- Questo topic ha 8,212 risposte, 206 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 ore, 23 minuti fa da _Futura_.
-
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mila
Ciao Anonimo, se hai fatto le analisi vuol dire che desideri realizzare un sogno! Fare gli accertamenti serve per trovare un rimedio o dare un aiutino alla natura . Lo facciamo per tante altre cose , per cui possiamo farlo anche per avere un bimbo!
Forza ! Sai già quando avrai gli esiti ? Per il referto dell’amh io avevo aspettato quasi due settimane però se che altre hanno atteso molto meno.Anna76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoySi roy, mi sono fermata perché dal 2018 che ho provato a dare un fratello o sorella al mio bimbo, ma ho avuto praticamente un aborto all’anno, a novembre 2018 all’11 settimane, a luglio 2019 a 10 settimane e l’ultimo ad ottobre 2020 a 8 settimane. I primi 2 con raschiamento il terzo per fortuna senza. Una parte di me vorrebbe non arrendersi, ma un’altra è terrorizzato e demoralizzata. Un abbraccio
Sono mamma di Christian (10 anni) Aborto 2018Aborto 2019Aborto 2020SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilaSenza ciclo da Agosto non è normale sotto i 40 anni si parla di menopausa precoce, cosa dice il tuo gine?
SolePartecipanteE poi la menopausa non viene così dal nulla non blocca il ciclo improvvisamente per mesi è una cosa graduale.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna76Anna, credo che sia giusto rispettare i propri tempi. Se prevalgono i timori rispetto le energie positive per riprovare , allora occorre attendere un po’. Non è mai facile , soprattutto alla nostra età.
MilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SoleSi ho iniziato ad avere problemi un po di tempo fa poi con la pillola la cosa non si è notata più di tanto…. e una volta tolta la pillola il problema è venuto fuori … valori da menopausa. Una tragedia. Nemmeno in pma hanno soluzioni. Spero in un miracolo ma inizio a perdere le speranze. 39 anni e sapere di essere vecchia credetemi è bruttissimo.
MilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilaPurtroppo tutti i ginecologi che sono stata nessuno mi.ha mai sottoposto ad accertamenti, hanno sempre escluso la menopausa e ora ?? Ora non si può più tornare indietro. Il tempo è passato e i valori sono troppo alti. Ora ho rifatto le analisi ma ritirarle sarà uno strazio.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilaAnonimo , nemmeno le tecniche di pma eterologa possono essere utilizzate ?
MilaPartecipanteSi solo l eterologa si può provare, ma mio marito non è tanto d’accordo… se Dio vorrà arriverà. O cmq ha rimesso a me ogni decisione.
RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilaÈ un percorso delicato e la coppia dev’esser convinta. Penso che tutte le coppie abbiano i vostri stessi dubbi all’inizio. Vi auguro il meglio! Qualsiasi decisione prendiate.
Buona domenica delle Palme a tutte!
SolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy, io per il momento sto bene. Certo sono molto spaventa, sono già passata da due raschiamenti di cui l’ultimo a dicembre (del quale ancora devo farmene una ragione visto che era sano).
MilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyE posso solo immaginare .. anche la Pma minaccia detto la stessa cosa. Noi abbiamo già un bambino e sicuramente quanto fa vedere le cose in modo diverso.. ma ti trovi cmq a desiderare tanto qualcuno che non puoi avere e ad affrontare una realtà che non pensavi si incontrare nella vita. E per fortuna che c’è!
kikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Milal’essere d’accordo o meno va di pari passo col desiderio di avere un figlio.
