- Questo topic ha 9,161 risposte, 208 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 ore, 9 minuti fa da Violet.
-
Pepa84Partecipante
Buongiorno ragazze, qui lo stick inizia a prendere colore (stamattina 0,58) e da ieri il muco filante, quindi credo arrivi il picco entro stasera. Ho letto che ibuprofene potrebbe far ritardare o bloccare ovulazione, ma in quel caso pazienza, si salterà questo mese…. Purtroppo non posso non curare la mia faringite con antiinfiammatori, perché rischierei di bloccarmi a letto per giorni😓
Una cosa strana ho notato è la temperatura basale di stamattina: è salita di 2 decimi come se ovulazione ci fosse già avvenuta. Boh. Forse il rialzo è dovuto alla febbricola che magari mi era venuta stanotteMariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Pepa tranquilla, una singola somministrazione non blocca nulla, soprattutto se hai già muco!
Qui 6pm ma non penso di iniziare a piazzare subito…avendo avuto vaginite 2 mesi fa e cistite il mese scorso mi sembrerebbe di correre un rischio inutile, dato che l’ovulazione è ancora lontana…non penso di aver mai ovulato prima del 12pm in vita mia!
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma123Ciao mamma123, esatto stesso nostro discorso. Anche io mi do solo un altro anno di chances poi basta.
Dai, ora si fa il tifo per te allora 🤞🤞🤞🤞
Io sono appena al 5 pm. Sto aspettando che qualche ginecologa che ho contattato si faccia viva per la sonoisterosalpingografia. Ci stiamo astenendo apposta dai rapporti perché vorrei farla prossima settimana.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 11 mesi circa)ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Ciao Pepa, effettivamente più somministrazioni di ibuprofene possono ritardare l’ovulazione. Io non lo prendo quasi mai ma è successo un mese, lo stick mi diede picco al solito 15 pm però poi effettivamente ovulai più tardi perché una settimana dopo ebbi di nuovo picco. Quindi quello del 15 pm fu un tentativo che non andò a buon fine.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 11 mesi circa)ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria per vaginite e cistite prendi già i probiotici?
La mia ginecologa dice che sono una mano santa soprattutto per chi ha le recidive.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️Sono mamma di G. (3 anni) F. (1 anni e 11 mesi circa)MariaPartecipanteChiara io prendevo già probiotici a prescindere ma non sono in teoria soggetta a recidive, erano anni che non avevo nulla!
Solo che adesso essendo episodi più recenti non vorrei reinnescare qualcosa con rapporti a 6pm e giocarmi poi il mese!Sembra siamo in parecchie ad aver deciso che la pma non fa per noi, ci concederemo questo 2025 e poi ci dedicheremo ad altro!
Io inizio anche ad avere paura di avere un figlio non sano…Le probabilità che vada tutto in porto bene sono dell’1%, ho intenzione di giocarmela ma quest’anno voglio essere più realista.
Il pensiero positivo va bene in altre cose ma non in questa, come il “non pensarci e arriva”…altrimenti il pensarci sarebbe l’unico anticoncezionale di cui si avrebbe bisogno!
Se i cromosomi sono quelli, non sarà il pensiero positivo a cambiarli!Il mio pensiero positivo del 2025 sarà su tutto ciò che con un altro figlio non potrei mai fare! Poi, se dovesse arrivare e andare tutto bene fino alla fine…
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSe poi avevi ovulato qualche giorno dopo, tutto Ok. Se dovesse capitare anche a me adesso, sarebbe pure meglio. Almeno x poter piazzare i rapporti da “guarita”. Perché ora, raffreddata e dolorante, non ho minimamente voglia!!
@Maria condivido pienamente tuoi ragionamenti. Neanche a noi interessa PMA, e assolutamente non andremo avanti per molto con la ricerca, sostanzialmente x due motivi:
1. il rischio in aumento con l’età di avere un figlio malato… ho già due figli sani e grandicelli e non vorrei mai “togliere” a loro per “investire” in un eventuale bambino malato (intendo qualsiasi forma di risorse)
2. a parte la gravidanza con le inevitabili ripercussioni sul fisico e la salute in generale, il parto che per me sarebbe terzo cesareo, primi mesi di vita estenuanti senza dormire (tutte cose affrontabili, ma è giusto ricordare che ci sono!) CON AVANZARE DELL’ETÀ diventano più pesanti e difficili da affrontare. Ma ricordiamo anche che tra 10…15…20 anni questo figlio avrà ancora MOLTO bisogno della presenza costante e vigile dei genitori… Che nel frattempo saranno i genitori ultrasessantenni… E sono proprio sicura di diventare un’anzianotta forte e arzilla? E mio compagno? Ecco, qui la fantasia mi suggerisce che a quel punto un eventuale figlio avrebbe pur sempre due fratelli più grandi, pronti a supportarlo. Ma “fantasia” qui è la parola chiave. Unica certezza è che più andiamo avanti con l’età, più variabili si sovrappongono e più incognite si aggiungono…MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Diciamo che io non vedo un “togliere” da parte di un bambino malato, avrebbe lo stesso diritto di esistere di suo fratello sano, semplicemente avrei paura di non essere all’altezza.
