- Questo topic ha 10,366 risposte, 218 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 19 minuti fa da Life.
-
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria, mi spiace tanto per il preavviso di licenziamento, non è certo una notizia che fa stare sereni e tranquilli.
Datti tempo di digerire questa situazione che in qualche modo devi subire; anche se adesso non vedi opportunità in realtà potrebbe essere occasione per reinventarsi o per prendersi una breve pausa di riflessione e pensare magari ad altre priorità. So che dall’esterno è semplice dare questo tipo di consigli ma mi sento comunque di darteli essendo passata anche io tanti anni fa da un licenziamento inaspettato (l’azienda ha chiuso) e ci ho messo un po’ di tempo per accettare la cosa ma è stata occasione per un cambiamento.10 po potrebbe essere presto per un test quindi ripetilo domani; incrocio le dita per te e non ti abbattere.
Io sto bene, sono a 9gg di stimolazione e oggi terzo giorno di antagonista; domani ho eco di monitoraggio e credo verrà indicata la data del pick up.
Sono un po’ agitata, forse perché temo risultati scarsi o perché mi sento un po’ stanca, però guardo avanti in modo positivo e spero di avere buone notizie.Maria
PartecipanteBuongiorno a tutte come state?
Io ansia a mille per domani mattina, ma sento già che sarà un negativo…. non ho resistito e ho fatto un test al 10 po ed era negativo 🤷♀️ Morale a terra quindi!!! 😞
Da 2 giorni ho un mal di testa cane penso sia il progesterone che sto assumendo o si associa anche che dopo 22 anni il mio titolare mi ha dato il preavviso di licenziamento al 31 ottobre per questo maledetto covid che ha distrutto tutti! 😭😭😭
Spero per chi è in attesa proceda tutto meravigliosamente bene!!! E per chi è sempre speranzosa come me forza e coraggio dai che ce la faremo prima o poi!!!!
Un caloroso abbraccio a tutte!!!❤😘❤In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 11 giorni.Marigiò
PartecipanteBuongiorno a tutte!
Moon: fai tutte le analisi del caso, dall’alto dei miei 44 anni ti vedo giovanissima 😊 Io vorrei tanto tornare indietro di un paio d’anni. Ti auguro di superare presto questo periodaccio 💪💪💪
Salvia: la penso come Sole, affidati alle eco. Pensa che io per due gravidanze più l’ultima con as, non le ho mai fatte. Probabilmente non rientranno nella filosofia del mio ginecologo.
Buona giornata a tutte 💕
Sole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SalviaCiao Salvia, io ti consiglio di lasciar perdere le beta e d’ora in poi di andare solo di eco.
Moon
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapGrazie Snap, io ho 41 anni mio marito 20 più di me…e tante complicazioni a una schiena già usurata da tempo… purtroppo al momento sffre di una grave infiammazione ai nervi che non passa, abbiamo provato tutto e al momento niente sembra dare risultati, nel fine settimana mi pareva di intravedere dei miglioramenti ma la situazione è molto altalenante…la mia preoccupazione, oltre al fatto che soffrire per molti mesi ( da maggio ormai) non faccia bene al morale è anche che tutti i farmaci assunti in questo periodo possano aver dato il colpo di grazia alla nostra fertilità…ora, giusto per non buttare la spugna definitivamente voglio fare qualche dosaggio ormonale, anzi chiedo a voi che siete più esperte cosa dovrei farmi prescrivere oltre a progesterone prolattina fsh, il mio medico della mutua è abbastanza disponibile e vorrei arrivare alla visita dalla ginecologa con qualcosa da farle vedere .. grazie a tutte…
Tatina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SalviaCiao cara,
Ma no, perché hai posticipato, guarda che il gine logo nelle eco ti ridatano.io ero a 7+1 e mi ha ridatato a 6+1
Stai tranquilla, vedrai che andrà bene.Roy
PartecipanteSalvia , comunque le beta stanno crescendo . Solo con l’eco puoi avere idea di come procede la gravidanza. Cerca di non essere troppo pessimista.so che è difficile ma cerca di farlo per il bene del piccolo . Minuril solitamente a me fa effetto in fase acuta. Per mantenimento ci sono vari prodotti naturali in farmacia. Ogni tanto ne ho presi su consiglio del farmacista ma non ricordo i nomi.
