche mesi, infatti l ultimo risale ad agosto. Volevo farvi una domanda: e successa a qualcuno che facendo lo Stick ovulazione viola esce direttamente faccina fissa nonostante le due linee dello stesso, mi segnano che l estradiolo e assente e lh non e positivo? Infatti facendo poi un canadese mi dà circa 50%. Potete aiutarmi a capire come mai mi dà positivo nonostante sono sicura di nn essere incinta? E successa mai a qualcuna di voi? Grazie a chi mi darà un aiuto.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneCiao Farone io a 42 anni sono rimasta incinta 2 volte, sebbene poi non sia andata bene è certamente possibile…sugli stick non so aiutarti ma tante qui li usano!
FaronePartecipanteCiao Maria grazie per avermi risposta. Io non credo che sia in ovulazione anche perché non ho muco e la temperatura basale sale e scende, però chissà perché il clearblue viola l altro ieri mi ha dato faccina fissa, e lo stesso 3 volte ad agosto e nemmeno li stavo in ovulazione, tanto e che nn mi e venuto manco il ciclo. Mi dispiace per le tue gravidanze, il ginecologo ti ha dato spiegazioni per le tue perdite? io anche se ci sto provando ma penso che nn ho tante possibilità perché la mia riserva e quasi esaurita e anche il ciclo mi salta di continuo da 6 anni e cioè da quando ho partorito l, perché prima che uscissi incinta già avevo una riserva ovarica bassa ma il ciclo era sempre puntuale, dal parto nn ci ho capito più nulla.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneMa sai le spiegazioni che ti danno i ginecologi di solito hanno sempre a che fare con l’età…e visto che quella non la puoi cambiare, le trovo abbastanza inutili.
Anche io per fortuna ho già un figlio. La mia riserva ovarica è ottima ma non serve a un piffero lo stesso, visto che è passato un anno dal secondo as e non succede nulla…Hope84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MiabeeAnch’io il mese che ho preso l’integratore con inositolo sono subito rimasta incinta con un solo rapporto e tutti i test lh negativi 😅 anche se poi non ha continuato 😭. Ricordo che non sono nemmeno riuscita a finire una scatola di quegli integratori. Infatti appena ricomincerò con la ricerca prenderò un integratore che contenga pure inositolo e speriamo bene 💪🏻
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope84Io pure avevo letto di questi magnifici effetti dell’inositolo, e per questo ho provato…ma su di me evidentemente è un disastro…tu poi ci farai sapere!
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Faroneciao Farone,
mi intrometto anche io… per quanto riguarda quegli stick io non ti so aiutare xchè non li conosco, uso easy home con app premom..
invece posso chiederti qualche info in più sulla riserva ovarica?
io sono abbastanza depressa x i risultati degli esami ormonali che ho appena ritirato… penso di non avere più possibilità.. non li ho ancora fatti vedere al medico.. lh e fsh buoni mentre amh 0,06🙈
posso sapere a te cosa consigliano i medici? con una riserva quasi esaurita, esistono possibilità di concepire naturalmente?MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Mamma123 intanto che aspettiamo Farone, ti dico cosa so io. I medici considerano impossibile la gravidanza dopo un anno dalla fine delle mestruazioni. Riserva ovarica ridotta non vuol dire zero ovuli.
Ma anche qui, c’è chi inspiegabilmente riprende il ciclo e rimane incinta. Mi sembra che il Guinness dei primati lo detenga una donna inglese a cui a 58 anni è successo proprio questo (per entrare nel Guinness dei primati ovviamente non è che uno la racconta, viene accertato).
Le probabilità ovviamente sono basse…ma questo lo penso anche di me, e mi abbatto…ma poi non si sa come, continuo a provarci.mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mariagrazie delle info Maria,
questi giorni sono proprio giù… ho aspettato a fare qs cavolo di esami xchè temevo proprio qs…avere davanti dei numeri che ti azzerano ogni sogno!
comunque leggendo (sono due giorni che non faccio altro) so che il valore del mio fsh è ancora buono e qs è positivo..
sai il mese scorso è stato anovulatorio e qs mese non riesco a capire cosa succede.. sta maledetta ovulazione: sabato mattina avevo stick lh alto (1,5, picco) e avevo anche muco ma non ho avuto i soliti dolori da ovulazione, inoltre sto prendendo tb (ma dal giorno dopo del picco) che è bassa o meglio è ai livelli che nei cicli precedenti corrispondeva alla mia cover line … tutto qs mi fa pensare ancora ad un altro ciclo senza ovulazione… non ci capisco più nienteFaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao mamma123, ritieniti fortunata perché a me e quasi 0 0.01, sono andata da più ginecologi, la mia privata che mi fece partorire 6 anni fa mi dice che nn c e nulla da fare, anche se mi ha fatto cmq fare qualche ciclo di clomid e sembrare funzionare perche in quel frangente ovulavo. Andai tramite Asl dove l eco riscontro tanti follicoli, e la doc mi disse che già avevo ovulato, infatti da lì a poco mi venne il ciclo. Un altro gine mi disse che forse il problema era causato dal cesareo una sorta di scalino e non ricordo cosa mi voleva fare fare come per pulire, ma poi vedendo la riserva la sua faccia cambio espressione, ma disse che di quando ci sono follicoli l amh e relativa. Quella che sto andando ultimamente mi dice che per lei sta tutto bene perché ogni volta che vado c e perlomeno un follicolo, ma a volte cresce troppo e quindi nn e buono e automaticamente slitta il ciclo. Quindi di quando nell eco ci sono follicoli anche uno hai sempre la possibilità di riuscirci. Io non mi spiego dello Stick che mi dà faccina fissa, xké ormai e un anno che lo uso e non mi ha mai fatto questo scherzetto
nicoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneCiao io uso i clear blu viola.
A me questo mese ha segnato solo 2 giorni fertili e ieri picco (nei mesi passati invece 4 farteli + picco).
Secondo me qualche variazione ormonale ci sta. Ma come mai sei in amenorrea? Che dice il ginecologo?Sono mamma di Niccolò (6 anni)FaronePartecipanteIo non so quale e il mio problema, si l amh e bassissimo, già quando ne avevo 33 era basso e la mia gine mi disse che nn potevo farcela e invece c’è la feci senza nessun aiuto. L unica differenza era che il ciclo mi veniva tutti i mesi, anzi non arrivavo ai classici 28 giorni, dopo il parto e cambiato tutto, non ho avuto nemmeno il primo ciclo cioè il capo parto normale, solo perdite. Anch’io ho preso inositolo che un po’ migliorava, prendo acido folico, perle di omega, integratori, e a volte se non viene il ciclo per mesi inizio con progesterone ad ovuli e così mi vengono dopo 4 giorni dalla sospensione
FaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto nicoCiao Nico, il punto e che quando mi decido ad andare dalla ginecologa, dove sto andando adesso, mi trova sempre i follicoli e da lì a poco poi mi viene il ciclo. Quindi per lei sta tutto bene, e anche se l amh e basso cmq i follicoli ci sono, e per lei va tutto bene. Effettivamente quest’estate ho avuto 3 mesi il ciclo regolare, l ultimo però e arrivato in anticipo e molto pesante, e da lì nn ho capito più nulla. Venerdì ho il monitoraggio e ne saprò di piu
MariaPartecipanteFaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria a te il gine che dice nonostante la tua riserva ovarica e buona? Hai ragione alcuni gine di solito vedono la tua e collegano tutto a quello. Invece questa gine mi dice che sono giovane per andare in menopausa. Il punto e che e vero che la mia riserva e esaurita, ma sono ormai 6 anni che il mio ciclo e così, effettivamente troppo per una eventuale menopausa, e cmq strano che e capitato dopo il parto, non sono ginecologa purtroppo ma penso che qualcosa mi sfugge e non capisco cosa e adesso si mette anche il.clearblue a prendermi in giro. Non vorrei che forse e successo qualcosa prima dell’ultimo ciclo che poi la faccina e stata sempre fissa da allora. Ma anche se a luglio ci fosse stato un inizio di gravidanza, ad inizio agosto mi e venuto il ciclo prima e abbondante, quindi perche poi le faccine fisse dopo? Bah
FaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneVolevo scrivere che hai ragione che alcuni gine vedono la tua quindi la nostra età e collegano tutto a quello. Io ho partorito a 35 anni la mia cucciola, dopo ben 8 anni dal matrimonio, ma era da meno di un anno che avevo iniziato a cercarla, prima per troppi dolori non l’ avevo cercata una gravidanza. Poi mi hanno detto che dopo aver partorito ho avuto un po’ di esaurimento post parto, ma io nn me ne sono accorta, però effettivamente il mio pensiero era di non averne più. E invece a 40 anni ho pensato ad una eventuale compagnia a mia figlia, nonostante ero consapevole che i miei cicli non erano più come prima.
BibiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneCiao uguale mi ritrovo nelle tue parole, io mi son sempre trovata bene con i clearblue, ma in maggio o in giugno non ricordo mi dava faccina fissa e non era ne ovulazione ne gravidanza e nemmeno il ciclo. Si anche a me i cicli saltano, l’ultimo risale a fine luglio
_Futura_PartecipanteFaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BibiBibi e tu sei riuscita a capire come mai hai avuto la faccina fissa del clearblue senza motivo? Nel senso che nn era né ovulazione e né altro?
FaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Delle occupazioni ci sono state perché prendo anche la tb, e quando accerto con i 3 rialzi inizio col progesterone. Io ero anche propensa ad un ovodonazione ma mio marito non vuole. Per la pma nn avrei tante chance. I monitoraggio riavvicinati li ho fatti tante che col ciclo clomid feci anche la siringa per fare scoppiare il follicolo, ma ancje li e tutto unaltro capitolo.
BibiPartecipanteDicono che in menopausa lh è alto, ho pensato a quello ma in realtà, il ciclo non si è presentato e i test di gravidanza erano negativi ma poi ciclo alla fine di luglio è arrivato. Ricordo di aver avuto 13 giorni prima del ciclo muco fertile. Quindi non lo so. Eppure fino ad un paio di anni fa il clearblue con me era preciso. Magari ti segna il picco e non ovuli ed ecco perché i cicli saltano poi ritornano
FaronePartecipanteOgni volta che ho avuto un dubbio o ovviamente che non sapevo quello che mi accadeva, ho fatto mille ricerche, ma stavolta facendo le ricerche per la faccina fissa del clearblue viola mi esce solo o in ovulazione o incinta, o al massimo ad alcune era il ciclo in arrivo, ma io escluderei tutte queste ipotesi, e quindi nn riesco a trovare una spiegazione e la chiedo a voi, se a qualcuno e capitato, anche Bibi ha scritto che e capitato anche a lei, ma credo che anche lei non sa perché.