Ciao a tutte ragazze,
Oggi sono un pò agitata. Non avrei mai voluto arrivare al punto di dare questo esame…ho cercato di sfuggire al mio dovere 4 mesi, ma ora dato che sono stanca di dosaggi ormonali, infofolic, infofert e tb e tutto sino ora procedere con buoni risultati eccetto L’Assenza di gravidanza dopo quasi un anno e mezzo….Il mio gine mi ha messo alle strette dicendo che è meglio escludere qualsiasi tipo di problematica in attesa dei risultati di mio marito..beh tutto logico, razionalmente tutto fila…se non fosse che ho paura dei raggi x e degli effetti collaterali associato pure al liquido di constrasto.
Il ginecologo esclude la laparoscopia perchè ne ho fatta una due anni fà…dice che l’unica alternativa davvero valida è la isterosalpingografia, gli altri esami sono poco affidabili per lui addirittura le eco. a 3D è frutto di manovre commerciali. Su questa questione mi fido , il fatto è che non mi fido di quello che per fare la ISG devono anche ignettare (tenendo conto che ci si deve aggiungere pure il fattore raggi X).
Abbiate pazienza, lo sono pensante e non dovrei pensarci troppo perchè è una cosa necessaria, ma…in giro leggo di tutto, sono spaventata.