- Questo topic ha 314 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 1 ora fa da Pecorino Carolina.
-
Fenix83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieTi capisco..ti stanno facendo passare un calvario ed è comprensibilissimo!
Io sinceramente sono stata grata che il mio ginecologo mi ha fatto fare l’aspirazione direttamente e nn ho avuto nessun trauma…neanche me ne sono accorta perché mi hanno fatto anestesia totale è dura davvero una quindicina di minuti il tutto e ti svegliano prima di riportarti in camera…Io dovevo per forza fare aspirazione perché ero a 12 settimane ma il bimbo era fermo con il battito dalle 8 settimane e qualche giorno…e quindi avendo una camera già abbastanza grande nn sarebbe uscito solo ha detto il ginecologo…e quindi abbiamo subito fatto intervento ma credimi..è stata la parte più semplice!Quella più difficile è la parte emotiva..ma penso sia normale!
Ti auguro davvero di risolvere al più presto e stai tranquilla..andrà tutto bene ❤️
Tienimi aggiornataCharlie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fenix83Ciao!!
Due settimane non sono molte per ritrovare un equilibrio psicologicamente…ma almeno fisicamente stai andando bene.
Hai ragione a voler aspettare il primo ciclo per la visita perché a quanto pare aiuta a ristabilire un po’ il tutto così da poter vedere bene.Io purtroppo ho avuto un po’ di intoppi. Avevo espulso tutto naturalmente il 7 ottobre e mi avevano detto che era rimasta un residuo di 15 mm di endometrio che sarebbe andato via con la prima mestruazione. Per aiutare il tutto però mi avevano dato anche un ciclo di Methergin.
Passano i giorni …dopo tanti giorni diminuiscono le perdite, si interrompono e inizio ad avere anche del muco e poi di nuove perdite!! A quel punto mi preoccupo ma il mio ginecologo non risponde alle mail così decido di sentire un altro parere.
Vado dal primario di un ospedale che mi prende 222 euro e mi dice che il raschiamento è da evitare perché stressa l’utero etc etc ma che avrebbe agito di più (credo farmacologicamente) perché con il residuo (che ahimè era rimasto pressoché invariato) la cosa sarebbe andata per le lunghe. Mi ha detto aspetta il ciclo ma intanto fai un altro ciclo di Methergin.
Lo faccio ma vedo che non espello niente. Finito il ciclo ritorno dal ginecologo di partenza che nel frattempo si è rifatto vivo.
Mi visita e dice che questo residuo è bello vascolarizzato e mi consiglia a malincuore il raschiamento.
Mi dice che sono rientrata in quei pochi casi sfortunati che non riescono a pulirsi nonostante aver espulso camera gestazionale, perso tantissimo sangue, dolori…insomma una vera sfigata!
Sono passati 40 giorni dall’aborto e io sono tanto stanca.
Ho accettato così di fare il raschiamento andando contro il parere dell’altro. Ho paura e volevo davvero evitarlo ma mi sento in un maledetto limbo e non ne posso più.Scusa lo sfogo!!
Fenix83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao Charlie,fisicamente sembra bene.Le perdite sono finite..Ormai sono passate più di due settimane dall’intervento…Emotivamente ancora molto triste e mi capita di avere sfoghi di pianto spesso e volentieri…
Vorrei aspettare che mi arrivasse il primo ciclo prima di andare a fare la visita di controllo dal ginecologo e aspettare almeno 2/3 cicli prima di riprovarci eventualmente…anche se la paura che possa perdere di nuovo un bimbo è tanta…Non so più che altro quanto tempo mi convenga aspettare prima di riprovarci..Ti come stai?Charlie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fenix83Ciao Fenix, come stai?
Spero stia proseguendo tutto bene.
Facci sapere, un enorme abbraccio!Debina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieSi questo è vero, alla fine come sono rimasta incinta la prima volta anche se finita male, posso farcela anche sta volta! Teniamoci aggiornate allora! ❤️❤️
Charlie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaÈ incredibile come sia tutto in mano alla natura.