Quindi diciamo che sarà quel che sarà!Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaEhhh purtroppo ho davanti agli occhi esperienze di molte famiglie, in cui un figlio/a malato/a diventa un triste fulcro di pensieri e di esistenza di tutti i familiari… Una persona malata cronica (a prescindere dall’età) richiede molta più dedizione e sacrificio rispetto ad una sana, e purtroppo non diventa mai autonoma… Le mamme con i bambini con gravi patologie (e ne conosco diverse, alcune sono amiche di vecchia data) sono le persone fortissime e le stimo infinitamente, e quando posso, cerco di essere d’aiuto a loro, e insegno a miei figli di fare altrettanto… Però, personalmente, sono certa che se dovesse verificarsi un grave problema genetico in gravidanza, per me la decisione sarebbe quella di abortire, e sono altrettanto certa che questo segnerebbe il resto della mia esistenza e successivamente dovrei lottare con la depressione…
Scusate la “crudezza” di quanto ho scritto in quanto all argomento di cui magari molte cercano di non pensare… Ma penso sia anche questa un’ipotesi da calcolare, qualora si decida di concepire alla mia età, da persone responsabili e realiste…_Futura_PartecipanteIo faccio la villo: in caso di problematiche sappiamo già che sceglieremmo ivg senza ripensamenti né alcun senso di colpa. Sono però fiduciosa che andrà tutto bene e che Poppi sia sana. Faccio solo pensieri positivi e mi godo la bellezza di questo viaggio, sperando sia lungo e fruttuoso. La mia unica “preoccupazione” al momento è il mistero di quanti embrioni ci siano😂😂😂Col fatto dell’incidenza gemellare aumentata nelle geriatriche sto sul chi va là.
Sul discorso pma io posso dire che ho iniziato il 2024 dicendo “Non penso faccia per me” e l’ho quasi concluso in lista per l’ovodonazione: si cambia idea, anche. Il nostro concepimento potrebbe essere stato coadiuvato dall’eutirox, chissà: se non avessimo fatto nuovi dosaggi e spermio approdando al centro pma nessuno me lo avrebbe prescritto. Io ferma non riesco a stare, mi viene il palletico. E ai miracoli proprio non credo🤷♀️
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_E secondo me, considerando lo stile di vita che conduci e lo stato generale, potresti avere fisiologicamente diversi anni in meno rispetto l’età anagrafica, infatti sei da ammirare. Ovvio che Poppy sta bene!
Io ho dubbi per me. Sgarro sempre in tutto: troppo caffè, spesso poche ore di sonno, dieta non sempre ideale, saltuariamente anche alcool, stress cumulativo degli anni passati, ora ecco pure i farmaci! Questi fattori non c’erano quando, anni fa, avevo partorito. Mentre i nostri ovuli stanno sempre dentro le nostre ovaie, sin dai tempi di menarca, quindi per forza “assorbono” tutti i nostri sgarri e gli errori vari, giustamente perdendo qualità…😓
Non sapevo della tendenza vs le gravidanze plurime x le attempate, e di quelle che avevo sentito, pensavo fossero risultato della stimolazione ovarica farmacologica che spinge a produrre più uova x ogni singolo ciclo🤔Tiffany5PartecipanteNon è sempre possibile stabilire le cause dell’instaurarsi di una gravidanza in età avanzata dopo mesi o addirittura anni di rapporti liberi e infruttuosi (dal punto di vista del concepimento). Nel mio caso, a 46 anni compiuti, vivevo un periodo particolarmente doloroso (stavo accompagnando mio padre nei suoi ultimi giorni di vita), mi rifugiavo spesso nella preghiera in preda allo sconforto. Mio padre è morto lo stesso giorno in cui ho ricevuto il referto della villocentesi: il bambino non aveva difetti cromosomici. Non è l’unico “segno” che ho ricevuto, per questo credo ai miracoli
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Ma no, dai, secondo me il fatto dei farmaci adesso lo sopravvaluti: mica prendi ibuprofene h24!
L’incidenza gemellare pare sia data dalle doppie ovulazioni più frequenti dopo i 40…VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria, mi ritrovo in tutto ciò che hai scritto!
Noi non abbiamo ancora deciso di riprovare perché aspetto di fare gli esami ormonali. Se fossero disastrosi, come probabile a 47 anni, non tenteremo nemmeno, proprio per evitare aborti o altre sgradevoli situazioni possibili al 99%.
E in tal caso riprenderò in mano prima di tutto il mio corpo, il mio aspetto, che con la gravidanza e il parto ha preso una bella batosta. E poi la vita a 3 che è indubbiamente più semplice di quella a 4,5, etc.
