- Questo topic ha 10,209 risposte, 217 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 ore, 10 minuti fa da Chiara.
-
Bamby
PartecipanteGrazie…Snap per il sostegno 🤞…ma come ho detto il muco continua e non so se effettivamente è un preavviso di arrivo delle maledette …ho letto e sentito che talvolta può essere anche così….e va be’… stiamo serene e vediamo cerco di ascoltare…anche i consigli letti su questo forum… perché occorre stare anche serene anche se mentalmente il desiderio è tanto
La speranza è un essere alato che vola sul cuore e canta melodie che solo l'anima sa capireSnap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AdyCiao Bamby e Ady, incrocio le dita per voi per un 26 luglio libero dalle malefiche.
Io le aspetto per venerdì ma dati i sintomi e perdite di oggi credo che già domani mattina sarò fregata!Ady
PartecipanteCiao Bamby!che tempismo!!!anche io non le aspetto per il 26!!! Di solito sono regolare ma questi ultimi due mesi ho anticipato di qualche gg l ovulazione Anche noi rapporti liberi nei giorni buoni,il giorno del picco e anche quello dopo. Senza lubrificante e anche piuttosto “a caso”. Ero al mare e ho sticcato solo il giorno che sono tornata ed era già positivo…
Io non sono più molto speranzosa perché ogni mese ci resto davvero male e anche se mi riprometto di non farmi illusioni. Tra 10 gg ho colposcopia per verificare un anomalia ghiandolare trovata sei mesi fa e un cin 1 da asportare. Insomma non sono proprio serena ma confido nel destino. A volte penso che se non resterò più incinta è perché ci saranno altre cose da sistemare.
Dai facciamo il conto alla rovescia insieme😀
Buona giornata a tutte😘😘😘Sono mamma di S. (9 anni) D. (7 anni)Bamby
PartecipanteBuongiorno… donne come va???…io sono al lavoro ora in pausa pranzo….ho notato in questi giorni perdite di muco bianco… Non so se pensare che sia ennesimo flop!!! Comunque le mie rosse dovrebbe arrivare il 26 perciò vediamo nel frattempo nel periodo in cui avevo ovulato e prima avevo avuto rapporti liberi e usato il conceive plus…ora chissà non so se sperare troppo🤔
La speranza è un essere alato che vola sul cuore e canta melodie che solo l'anima sa capireRoy
PartecipanteAnna, fai bene a far controllare anche tuo marito … talvolta alcuni “dettagli “ passano in secondo piano.
Snap, tutto bene grazie . Il lavoro mi impegna abbastanza, per le ferie dovrò attendere ancora un po’. Bellissima la Croazia , speriamo che non si innalzino le allerte Covid !
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy, grazie mille per la tua consulenza / parere 🙂
Confermo tutto quello che hai scritto, il progynova in caso di gravidanza non interferisce ma potrebbe anche aiutare lo sviluppo dell’endometrio. Solo se e quando il ciclo arriverà dovrò sospenderlo e chiamare il centro per la prima ecografia, se il terzo giorno del ciclo fosse una domenica con il centro chiuso allora dovrò iniziare le punture di Pergoveris comunque e poi il lunedì probabilmente avrei l’eco.
Dici giusto anche quando parli della pillola: la dottoressa mi ha detto che normalmente il protocollo prevede di usare la pillola per bloccare il processo naturale e regolarlo tramite farmaci ma nel mio caso, avendo un AMH bassino (0.79) preferisce non intervenire sulla funzionalità delle ovaie per non renderle “pigre” e quindi la possibilità della sorpresa rimane.Tu come stai? Quando parti per le ferie?
Noi faremo le ultime due settimane di agosto e stiamo valutando la Croazia ma sono un po’ spaventata dall’allerta covid dovendo anche iniziare a settembre la terapia. In ogni caso prima di iniziare i medicinali farò un tampone per sicurezza e poi mi blinderò in casa 😀Anna
PartecipanteBuongiorno ragazze, oggi sono andata a fare il tampone perché dall’ultimo pap test eseguito sono risultata molto infiammata e sicuramente ci sarà un’infezione, la gine mi ha dato ovuli per 7 giorni. Forse faccio giusto in tempo per l’ovulazione che di solito è intorno al 15/16 pm. Però farò controllare anche il maritino perché ultimamente ho notato un cambiamento, non ha più il “getto” ma esce lentamente.
Roy
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapSnap, ho visto solo ora il tuo quesito sul progynova, scusami…
che io sappia il progynova viene somministrato per più motivi: a volte nel post transfert per facilitare l’attecchimento (nella mia seconda icsi è stato così); oppure nella preparazione “artificiale” dell’endometrio per il transfert da congelato…. e poi occorre proseguire la somministrazione se si hanno beta positive….
quindi direi che non dovrebbe interferire con l’eventuale post- ovulazione… però credo sia meglio sentire il tuo centro. così hai la certezza assoluta.
secondo me a volte i centri preferiscono dare la pillola (come ha fatto il mi centro) il ciclo precedente al trattamento proprio per evitare “sorprese” … e invece noi siamo proprio alla caccia di queste sorprese: scoprire di essere incinta naturalmente!!!!Bamby
PartecipanteBuongiorno a tutte voi…e buone vacanze a chi lo è…🏖️….e 🤞
La speranza è un essere alato che vola sul cuore e canta melodie che solo l'anima sa capireRoy
PartecipanteBuongiorno e buona settimana !!! Fly, buone ferie !! Non ricordo chi altro sia in vacanza : a tutte , cercate di vivere al meglio questi giorni all’insegna della spensieratezza. Ogni tanto fa bene staccare .