Se puoi cerca di essere positiva perché hai avuto già una gravidanza e vuol dire che non ci sono problemi di fertilità tra te e il tuo compagno.
So che è difficile!
Ti auguro davvero di coronare il sogno di diventare mamma!!Debina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieIo ho 29 anni quasi 30 e sinceramente mi sentivo pronta per averlo ora…poi ho tanti problemi sul lavoro, sono in mutua da un mese e mezzo e quindi dovrò rientrare dopo questa bella batosta.. ( Tra l’altro vorrebbero farmi fuori) e io ero così contenta perché avrei avuto a breve la maternità anticipata e invece…Ho solo paura sta cosa interferisca sulla mia serenità e non riesca a rimanere incinta 🥺🥺 poi ovviamente paura riaccada un aborto.. Insomma mille paure, tristezza misto a tanta voglia di riprovare.
Charlie
PartecipanteCiao Debina, hai ragione, tanta.
Io ho avuto una precedente gravidanza gemellare andata perfettamente. Avevo 35 anni e ho vissuto una gravidanza bellissima e sono grata delle due bimbe ho.
Se non sbaglio tu sei giovane.
Rimane comunque un dolore immenso però hai tempo per riprovare ed avere tutte le gravidanze che vorrai.
Te lo auguro con tutto il cuore ♥️Fenix83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaIn bocca al lupo anche a te 🍀
Tanti pensieri positivi 🌟🌟🌟Debina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fenix83Si perché il tuo essere mamma ti ricorda quanto tu sia forte e sai che puoi farcela! Certo con loro vicino vedrai che tra poco sarai pronta per ricominciare! ❤️
Io aspetto ancora una settimana e poi ci riprovo.. Anche se ho una paura assurda ma allo stesso tempo ho tanta voglia di diventare Mamma!!!🍀
In bocca al lupo!❤️Fenix83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieVerissimo anche il mio stessa cosa…
Ha detto che poteva succedere anche ad una ragazza giovane e che nn devo darmi colpe perché nn dipende da me ❤️ Siamo state fortunate a trovare dei ginecologi bravi ed empatici!Teniamoci aggiornate e in bocca al lupo anche a te 🍀🍀🍀Fenix83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaÈ vero…il fatto di essere già mamma mi ha dato la forza di reagire…La ferita è ancora molto fresca ma grazie al mio bimbo e all’amore di mio marito sono sicura che riusciremo a ritrovare la serenità ❤️ Spero davvero tanto anch’io il meglio per entrambe 🍀
Charlie
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fenix83Se ti va teniamoci aggiornate.
Il mio ginecologo è stato molto dolce nel farmi capire in tutti i modi che non è colpa nostra. Anzi, nel provare a farmi capire perché alla fine i brutti pensieri che possa essere colpa nostra vengono lo stesso…però ci ha tenuto tanto a provare a farmi togliere ogni senso di colpa.
Ti abbraccio virtualmente ♥️Debina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieDiciamo che l’unica consolazione è che almeno siete alla seconda gravidanza e per fortuna la gioia di avere un figlio l’avete avuta, però non è mai bella come cosa anzi ti rimarrà per sempre dentro! E poi ti chiedi perché a te, perché non è andata ? Ecc… purtroppo è dura da superare! Però sono sicura che avrete presto il vostro positivo! Dobbiamo solo pazientare e sperare 🍀!! Speriamo davvero di sentirci a breve dicendo che siamo rimaste incinte!!🍀🍀🩷
Fenix83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CharlieCiao Charlie…
Riesco a rivivere il mio dolore nel tuo..ti capisco pienamente…
Spero che al controllo tutto vada bene e il tuo ginecologo possa darti il via a riprovarci quando te la sentirai…
Purtroppo noi donne adulte ci facciamo prendere anche dall’ansia per il tempo che stringe e quindi nn è semplice…ma dobbiamo essere positive e pensare che la prossima volta magari andrà meglio..dobbiamo essere ottimiste ❤️🍀 anche se nn è facile!Charlie
PartecipanteCiao Fenix.
