- Questo topic ha 64 risposte, 16 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Mammacita.
-
Fragolina12.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoChe bello… mi infondi speranza… io ho appena perso un bambino.arrivato in maniera naturale,e sono piombata nello sconforto più totale.. età mia avanzata e spermiogeamma non perfetto del mio compagno… chissà da cosa può essere dipeso … Posso chiederti se hai fatto la fecondazione assistita?
La speranza aiuta a vivere 💖Fragolina12.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno. Sono nuova del forum.. e anche molto spaventata. Io sono rimasta incinta a dicembre con spermiohramma del mio compagno con una scarsa percentuale di forme normali, ma l’andrologo non li ha mai dato peso dicendo che era compensato da un elevato volume di spermatozoi. Sono rimasta incinta a senza nemmeno iniziare gli integratori di lui. Però poi L ho persa alla 12 settimana. Adesso chiaramente sono terrorizzata all idea di riprovarci , perché ho il terrore allo stato puro di ripetere un esperienza del genere. Che per carità,può essere stato solo un caso, dovuto anche alla mia età non giovanissima. Attendo pareri….
La speranza aiuta a vivere 💖Speranza89🦋🦋
Partecipante@Moky,hanno fatto benissimo a sospendere il transfer altrimenti il corpo è troppo stressato da medicine e comunque la blastocisti non si sarebbe attaccata,la fibrosi cistica e la mappa cromosomica anche noi l abbiamo fatta sono indagini di routine ,che a noi sono state utilissime per capire i nostri problemi
@Alessandra,nemmeno noi li abbiamo fatti questi esami che ti hanno chiesto perché secondo loro gli spermini possono migliorare di poco !Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Anonimo
InattivoHo guardato adesso in internet di cosa si tratta ed in effetti nonostante la terato- ce l’abbia pure mio marito a noi non l’hanno chiesta.. da ignorante in materia nn so se c’entra con l’indagine cromosomica e per al fibrosi cistica che abbiamo fatto entrambi 🤷🏽♀️, o forse sino esami richiesti dai centri esteri? Scusa se nn riesco ad esserti utile 😓
Alessandra.
MembroCiao Moky80, stiamo preparando la lista esami che ci ha dato Inst.Bernabeu e per mio marito che ha problemi di teratozoospermia, io ho gia fatto due icsi presso altro centor in italia, ci hanno prescritto questi esami, chiedevo appunto se qualcuno lo avesse gia fatto…
Anonimo
InattivoCiao ragazze! Ho fatto il pick-up venerdì scorso e oggi ho saputo che da 17 follicoli e 7 ovociti sono arrivati a congelare 3 blastocisti, che è un ottimo risultato! La diagnosi preimpianto non l’abbiamo fatta nemmeno noi.. non ho fatto il teansfer perché ero andata in iperstimolazione… spero di farlo col prossimo ciclo.
Alessandra io non conosco gli esami di cui parli.. servirebbero per approfondire lo stato del seme? a noi dopo lo spermiogramma di mio marito è stato parlato di pma e ci siamo concentrati su quella strada, pensando a ICSI, non ci siamo rivolti ad andrologo o ulteriori approfondimenti perché ho 37 anni e nn volevo impiegare ancora troppo tempo…Alessandra.
MembroCiao a tutte!!
qualcuna mi può aiutare? il centro che ci segue ha prescritto a mio marito IL FISH TEST e TUNNEL TEST sul liquido seminale.
A cosa serve? è un esame particolare o si può fare in qualsiasi centro?
