- Questo topic ha 314 risposte, 63 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 14 ore fa da Pecorino Carolina.
-
Debina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCiao Maria! Mi dispiace tanto!!! Non è giusto che capiti così.. Però dicono che fino a 3 aborti sia normale 🥺🥺 mi chiedo perché a noi però.. Ti auguro di riuscirci al più presto se ci stai provando 😘🥰
Io sono giù di morale, mi è caduto tutto il mondo addosso..Maria
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaCiao Debina mi dispiace…io ci sono passata a febbraio con il farmacologico, e sono rimasta di nuovo incinta 4 mesi dopo. Purtroppo è andata male di nuovo, ma questo non c’entra…
Debina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryCiao Mary! Sono molto felice per te🥰❤️!!!
Io purtroppo ho avuto un aborto interno e sto aspettando la seconda pastiglia per espellere tutto😞 e vedere in ospedale tutte quelle pancione felici, mi mette davvero un angoscia assurda! Ci ho messo tanto a convincere il mio ragazzo ad avere una famiglia e finalmente succede tutto molto in fretta e poi mi ritrovo in questa situazione orribile ( non capita da chi mi sta intorno) e con tanta, tanta paura di non riuscirci più.
Tu ci avevi provato subito?Daniela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaryAuguri ❤️ io ero qui a febbraio 2022 disperata per aver perso il mio cucciolo e perché avevo 40 anni e mi sentivo senza speranza…oggi sto coccolando io mio Vincenzo che ha quasi 3mesi ❤️
Mary
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaCiao ragazze come state io ero qui a maggio 2022 qundo ho perso il mio bambino a 9 settimane il
Mondo addosso perché lo desideravo da più di 4 anni anche se avevo già un bimbo che ora ha 10 anni…dopo 7 mesi sono rimasta incinta e ora sono di 35 settimane manca veramnte poco e anche se all’inizio l’ansia ha prevalso ho fatto tutto quello che volevo senza stare nella campana ed è andato tutto benissimo ora aspetto l’arrivo di un altro principino che nascerà tra poche settimane perciò state tranquille che arriverà il vostro arcobaleno al più presto ed andrà tutto benissimo ❤️Debina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGrazie Mairanna… Purtroppo non credevo che toccasse a me, ho fatto tutto attenzione e alla fine non era per colpa mia.. Speriamo passi in fretta sto brutto periodo e domani sarà pesante affrontare l’aborto con i farmaci nello stesso reparto in cui ci sono le pancione 😭😭
A volte mi carico e dico dai rimarrò di nuovo incanta e altre volte penso che le cose belle sembra non facciamo per me, ero così contenta per una volta! Scusa lo sfogoMairanna
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaCiao Debina, mi spiace tanto per la tua perdita. Ma non fare questi brutti pensieri. Sei rimasta incinta una volta, perchè mai non dovresti rimanere incinta di nuovo? Vedrai che arriverà al momento giusto. Ora deve passare questo periodo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Debina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadImbocca al lupo allora! Sono contenta per te, mi fa piacere sentire che c’è ancora speranza, certo vedrai che sta volta andrà tutto bene! Cerca solo di star serena più che puoi..
Io ho un ansia terribile di non rimanere più incinta🥺 ora comincio con il procedere con la pillola abortiva e poi si apriranno nuove opportunità 🍀🍀Nad
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaPurtroppo succede più spesso di quanto si creda e fa malissimo. Ho avuto un aborto ritenuto a dicembre del 2022, il cuore si era fermato all’undicesima settimana. Mi sembrava una cosa impossibile, avevo 26 anni, giovane senza problemi di salute eppure è successo. Sono rimasta di nuovo incinta quest’estate e ora sono a 13+2, il bimbo sta benissimo e io spero (con tanta ansia) di vederlo a fine aprile. In questi casi non ci sono parole, datti solo del tempo. Un forte abbraccio cara!
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaTu stai tranquilla e tutto prenderà forma…vedrai!
Del mio cuore il battito miglioreDebina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviaCiao Silvia, ti ringrazio per il conforto, la mia ginecologa mi aveva detto che dopo la fine delle perdite posso ricominciare a provarci mentre in ospedale avevano detto 2 cicli.. Io spero di riprendermi al più presto e che possa avverare il mio sogno.
