Salvia , cerco di rispondere a tutto, se dimentico qualcosa richiedimelo pure.
Io ho telefonato direttamente al centro , ti rispondono le segretarie e ti fissano appuntamento se tu lo vuoi, altrimenti ti danno tutte le info di cui hai bisogno. Le segreterie sono carinissime, come tutto il personale. Basta che tu dica che il tuo gine ti ha consigliato loro, che vuoi un colloquio. Dopo la telefonata ti inviano una email con tutti gli esami da portare al primo appuntamento. Io avevo già praticamente tutto perché venivo da una fivet nel pubblico. Più o meno 2-3 settimane di attesa e avrai il tuo appuntamento,naturalmente se hai gli esami pronti.non richiedono tantissimi esami per accedere al colloquio. Fossi in te lunedì chiamerei così ti inviano la lista precisa e magari ti danno info precise sui tempi di attesa. Ci sono due medici principali che visitano,entrambi molto bravi, io ho scelto su ispirazione del momento e sono contenta della mia scelta. Il mio gine mi aveva detto che uno o l’altro sarebbe stato indifferente. su web trovi il loro sito con foto di tutto il personale.
Noi facciamo icsi+imsi , omologa. Lo screening pre impianto dopo l aborto su gravidanza naturale all ottava settimana me L hanno stra consigliato, anche quando ho insistito sul contrario .
Chiaramente se fai diagnosi pre impianto, dalla cifra iniziale del pacchetto “icsi” scorporano il costo del transfert che eventualmente si pagherà successivamente.
Alla fine del primo colloquio che, ripeto, dura circa un’ora e mezza, ti danno i prezzi relativi al percorso che loro “suggeriscono” . Per una icsi omologa si parla di circa 5000€ Inclusa imsi (incluso transfert). Se fai le due-tre ecografie di monitoraggio da loro sono incluse anche quelle (e questo credo sia positivo), i ginecologi esterni a cui ci si rivolge per questi monitoraggi si fanno pagare. Io ho preferito trascorrere la’ una settimana e fare tutto da loro .
Questi monitoraggi li potrebbe però fare il tuo ginecologo e poi gli invii i risultati . Ti forniscono una scheda precisa sulle info che vogliono avere.
Per il secondo /terzo tentativo la cifra cala un po’.
Dopo il colloquio o quando inizi la terapia ti seguono bene secondo me . Per qualsiasi dubbio puoi telefonare o scrivere , se le segretarie possono risponder al quesito lo fanno subito , altrimenti verrai richiamata da una infermiera o dal medico .
Io mi sento di parlarne molto positivamente. Coinvolgono molto anche la parte maschile e delicatamente, credo sia molto importante.
Io e il mio compagno siamo conviventi, non vedo problematiche nemmeno per voi.
Ho dimenticato qualche info ?