- Questo topic ha 11,544 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21 ore, 34 minuti fa da Primavera25.
-
MariaPartecipanteRagazze mi sa che mi tocca anche stasera 😂
Poi basta per la settimana che la faccenda sta diventando ridicola 😆
RamonaPartecipante
mamma123PartecipanteRagazze buongiorno a tutte,
passo per un saluto veloce; in questo periodo e anche nei prossimi mesi ho tanti impegni lavorativi..Intanto benvenute alle nuove ragazze
@Pepa speriamo sia il mese giusto cara.. aggiornaci se fai qualche test
@Chiara ti penso molto anche oggi… mi collegherò per leggere tue notizie positive sulla crescita delle beta!🤞🤞
@Maria qs mese segnali di ovulazione poco comprensibili anche per te a quanto pare.. sarà la primavera
@Life ammiro la tua forza di resistenza a non fare test😅
LifePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84@pepa hai ragione! Lo sai cos’è ?è che magari salto il giorno giusto, e poi mi pento di non aver fatto il test di ovulazione 🤣🤣🤣🤣
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 5 giorni.
LifePartecipanteIo penso, di aver ovulato il 25, visto il picco rilevato di tb il 26, il picco lh e il muco fertile di quei giorni! Quindi oggi sarei a 7 po. Che ne dite, esperte di grafici?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 5 giorni.
LifePartecipante
Pepa84PartecipanteRagazze, vi saluto tutte! Sono al 8 PO quindi mi sto avvicinando al verdetto… E come sempre SPERO DI NON AVERE lo spotting domani, e cogliere occasione di fare almeno un test al 10 po🥺😕 mannaggia a me, tutte le donne normali fanno i test HCG dal 9 po in poi, e solo io già dal 9 po grazie allo spotting ho già certezza di non avercela fatta 🥴🥴☹️
@Ramona come procede? Quando è la prossima eco?
@Chiara fatto le beta stamattina? Ci aggiorni poi? Ti penso in questi giorni, immagino l’ansia e spero con tutto il cuore vada bene il valore di stamattina !🤞🏻🤞🏻🤞🏻
@Life se non ricordo male, prima di ogni ciclo hai qualche sintomo, tipo nausea, intolleranza al caffè, sensibilità ai capezzoli ecc che ti fanno sperare e poi rimani delusa. Secondo me, non devi dare retta ai sintomi, ci vivi male così, tra alti e bassi. Ma pure questa ostinazione con gli stick e TB, in tuo caso non sono utili, secondo me. A cosa servono i monitoraggi se i rapporti hai in pratica tutti i giorni (beata te!🥰😜)? Non devi accanirti x trovare il giorno esatto di ovulazione (come faccio io, per dire, che ho solo 4-5 rapporti contati al mese). Stai serena, tesoro, che stai già facendo tutto il possibile x farlo arrivare in maniera naturale. E se non arriva, come hai detto , procedi con l eterologa. Punto😉💪🏻
@cris80 Benvenuta! Anche mio figlio compie 17 anni nei prossimi giorni. Ed è figlio minore, pensa te 😅Siamo proprio nella stessa barca, un po’ arrugginite forse ma ancora combattive💪🏻
@Maria è stato un mese dedicato alla vita SESSUALE di coppia. Secondo me, una cosa meravigliosa. Direi che un poco poco poco ti invidio anche😆😆😜
LifePartecipanteBuongiorno a tutte, e benvenuta cris!
No @ramona il test non l’ho fatto. Ho deciso che aspetto venerdì che è il mio compleanno 😁😁😁😁perché magari ho ovulato proprio quei giorni del muco come avete detto voi! intanto oggi siamo a 40 pm🥳🥳🥳🥳record di resistenzaSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 5 giorni.
cris80Partecipantevi faro’ sapere! grazie a tutte mi sento già meglio.. sfogarsi con qualcuno fa bene al cuore !!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 24 giorni.
RamonaPartecipante
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto cris80Ciao Cris benvenuta!
Ragazze noi nel dubbio ieri abbiamo piazzato, quindi oggi siamo a 33pm, rapporti a 6, 9, 10, 16, 18, 19, 22, 26, 30 e 32pm!
cris80Partecipantebuongiorno ho 44 anni un figlio di quasi 17 e con il mio compagno cerchiamo un figlio, so che e dura .. ho usato i test canadesi easy home con l app ( facile da usare )… ho un ritardo di 2 giorni e tanto male al seno .. ho paura a fare un test di gravidanza .. paura di rimanerci di nuovo male .. l anno scorso sto rimasta incinta e purtroppo a 8 settimane l ho perso … domani devo avere il coraggio di fare il test .. scusate lo sfogo ..
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 9 mesi, 24 giorni.
Tammy82PartecipanteRagazze grazie per il vostro sostegno!! E’ bello sentirsi capita e nn essere ritenuta un mostro.
Purtroppo la prima gravidanza si è interrotta a 22 settimane, poi e’ arrivata mia figlia che è la mia gioia ma non sono più riuscita a rimanere incinta e ora si è scoperto che ho questo polipo… intanto il tempo passa!!
@Ramona forza che sei tutte noi. Io faccio un enorme tifo per te
@Life aspettiamo di sapere se hai fatto il test
MariaPartecipanteRagazze io forse a 32pm inizio a sentire sintomi di ovulazione 😆
Ultimo rapporto 2 giorni fa
RamonaPartecipante
LifePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamonaBuongiorno a tutte! Grazie mille @ramona della tua spiegazione dettagliata e precisa!