grazie mille
AlessandraSperanza89🦋🦋
Partecipante@Moky,perdonami se mi intrometto ,ma ho la stessa situazione ANCh io con mio marito ,purtroppo la qualità degli spermatozoi incide sulla tecnica perché quando si fa l Icsi scelgono gli spermatozoi diciamo che a loro sembrano migliori ,ma solo con la diagnosi preimpianto sono più sicuri di quelli che scelgono perché la selezione si fa con un altro tipo di microscopio ,io la diagnosi preimpianto non l ho fatta perché mi hanno chiesto 5000 euro in più oltre la tecnica
Approdati in PMA per problemi maschili . Settembre 2017 ,trasferiti 2 embrioni :esito negativo .Aprile 2018,trasferiti altri 2 embrioni:esito negativo.Anno nuovo ,scelta nuova approdiamo in eterologa ,sperando che questa volta Dio ci accompagni !!!!!Anonimo
InattivoCiao Cle83, io sono messa come te e sto per fare la prima ICSI, anzi non se hai visto nell’altro gruppo, forse faccio pick-up ma nn transfer perché pare si sia formato un polipo 😒
Scusa la domanda, ma visto che nell’icsi gli spermatozoi sono selezionati in vitro, cosa importa la loro qualità in generale?Cle83
PartecipanteA mio marito li hanno prescritti e la situazione non è molto migliorata. Dopo due ICSI fallire l’alndrologo sta facendo fare ulteriori approfondimenti a mio marito, perché gli embrioni non si attaccano e degenerano a causa degli spermatozoi non buoni.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Mya
PartecipanteCerto ogni caso e a se …noi iniziamo con IUI ma ci hanno messo già in lista per fivet visto che la lista e di 10 mesi!
comunque la cosa migliore è sentire un bravo andrologo!
Anonimo
InattivoCiao! Io ho 37 anni e mio marito 39, a lui hanno diagnosticato azenoteratozoospermia e non abbiamo approfondito con integratori etc perché comunque ho 37 anni e non vogliamo impiegate molti mesi per migliorare la situazione. In questi giorni sto facendo la cura di ormoni per fare ICSI tra un paio di settimane, perché voi siete andati all’estero?io la farò a Bologna
Cle83
PartecipanteCiao @francesca ti consiglio di prenotare una visita da un bravo andrologo così lui potrà fare il punto della situazione e capire quale strada intraprendere. Se qualche cura o iniziare un percorso di Pma.
@michy diversi ragazze in questo forum sono state seguite a Barcellona adesso sono impegnate a cullare i loro bimbi.
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!MICHY
MembroA me hanno consigliato subito la FIVET per aumentare le possibilità!!!!
Ho 31 anni, ma mi hanno consigliato subito quellaMya
PartecipanteNoi siamo seguiti a Genova! io ho appena iniziato la stimolazione per IUI perché andrologo dice che possiamo iniziare con quelle!
MICHY
MembroBuongiorno, sono nuova del forum, scrivo per la prima volta per sentire altre esperienze.
Noi abbiamo iniziato quest’anno con il percorso per fecondazione assistita FIVET al Marques a Barcellona, per infertilità del mio compagno, io non ho problemi, anzi, ovulazione perfetta, conta dei follicoli a circa 12/13 ogni ovaio, antimulleriano più che positivo, solo ipotiroidismo in cura e con valori di TSH perfetti al di sotto dei 2.5 punti, ora stiamo svolgendo tutti gli esami di rito…
Qualcuna ha avuto esperienze simili di percorso oppure esperienze in questo centro?
Grazie infinite.Anonimo
Inattivobuongiorno a tutte ragazze!! ho aperto il post per cercare qualche informazione e vi ho trovato! ho ritirato ieri il primo spermiogramma di mio marito che dice teratozoospermia (ma secondo me sono anche pochi..boh). è da un anno che cerchiamo e io nei mesi precedenti ho fatto qualche esame e sembrava tutto ok, ma ora sono in attesa di fare quelli un pochino più specifici. ho tantissima paura, sto cercando esperienze simili visto che intorno a me rimangono tutte incinta con il pensiero. vi volevo chiedere..in che centro siete seguite? vostro marito ha fatto la visita da un andrologo?
Anonimo
InattivoMya scusa nn lo aveva caricato gli ultimi messaggi!! Chissà se con me spingono la ICSI per l’età o per i soldi… 🤔
Comunque ti ringrazio perché è molto rincuorante quello che dici sulle forme anomale!! Dobbiamo essere più ottimiste!! Dai che nn sarà un tentativo inutile!! 🤞🏼🤞🏼Mya
Partecipante[quote quote=655412]Nel nostro caso, nonostante il test di capacitazione, siamo rimasti al 4% di forme normali e quindi abbiamo iniziato già con una ICSI. Fra un mesetto inizierai, vedrai che il tempo passerà velocemente! In becco alla cicogna!
