- Questo topic ha 8,850 risposte, 207 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 54 minuti fa da Mairanna.
-
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_
Futura io sono una superfan del non testare! Te lo sentirai quando il ritardo sarà sospetto, vedrai!
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Le mestruazioni arriveranno sabato (fra venerdì notte e domenica mattina prestissimo diciamo).
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaA me a volte va di testare prima invece, seguo un po’ il sentire del momento. A questo giro no, ecco.
Pepa84PartecipanteTi senti incinta a mesi alterni quindi? 😄😅Le mie dovrebbero arrivare il lunedì… proprio il primo giorno di ferie e vabbè…
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Io a questo punto non so più per quando non aspettarle 😅
Mi dedico intanto al Natale e cerco di non pensarci!MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Futura stavo riflettendo su quello che ti hanno detto al centro Pma…perché dicono che con omologa le vostre percentuali di riuscita non salirebbero?
Con la tecnica picsi possono selezionare uno spermatozoo dalla morfologia normale, mentre con i tentativi naturali e l’1% di forme normali è molto più difficile…_Futura_PartecipantePerché confermano che quantità e motilità sono molto buone e compensano bene.
Forse faremo un colloquio anche in un altro centro vicino convenzionato a gennaio, vediamo.ChiaraPartecipanteCiao ragazze 🙂
Oggi 13 pm e stick alto. Credo che tra stasera e domani troverò picco. Tutti i piani dei rapporti sono saltati causa bimbo a casa con la febbre 😐
Teoricamente dovrei ovulare tra domani e venerdì..speriamo di riuscire a quagliare qualcosa 😅Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 11 mesi circa)Pepa84PartecipanteDai dai Chiara, la nostra consigliera del gruppo, facciano tifo per te😉🤞🏻🤞🏻🤞🏻
Invece io penso proprio di avere le mie solite perditine pre-ciclo, seppure leggermente in anticipo rispetto al solito ☹️MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Sì anche a mio marito hanno detto che quantità e motilità compensano, ma per quanto possano compensare, non si possono paragonare con la picsi che seleziona lo spermatozoo buono praticamente al 100%!
A me pare che troppi ginecologi guardino solo l’età della donna e non prendano nemmeno in considerazione gli altri elementi.
Poi magari l’ovulo non è buono e anche con lo spermatozoo perfetto non ci fai nulla, ma non vedo proprio come si possa dire che la percentuale dei tentativi naturali con solo 1% di spermatozoi buoni sia la stessa…_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaConsidera che io ho concepito tre figli con lo stesso marito: lo sperma potrebbe benissimo esser stato uguale (o quantomeno simile). Io del centro pma ho deciso di fidarmi🙃Le statistiche ovviamente sono medie, però sono molto aderenti alla realtà🤷♀️
Intanto sono arrivata al 9po e so benissimo che non è andata🫠Siamo arrivati a 5 mesi di “lavorazione” e 6 ovulazioni passate: questo è più o meno il tempo che avevamo impiegato per la prima gravidanza.
Ciao @Chiara , mi spiace per il piccolo! Io ho il medio con un ginocchio gonfio e dolorante: oggi mi tocca scarrozzarlo anda rianda da scuola😖MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_La situazione di tuo marito è identica a quella del mio…3 volte incinta e 1% di forme normali. Io di lui sono convinta sia peggiorato nell’ultimo anno e prima non fosse così, non è possibile aver concepito 2 volte a distanza di 4 mesi e poi più nulla!
Dico solo che avrei capito di più il loro ragionamento se avessero detto che i tuoi ovuli hanno lo 0% di possibilità e quindi scegliere lo spermatozoo non cambia nulla…invece se mi dici 5% con 1% di forme normali, con la picsi deve salire per forza!
Poi per carità, forse col 5% sono stati anche ottimisti perché avevo letto che a 44 anni le probabilità sono 1%.
Intanto io sono a 28pm, bohhhhhBarbiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Io venerdì ho colloquio con il mio ginecologo che aveva proposto di farci mettere in lista per PMA speriamo bene io ho 41 anni e spero che questa età non sia limitante come anche il mio sovrappeso 🙈
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 6 mesi, 14 giorni.MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbieBarbie 41 anni sono fattibilissimi, io a 42 sono rimasta incinta 2 volte, anche se non sono andate! Magari avessi iniziato a provare a 41, dopo i 40 un anno cambia tantissimo!