Snap, prosegui fiduciosa . La prima eco è importante per verificare che siano presenti più follicoli …. vedrai che cresceranno !
Moon, mi spiace tante per il periodo difficile. Quante prove dobbiamo superare !!!!!
Snap
PartecipanteIo sto bene (scusate era partito il msg), sono oggi al 3° giorno di stimolazione e ho imparato a farmi e iniezioni anche se sono ancora un po’ in allerta con un ago in mano.
Oggi prima eco monitoraggio: 5 follicoli e 2mm di endometrio. A me sembra un risultato scarso ma il centro dice che va bene, venerdì faccio altra eco e esami pre-ricovero.A parte qualche malessere nel week end e un po’ di mal di schiena per ora mi sento bene e per fortuna ho un sacco di lavoro quindi non sto in ansia per terapia/eco/pick up. Spero solo che si produca qualcosina da prelevare…
Snap
PartecipanteCiao a tutte !
Per prima cosa un abbraccio a Moon, scusa ma mi ero persa il tuo messaggio.
Spero per prima cosa che tuo marito non abbia nulla di grave e che i problemi di salute siano rientrati. Fai un respiro profondo, ritrova la calma famigliare e poi senti la tua ginecologa per qualche indagine senza troppo stress. Se posso chiedere…. quanti anni hai ?Salvia mi spiace che le beta non prendano il volo e purtroppo non essendoci mai passata non ho consigli da darti o valutazioni su questi numeri. Da una parte mi viene da dire che continuano a salire ma mi fido se dici che sono basse per le settimane di gravidanza e che è meglio spostare l’ecografia di una settimana. Spero che qualcun’altra abbia qualche riscontro positivo da darti.
Per la cistite io le ho avute tutte: il Monuril con me funziona solo se nelle urine o nulla o pochissime tracce di sangue. Una volta ho avuto una cistite dove praticamente era tutto sangue e il medico mi prescrisse antibiotico di 6/7 gg però non ricordo il nome e inoltre non ero in gravidanza. Il Monuril sicuramente è più leggero.
Come ulteriore supporto naturale prendi degli integratori a base di uva ursina! QUesta estate a me hanno risolto un principio di infiammazione e magari fai il test urine per sapere che tipo di batteri hai.Bamby
PartecipanteSalvia… Mi spiace tanto… Anch’io presi il monuril… E ho avuto un importante cistite con sangue è snervante… E immagino si aggiunge all’altro stress che hai causa beta…. Le mamme di questo gruppo mi avevano anche consigliato a causa della cistite di provare qualcosa di omeopatico… Ma ora non ricordo cosa fosse… Magari qualcuna si ricorda?!
Non permettere mai a nessuno di dire ciò che puoi o non puoi fare....Salvia
PartecipanteCiao ragazze, come state?❤
Ieri dopo una settimana, beta a 2661 da 781 che erano.
Questa gravidanza sembra non voglia partire, sono a 6+3 e a quest’epoca alle altre si sente il cuore battere…🥺
Ho posticipato l’ecografia tra una settimana, tanto non si vedrebbe niente con questi valori, ho letto che il sacco vitellino si inizia a vedere dai 7200.
In più stamattina mi è venuta una cistite devastante con minzione di sangue, il ginecologo mi ha prescritto monouril 3 g ma non mi ha mai funzionato e adesso non so che prendere…🥴Che perda o vinca, io so chi sono.Moon
PartecipanteCiao a tutte, è da tanto tempo che non scrivo ma vi ho lette spesso. Roy e Fly sono contenta per voi, le vostre esperienze sono di aiuto a tutte noi…Sole è bello leggere i tuoi aggiornamenti, il traguardo si avvicina sempre di più!
Salvia, mi spiace per quello che stai passando, ricordo che quando sono rimasta incinta mia figlia aveva quasi tre anni e mia madre si lasciò scappare ché non era il momento e che avrei dovuto aspettare ancora un po’…la gravidanza finì male e per tanto tempo ho pensato a quelle parole e a quanto mi avessero ferita…sono passati 9 anni e ancora ci penso…a volte le persone non si rendono conto delle conseguenze delle loro parole, anche se ci vogliono bene.Per quanto riguarda me gli ultimi mesi sono stati un incubo, mio marito è stato parecchio male e la mia ricerca è stata messa da parte, le ferie sono saltate e tutto, casa, figlia, lavoro rientro a scuola è gravato su di me, sono parecchio stanca e demotivata, ho quasi pensato che forse quest’estate mi ha voluto mandare un segno, forse sono vecchia io, mio marito di più, e forse non è il caso di illudersi…poi però oggi ho cominciato a vedere la luce in fondo al tunnel, forse le cose stanno migliorando e leggere le vostre esperienze positive mi ha aiutata ad essere più speranzosa. Anni fa mi ero ripromessa di fare tutto il possibile per non avere rimpianti in futuro, ora vorrei prenotare una visita dalla mia ginecologa per programmare un nuovo controllo ormonale, controllerò la mia sciocca tiroide che ogni tanto fa quel che vuole e poi chissà che un po’ di fortuna passi anche dalle mie parti. Scusate il lungo sfogo, non ho proprio nessuno con cui parlare di questo percorso difficile e frustrante…
Buon fine settimana a tutteBamby
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SalviaCiao a tutte…salvia…concordo con Snap…in questi casi bisogna essere egoisti e pensare a se stessi…ne so qualcosa quando l’anno scorso io e mio marito sapemmo che ero incinta ho fatto l’errore di dirlo ai miei genitori…risultato sono stata accusata di tutto e di più…mi è stato detto che sono egoista che non penso ai miei figli che già sto loro dedicando poco tempo come posso pensare calla mia età di avere un figlio…assurdo detta di loro e poi come passiamo mantenere un altro figlio….mia sorella uguale io ero egoista e una persona che non pensa ai propri genitori…il giorno dell’aborto ero sola e ho affrontato tutto da sola…poi quando sono tornata a casa tutti mi erano vicini…questa ferita e quelle parole le ricordo ancora come se fosse oggi… perciò quello che ti dico…vai avanti insegui il tuo sogno e desiderio…e non permette mai a nessuno di dirti cosa puoi o non puoi fare…un abbraccio forte
La speranza è un essere alato che vola sul cuore e canta melodie che solo l'anima sa capireRoy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SalviaMi spiace tanto per la reazione dei familiari …. cerca di isolare tutto questo e pensa solo al piccolino.
Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SalviaSalvia, hai fatto L eco molto presto e quel che hai visto era in linea con me beta e le settimane. Considera che lmpianto dell embrione non è istantaneo , dura giorni tutto il processo . La produzione delle beta è individuale . Cerca di non fasciarti la testa. Non fa bene a te e nemmeno al piccolo .
Snap
PartecipanteSalvia mi dispiace, anche per la reazione della famiglia del tuo compagno che comunque in questo momento dovresti sforzati di ignorare, focalizzandoti invece su di voi.
Capisco i tuoi calcoli e preoccupazioni, per questo chiedevo se avevi ripetuto le beta.
Io spero veramente che ogni tanto un piccolo miracolo possa avvenire, la natura non sempre è così calcolatrice anche se so che i medici su questi numeri si basano.
Ti mando un abbraccioSalvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao Snap, grazie per la risposta.
Sono preoccupata perché l’ecografia è avvenuta a 5+4, avendo ovulato tra il 17 e 18 pm possiamo dire al massimo 5+0.
I valori delle beta sono cresciuti ma restano comunque bassissimi e infatti la camera gestazionale era microscopica: 0,48 cm.
I valori sono tutti in linea ma con una settimana di ritardo e io sono sicura di non aver ovulato il 21 pm, per cui è davvero immediato pensare che la gravidanza si sia arrestata.
Lunedì ripeto le beta e mercoledì l’ecografia.
Per me è davvero stressante se inoltre ci aggiungi che il mio compagno ha voluto comunque già dirlo alla sua famiglia e la reazione è stata che avessi detto di avere un tumore sarebbero stati tutti più contenti…Che perda o vinca, io so chi sono.Ady
PartecipanteCiao tatina. Io ho 40 anni e AMH a 0,86. Secondo la mia ginecologa bassino ma non “preoccupante” ,soprattutto perché il resto degli esami andavano bene…non disperare!
Salvia dai tieni duro ,cerca di non essere pessimista!aspettiamo tue notizie.Io nel frattempo non le aspetto per oggi. Non sono ancora arrivate e il seno è ancora dolorante (solitamente smette di farmi male il giorno in cui poi arrivano) . Mi ero riproposta di aspettare per il test è stamattina non l ho fatto. Però poco fa non ho resistito e ho fatto un canadese.😅… ovviamente negativo🤷 ci speravo perché il 7 po ho avuto fitte alle ovaie tutta mattina…e la fantasia galoppa😝!!!!
Buona giornata a tutte!!!!Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Roy
PartecipanteRagazze, ho ricevuto le beta: 2400. Sono contenta , ora attendo la prima eco a fine mese , fare le beta “stressa” un pochino !
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SalviaSalvia ciao, hai già ripetuto le beta?
Perchè sei così convinta che mercoledì prossimo andrà male?
Capisco l’ansia e capisco che l’espressione del medico ti abbia influenzata ma magari i valori crescono e semplicemente l’eco era troppo precoce….Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatinaCiao Tatina io ho fatto esame AMH a maggio ed era 0.79 (ho appena compiuto 42 anni).
Il centro PMA mi ha detto che è basso ma abbastanza in linea con l’età soprattutto tenendo conto che mia mamma ha avuto menopausa precoce prima dei 30 anni.
Come dice Roy l’AMH va sempre letto nel contesto di tutti gli esami ormonali e comunque nei centri PMA per misurare la produzione di follicoli e decidere la terapia fanno fare anche l’eco di conta follicoli antrali (io ne avevo 6, non molti ma in linea con il valore AMH e con l’età).
Al centro PMA sapranno fare un quadro completo una volta visti tutti gli esami, tranquilla!Tatina
PartecipanteGrazie ragazze.. è che ho un po’ di ansia… speriamoo bene.
Forse il mio FSH non è buono…era un po’ Altino qualche anno fa…vedremo…
Ora aspettiamo questo ciclo che mi dovrà pulire bene e del tutto e poi si riparte…
Oggi da crebbero arrivare anche esami trombofilia…Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatinaTatina, considera che la lettura/interpretazione dell’ AMH va fatta insieme ai valori degli ormoni del secondo/terzo giorno di ciclo.
per darti un riferimento io a 43 anni avevo AMH 1,98 e tutti mi dicevano che era molto buono, dopo un anno (e tre stimolazioni omologhe) è sceso a 1… comunque non male per la mia età. anche i valori ormonali erano/sono buoni. però so di ragazze (vedi anche topic “pma over 40”) che avevano amh molto più basso del mio e sono riuscite a rimanere incinta anche con il primo tentativo pma.Salvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto TatinaCiao Tatina, aspetto la prossima visita di mercoledì per piangere definitivamente. Io ho fatto l AMH e sul referto del laboratorio c’è scritto che x 40 44 anni dev’essere 0,88.
Io ce l’ho 0,65 e ho concepito al 3⁰ tentativo. Ho letto molto sul AMH nn tutti sono d’accordo sul fatto che sia premonitore della fertilità.Che perda o vinca, io so chi sono.