[/quote]
a noi il test di capacitazione ha valutato solo velocità ma non forme normali per cui non saprei Se quelle sono migliorate..il nostro andrologo però non da molTo peso alle forme anomale quindi ci ha proposto IUI
[quote quote=655426]Ciao Mya! Beh sicuramente la iui è meno invasiva, vi faccio tanti in bocca al lupo Mya!! Ma per il discorso “teratospermia” la iui si può fare senza problemi?
A noi la gine non ha nemmeno proposto il test di capacitazione, ha detto di andare direttamente di ICSI, forse perché ho 37 anni? Comunque a inizio ricerca, il primo mese, sono rimasta incinta ma è durata una settimana.. la dssa adesso ha detto che forse l’embrione non era idoneo alla vita perché ha beccato uno spermino difettoso 😞 mi fa una pena a qs pensiero…[/quote]
Come dicevo sopra il nostro andrologo non da molto peso alle forme anomale perché dice che i criteri sono molto severi e sono i biologi a sceglierli quindi è soggettivo! bo speriamo ragazze perché io ho paura che siano tentativi inutili e mio marito dice che se parto così è già sbagliato :unsure:
comunque Moky80 se tu sei rimasta incinta naturalmente vuol dire che teoricamente e possibile anche con spermiogramma così! speriamo e in becco alla cicogna a tutte! 😉Anonimo
InattivoCiao Mya! Beh sicuramente la iui è meno invasiva, vi faccio tanti in bocca al lupo Mya!! Ma per il discorso “teratospermia” la iui si può fare senza problemi?
A noi la gine non ha nemmeno proposto il test di capacitazione, ha detto di andare direttamente di ICSI, forse perché ho 37 anni? Comunque a inizio ricerca, il primo mese, sono rimasta incinta ma è durata una settimana.. la dssa adesso ha detto che forse l’embrione non era idoneo alla vita perché ha beccato uno spermino difettoso 😞 mi fa una pena a qs pensiero…Cle83
PartecipanteNel nostro caso, nonostante il test di capacitazione, siamo rimasti al 4% di forme normali e quindi abbiamo iniziato già con una ICSI. Fra un mesetto inizierai, vedrai che il tempo passerà velocemente! In becco alla cicogna!
Si sono aperte, per noi, le porte della PMA ad ottobre '16 per teratozoospermia. ICSI febbraio e giugno '17, beta negative. 11 settembre e 9 novembre transfer blastocisti, beta negative.Prima o poi arriverai ❤️ 2018 stupiscimi!!!Mya
PartecipanteSono seguita a Genova! Ho 34 anni e ci hanno consigliato IUI perché andrologo dice che la situazione di mio marito non è disastrosa e con test di capacitazione la situazione è migliorata!
Cle83
PartecipanteCiao @mya
benvenuta Fra noi!
dove sarai seguita? Come mai ti hanno consigliato la IUI? Quanti anni hai?
PartecipanteBuonasera a tutte!
Mi presento io 34 anni in cerca da un anno . dopo sei mesi di tentativi abbiamo iniziato con gli esami..io dosaggi ormonali e monitoraggio eco e mio marito spermiogramma. Io tutto a posto mentre lui astenoteratozoospermia 🙁
sinceramente non me lo aspettavo..ha rifatto esame dopo tre mesi perché nel primo aveva avuto la febbre poco prima. a ma esito e stato lo stesso…2% di forme normali con motilità 25% quindi bassa..
siamo andati da andrologo e parlando abbiamo dedotto che sia dovuto a intervento che ha fatto mio marito da piccolo sui testicoli. Comunque sembriamo idonei per IUI secondo andrologia e dovremmo iniziare a giugno. Io sono scettica ma spero nel.piccolo miracolo! Comunque non gli hanno consigliato nessun integratore :unsure: