- Questo topic ha 11,544 risposte, 242 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 giorni, 7 ore fa da Primavera25.
-
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraPenso di aver avuto il picco la sera di altro ieri (9 pm), ma mi sembrava troppo presto per sticcare anche se avevo il muco da 2 GG😢 quindi l ho fatto la sera dopo aver bevuto molto e senza trattenere minimamente urina ed era a 0,5 🥴🥴🥴 poi la mattina dopo (10 pm) era 0,79. E siccome non lo trovo mai più alto di così, neanche le volte in cui ovulazione era accertata con un eco, deduco di avere il picco durante la notte. Semplicemente perché non me lo spiego diversamente…
Quindi. Considerando che il muco abbondante avuto 8-9-10 pm, e presumendo che il picco è stato notte da 9 al 10 pm, seguito poi da dolorini “tipici” da ovulazione tra la sera 10 pm alla mattina 11 pm, io credo di aver ovulato proprio la notte 10-11 pm, cioè in anticipo…. Oppure l’ovulazione ha solo tentato ma non si è verificata. Pazienza😐😐😐 È tutto possibile questo mese, perché sono stressatissima per vari motivi e dormo poco e male…
Frida84PartecipanteCiao pepa, cosa dice la tb? Può essere che ovuli anche un po più tardi delle 24h dopo il pocco lh, oppure hai oscillazioni.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 6 giorni.Sono mamma di
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Pepa io ti direi che non hai ovulato secondo me, io non vedo il picco 🤔 non mi uccidere però 😅😅
Ti consiglio di continuare a stikkare ancora nei prossimi giorni.
Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Sono mamma di G. (4 anni) F. (2 anni e 11 mesi circa)
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Pepa non lo so ancora, ci siamo detti brevemente stamattina che sono finiti i 3 mesi di fertiduo e sarebbe il caso di vedere se è cambiato qualcosa…e comunque dall’altro spermiogramma sono passati 11 mesi quindi rifarlo ci sta…
Pepa84PartecipanteBuongiorno ragazze! In allegato i test LH tra ieri e stamattina. Secondo me, il picco ho avuto ieri notte e invece stanotte/stamattina ovulato, perché i dolorini tipici sono arrivati ieri sera sul tardi fortissimi e sono ancora un po’ presenti finora 😕 Prestino questo mese perché sono al 11 pm ma vabbè è andata così… 🥴🥴🥴
In dubbio, abbiamo piazzato ieri e ieri altro e a questo punto spero vada bene
@Maria, la spermio la fate in privato o in ospedale?Attachments:
You must be logged in to view attached files.
MariaPartecipanteFacci sapere quando hai i risultati, life!
Noi dobbiamo ripetere lo spermiogramma.
Intanto 27pm, soliti dolori da preciclo, giusto in tempo per rovinarmi il weekend fuori ovviamente!
☕
FrancitPartecipanteRitardo di soli 2gg e test negativo.
Mi sono un po’ illusa poiché ho fatto isterosalpingografia a gennaio e avevo una tuba ostruita che è stata liberata.
Il ciclo non arriva…
LifePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Si Pepa già fatto gli esami.
PCOS no, avevo fatto mille controlli. Ma non mi succede sempre, mi è capitato 2 volte. Comunque, sotto consiglio della gine, ho ripetuto di nuovo ieri lh, fsh, estradiolo e amh. Sono in attesa delle risposte.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 6 giorni.
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Si esatto, una di quelle 2 volte avevi preso il brufen per qualche giorno.
Accettato tutto con la tb che è decollata solo dopo il secondo picco.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraUna volta me lo dicevi, se non erro, per colpa di Ibuprofene ti era successo… Ma poi come fai a esserne certa? Hai fatto un’ eco?
@Life se hai lo stick sempre positivo, anche durante il ciclo, ti consiglio di fare un dosaggio Lh e FSH al 3 g di ciclo, e farlo presente alla ginecologa che ti segue. So per certo che in caso di PCOS si presenta “perennemente” alto, in menopausa e se non ricordo male, anche quando si fa la stimolazione ovarica con i farmaci
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Secondo me se stikki stasera o domattina appena sveglia vedrai picco. 💪💪
A me doppia ovulazione mai però un paio di mesi l’ovetto voleva uscire ma ci ha ripensato ed è uscito una settimana dopo 🤣
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuc77Manu è positivo quando la linea dello stick di sotto è più marcata della seconda linea dello stick di sopra.
Pepa84PartecipanteCiao a tutte!
