- Questo topic ha 11,542 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 ore, 41 minuti fa da Maria.
-
AnonimoInattivoTra L altro questo mese non ho preso nessun integratore e dunque a questo punto ammenoche settimana prossima ci sia qualche cambiamento non assumo nemmeno progesterone …casomai vedrò prossimo mese come va…
AnonimoInattivoSi lì sto guardando altri grafici…ma credimi non capisco molto….gli stick mi hanno dato picco il 26…quindi potrebbe stare ovulazione al 29…☺️😩speriamo che si stabilizzi…su questi ritmi…vediamo anche se L ultimo rapporto L ho avuto il 25 dunque se copre 4 giorni potrei farcela sempre ad ovulazione accertata al 29…🍀🤞
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMmh secondo me questo grafico non mostra ancora l’ovulazione per il momento. Prova a cercare su internet esempi di grafici ovulatori così vedi ciò che intendo.
Ma usi anche gli stick di ovulazione o solo tb? Perché sicuramente se hai una tb così ballerina è davvero difficile vedere l’ovulazione…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto ElenaOkey grazie mille veramente ❤️
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoGrazie…oggi rialzo…avevo paura che non ovulavo😩😌☺️🍀
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RanocchiaOddio!!! Ma ci sarà tipo un immunosoppressore che potrai prendere magari. O almeno spero. Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa cosa ma spero vivamente che possiate fare qualcosa!
Magari qualcuna più esperta sa dirti qualcosa.
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAllora io l’ho presa per anni. Dunque come saprai hai una temperatura media prima dell’ovulazione che è bassa, poi dal giorno dopo l’ovulazione si alza di 3 o 4 decimi per poi restare sempre sui quei livelli o più per tutta la fase luteale. Quando vedi che per tre giorni di fila la temperatura supera quelle precedenti hai ovulato. Comunque aiutati con fertilityfriend. Te lo segna in automatico.
TatinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo non ne capisco di temperatura. Faccio test e quando mi dà il picco, una settimana dopo faccio il test del progesterone. È la certezza dell’ovulazione 🙂
RanocchiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaCiao Luna!
Allora intanto sono arrivata al terzo aborto 😱
Non volevamo prendere la strada della pma così sono andata a parlare con la Vaquero che mi ha dato un listone di analisi per poliabortivita.
Vengono considerati anche i problemi immunologici e pare che noi apparteniamo alla categoria dei non compatibili da questo punto di vista. Vedo la dottoressa tra qualche giorno, tu la conosci? Hai fatto questo esami? (Kir hlac)Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 2 giorni.
RanocchiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaCiao Elena!
Non ho capito in realtà sembra che il mio sistema immunitario sia molto aggressivo ed ho beccato il compagno che non si combina con questa aggressività.
Quindi quando l’embrione ha anche le sue caratteristiche il mio corpo lo rifiuta.
Ma non se ho capito bene e non so cosa aspettarmi adesso …
Ovodonazione? Donatore di sperma?
Omologa? Ma se io preferissi provare naturalmente ci saranno cure che si possono affrontare in questi casi?Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 2 giorni.
AnonimoInattivoCiao io pure 40 anni in cerca di cicogna da un po’…adesso ho iniziato con tb qualcuna di voi capisce qualcosa? 2 biochimiche dovrei iniziare progesterone ma non so se ho ovulato o meglio lo so ma vorrei certezza da chi ne sa di temperatura basale…🍀🤞☺️
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaSi c’ho pensato anche io alla perimenopausa.. ne parlerò con il ginecologo ma non credo che eventualmente prenderò qualcosa. Sia io che mio marito siamo d’accordo nel lasciare fare al destino, l’unica cosa che ho preso fino a settembre è stato l’acido folico ora neanche più quello.
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarigiòGuarda io mi sono fatta questo discorso.. alla fine siamo già “grandi” sia a 42 che a 44 e iniziare a darmi altri limiti mentali mi sembra assurdo. Verrò giudicata comunque come mamma attempata quindi se proprio deve essere destino che invece di 42 arriva a 43 allora che così sia .. piuttosto non credo che se non ci sono riuscita a 41 , 42 riuscirò a 43 , ovviamente parlo per me che non faccio né cure né niente ma spero nella natura..
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaMmh fatti prescrivere delle analisi ormonali. Giusto per escludere che non sia la perimenopausa (che può iniziare anche a 40 anni). Magari hai bisogno di qualche supporto ormonale o magari più facilmente è lo stress.
Ad ogni modo riguardo al test fai bene ad aspettare un po’ anche se come saprai il fatto di avere dolori mestruali potrebbe anche significare altro e non per forza ciclo in arrivo 😉
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RanocchiaOddio non ne ho idea. Ma significa che geneticamente non siete compatibili????
RanocchiaPartecipanteCiao a tutte ragazze!
43 anni e dopo 3 aborti ho fatto tantissime analisi con la Vaquero, che vedrò tra qualche giorno.
I risultati mostrano mio kir AA C1C1 e lui C2C2 … sembrerebbe che siamo incompatibili …
Voi avete esperienza o conoscete l’argomento?Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 2 giorni.
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaAncora non l’ho fatto magari temporeggio fino a lunedì anche perché ho dolori da ciclo ed ho impressione che mi stiano proprio arrivando quindi me lo risparmio .. comunque negli ultimi mesi ho notato che ovulo prima e non ho tantissimo muco , come prima.. mi sa che ritorno dal ginecologo per vedere che dice. C’ero stata s luglio
MarigiòPartecipanteCiao a tutte!
Come vi capisco, ragazze…
Io ho cominciato a parlare di terzo figlio con il mio compagno quando avevo da poco 41 anni, in quel periodo lui non se la sentiva per vari motivi e ho deciso di aspettare.
A 42 anni mi sembrava che il tempo fosse agli sgoccioli. Il mio compagno nel tempo si è ammorbidito sull’argomento: in verità non ha un desiderio come il mio, a lui 2 bimbi bastano, preferirebbe non forzare il destino, ma alla fine si è convinto che avremmo potuto farcela. Lo scorso ottobre (43 anni da poco) sono rimasta incinta e ho abortito all’8 settimana per uovo cieco. Ho sospeso il pensiero e le decisioni per un po’, e alla fine mi sono convinta che si poteva riprovare. Riprovare sì, ma dandomi un tempo, perchè già 43 anni mi sembravano troppi, figuriamoci 44!
Ho deciso quindi che agosto sarebbe stato l’ultimo mese di prove e poi mi sarei messa l’anima in pace… A settembre ho avuto il ciclo e un’ enorme crisi (un po’ da rientro ad un lavoro che mi sta molto stretto, un po’ per la fine di un’attesa in cui speravo). Avrei preferito 1000 volte che il mio compagno mi dicesse dall’inizio un no definitivo, probabilmente ad ora me ne sarei fatta una ragione. Adesso, ho chiaramente spostato il limite di un paio di mesi (questo mi sono detta che è l’ultimo, giurin giuretta :-)) e stamattima ho avuto il ciclo e di nuovo mi sto dicendo che in fondo mese più mese meno… Ma non so se sia giusto o se mi faccio più violenza così che a chiudere.
Ho già tantissimo e vorrei tanto svegliarmi domani mattina con il cuore leggero e sorridere per i sorrisi che già ho, senza più pensiero di quello che sarebbe stato o che sarà.
Un abbraccio a tutte 🙂
ElenaPartecipante
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nuvolarosa😀 eh si hai ragione… vabbè io ora ho deciso che sento cosa mi dice la ginecologa riguardo a questi 3 aborti ravvicinati anche perché non vorrei che capitasse di nuovo se decidessi di cercare nuovamente. Spero solo che il ciclo si sistemi presto e che ne non risenta troppo.
E magari tu che hai deciso di fermarti per due mesi chissà che non ti capiti proprio adesso… 😉
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaMi viene da sorridere perché potrebbero essere mie parole anche io mi ero detta 42 bimbo in braccio 😄. Eviterò di provarci questi 2 mesi che arrivano proprio perché la scadenza poi sarebbe agosto e pensando ai miei figli mi dispiacerebbe ” rovinargli” l’ unico mese di svago. In un mondo perfetto sarei stata incinta già di 3 mesi ma in un mondo perfetto tutte noi avremmo avuto quello che volevamo quando volevamo..niente, così è!
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RanocchiaCiao cara come stai , come è andata ?
Te hai fatto il screening per impianto ?
ElenaPartecipanteIo invece ora che sono al 3 pm mi sto già torturando coi dubbi. Ho deciso di mollare la ricerca ma il senso di vuoto che provo per la perdita della gravidanza mi fa venire voglia di provare ancora per un po’. Non so sono combattuta… da una parte ho già sforato il limite temporale che mi ero prefissata all’inizio della ricerca (max 42 con bimbo in braccio). Se questa gravidanza fosse proseguita ci sarei stata dentro per alcuni mesi.
Poi ho paura che accada di nuovo. Non so che fare… rivorrei il bimbo che ho perso vorrei tornare indietro e riparare quello che è andato storto anche se non so cos’è 😢 scusate lo sfogo, saranno gli ormoni impazziti… 😓 sono un po’ giù
ElenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NuvolarosaNon dico che sbagli solo che è meno sensibile di altri e visto che tu vuoi fare il test 4 gg prima del ciclo (5 prima del ritardo) per essere sicura del risultato dovresti usare un test precoce con sensibilità 10miu/ml tipo il confidelle progress o il first response. Anche i canadesi in teoria ma in pratica non funzionano molto bene. Vedi se trovi in farmacia o su Amazon. Magari riesci ad averli per sabato!Oppure in alternativa armati di pazienza e resisti fino al 12/13 po e fai il clearblue
NuvolarosaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElenaGrazie Elena. Ma tu dici che può sbagliare anche il digitale? Comunque sabato sarebbero 4 giorni prime del ciclo e credo di aver ovulato molto presto questo mese. Tu quale mi consigli di prendere ?