Pepa84PartecipanteOggi 10 po e grazie allo spotting di ieri sono sicura di non essere incinta… Caspita, questo mese non ho avuto tempo neanche per “illudermi” facendo qualche test 😢 Che delusione, e pure stavolta mi ero impegnata, con la tempistica dei rapporti, evitato alcol, preso integratori, cercato di riposare di più. Uffa!!! 😔😭
@_Futura_ Senza nessuna richiesta di PMA e senza nessun esame approfondito, mia ginecologa mi aveva detto che l’unica cosa limitante è l’età della donna. E ho “solo” 40 anni. Devo dire che è abbastanza scoraggiante, essendo un fattore che non possiamo cambiare in nessun modo☹️😢FraappPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Barbie@barbie che amh hai? Stai prendendo degli ormoni ? Forza a tutte!!!!
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraappInfatti anche amh è molto importante!
Cmq il fattore età della donna è sicuramente limitante, ma esistono anche i problemi maschili e in presenza di questi non mettono incinta nemmeno una donna più giovane…
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaDopo la biochimica di due mesi fa, la ginecologa esclude l infertilità maschile o di coppia. Mi hanno detto che non abbiamo bisogno di nessun esame… E intanto il tempo passa, inutilmente, e non divento certo più giovane
_Futura_PartecipanteRagazze, io ho 44 anni quasi e mezzo (04/08/80): anche se esternamente dimostro molti meno anni e sono molto in forma e in forze, le uova quelle sono🤷♀️Non sono pessimista eh, realista🤗Sicuramente può capitare un uovo buono rimasto (infatti l’amh conta fino a un certo punto: è inutile io abbia una buona quantità se son tutte scarse di qualità🤷♀️). Comunque quando parlo delle possibilità e probabilità lo faccio riguardo il nostro specifico caso che è stato analizzato in un primo colloquio pma. Sicuramente noi prenderemo una decisione in merito all’eterologa ed eventualmente coi metteremo in lista a primavera: stare a provare ancora non ha senso per me (la gine pma ha detto di provare comunque appunto per altri 3-4 mesi).
BarbiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FraappQuesta estate avevo anm 1,48. I valori generali non sono male a parte la prolattina un po’ alta sempre ad agosto! Sono rimasta incinta dal 2021 2 volte in modo naturale con pochi rapporti ma purtroppo non andate a buon fine! Quindi vedremo cosa ci diranno e speriamo bene 😊 sono ottimista per questo 2025
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 6 mesi, 14 giorni.ChiaraPartecipanteBuongiorno ragazze 🙂
Ma solo io ho trovato ginecologa e andrologo che non si sono per niente posti il problema dell’età? 😅😅 O almeno mai menzionato durante le visite, per loro nonostante gli amici di mio marito non brillino di intelligenza va tutto bene 🤣Io oggi 14 pm e mi sono svegliata con un super picco 🤩(che poi ogni volta non porta a nulla ma vabbè). Ora… Detto ciò… Abbiamo avuto un rapporto ieri sera… Avevamo “programmato” il prossimo domattina ma il bimbo ha febbre e non andrà a scuola. Pensavo… Sicuramente dal mio storico ovulo oggi. Che famo? Rapporto anche stasera o magari sono in tempo domani primissimo pomeriggio durante la nanna del bimbo? 🤔
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 11 mesi circa)Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSe il picco è stamattina, direi meglio stasera/stanotte/domani mattina
mamma123PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Pepa84 io sono sicura che non è andata.. tu per quando non le aspetti?
come va con lo spotting? escludi che possa essere da impianto?MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BarbieBarbie io rimasta incinta 2 volte nel 2023, mentre nel 2024 non c’è stato verso!
Amh cmq secondo alcuni ginecologi c’entra anche con la qualità perché la selezione naturale scarta gli ovuli peggiori ad ogni ovulazione, quindi se ne sono rimasti pochi è più probabile che non siano buoni (e viceversa).Chiara i ginecologi più aggiornati non si soffermano solo sull’età, perché alla fine esiste anche l’età biologica. Io stessa so che a 43 anni ho meno possibilità di prima, ma so anche che gli spermiogrammi si fanno per un motivo. Io sono strasicura che non sono rimasta incinta 2 volte a 42 anni con l’1% di spermatozoi normali, infatti non sta accadendo più. Speriamo che l’integratore che sta prendendo mio marito faccia qualcosa…