Ciao a tutte, anche se non scrivo spesso, vi leggo sempre e partecipo ad ogni passetto della vostra/nostra ricerca… Vi aggiorno un po’ su di me, anche perché ieri è stata un’altra giornata difficilissima a livello emotivo, e leggere i vostri riscontri mi fa sempre bene. Questo mese ho avuto un ritardo di 5 giorni, sapevo di aver ovulato dal lato dell’unica tuba funzionante e lo spermiogramma del mio compagno era andato bene… Avevamo fatto i nostri tentativi nel periodo giusto, o così pensavo, e quindi quando ho visto il ritardo ero già felice… E invece, proprio la mattina della festa della mamma, sono arrivate… Ho pianto tutto il giorno, tanto che il mio compagno che non riesce a vedermi così è uscito e tornato la sera.
Stamattina ho ripreso in mano me stessa e ho chiamato il ginecologo, con cui ero d’accordo di iniziare un ciclo con Clomid più monitoraggi e rapporti mirati. Alla fine, abbiamo convenuto insieme di aspettare il prossimo ciclo perché tra un paio di settimane dovrò spostarmi per una decina di giorni senza il mio compagno, poiché mia madre dovrà subire un intervento e rischio quindi di perdere i giorni utili per i rapporti.
Qualcuna di voi ha avuto esperienza di tentativi con Clomid? Cosa mi potete dire al riguardo?
Alterus non sit qui suus esse potest