- Questo topic ha 11,544 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 6 ore fa da Primavera25.
-
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamonaMannaggia la miseria a lavoro la carta igienica è quella grigia riciclata, quindi non riesco a vedere il colore delle perdite 🧐
RamonaPartecipanteCiao a tutte
@Life sto bene, tanta nausea e soprattutto mi sono guarda ieri.. e sono già diventata una stramaledetta foca grassa 😫😡🙈 quindi già sono abominevole, sarò abominevole bianca perchè col cavolo che mi metto in costume quest’anno! E conta che io vivo al mare.. lo yeti insomma
@Maria aspettiamo notizie 🤞🏻
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeNo Life non l’ho fatto perché la sensazione da preciclo si è intensificata! Ho messo anche l’assorbente perché non voglio sorprese a lavoro!
LifePartecipante
Tammy82PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria@Maria buongiorno anche a te
Figurati che io il ciclo ormai ce l’ho da 10 giorni… in attesa di togliere il polipo ormai sono rassegnata che finché nn verrà eliminato sarà così!!
E sono anche arrabbiata perché erano due anni che segnalavo al ginecologo che il ciclo era strano ma lui dava la colpa al fatto che sono obesa!
Ma sono sempre stata svizzera con il ciclo eppure nn mi aveva fatto approfondire… per poi scoprire questo coso! Mi sento male a parlarne perché so di aver perso tanto tempo e che ora magari potevo essere di nuovo mamma!
Quindi parlare con questa mamma ieri, mi ha dato un po’ di speranza!
Non molliamo
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tammy82Buongiorno tammy ☕
Io penso proprio sia in arrivo il ciclo, ma grazie per questa testimonianza!!!
Tammy82PartecipanteCiao ragazze
Scrivo per dare un po’ di brio a tutte!!
Oggi mentre ero al parco… parlavo con una mamma di una bimbetta di 4 anni!!!
Ad un certo punto mi dice la sua età: 50 anni!!!
L’ha avuta a 46 anni
Possiamo farcelaL’ho presa come un segno
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Pepa non ho normalmente spotting ma qualche volta è capitato…tra ciclo e ovulazione propendo per ciclo dalla sensazione che ho sotto…
Pepa84Partecipante@Maria se non ti capita normalmente di avere lo spotting pre-ciclo e se il ciclo non arriva entro domani, puoi fare un test😉🤞🏻
@Chiara, 10 aprile si avvicina! Come ti senti?😁🥰
@Primavera25 Non difinirei mai “egoistica” la volontà di avere figli. Anzi!!!😁
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaMaria ma ogni gravidanza è a sé. Se non hai mai avuto perdite d’impianto non significa che non le potrai mai avere.
Dai dai faccio il tifo per te.. Hai anche coperto benissimo 🤞🤞💪Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
LifePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria@maria proprio come è successo anche a md questo mese!!!!!
Ma un test lo hai fatto in questi gg?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 5 giorni.
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Ti ringrazio @Pepa84…. Hai perfettamente ragione e sei molto saggia
La vita ha voluto che io e lui ci conoscessimo 10 anni fa durante il nostro lungo e complesso percorso di carriera; io all’epoca ai figli non ci pensavo lontanamente, anche perché sono più giovane di lui di 20 anni.
Per molti potrebbe apparire un gesto egoistico quello di provare a fare un figlio con lui ora……
Tuttavia, anche avere un padre relativamente giovane non è garanzia di buona genitorialità, e io purtroppo ne so qualcosa in prima persona
MariaPartecipanteRagazze ora ho trovato una striatura di sangue (ma proprio pochissimo) in un po’ di muco…ma perdite da impianto non ne ho mai avute in 3 gravidanze, quindi propendo per ciclo in arrivo (avverto qualche doloretto preciclo) oppure ovulazione (ricordo un’altra volta in cui mi capito’ un po’ di sangue)…
Doloretti simili all’ovulazione li ho avuti 5 giorni fa, ma forse mi sono suggestionata…
Per questo mese archivio i sintomi perché non c’è nulla di coerente, e attendo con pazienza di capire che ne sarà di me 😑
LifePartecipante
LifePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao ragazze, in realtà ho sentito venerdì la ginecologa, dovrei andarci prox giovedì.
Lei continua a dirmi che gli esami sono ok, e di non stressarmi più di tanto con test e tb. Che i ritardi ci possono essere , perché dopo i 40 l’ovulazione si sballa un po, o anticipa o ritarda. Sintomi pre ciclo niente in compenso. Domani mattina ripeterò il test, almeno ogni 2 gg e vediamo. Altrimenti giovedì che vado da lei mi farà riprendere il dufaston x 5 gg.
Tu come stai?
@ maria, questo mese x noi 2 è una vera tragedia con il ciclo.
Hai provato un test tu?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 5 giorni.