Mi fa piacere sentire che tu sei poi diventata Mamma, ti auguro il meglio e speriamo di sentirci se mai tornerò incinta.🍀Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebinaCiao Debina, ora purtroppo puoi fare solo un passo alla volta…risolvi prima la parte fisica, poi stai tranquilla che come è successo risuccederà un test positivo. Ora metabolizza bene il lutto e recupera un po’, i medici ti diranno cosa e quando fare il resto. È normale sentirsi cosi, anche io ero a pezzi e pensavo se mai sarei diventata mamma… invece poi è successo, rispettando i tempi del mio corpo. Ti abbraccio forte
Del mio cuore il battito miglioreDebina
PartecipanteCiao a tutte, sono capitata anche io su questo forum… Purtroppo ho avuto un aborto interno e domani dovrò andare in pronto soccorso per assumere la pastiglia, mi hanno detto che capita di frequente, che è la natura che sceglie, che sono giovane… Ma io sinceramente ci credevo già tanto ed ero così felice che a Natale sarei stata finalmente incinta e avrei avverato il mio sogno di diventare mamma.. ma alla seconda visita non sentiva ancora il cuore, si è fermato lo sviluppo probabilmente alla 5 settimana.
Ho tante paure, io vorrei riprovarci subito ma non so se rimarrò incinta in fretta o passerà del tempo.. Mille ansie.. Mi chiedo perché a me e non mi sento capita dalle persone… Vorrei tanto rivedere un test positivo 🙁Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao , ti capisco molto, io ho avuto un aborto qualche settimana fa pultroppo la natura fa anche questo .
Ma non avere paura prendila con più leggerezza bisogna essere anche molto tranquille quando si ha l’idea di aver un bambino/a
Il dolore è tanto ma sono sicura che riuscirai ad averne uno al più presto . Il dono di fare figli c’è ! arriverà il momento per tutte noi .Buona Fortuna
maria20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ClaCiao cara mi fa piacere de sentire buone notizie !!! La verità è che siamo un po’ demoralizati io infatti ho utero bicorneo più trombillia fattore 5 leiden e MHTFR eterozigote …sonno andata dalla ematologa sinceramente mi aveva prescritto sollo cose per sgonfiare pancia un tipo de fermenti lactici e prefolic …quando li ho domandato che devo fare nell’ caso che arrivasse una gravidanza mi aveva risposto che per sapere questa cosa devo fare un’altra visita con lei😐
Cla
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto maria20Ciao Maria
TI capisco benissimo …. anche io 2 as ma poi a 40 anni è arrivato Gabriele !
Non mollate andate a fondo e con le giuste terapie ce la si può fare .
Con trombofilia basta fare punture di eparina , io le ho fatte tutta la gravidanza ed è andato tutto bene . Nel mio caso aspirinetta non era sufficiente perché in gravidanza la coagulazione aumenta quindi fate esami non appena rimanete .
Un grosso abbraccio e vi auguro di realizzare presto il vostro sogno ❤️maria20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebsCiao cara te capisco benissimo io spero che sarà tutto bene ..provo sentimenti de vuoto in cuore ..nella.mia vita..in tutto non riesco più a dormire delle volte guardo in forum ..in diversi gruppi ..ho scoperto un po’ de cose come trombifilia eterozigote fattore v leiden e un’altra …il gine dice che non sarebbe proprio.questa la problema de i AS …non si conclude niente mai..io ti lascio Nr 3891944649 se ti va cinoossionsentire sur wats up ..mi chiamo Maria
Debs
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto CabalucciaPurtroppo anch’io ho avuto un as tra la 6a e la 7a settimana. Ci abbiamo provato per oltre 1 anno, tra paura e ansia quando mi doveva arrivare il ciclo e le lacrime versate ogni volta che il test era negativo, poi finalmente era arrivato. Il dolore che provai quando al pronto soccorso mi dissero che stavo andando verso un aborto, è stata l’esperienza più brutta che abbia provato in vita mia. Non riuscivo a credere che stesse succedendo, io che mi vedevo già stringere quel fagottino tra le mie braccia. Inutile dire che solo chi ci è passato può capire il dolore che si prova. Per quanto le persone a te care possano provare a starti vicine, le parole di qualcuno che può capire quello che stai passando in qualche ti aiutano, per lo meno a diminuire il senso di colpa. Perché per tutta la vita mi chiederò se ho sbagliato qualcosa, se potevo fare qualcosa per impedirlo e soprattutto come sarebbe stato il mio bambino.