@tammy io ho 45 anni e 2 figli già belli grandi, avuti dal precedente matrimonio. Mio marito non avendo figli, ne desidera tanto uno, ed io anche.
E diciamo, che nonostante la mia “veneranda” età non mi do per spacciata🤣🤣🤣🤣perciò capisco che gli anni passano ed il fatto che sembra ci sia qualcosa che ci ostacola sempre, può farci stare male.
Ma non diamoci per sconfitte💪💪💪💪
Io oggi 39 pm, mi sa che faccio un test nel pomeriggio. Da stamattina un po di nausea, ma magari sarà influenza 🤦🏻♀️🤦🏻♀️🤦🏻♀️Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 5 giorni.
RamonaPartecipante@Tammy82 ciao! nessuno può decidere ciò che ti fa stare male e che ti da dispiacere. Per me questa, sperando vada tutto bene, è la prima e probabilmente l’unica gravidanza (42 anni), ho avuto delle difficoltà nei mesi passati e mi sono ritrovata a provare invidia nel vedere persone che conosco rimanere incinte (odio questo sentimento e normalmente non sono una persona invidiosa). Mi sono decisa tardi a cercare un figlio, perciò mi sono sentita dire anche “se ora non dovessi riuscire perchè è tardi pensa che hai fatto altre esperienze.. è il frutto delle tue scelte”, detto da una incinta in quel momento. Per quanto avesse ragione in quel momento l’ho presa proprio male e mi ha fatto molto arrabbiare.. questo per dirti che siamo umani, non macchine e la ragione non comanda quasi mai.. Perciò il tuo desiderio di una seconda gravidanza è tanto lecito quanto lo sia quello di qualunque altra donna
RamonaPartecipante@Life tutti gli esami sono facoltativi ad ogni modo oggi le proposte sono il bitest tra l’11 e la 13esima settimana che consiste in eco per valutare traslucenza nucale e un prelievo del sangue di due proteine, la combinazione di queste cose da una prima indicazione su potenziali problematiche genetiche/neurologiche (tipo sindrome di down o ritardato sviluppo del sistema neurologico), questo te lo passa il sistema sanitario nazionale. Il dna fetale è a pagamento e costa un bel po’ e fa approfondimenti su malattie cromosomiche (non conosco il funzionamento del test, come si svolge) e a differenza di villocentesi e amniocentesi non è invasivo. Diciamo che se questi due sono buoni si può pensare di evitare quelli invasivi.
La villocentesi se non ricordo male ciò che mi ha detto il ginecologo è più rischiosa ma può essere fatta un po’ prima, tipo tra la 12esima e la 14esima settimana mentre l’amniocentesi si fa alla 16esima quindi già piuttosto avanti.
Essendo che bitest è gratuito e non invasivo consigliano sempre di farlo, per il resto ci sono mille valutazioni personali, soggettive e troppo intime per entrare nel merito delle scelte di ognuno 😊
Tammy82PartecipanteBuongiorno ragazze!!
E’ da un po’ che vi leggo senza scrivere, ma ho deciso di farlo perché spero di trovare un sostengo in questo forum!!
Ho 43 anni appena compiuti e una bambina di 6, volevo darle un fratellino/sorellina ma nn arrivava ma e’ arrivato un polipo all’ endometrio che sto aspettando di togliere, sono in lista in ospedale!
Mi sento sconfitta e frustrata
Perché mi sembra che ormai sia tutto finito!
So che dovrei essere felice perché ho una splendida bambina ma la seconda maternità di una amica che ha partorito mi ha mandata in tilt! E sabato devo andare anche a questo battesimo che mi sta causando incubi
Grazie di aver letto il mio sfogo
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraSecondo i miei calcoli, dovrebbero andare bene invece! Dopo 1000 leggo ovunque che possono rallentare un pochino. Dai Chiara su 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
LifePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Incrociamo le dita 🤞per te! Speriamo dai qualche bella notizia!
@chiara quindi devi ripeterle ancora le beta e poi il 10 hai la visita?
@ramona ah ok, quindi adesso prima di fare l’amniocentesi ti fanno fare questi esami? Meglio così. Buono a sapersi!!!!!!Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 5 giorni.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Frida ci spero anche io per te. I sintomi vogliono dire tutto e niente. Facci sapere. 🤞
Io purtroppo in questo momento non riesco ad essere positiva, sarà che faccio anche il confronto con le gravidanze precedenti dove le beta decollavano… Sarà veramente dura aspettare fino a mercoledì perché il pensiero è sempre lì. Vi aggiornerò 😘
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
Frida84PartecipanteIo sono al 9po tutti i sintomi che preannunciano l arrivo del ciclo… -3 gg al verdetto. Chissà, come di cevo ci credo poco, ma mai dire mai….
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 5 giorni.Sono mamma di
Frida84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraChiara secondo me sta andando bene, aspettiamo mercoledì poi inizierai a goderti questo momento. 😘
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 5 giorni.Sono mamma di
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Pepa fatte nello stesso lab lunedi scorso 131
Il ginecologo mi ha scritto di ripeterle mercoledì come ultima volta.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)