- Questo topic ha 48 risposte, 15 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da koala.
-
PaolettaPartecipante
ciao a tutte, non ho mai scritto prima ma ho spesso letto i vostri post in cerca di speranze durante questi mesi di attesa e tentativi.
io e mio marito non abbiamo mai usato precauzioni ma dopo più di due anni di matrimonio con rapporti liberi abbiamo iniziato a rivolgerci ai medici per tutti gli accertamenti del caso ed iniziato con i rapporti mirati.
lui spermiogramma ok, io analisi e isterosalpinografia ok, tutti i medici ci hanno sempre detto che tutto andava bene ma nonostante ciò la cicogna non arrivava mai.
da settembre abbiamo deciso di farci seguire da un medico che, in caso di ulteriori tentativi a vuoto, ci avrebbe accompagnati verso la fecondazione assistita (io ho quasi 37 anni). Ho iniziato ad assumere il clomid, fino a dicembre senza monitoraggi, poi a gennaio il dottore ha intensificato i controlli, oltre le analisi mi ha fatto un’eco nella quale erano presenti due follicoli pronti a scoppiare, mi ha fatto fare le punture di gonasi (7000) e poi Progeffik à gogó senza mai staccarlo. Mi ha detto di fare le beta il 22/02 visto che il ciclo era in ritardo di 5 giorni.
Le ho fatte ma senza troppe illusioni perché avevo letto da più parti che il ciclo con il Progeffik può ritardare di molto. E invece… Quando abbiamo aperto il referto online il risultato è stato finalmente positivo!!!!
Bhgc 4045 alla quinta settimana dall’ultima mestruazione!! :yahoo: Il gine al tel ha anche fatto accenno ad una possibile gravidanza gemellare con questi valori ma dall’eco che mi ha fatto ieri si vede solamente una camera e un sacco vitellino…
spero che la mia esperienza possa incoraggiare chi, come me, sta attendendo la cicogna.
ps: in merito ai sintomi non ne ho avuti di evidenti. Solo molti dolori tipo mestruali quasi fin da subito tanto che ero convinta che anche stavolta sarebbe arrivato il ciclo. Nessuna perdita da impianto ma tanto muco al punto da ritrovarmi le mutandine bagnate (e correvo in bagno pensando fosse ciclo). Il seno è diventato gonfio e un po dolente (ma mi era successo anche la prima volta che ho assunto il clomid quindi non gli ho dato peso)
pps: io e mio marito siamo convinti che oltre alle medicine siano state determinanti le preghiere insistenti che abbiamo fatto nell’ultimo mese (cosa che non avevamo mai fatto prima di adesso)… Per noi questo è il nostro piccolo miracolo :heart:
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumtantissime conratulazioni!!! :yahoo:
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimoInattivoCiao cara grazie per il tuo post ke da molta speranza a chi parte da zero :rose:
Io purtroppo ho gia fatto 2 mesi come te a vuoto pur avendo tutte le analisi a vuoto :unsure: quindi intanto t faccio I miei migliori auguri :heart:
PaolettaPartecipanteLottiePartecipanteCiao cara, prima di tutto tabti tabto auguri!!! Posso farti una domanda? Tu avevi mestruazioni regolati o ovaio policistico? Il clomid ti ha semplicemente aiutato ad ovulare con un po più di forza? Il ho una fase luteale corta e vorrei capire se oltre a prendere il progesterone dopo l ovulazione sarebbe una buona ide prendere clomid per sostenere la fase luteale… Ne parlerò con la mia Gine!
Sono mamma diPaolettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LottieCiao, grazie!! Ancora non ci credo :wacko:
Allora, io non avevo ovaio micropolocistico ma credo che anche la mia fase luteale fosse corta perchè il ciclo durava circa 25 giorni e lo spotting iniziava già da una settimana prima.
Credo anche che i miei follicoli non scoppiassero sempre ecco perché l’accoppiamento di tutte le medicine ha funzionato:
– con il clomid ho forzato la produzione di follicoli;
– con il gonasi ho forzato lo scoppio dei follicoli
– con il Progeffik ho allungato la fase luteale permettendo al l’ovulo di impiantarsi
In becco alla cicogna per te :rose:
LottiePartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolettaCavolo, un po’ quello che succede a me… Ovulazione verso il 20 giorno 3 ciclo sempre puntuale al 28!!! Io dai dosaggi ormonali non risulto policistica, il rapporto LH – FSH è normale ecc. Il mio primo Gine mi aveva definito multifollicolare ma questa fase luteale così breve secondo me è un Bell ostacolo. Solo che tutti sembrano non darci peso, tabto si sono convinti che dobbiamo procedere con la pma direttamente! 😡 Io invece un tentativo di clomid lo farei… Non so, ho una strana sensazione dentro di non sbagliarmi!
Sono mamma diMariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GisellaCiao sono nuova volevo sapere ho fatto 2 fiale di gonasi e ho preso anche il clomid xo ho 40 quante possibilità ho di avere il secondo figlio.
Vale011PartecipanteNe hai esattamente come tutte le altre donne della tua età che ovulano, ovvero circa il 30%
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 3 mesi circa)MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011E cosa vuol dire ke non ho possibilità di avere il secondo figlio
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Quindi posso sperare?xo scusami la mia ignoranza e la prima volta ke faccio gonasi e clomid xo il mio ginecologo mi disse di provare e di fare l’iniezione al’11cesimo giorno e poi di avere rapporti x 3 4 giorni. Xo io l’iniezione ho fatta il giovedì mattina e ho incominciato ad avere rapporti fino a domenica,xo di pomeriggio, la mia domanda è non ha importanza se si ha rapporti di pomeriggio l’importante ke becco la cicogna giusto?
Vale011PartecipanteMai detto che non puoi avere un secondo figlio, anzi avendone già uno significa che non hai problemi a concepire e a portare avanti una gravidanza. Significa che il fatto che prenda clomid, gonasi, etc non ti da più probabilmente di una situazione “normale”, semplicemente ti veicola l’ovulazione e indica i giorni di ovulazione.
La speranza ce la devi sempre avere. Però non capisco. Il ginecologo ti ha fatto fare gonasi senza neanche farti monitoraggi e vedere evoluzione dei follicoli? Non ha importanza il momento della giornata in cui hai rapporti.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 3 mesi circa)MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Buongiorno a te si me lo fece fare il monitoraggio a marzo e avevo un bel follicolo grosso come il mandarino xo poi non sono più andata xke mio marito non è stato bene, 2 mesi fa ho kiesto al mio gine quando potessi incominciare di nuovo la cura ke mi aveva dato tra clomid e gonasi lui mi rispose anche oggi, xo io lo iniziato il mese dopo ad agosto xo io non sono andata a fare il monitoraggio e ho fatto l’iniezione. Xke ho mancanza di fertilità con questo sarebbe l’ultima possibilità ke ho x tentare di avere il secondo figlio..
Vale011PartecipanteNo Maria, no assolutamente! Non si prendono questi farmaci in questo modo!! E’ molto pericoloso! Non tutti i mesi sono uguali, e ogni mese la crescita dei follicoli è diversa. Darti il gonasi senza neanche aver fatto un’eco per vedere la grandezza dei follicoli è una scelta da pazzi (scusa se sono brusca). Magari hai centrato il periodo giusto, ma magari il follicolo era troppo piccolo e il gonasi non è servito a nulla. Fatti seguire da persone che ti vogliono seguire davvero, te lo dico molto sinceramente.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 3 mesi circa)MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Quindi mi dovrei preoccupare?x un qualcosa di grave? Nel senso ke mi potrebbe succedere qualcosa?
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaCredo che Vale volesse solo dirti che questi medicinali vanno presi sotto monitoraggio medico, non un po’ così a caso, perchè non ci si deve scherzare. Devi rispettare la periodicità di visite e assunzione dei medicinali e soprattutto devi farti seguire da un ginecologo valido.
MariaPartecipanteVale011PartecipanteCorretto Annalù, intendevo proprio quello 🙂
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 3 mesi circa)MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Buongiorno veramente il mio ginecologo e corretto mi disse di andare a fare il monitoraggio io ke non ci sono potuta andare
MikyPartecipanteSalve…. Dopo due mesi di monitoraggio e clomid più progynova più progeffik da questo mese aggiunta anche iniziazione di gonasi 5000…iniezione fatta lunedì mattina e rapporti mirati e a giorni alterni… Oggi nausea e mal di testa… X il resto mi sento un po’ strana ma da quando in effetti ho fatto iniezione..
Ditemi quando pensate possa fare test? X ora risultano sempre test ovulazione positivi 🙄🙄🙄MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MikyBuongiorno a te io ho fatto clomid e 2 fiale di gonasi e non ho ottenuto un bel niente
MikyPartecipanteMariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MikyNon ho avuto il tempo di fate il test xke mi era arrivato il ciclo in anticipo