Un grande abbraccio !!!Fly🧩
PartecipanteBuongiorno e buon inizio settimana a tutte! Per me è un inizio settimana in ferie e anche il periodo fertile…
Natascia ❤️ prenditi tempo e poi le idee schiariscono😘
Un abbraccio a tutte 🌺Sono mamma di S. (19 anni) B. (14 anni) E.👣👶💔😇 Angelo mio (4 anni) T. (2 anni e 11 mesi circa)Maria
PartecipanteBuona domenica e grazie a tutte!!!! E tanti incrocini per tutte noi!!!! ❤😍🙏😘
In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 3 giorni.Natascia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapAlla fine non siamo dottori e ci affidiamo alito con la speranza di essere in buone mani… 😘
Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NatasciaCiao Natascia, credo sia normale avere poche idee certe in questo momento. Forse serve proprio uno stacco per ri-centrarsi sui propri obiettivi e poi prendere decisioni.
Credo che l’estate e le ferie che si avvicinano potranno aiutarti a superare il momento di sconforto. Te lo auguro di cuore !Per il progynova il mio protocollo è differente: dovrò prenderlo solo i 7 gg che precedono il ciclo mestruale di settembre. All’arrivo del ciclo lo interrompo e al 3° giorno del ciclo comincerò il Pergoveris per la vera e propria stimolazione. In pratica hanno evitato di prescrivermi la pillola per non intaccare la mia riserva ovarica che è già bassa.
Il mio unico dubbio è l’eventuale, per quanto improbabile, gravidanza perchè anche un test sarebbe prematuro al 6 PO.Natascia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao a tutte… Sono un po’ così, non so che pensare poche idee e molto confuse…
Per il progynova devi continuare fino al 3 mese almeno…
Il protocollo che avevo era 4 progynova 5 proggeffik e 1 iniezione di progesterone… Oltre a acido folico aspirinetta, seleparina e cortisone…
Il cortisone però è fino al battito del piccolo…Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy buona domenica a te!!
Mi hai preceduta per il saluto e sapere se Natascia sta meglio.
Ho una domanda per te e per chi ha fatto PMA: a settembre, la settimana prima del ciclo, dovrò prendere Progynova compresse. Mi è sorto un dubbio: ma se per miracolo quel mese fossi incinta il progynova non sarebbe dannoso? Con una fase luteale di 12/13 GG al 5/6 po’ non potrei aver la certezza di non essere incinta.Bamby
PartecipanteNatascia…mi spiace moltissimo……Anna…ben arrivata…ti capisco molto sul fatto che non sia facile poter esprimere il proprio desiderio di voler concepire nuovamente… soprattutto magari con la propria faglia o altre persone che ti sono vicine ne so qualcosa…😔 Ma in questo forum vedo e ho trovato mamme e donne forti che ti stanno vicino anche se pur lontano anche se non si conoscono…ma credimi per poco che sono all’interno di questo forum sento che queste donne è come se fossero persone che conosco da tempo …e questo mi ..aiuta
La speranza è un essere alato che vola sul cuore e canta melodie che solo l'anima sa capireSnap
PartecipanteNatascia
PartecipanteMaria
PartecipanteBuon sabato a tutte!
Io ho ricominciato ieri di nuovo il monitoraggio ecografico dell’ovulazione dal ginecologo…. giorno 7 PM follicolo predominante 13 mm a dx… speriamo dopo 9 mesi di ricerca sia quello buono questo mese!
Il corpo luteo emorragico si è quasi riassorbito tutto da solo grazie a Dio! Dovrò prenotare anche nuovo controllo per il mio compagno dopo 3 mesi di integratore per vedere se la velocità dei suoi spermatozoi sia migliorata! Speriamo…..
La verità sono un pò stanchina…. ma ancora non demordo!
Un bacio e un abbraccio virtuali a tutte!In cerca dell' Amore Puro a completamento del nostro grande Amore!!!Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 5 mesi, 3 giorni.Natascia
PartecipanteSnap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeriBrava Meri, è lo spirito giusto!
Poniti piccoli traguardi e vedrai che piano piano li raggiungerai !
Come ti ha già scritto Sole la tuba chiusa in caso di PMA non è una limitazione!Snap
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NatasciaNatascia mi dispiace moltissimo, riesco a rispondere solo ora ma ho letto con tristezza il tuo messaggio.
Hai fatto bene a scaricare rabbia e tensioni; ora prenditi tempo per te stessa per curare questa ferita e non pensare al resto. Ti abbraccio forte!Natascia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MeriGrazie a tutte per il supporto.
Quando ho letto mi è salito un nervoso… Sono tornata a casa mi sono messa a eliminare tutte le erbacce a tagliare l’erba a zero per poi vangare tutto il giardino… È seminare. Ho deciso di scaricare così la mia rabbia. Ora sono tanto stanca.. Non ho fame né voglia di fare più nulla…
Domani riprendo la bicicletta ho bisogno di curare me stessa…