-
FaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeBuondì Life, si l aumento della tb c e stato e la tua fase luteale e molto buona. Dai incrociamo le dita 🤞🤞
FaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Buondì pepa, si lo so che allunga il ciclo infatti e proprio quello che ti ho scritto ieri. Forse nn hai seguito dall inizio, il progeffik l ho preso io dopo alcuni giorni dell’ apice dello Stick e dopo aver visto una sorte di rialzo della tb, ma cmq l avevo preso per i durre il ciclo
La doc mi ha detto che devo aspettare il ciclo ed e quello che sto facendo. Fatto sta che stamattina dopo due giorni dallo stacco del progeffik la tb si è alzata di 0.1, mentre di solito inizia a scendere o durante le ultime assunzioni o al primo giorno di stacco crolla…
LifePartecipanteBuongiorno a tutte! Innanzitutto vi ringrazio per i consigli e i vostri pareri! Oggi 20 pm e in teoria 10 po. Picco segnato il 2 marzo. Stamattina mi sono svegliata e ho voluto misurare la tb dopo qualche gg che non la prendevo. Si è alzata rispetto a 3 gg fa che era 36,64, stamattina avevo 36,80. X fortuna che in questi giorni ho avuto comunque rapporti, quindi anche se ci fosse stata l’ovulazione “reale” ho coperto. Staremo a vedere nei prossimi giorni comunque. Di solito la mia fase luteale è di 14/15 gg, per cui se l’ovulazione c’è stata il 3, in teoria il 17/18 è previsto il ciclo.
@chiara come ti capisco, sono messa quasi come te.
@ramona io incrocio x te! Sei veramente l’esempio, che non bisogna mai abbattersi e mollare.
@pepa chiaramente vorrei rimanere incinta spontaneamente, ma se l’eterologa rimane l’ultima chance, ricorrerò a quella. Ma questa come ultima possibilità proprio. Un abbraccio a tutte e grazie per il supportoSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 2 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeLife ti capisco, anche io sono contraria all’eterologa.
Penso che i medici non dovrebbero insistere nel proporre strade che non vuoi percorrere. Se quello che desideri è un figlio tuo, dovrebbero concentrarsi sull’aiutarti in questo. Possono dire che le probabilità sono statisticamente basse, ma non che non ci riuscirai. Perché questo non può saperlo nessuno.
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneE la ginecologa cosa ti consiglia, qualche esame da fare, qualche dosaggio, un monitoraggio di ovulazione con eco ecc? E poi non capisco perché ti ha prescritto progefikk se non sai se hai ovulato? 🤔 Anche quello potrebbe contribuire a ritardare il ciclo
FaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84L ultimo ciclo e stato il 31 dicembre, ipotetica ovulazione 21/23 febbraio, prendendo progeffik ovviamente ho allungato ancora di più il ciclo quindi alla fine avrei saltato circa due mesi se non avessi preso progeffik.
FaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Ciao pepa, oddio questo nn te lo so dire , posso risponderti che questo e stato il primo ciclo che ho avuto lo Stick lh positivo dall’ipotetica ovulazione, i cicli si c’è li ho sballati perché la doc mi disse che l ovaia destra a volte prende le pause, per esempio da giugno dell’anno scorso il ciclo mi e venuto quasi tutti i mesi, adesso si era preso dinuovo una pausa da dicembre a metà febbraio sembra, muco e picco lh mi sono trovata, la tb un po’ meno anche se un certo rialzo l avevo avuto. Alcuni sintomi fino alla settimana scorsa li ho avuti, anche se nn ci ho dato peso. Fatto sta che staccato gli ovuli lo Stick ovulatorio ha avuto una gran discesa da 1 di ieri a 0.60 oggi. Se era menopausa penso che lo Stick continuava a essere positivo anche perché come sappiamo il progesterone non altera gli Stick. Però che posso dirti tutto e possibile
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeLife, non è un cattivo consiglio quello di ricorrere all’eterologa, è una soluzione molto buona quando la riserva ovarica è bassa. Perché “bassa” purtroppo vuol dire che non solo quantità ma soprattutto la QUALITÀ degli ovuli è scarsa. Cioè il patrimonio genetico che vi si trova all’interno degli ovuli c.d.”scarsi” potrebbe non essere sufficiente per produrre un embrione con il numero giusto di cromosomi. Se si ha il rischio altissimo di generare un embrione non vitale o completamente deforme, ovvio che i medici ti indirizzino verso una via più sicura, cioè sfruttando un ovulo non tuo, ma comunque sano e controllato. Certo che tutte vorremmo essere incinta naturalmente con le cellule tutte nostre, ma la vera priorità è quella di poter partorire e poi fare crescere, in fin dei conti, un figlio sano! Non scartare questa possibilità, pensaci. Fino a qualche anno fa non era possibile farlo, mentre ad oggi è fattibilissimo e secondo me, è un’ottima opportunità
Pepa84Partecipante@Farone, correggimi se sbaglio, perché cercavo di seguirti poi mi sono persa…
1. Hai LH alto durante tutto il mese
2. TB fa pensare che ovulazione non c è stata
3. Hai cicli una volta ogni 3-5 mesi
4. Ora le tracce HCG
Spero di sbagliarmi ma con tutte queste cose penserei più a menopausa, e non alla biochimica…
RamonaPartecipante@_Futura_ spero di non tirarmi addosso della iella dicendo questa cosa 😅 ma per i centri PMA e le loro statistiche la mia riserva ovocitaria è da buttare, ma in questo momento sono incinta, concepito naturalmente.. è molto presto e si vedrà, ma per ora beta buone e sintomi normali.. per questo dico che prima di far spendere 6000 euro ad una coppia forse vale la pena “perdere” tempo a tentare un’omologa in vitro.. poi per la carità, mica voglio fare come quelli che nel covid si sentivano virologi, è proprio solo una considerazione fatta di pancia da utente che ha preso contatti in prima persona per ricorrere a queste tecniche per una cosa così delicata
jam81PartecipanteBuongiorno ragazze, vi leggo da qualche mese, perchè a 44 anni, dopo 3 anni di ricerca ed una biochimica, io e il mio compagno abbiamo deciso di fare ICSI. Spermiogramma non proprio bellissimo, io AMH basso 0.41 ed fsh 8. Mese scorso con ciclo arrivato il 27 febbraio ed anticipatosi con macchioline marroni 2gg prima ( sono abbastanza regolare ogni 27gg) il 28 ho iniziato stimolazione, 300pureon +150 meriofert. Prima eco il 4 marzo con estradiolo 100pg e lh 4.7mui, 1 follicolo a sx di 14mm , 1 a dx inferiore a 10mm, più un altro minuscolo, quindi non classificato. Dal 5 ho iniziato antagonista, ma il 6 il ginecologo ha deciso di interrompere perchè con un solo follicolo non mi voleva portare al pick up. Ieri eco di controllo, follicoli non più cresciuti e dall’co si è visto il ciclo in arrivo al massimo tra una settimana. Ora ho mille dubbi e paure, voi cosa ne pensate?
