- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 ore, 59 minuti fa da Maria.
-
BettaPartecipanteBuongiorno a tutte, questa mattina tb37… Niente ciclo da ieri…
Bella la vitaSono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 24 giorni.
GinestraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaSpero proprio che ti abbia ragione, vi aggiorno domani dopo il colloquio con i medici.
Che la vita vi sorrida!
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraCiaoooo che bello 😍 auguri! Non ti preoccupare le perdite sono di impianto, io le ho avute in entrambe le mie gravidanze andate bene. In quella andata male non le avute. Magari portano fortuna anche a te. Domani ti consiglio di fare le beta in ogni caso vanno fatte…facci sapere 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
BettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ginestra❤️❤️
GinestraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaGrazie Betta, spero proprio di avere fortuna, anche se sto cercando di tenere i piedi per terra! Sono in ansia per queste perdite, oltre che per l’età.
I becco alla cicogna anche a te😉Che la vita vi sorrida!
BettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaCiao Catia, si infatti oggi sarebbero dovute arrivarmi… Questa mattina presa tb 36.9…. È niente ciclo…. Che dire…??? Non so cosa pensare… Ho una strana sensazione però… Intanto sento pesantezza al basso ventre, ma poi i miei capezzoli sono molto sensibili… Nel caso quando è meglio fare un test?? Buona giornata!!!
BettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GinestraCiao Ginestra, piacere di conoscerti! Quindi test positivo!!!!! Senti il tuo ginecologo domani cosa ti dice…. Ti faccio tantissimi in bocca al lupo!!!! 🙏❤️❤️❤️
GinestraPartecipanteBuongiorno a tutte, è un po’ che seguo il forum ed è bello sapere di non essere sola, ma oggi ho bisogno di proprio di qualche parere.
Ho già 43 anni compiuti e domani con mio marito abbiamo il colloquio per la PMA al S.Chiara di Pisa, ho sentito già un altro paio di centri e fatto diversi esami, ma alla fine per vicinanza e costi abbiamo deciso di fare il primo tentativo qui.
A marzo avevo avuto perdite da 3po senza interruzioni fino alle mestruazioni: i primi giorni erano rosa e molto leggere, poi il 7 e 8po sono diventate più intense e a tratti rosse, poi di nuovo leggere e marroni fino all’inizio del ciclo.
Sono andata dalla ginecologa subito dopo la fine del ciclo e mi ha prescritto il dufaston dal 14 giorno (l’ovulazione era prevista per il giorno 12 o13) fino al giorno prima del nuovo ciclo, raccomando poi un’isteroscopia.
Purtroppo anche questo mese, nonostante il progesterone, ho cominciato ad avere leggerissime perdite rosa al 3po, poi al 8po ho avuto la mattina perdite rosso vivo abbastanza intense, nel pomeriggio ridotte quasi a nulla, nei giorni successivi di nuovo perdite appena accennate e marroni (vedevo sporca la carta igienica ma l’assorbente rimaneva pulito).
Stamattina però ho fatto un test di gravidanza precoce (sono al 12po) ed è risultato positivo, quindi sono andata nel pallone, anche perché ieri pomeriggio le perdite sembravano finite e stamattina dopo essermi alzata ne ho avute ancora un pochino, ora di nuovo nulla.
Scusate la lunghezza ma ho bisogno di sfogarmi un po’, sono in bilico tra euforia e paura!
Non vedo l’ora di parlare con i medici domattina!Che la vita vi sorrida!
FedericaPartecipanteEcco ora siiiiiii!!!! Buongiorno a tutte ragazze, non mi pubblicava nulla più.
Finalmente… buona domenica!!!Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SperanzaCiao Speranza è 2 gg che non mi pubblica nulla…🥲
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BettaBuongiorno a tutte.
Betta il rapporto a rischio se hai effettivamente ovulato il 12 sarebbe sicuramente quello dell 11 e del 16, se così nn fosse cmq il rapporto del 16 è quello utile, e se il tuo ciclo è di 26 giorni il giorno dell’arrivo delle mestruazioni in teoria dovrebbe essere oggi. Io ti consiglio però di monitorare l’ovulazione con stick o con tb in modo da ottimizzare i rapporti. Incrociamo tutto 🤞. Tienici aggiornate
BettaPartecipanteScusate se non ho risposto ma sono stati 2 giorni impegnativi, comunque ho fatto tornare alla mente i miei giorni del ciclo…. Dunque..
5 Aprile ciclo, 11 rapporto, 16 rapporti, 24 rapporto. Considerate che tra un ciclo e l altro ci sono 26 giorni..
Oggi niente ciclo… Può essere che il rapporto a rischio è stato il 16? O il 24?? Anche se io 24 mi sembra tardi… Non so quando ho ovulato… Sta di fatto che mercoledì tb36. 8 giov 36.8 venerdì 36.4 oggi cioè sabato 36.7…Bella la vitaSono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 11 mesi, 24 giorni.
CatiaPartecipante
SperanzaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaSperiamo bene, grazie davvero per tutti i consigli
Tempo e pazienza
CatiaPartecipanteCiao Speranza.
Calcola che dal picco approssimativamente si dovrebbe ovulare tra le 24 48 ore perciò non è detto che sia già successo. Con i rapporti hai piazzato bene, se ne scappa uno anche oggi male non fa 😛
SperanzaPartecipanteBuongiorno ragazze
Dopo il picco di ieri oggi ho fatto uno stick e a cominciato a sbiadirsi.
Quindi significa che l. Ovulazione è stata ieri giusto? Oppure è ancora in atto?
Ho fatto compitini il 28 aprile alle 8 e il 29 aprile alle 23:30…penso di aver coperto bene l ovulazione.
Che dite devo piazzarne anche uno oggi?
Vi posto la fotoAttachments:
You must be logged in to view attached files.Tempo e pazienza
LinaPartecipanteMa si Francesca hai ragione dobbiamo confidare negli ovetti buoni.. dovrei ovulare nei prox giorni… la controllo con clearblue da monitoraggio dello scorso mese ho visto che ho oculato ca. 36 ore dopo la faccina fissa! se anche questo mese non va a buon fine il prossimo dovrei provare con la stimolazione ovarica… mi hanno avvisata della maggiore possibilità di una gravidanza gemellare (se dovesse essere così mio marito si spara 😂)… a me non dispiacerebbe! L’importante è essere sempre positive!!!
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaInfatti io confido più nel fato, e nel che “tutto avvenga naturalmente”.. Ho più speranze così che con qualsiasi altra tecnica… Questa è la mia più grande illusione ☺️!! Grazie Franci.. Queste storie ti aiutano a nn mollare❤️
Forza noi!!
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaTi voglio dire una cosa per tirarti su il morale..ieri ho incontrato una ragazza che conosco che a breve farà 43 anni e aveva un bel pancione di 7 mesi..mi ha detto che era capitato non cercato perché non volevano il secondo figlio.. quindi tutto è possibile, abbiamo ancora ovetti buoni, bisogna solo aspettare quello giusto. ♥️
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaFrancesca certo, io ad esempio il picco solitamente lo ho per due giorni, ma è capitato anche di averlo per uno è sempre tutto soggettivo. Credo che sia normale provare questo genere di sentimenti dopo un aborto. Io ti posso capire benissimo. Anzi tu sei stata forte a continuare ad interagire anche se in un altro topic.. Io nn so se ce l’avrei fatta! È molto importante però rialzarsi e ricominciare ad inseguire nuovamente il sogno, e sicuramente i tuoi 40 anni ti porteranno tanta fortuna ❤️. Io tutto ok. Sono nel po, ma le mie aspettative sono davvero bassissime. Ho in progetto di andare a fare un colloquio con un professore che si occupa di fecondazione assistita. Vediamo che succede!! Io mi aspetto un bel “signora… Ovodonazione”.. Ma questa è un’opzione che ancora nn comincio ad elaborare.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaCmq da oggi sarò anche attiva su questo gruppo, è il mio gruppo di origine anche se dopo l’aborto non ce l’ho fatta molto a scrivere. Questo è il mese dei miei 40 anni speriamo porti bene. 🤞🏻 Ovviamente anche a voi ♥️
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CatiaCiao Catia grazie per la risposta quindi secondo te è normale il picco la mattina e la sera è già finito?
A te come va? 😘Sono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
CatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Francesca come va? Calcola che dal picco si ovula nelle prossime 24 36 ore, perciò piazza bene oggi domani e se ci scappa anchge dopo domani 😜
FrancescaPartecipanteCiao ragazze, scrivo poco qui perché sono molto attiva sul Topic Aborto e dopo.. però sono contenta di vedere che ci sono nuove ragazze. Questo per me è il quarto mese dopo il raschiamento, stamattina picco e stasera si è sbiadito.
Significa che già ovulato tipo ad ora di pranzo oppure devo ancora ovulare? Chiedo a voi perché vedo che siete esperte di Stick. Ieri invece erano uguali le lineeSono mamma di A (8 anni) G (6 anni)
CatiaPartecipanteBetta, la fase luteale è il tempo che si calcola tra la fine dell’ovulazione e l’arrivo del prossimo ciclo. In media dura 14 giorni, ma è molto soggettivo perché varia di donna in donna. Quindi se hai ovulato il 12 aprile oggi saresti a 17 po, quindi al terzo giorno di ritardo. Ovviamente il conteggio, nn avendo monitorato l’ovulazione con stick o temperatura basale, è approssimativo. Hai provato a fare un nuovo test?