6 anni fa fui chiara: è l’unico modo possibile per noi 2,ci ha riflettuto pochi secondi e ha cambiato idea.
anche di fronte all’opzione eterologa ha stortato il muso ma in pochi secondi ha capito.
c’è un bivio e bisogna scegliere se tentare di arrivare a destinazione o meno.
tentare xkè la pma non assicicura una gravidanza nè tanto meno un figlio in braccio.
ci vuole complicità e intesa,pazienza con l’altro perchè è un percorso duro,difficile,spesso pieno di dolore,fisico e mentale.
i nostri amici sanno che facciamo la pma e se mi assento o ci assentiamo è x fare le punture.
dovete parlarne apertamente e sinceramente.
potresti,un domani,non rinfacciargli che tu avresti fatto pma e lui no?MilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto kikkaGrazie Kikka, sicuramente ogni decisione la prenderemo insieme ma sicuramente il desiderio è più forte da parte mia. Poi è anche il.suo.ma solo se arriva da Dio. Sono confusa da tutto e piena di senso di colpa, il che non rende le cose più facili. Ho paura che le cose con il tempo possano prendere una brutta piega… per me vedere una pancia o una nascita è come un coltello che mi pugnala.
kikkaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Milada dio?
i miei suoceri sono mooooolto credenti e molto praticanti ma sanno benissimo che dio non c’entra nulla, è solo natura e dove non arriva la natura arriva la scienza.cheraPartecipanteCiao a tutte ragazze è un po’ che non entravo sul forum ed ho visto tante novità alcune belle altre meno. Io ancora alla ricerca a 41 anni compiuti ma ancora nn mi arrendo. Con delle altre ragazze abbiamo un gruppo WhatsApp se qualcuna di voi vuole unirsi siamo un gruppo di ragazze per cui l età è solo un numero e quel numero di certo non influisce sul nostro sogno.https://chat.whatsapp.com/Gaiq5nkf2DF4MilPJsegVe
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 3 mesi, 25 giorni.MoonPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy, che bello sentire che non ti hanno fatto saltare troppi mesi a causa del vaccino…a me l’operatrice ha parlato di qualche mese ( forse non ha badato alla mia età) ma poi ho letto diversi articoli che dicono di aspettare una manciata di giorni dalla seconda dose….non vedo l’ora di farla…
Sole sono molto contenta per te, vedrai che andrà bene, è normale essere cauti dopo le brutte esperienze, tienici aggiornate!
io ieri ho ricevuto la telefonata dall’ospedale dove ho fatto una biopsia un paio di settimane fa, fortunatamente le microcalcificazioni che avevano riscontrato durante la mammografia sono benigne quindi archivio questa brutta esperienza con la consapevolezza che la prevenzione è fondamentale…ora aspetto solo di fare la seconda dose del vaccino sperando che non ci siano ritardi o altri pasticci ( abito in lombardia e qui sta succedendo un disastro totale con le prenotazioni) e poi confido nell’estate…
buona giornata a tutte!!RoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MoonMoon, che fantastica notizia l’esito della tua biopsia !!!
Che bello !!! Sono super felice ! Accantona questa brutta attesa ! Spero tu riesca a fare presto la seconda dose del vaccino. Aspetti quel tanto che basta e poi puoi ripartire !!Soul-80PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MilaAnonimo io arrivo da una PMA, anche mio marito all’inizio non era d’accordo perché ne io ne lui avevamo problemi. Ma gli anni passavano e io( e’ vero che non badavo a giorni fertili ovulazione ecc ecc,) non prendevo pillola, ma non arrivava niente. Non volendo più aspettare visto che avevo 32 anni e lo volevamo ormai da circa 3 anni …ci siamo decisi.
Al terzo tentativo è arrivata la nostra principessa !
Perciò Anonimo!!! Forza!!! Tenta la PMA se lo desideri! Io ci sto provando seriamente senza arrendermi e tenendo una linea continua questa volta! Sono al mio terzo tentativo andato male (oggi sono arrivate le malefiche 🙁 mah pazienza ) ma credimi che se mio marito mi avesse dato il via, avrei rifatto la fecondazione assistita. Almeno ero sicura che le avevo provate tutte prima di dire a mia figlia che purtroppo il fratellino o la sorellina non poteva arrivare ❤️
Tanti incrocini xxxxxxxx a te e a tutte noi !!!