Frequentando tutti amici con 2 figli, a momenti mi sentivo ‘in difetto’ ad averne una sola e questo è assurdo!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 11 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Anche qui concordo: noi abbiamo evitato la villo solo perché era la prima, desideratissima e miracolosa figlia! Ci siamo affidati al dna fetale e al milione di ecografie fatte. Ma se ci fosse stato anche un minimo dubbio, avremmo fatto villo e poi interrotto. Conosco direttamente persone con figli malati cromosomicamente e non permetterei mai una simile sofferenza, né per la creatura, né per noi genitori.
Io la Pma l’ho fatta ben 3 volte, non so dire se inutilmente perché può darsi che la stimolazione abbia avuto un effetto positivo sulle ovaie che hanno sganciato forse l’unico ovetto buono rimasto!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 11 mesi circa)VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Anch’io sono terrorizzata dall’idea di ‘togliere’ qualcosa ‘ alla mia bimba. Certo, se miracolosamente avessi un altro figlio, le darei un fratellino ma è pur vero che non tutti i rapporti fraterni sono benedizioni.
E poi l’idea di rischiare a 47 anni con una gravidanza e con un parto non mi piace granché..
Inoltre molte anomalie sono prevedibili con gli esami prenatali, ma tante cose non sono prevedibili e non sono necessariamente legate all’età. Per cui l’idea di poter entrare in qualche tunnel anziché restare come siamo adesso onestamente mi spaventa. Se avessi qualche anno meno, ovviamente la penserei in un altro modo45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 11 mesi circa)Pepa84Partecipante@Tiffany5 Sostanzialmente non credo in miracoli, ma devo ammettere che la tua esperienza è davvero eccezionale. Come se il destino ti donasse una grande gioia paradossalmente nello stesso momento della grande perdita….💗
@ Addison Esattamente anche io mi ritrovo con la paura di “poter entrare in qualche tunnel anziché restare come siamo adesso”, non potrei definire meglio ciò che provoPepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Ma lo sai che forse adesso veramente sto sopravvalutando tutte le cose brutte (reali e immaginarie), proprio perché sono malata (e odio esserlo!) 🤔😅 Per fortuna sto migliorando ora e tiro avanti con le caramelle Ricola al limone😁😅. Stanotte presumo di aver avuto il picco però la TB questo mese è sballata dal mix febbricola/Tachipirina…
MiabeePartecipanteCiao a tutte, vi do la notizia che il 31 dicembre è nata in anticipo di una settimana la mia bimba. Vi seguo sempre e spero di essere di buon auspicio per tutte voi ❤️ Questa community è stata davvero di conforto per me un anno fa
VioletPartecipanteAuguri Miabee!
Ragazze scusate e cambio user name, ma non riesco ad aggiornare la mia firma: qualcuna sa come di fa?
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (1 anni e 11 mesi circa)Manuel@1976PartecipantePrima di tutto buon anno a tutte ragazze. 🥂🥳 oggi sono a 8po, ma la notizia più bella l’ho ricevuta ieri quando dopo 2 anni sono finalmente risultata negativa al Papillona Virus. Mi dava veramente tanta ansia. Ora se sull’onda del nuovo anno 2025, anno del Giubileo, ci si aggiungesse anche una bella gravidanza non potrei iniziare meglio 🥰😅. Domani mattina vorrei fare un test, per sfizio … magari anche la befana mi porta un dono ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 27 giorni.Boh2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuel@1976Manuela sono contenta per te! Posso capirti, anche io ho il papilloma da un anno e sto sperando che al prossimo controllo (lo faró a febbraio) sia andato via🤞🏼
Ho fatto la “cura” con gli ovuli e avevo già terminato il vaccino quando l’ho scoperto🤷🏻♀️
Mi da tanta preoccupazione anche se il ginecologo dice che per ora non devo preoccuparmi perchè di basso grado…Io oggi 10po e test negativo, mi sono un po’ abbattuta e ho pensato di dedicare questo mese un po’ piu a me stessa..questa ricerca sta occupando gran parte dei miei pensieri e non vorrei che fosse così😤
FraappPartecipanteC Iao a tutte e. Buon anno!! Vorrei farvi una domanda.. ma il giorno in cui l ovocita è
stato rilasciato dal follicolo, lo stick di ovulazione come risilta? Alto ma senza picco? Cioe cmq lalinea a sx visibile ma non piu scura di quella a destra?
E poi dal gg dopo si abbassa?Tiffany5PartecipanteBuon giorno ragazze e buona Epifania!
Miabee che bella notizia!!! Congratulazioni!!! ❤️❤️❤️
Qui 27 pm, non le aspetto per oggi o per domani,. Da ieri crampetti e senso di peso al basso ventre, anche questo mese è andato…
Aspetto le vostre buone notizie 🤞