Stamattina 10 pm, LH 0,8 quindi direi che tra ieri sera/stanotte/stamattina/oggi (chi lo sa) ci sarebbe il picco. TB si mantiene bassa, quindi sicuramente non ho ovulato ancora…. In ogni caso cerco di piazzare anche oggi e poi vedremo🤞🏻🤞🏻
@Maria invece mia mamma (grazie a me!) era diventata nonna a 46 anni😆😆😆
@Chiara può capitare anche il doppio picco per doppia ovulazione perché si liberano 2 uova!🤣🤣
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeNessuna novità, 26pm e rapporti a 8, 9, 13, 16, 18, 19 e 25pm…ma tanto ho già i sintomi da preciclo, quindi…
LifePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Ciao Pepa anche a me è capitato scorso mese se ti ricordi di aver ovulato subito dopo le mestruazioni. Ma dopo i 40 mi diceva la ginecologa può capitare, anche di avere l’lh alto vicino al ciclo ma a volte può non essere ovulazione, quindi mi ha detto di continuare a stikkare. Io oggi ho fatto stick e ho il ciclo, addirittura a 0,87. Comunque continuerò a sticcare. Poi oltretutto ho avuto conferma che a ridosso del ciclo il mio lh si alza. Non disperiamo. Io il muco non lo verifico mai, però ho iniziato a bere un bicchiere al giorno di pompelmo 😅😅😅😅 vediamo se sto mese riesco a concentrarmi anche sul muco.
Le altre? Novità?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 6 giorni.
Manuc77Partecipante
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Pepa non preoccuparti, come dice anche Maria ci sono donne che ovulano appena finito il ciclo e rimangono incinta.
Però posso anche dirti che può capitare nell’arco dello stesso mese un doppio picco… A me è capitato un paio di volte. Praticamente l’ovetto non è riuscito a sganciarsi e il corpo ci riprova dopo qualche giorno.
Continua a monitorare, la tb ti darà conferma di tutto.Ma se vuoi, se mi vuoi io sono qui! Nessuno ti vede ma io sì....♥️
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Ma guarda pepa pare sia comune dopo i 40 che il ciclo si accorci…
Per quanto riguarda gli ovuli poco maturi non penso sia per forza così, si sente ogni tanto di donne rimaste incinte addirittura con il ciclo.
Ieri ho appreso della nonna di una mia collega rimasta incinta a 48 e 49 anni…2 figli sani, di cui la seconda è la mamma della mia collega (quindi non penso abbia sbagliato i conti nel racconto).
Intanto qui siamo a 26pm con tutti i sintomi da preciclo, quindi penso nulla.
Mi ha messo un po’ di buon umore.
Pepa84PartecipanteRagazze, una cosa strana per me: sono al 9 pm, ma da ieri ho tanto muco, anche se non ho neanche iniziato con il pompelmo 😵. Ora ho provato uno stick LH e mi dà 0,5 nonostante l’urina sia mooolto diluita (ho bevuto tanta acqua e non ho trattenuto neanche per due ore) quindi il valore in realtà dovrebbe essere addirittura più alto. Può essere che sto ovulando in anticipo o il picco stavolta è partito molto prima rispetto all’ovulazione?🤔🤔
Per fortuna siamo riusciti a piazzare oggi pomeriggio e ripeteremo ancora domani sera. Ma è davvero troppo presto… Non credo sia un buon segno… Di solito ho il picco verso 12 pm… Temo che a quest’ora gli ovetti siano poco maturi 🥹
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Buongiorno Frida 😊
Buongiorno a tutte 😊Si dai, ci speriamo ancora 😉
LifePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Buongiorno a tutte,
Sisi il sapore è buono, limone, credo.
Come state?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 3 mesi, 6 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Buongiorno ragazze ☕
Qui 25pm e dolorini da preciclo di mattina presto come al solito
Frida84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiaraGrazie Chiara, non mi era mai successo, almeno, mai notato durante le ricerche.
Mi spiace per il ciclo. Siete ancora carichi per la ricerca?Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 4 mesi, 6 giorni.Sono mamma di
ChiaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Frida84Si Frida. Mi capita spesso di portarmi il muco filante anche al 2/3 po, poi finisce.
Pepa84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LifeIo guardavo “Tetrafolic”, invece questo è “Tetrafolic Myo”. Prendendone 2 bustine, hai un dosaggio di 4000 mg, addirittura il doppio di quello che sto assumendo io. Mi sembra un integratore perfetto! Penso che lo prenderò, quando finisco la confezione. Grazie di aver condiviso😊
Il sapore come è, tollerabile?