Never give upAnonimoInattivoHo 40 anni e sono disperatamente in cerca di una nuova gravidanza.ho già 3 figli ma senso materno è troppo forte.sono pronta fisicamente e psicologicamente ad affrontare un altro bellissimo viaggio..ciclo molto regolare di 28 giorni. L’ovulazione avviene il giorno 14 e lo sento per via dei dolori sempre da ovaia destra.osservo il muco che ogni mese si presenta in modo diverso;a volte si vede tanto già dopo 9 giorni dopo ciclo’a volte si vede giorno prima dell’ovulazione dopo di che fuoriesce muco acquoso x un paio di giorni.ho avuto due rapporti non protetti in periodo fertilissimo e non le aspetto x domani.
Anche se mi sembra che questo mese non succederà nulla..seno sensibile ma non dolente,qualche crampeto e basta..nel giorno 8 po ho sentito dolore pesante nella ovaia destra e nella parte della bassa schiena..durato 1/2 giorni poi basta..c’è qualcuna di voi nella mia stessa situazione..che non ha paura di questi 40 anni e che ogni tanto ti dicono che si è troppo vecchi x fare i figli 😳RoyPartecipanteCiao Dexter, benvenuta!! e’ bellissimo che tu desideri il quarto figlio. e’ vero che le statistiche sono contro noi quarantenni, ma io credo che influiscano tanti altri aspetti. hai già avuto tre gravidanze andate a buon fine. ogni ciclo può essere quello buono. spero di cuore che ti arrivi presto una sorpresa!!
io compirò 44 anni entro fine mese e non ho ancora figli. nel 2020 ho avuto un aborto su gravidanza naturale e un percorso pma che ha portato a beta negative. nel 2021 ho fatto il secondo tentativo icsi e sto aspettando l’esito dello screening pre impianto di una blastocisti per verificare che sia sana e procedere con il transfert. e non mi fermerò di fronte agli ostacoli che ancora mi si presenteranno.
qui troverai tante donne con il fortissimo desiderio di rimanere incinta e stringere un pargoletto tra le braccia, che sia la prima, seconda, terza o quarta gravidanza!! ti abbraccio forte.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto RoyCiao Roy e grazie x le parole dolci..sono contenta di poter unirmi a questo gruppo e consolarmi un po’..
Si.ho già tre figli avvenuti in modo naturale(ultima quando avevo 36 anni,primo a 24 anni).mai l’aborto spontaneo..l’esami di novembre tutti apposto..ma questa gravidanza non arriva nonostante il desiderio fortissimo..sinceramente non pensavo di riscontrare le difficoltà..ma non demordo e vado avanti x la mia strada..
Le mie nonne l’ultimi figli hanno avuto oltre 42/43..come mia amica a quasi 43 ecc
Ti faccio in bocca al lupo per tutto tuo percorso.e spero di sentire le buone notizie..un abbraccioRoyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimoda quello che racconti, il tuo corpo ha sempre reagito perfettamente alle gravidanze. magari ora serve qualche tentativo in più. hai già fatto recentemente esami e va tutto bene: questa è un’altra notizia positiva. anche due mie nonne hanno partorito dopo i 40 anni, per cui confido anch’io di mantenere la tradizione familiare!!
MilaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Soul-80Grazie Soul 80 ci penso sempre se andare avantinper questa scelta, ammesso che poi tutto possa andare bene. Penso e ripenso a tante cose, se soffrirò io o mio marito nel fare tutto il percorso e per questo soffrirà anche mio figlio se ci vedrà stare male. Pero sono piena di sensi di colpa perché potevo e dovevo pensare prima che forse il mio corpo mi stava comunicando qualcosa. Ma non potrò e vorrò vivere con senso di colpa per non aver tentando tutto. Abbiamo pensato anche all adozione ma mio figlio non l ha presa tanto bene … ora aspetto le analisi di Amh e poi prenderò la decisione. Scusa se ti chiedo ma è tanto doloroso?