Purtroppo posso capirti. Ho scoperto che la mia gravidanza si era interrotta a 10 settimane..hanno però stimato che il cuore si era fermato a 7+4 e io non mi ero accorta di nulla. Niente dolori, perdite abbondanti, niente di niente.
Anche io ero alla mia seconda gravidanza e ho 39 anni.
Avevo preso appuntamento per procedere con la terapia farmacologica ma prima di quel giorno ho iniziato ad espellere da sola. È stato bruttissimo e c’è stata qualche complicazione ma diciamo che il momento peggiore (fisicamente) è passato.
Sono in attesa di una visita per capire s e sono pulita e chiedere quando potrò ricominciare a provare….ma adesso ho mille ansie!
Non ci riuscirò, non andrà bene, non ho più tempo…
Eh che ci è stata strappata così, all’improvviso, una felicità assurda…tramutata in una tristezza indescrivibile…credo ci vorrà tempo..Fenix83
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaCiao Debina,
Che bello sapere di nn essere sole in questi momenti..Spero davvero di riprendermi presto anche io!Il mio ginecologo ha detto che se tutto va bene dopo l’aspirazione possiamo riprovarci già dopo un mese…ma leggo anche che è consigliato dopo 3..6 mesi…o anche di più…
Ho paura di fare la cosa sbagliata…
Spero cmq che entrambe potremmo avere più fortuna 🍀 e che potremmo finalmente gioire anche noi con i nostri cuccioli tra le braccia!
In bocca al lupo ❤️Debina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fenix83Ciao Fenix! Mi dispiace tanto! Ti posso capire perché anche io ho avuto un aborto interno senza sintomi e senza perdite ( fermata a 5 settimane mentre pensavo di essere all’ottava)
Tra l’altro pure io ieri ero in ospedale per prendere la pillola abortiva e ora sono a casa che aspetto mi passino le perdite per poi riprovarci di nuovo con la paura di non rimanere più incinta o che riaccada un incubo del genere.
Quindi ti capisco tantissimo.
Speriamo di rimanere al più presto incinte entrambe e che vada tutto bene ! Ti auguro il meglio 🍀🩷Fenix83
PartecipanteCiao a tutte…
Due giorni fa durante l’ecografia per la traslucenza ho scoperto che il mio bimbo/a si era fermato a 8 settimane e io ero a 12…
Nn c’era più battito…
Il mondo mi è crollato addosso….
Era il nostro secondo figlio..Ho già un maschietto di 4 anni…e ora eravamo pronti per il secondo!
Ieri sono andata in ospedale per pulire il tutto perché nn ho avuto un aborto spontaneo ma interno senza perdite..nè sintomi e la camera era molto grande nn si sarebbe staccata sola per cui bisognava intervenire per forza!Adesso nn faccio altro che pensare se riavrò la fortuna di rimanere incinta presto come le altre due volte e sopratutto ho paura che possa andar male anche la prossima volta…
Ho 40 anni il tempo passa…e nn posso aspettare molto prima di riprovarci…Sono tanto spaventata…Ora sicuramente penserò a riprendermi fisicamente e mentalmente e poi andrò dal mio ginecologo per il controllo!Ho così paura di tutto adesso 🥺 So che l’ansia nn fa bene e io sono una molto ansiosa che accumula stroppò stress e nervosismo…Mi sto dando io colpe che magari il cuoricino del mio angelo si sia fermato per colpa mia 😢
Debina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaSi quello é vero, speriamo arrivi presto e vada tutto bene perché sento che è questo il momento 🥺 non devo solo fissarmi
Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaPremetto che io ho già un figlio, quindi come vedi a volte va bene, a volte male…dobbiamo continuare a provarci.
Debina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaOggi ho preso l’ultima pillola abortiva e mi hanno dimessa dall’ospedale… Speriamo la prossima volta vada bene! Ci tengo così tanto!❤️
C’è lo meritiamo!!Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaDebina sì, io sono al secondo tentativo…quello che provi è normale, sappi che in tante ci siamo passate, ma poi ne siamo uscite.
Debina
PartecipanteMary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaIo ho avuto raschiamento a maggio mi è venuto subito io capoparto
A giugno e da luglio ho riprovato e a marzo sono rimasta incinta