maria20
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariannaCiao !! Sonno felicissima per te !! Io il 3 as settimana scorsa ho 38 anni scoperta la trombofilia lieve …sonno proproo giù de morale
Daniela
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilviettaEccoci qui ….qualche mese dopo …sono di 17 settimane…un maschietto ❤️ il mio splendido arcobaleno 🌈
Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NadCiao Nad, che gran dolore, lo capisco e ti dico che è come dici tu: nessuna frase è consolatoria, io di anni ne avevo 27 e mi sentivo dire queste cose, ora ne ho 31 e un bimbo di 3 anni, arrivato 4 mesi dopo l’aborto… ma ci penso sempre, ancora con grande dolore e rabbia nei confronti di chi mi diceva frasi di circostanza senza pensare. Ora l’unica cosa che puoi fare è darti tempo, piangere tutte le volte che vuoi e capire se te la senti, appena potrai, di riprovare. Il rischio che riaccada c’è, ma non permettere mai alla paura di bloccarti perchè potresti rinunciare al tuo desiderio. Queste cose non si controllano purtroppo, non possiamo farci nulla e il dolore è proprio per questo.
Del mio cuore il battito miglioreNad
PartecipanteCiao a tutte,
Leggere le vostre parole mi ha dato forza. Ho 26 anni e ho avuto un aborto all’inizio di dicembre. All’inizio della dodicesima settimana ho fatto l’ecografia di controllo dove ho scoperto che il battito dell’embrione si è fermato a 8 settimane…lo stesso battito che avevo sentito con chiarezza alla settima settimana. Ero sotto shock, tutti mi ripetevano che ero giovane e che avrò figli in futuro… e la cosa invece di consolarmi mi faceva arrabbiare ancora di più. Sono giovane eppure ho avuto un aborto. Senza dolori, senza perdite. Da lì il calvario. Hanno programmato il raschiamento, ma quattro ore prima del ricovero nel bel mezzo della notte mi sono partite contrazioni dolorosissime e perdite abbondanti. Mi sono dovuta recare al pronto soccorso, ho espulso l’embrione e sono stata ricoverata per monitoraggio. La mattina alle 10 il ginecologo mi dice che ho ancora dei residui e mi propone di fare comunque il raschiamento. Esausta, impaurita, sofferente rifiuto. Da lì inizio methergin e continuo ad espellere da sola. Poi altri controlli, altri esami. I parenti ti guardano tra un misto di pietà e un non capisco cosa passi. E poi gli annunci di cugine di gravidanza durante il periodo natalizio… io che sorrido, ma dentro sento frantummarmi. E ho un’ansia assurda che possa accadere di nuovo. Non voglio rivivere questo dolore.Julifer
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaStanno crescendo benissimo 😍💪💪
Alla ricerca da novembre 2020, uovo cieco a dicembre/gennaio 2020, luglio 2021 positivo 🤞Sono mamma di PDalila
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Julifersi juli ho corretto.. a 12 po erano 64.71 a 16 po 602.29
Mamma del mio angioletto Nathan ⭐️ 21/7/22 🤍 aspettando l’arcobaleno ..⭐️🌈Silvia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DalilaMi dispiace tanto per la tua perdita. Ti auguro che la vita ti sorrida prestissimo. Le beta mi sembrano buone, devono raddoppiare ogni due giorni, quindi alla grande. Stai tranquilla, io i primi giorni decisi di non pensare troppo, tanto la prima volta l’eccessiva preoccupazione mi ha portato a vivere un incubo finito malissimo. Allora ho optato per stare tranquilla ed è andata bene
Del mio cuore il battito migliore