Pepa84Partecipante@Maria ma non è che le perdite di questi giorni possano significare l’impianto, e non ovulazione? Perché se fosse perdita pre-ciclo, avresti i doloretti, qualche giorno prima, giusto, e invece ora non ci sono? Certo che se ci fosse un grafico della TB, potremmo saperlo con certezza sei e quando hai ovulato, ma tu non vuoi😜🤓 Comunque ti auguro che questo mese, “impegnativo” dal punto di vista di rapporti, sua stato anche fruttuoso 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
@Primavera25 la mia gine dice addirittura che l’età dell’uomo non ha importanza! 😉Se lo spermiogramma è buono, non devi preoccuparti in questo senso (e probabilmente lì e, se sei rimasta incinta sin dal primo mese di ricerca). Ovviamente, a parte il discorso fertilità, bisogna chiedersi se si è pronti ad affrontare il futuro, ricordando che un figlio di 10… 15…20 anni è ancora MOLTO impegnativo, e richiede parecchie energie, molta presenza di genitori e totale dedizione, questo te lo dico per esperienza. Ho due figli ormai grandicelli, che hanno trascorso un’infanzia con genitori poco più che ventenni, quando le notti insonni e capricci non erano un problema. Ad oggi, abbiamo altre peculiarità, come imparare a guidare, passare dalle superiori all’università, scelta e inizio carriera, e ti dico sinceramente che spesso penso “caspita, e MENOMALE che sono ancora giovane quindi riesco a reggere tutto ciò”😅 Con questo, non sto cercando di sconsigliare di avere figli, anzi. Sto facendo solo notare che l’impegno non è momentaneo, ma per anni e anni e quindi va considerato in questa prospettiva, innanzitutto.
E per concludere il “papiro” con una nota incoraggiante, mio papà che è quasi un novantenne, riesce ancora non solo indirizzarci, consigliarci e supportarci, ma anche di mantenersi fisicamente attivo😁 Questo è per dire che l’età anagrafica è piuttosto soggettiva…
ChiaraPartecipanteBuongiorno ragazze 😊
@Maria che questa macchiolina sia un segnale positivo? 😁🤞
@Life mi dispiace per il test negativo, il tuo ciclo questo mese è davvero strano. Ma hai in programma qualche visita dalla ginecologa?Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Grazie @Frida84 per l’incoraggiamento 😊 sono abbastanza consapevole che servirà tempo e costanza…in ogni caso l’età di lui mi preoccupa un po’, so che anche l’età paterna può essere associata a diverse malattie e disturbi dell’eventuale nascituro.
Intanto vi leggo e so che imparerò tantissimo!!!
@Maria, in effetti la macchiolina a così pochi giorni dal muco fertile è strana…speriamo sia una traccia dell’impianto avvenuto….ma tienici aggiornate
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Poi ho trovato una singola macchia marroncina sugli slip….forse inizio ad avvertire dolorini premestruali…ma non c’entrerebbe nulla col muco dell’altroieri!
37pm e il cinema continua…☕
Frida84PartecipanteGuarda, concepire un figlio è x moltissimi difficilissimo, solo che non lo dicono. Io ci ho messo un anno x il primo, avevo 32 anni poi, aborto spontaneo, poi dopo due mesi ce l abbiamo fatta. Non pensare che sia l età di tuo marito, gli uomini hanno meno problemi di noi rispetto all età, quindi goditi la ricerca e sappi che potrebbe volerci anche tanto tempo, forse qualche cura, qualche integratore, stick, temperatura, è un percorso che va affrontato con tantissima pazienza e speranza. Datevi da fare siete solo all’inizio e vedrai che arriverà😉
Ah mio marito ha un anno e mezzo in più di me.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 5 giorni.Sono mamma di
Frida84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo spesso sono asciutta il giorno dopo l ovulazione e il giorno stesso muco egg in quantità. X me hai ovulato ieri. 2gg prima ci sono speranze🤞
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 5 giorni.Sono mamma di
Frida84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Primavera25Ah non è che sono così esperta, ma sicuramente con la temperatura basale si imparano molte cose e soprattutto si accerta l ovulazione e questo ti orienta moltissimo. Io non uso stick, mi baso su muco, sintomi e temperatura. Muco egg mi è capitato una o due volte di vederlo dopo l ovulazione, ma di solito lo vedo dal decimo giorno fino al 14/15 giorno, poi ovulazione, dopo di ché secca come il deserto.
Quando usavo gli stick, io ovulavo tardi rispetto al picco, anche 2 gg dopo, x questo ho smesso di usarli poi mi mettevano ansia 😅Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 5 giorni.Sono mamma di
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeLife cara, qui abbiamo la grande Tiffany che è rimasta incinta a 46 anni e 2 mesi, e ha portato a termine la gravidanza felicemente!
È capitato anche a me un ciclo di 42 giorni, e questo mese penso che lo sforero’!
Primavera25PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaNon so quasi nulla di spermiogramma, la % di forme normali si può incrementare con qualche cura? Perdona se è una domanda stupida, non sono competente in materia.
Il mio compagno ha fatto lo spermiogramma due anni fa, lui desidera un figlio da tantissimo tempo… All’epoca era tutto a posto …forse però dovrebbe ripeterlo, la sua età un po’ mi angoscia, anche se non la dimostra