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneChe peccato, mi spiace, ma potrebbe essere un buon segno🤞🏻
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeCi sta la tua reazione, ma non prenderla sul personale come un’offesa ai tuoi ovociti😅I centri pma conoscono statistiche e procedure, quindi riportano dati. Anche a noi al centro pma dissero che volendo provare avrebbe valso la pena eterologa perché con l’omologa le probabilità erano basse ma il carico fisico e mentale alti in proporzione alla probabilità di riuscita, quindi valeva la pena provare qualche altro mese naturalmente e poi eventualmente tentare l’eterologa. Per noi la botta di culo è arrivata dietro l’angolo, ma se così non fosse stato proprio in questi giorni ci saremmo messi in lista. A me “perdere tempo” metteva molta preoccupazione e non sembrava utile. Hai provato nel pubblico o nel convenzionato? Cortona o Chianciano qui in Toscana, per esempio.
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamonaScusa ma non è che tirano acqua al loro mulino, semmai vogliono non perdere tempo a pro e vantaggio di chi cerca una gravidanza a una “certa età”.
FaronePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraCiao chiara purtroppo lo penso anch’io, e ovviamente ci sono rimasta male, ma d’altro canto vuol dire che qualcosa e successo. Cerco di guardare sempre il lato buono delle cose per non delirare, e alla fine l unica cosa che posso fare e aspettare e sperare che arrivi il ciclo che anche lui si fa sempre desiderare.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FaroneCiao Faraone anche secondo me, purtroppo è una biochimica. 😔
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
FaronePartecipanteBuongiorno ragazze, volevo aggiornarvi forse può essere utile a qualcuna. Stanca degli Stick sempre positivi, due giorni fa con la seconda urina feci un test di gravidanza del supermercato, seconda linea apparsa nei 5 Min, seppur lieve il test lo valuta positivo. Beta ieri mattina, esito 2,6. Ieri sera non ho assunto progeffik, stamattina tb uguale a ieri e Stick in calo. Penso che qualcosa era iniziato ma nn è andata bene.
ChiaraPartecipanteBuongiorno ragazze, qui tempo uggioso e di conseguenza umore nero 😩
Questo mese non ci sto capendo niente, stick che hanno segnato lunedì un picco un po’ così…a 1,09. Mai avuto così basso.. Tb che si è alzata lo stesso giorno del picco quindi impossibile. Non capisco che succede 🙄Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
RamonaPartecipanteCiao @Life,
io bene, ieri beta dopo 4 giorni da 220 a 1988.. mi sono pure preoccupata fosse troppo.
Come ti dicevo i valori dicono che la mia riserva ovocitaria fa schifo, eppure.. non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma pare ancora possano fare qualcosa queste uova. Sai penso che in un certo senso ognuno tiri acqua al suo mulino e che non vogliano prendersi responsabilità e “perdere tempo” nel darti speranze quando hanno una soluzione più sbrigativi e remunerativa.
Sul fatto di non stickare secondo me fai bene, perchè penso che il rischio di andare fuori di testa e fissarsi avendo rapporti “asettici” finalizzati unicamente al concepimento sia più controproducente che altro..
MariaPartecipanteLife ti capisco…anche io dovrei fare una prima visita pma e temo mi dicano la stessa cosa. Che se pure riuscissi sarebbe probabilmente malato.
Cmq sono a 12pm, rapporti a 6, 9 e 10pm…
LifePartecipanteBuongiorno a tutte! Come state? Ramona come va!!!! Io stamattina un accessnno di dolori pre mestruo, ma niente di che, ho smesso di stikkare, perché mi sono stufata. Ieri fatta la seconda visita alla pma e la loro risposta è stata, che i miei ovociti a 45 anni non sono più buoni, che la riserva ovarica è bassa e che l’unica soluzione al costo di 6000 è. È fare l’eterologa se voglio un figlio. Sono uscita da lì incazzata nera e demoralizzata. In ospedale invece mi avevano detto di provare con i rapporti mirati e monitoraggi, perché era possibile riuscirci. Non ci capisco più niente, quindi ieri sera molto amareggiata ho deciso che non faccio più né stick né misuro più la tb.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 2 giorni.
RamonaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lifeappena dentro i limiti, ma l’altro valore brutto è l’fsh che io ho fatto in fase follicolare e che se alto indica che la riserva è in esaurimento
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
LifePartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamonaQuanto hai l’amh?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 2 giorni.