- Questo topic ha 148 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto pamy15Io ancora devo farla a causa dei tamponi ancora paitivi.. Li ho ripetuti 2 giorni fa.. Speriamo bene 😉
paperottina80
MembroIn risposta a quando ha scritto pamy15ciao cara,
se devi farla, fai che fare l’esame e completo e più approfondito, anche perché se la sono desse dei dubbi, comunque te la farebbe fare lo stesso l’isterosalpingografia, quindi tanto vale fare direttamente quella.
non ti fare impressionare da raggi X e mezzo di contrasto, li espelli velocemente e dal ciclo successivo all’esame riparti con la caccia.
in bocca al lupo e facci sapere.
Sono mamma di Lucrezia (6 anni)86Ally86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15Ciao ragazze! :bye: Sonosalpingografia fatta oggi ed è tutto ok x fortuna.
A me non ha fatto male.. solo alcuni crampetti simili ai dolori da ciclo ma la gine ha detto che é molto soggettivo.. io sono molto più sollevata ora quindi vi consiglio se avete dei dubbi di farla almeno vi togliete il pensiero!!! :good:
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto pamy15Allora io a novembre ho fatto l’istetosalpingografia e il mio gine mi ha detto che le tube erano chiuse xke il liquido di contrasto e’ fuoriuscito… Dolore Nulla xke la sera e la mattina stessa presi una compressa di buscopan. Il mio gine mi fece poi un isteroscopia e mi trovò un polipo endometriale che mi mi consigliò di togliere in quanto avrei dovuto ricorrere ad una futura fecondazione … Nel frattempo mi informo all’ospedale Pertini di Roma X la fecondazione e dalla prima visita prendo tutto ciò che aveva no già fatto con mio marito e vedendo le risp dell’isterosapling dicono che sembra trattarsi di “problema tecnico” quandi mi consigliano di fare la sonoisterosalpingografia ( ecografia delle tube con soluzione fisiologica) dopo essermi tolta il polipo … Così se i tamponi saranno negativi il 30 giugno farò questa ecografia!!! Speriamo bene ..
Scusate se mi sono dilungato
Loriii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15<p style=”text-align: justify;”>Scusate ho dovuto scrivere in due volte perché se no non me lo faceva pubblicare :unsure:
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Loriii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15Sono venuta a trovare i miei genitori in Belgio e ho deciso di farmi controllare da un ginecologo, mi a trovato un polipetto ecco perché avevo sempre perdite di sangue… Poi ho chiesto a lui per fare l’esame delle trompe e mi a detto subito di sì quindi qualche giorno dopo sono andata a fare l’istero che si è un po dolorosa ma abbiamo visto che la tuba destra era otturata… Quindi abbiamo deciso di operarmi… Tutto è andato bene mi sto riprendendo e il ginecologo mi a detto che ora ci saranno più possibilità di rimanere incinta anche perché molte donne dopo una semplice istero sono rimaste incinte tra cui una mia amica che aveva due anni che ci provava… Scusate se sono stata lunga ma ci tenevo a raccontarvi la mia esperienza :bye: :rose:
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)Loriii
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15Ciao a tutte… Io a 1 anno che sono alla ricerca della cicogna… Ho incominciato a cercarla a giugno del 2015 e a settembre 2015 Mi sono fatta seguire da una ginecologa che mi a fatto fare degli esami del sangue di cui avevo un po i valori sballati(prollattina,progesterone) mi fece fare una cura di hormoni progeffik 200 per 3 mesi che si, fece sistemare tutti i miei valori ma dopo di questo ancora non arrivavo a rimanere incinta.. Quando ho smesso di fare la cura avevo sempre perdite di sangue quindi in pratica avevo sempre il ciclo quindi dopo qualche mese sono andata di nuovo dalla mia ginecologa per spiegare queste perdite e lei mi disse di non preoccuparmi che era normale perché avevo preso gli hormoni… Gli chiesi se mi poteva fare fare l’esame delle tuba(l’istero) ma lei non a voluto perché ancora ero giovane(ho 24 anni) non a ancora molto tempo che ci provo, basta me ne sono andata.
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15:bye:
Più grande e la lotta, più glorioso sarà il trionfoSono mamma di Giuseppe (6 anni)86Ally86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15Io la farò la prossima settimana… la mia gine chiede 150€.. ho giá l ansia!! :whistle:
In bocca al lupo anche a te @lampadina 😉
Lampadina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15Ciao ragazze, ho chiesto ad un centro medico se fra le loro prestazioni di diagnostica per immagini fosse disponibile anche la sonoisterosalpingografia, e mi hanno risposto che sì, è disponibile alla “modica” [questo aggettivo l’ho aggiunto io con tanta ironia] cifra di € 252,00, ma non prima di sottoporsi a visita ed ecografia preliminare con il medico che poi, se del caso, farà anche la sonoisteroecc. Mi sa che in totale, nella migliore delle ipotesi, andrei a spendere 350,00, quindi… questo mese devo acciuffare la volatile, non c’è altra soluzione 😉
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (5 anni)pamy15
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15[quote quote=365377]@pamy14 spero tanto che tu riesca a rimanere incinta prima!!! In bocca al lupo
[/quote] @86Ally86 Lo auguro anche a te con tutto il cuore :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 9 mesi, 20 giorni.86Ally86
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15@pamy14 spero tanto che tu riesca a rimanere incinta prima!!! In bocca al lupo :heart:
pamy15
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15[quote quote=365373]Ciao pamy14 ora sono confusa anche io cmq appena vedo la gine chiedo maggiori delucidazioni.. inutile farla se poi il risultato é dubbio.. ti farò sapere, comunque ho letto anche io che i raggi x non creano problemi anche se nel mese dell esame bisogna interrompere le ”prove”..
[/quote] si infatti anche interrompere la ricerca mi dispiaceva….già sono stata un mese ferma! Ma la dottoressa mi ha tranquillizzata sull’esame….comunque non si può mai dire perché da qui a settembre posso sempre cambiare idea!! Intanto vediamo come va in questi mesi, magari riesco a rimanere incinta prima 😉 😉 se andrà male dovrò farla x forza…visto che ho già deciso di tentare la iui…e per quella è obbligatoria! 🙁
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15Ciao pamy14 ora sono confusa anche io :scratch: cmq appena vedo la gine chiedo maggiori delucidazioni.. inutile farla se poi il risultato é dubbio.. ti farò sapere, comunque ho letto anche io che i raggi x non creano problemi anche se nel mese dell esame bisogna interrompere le ”prove”..
pamy15
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15[quote quote=365339]Ciao, io farò la sono questo mese.. la istero mi ha detto la.ginecologa che ormai é superata perché appunto é stata sostituita dalla sono che utilizza soluzione salina e aria al posto del liquido di contrasto.. cmq ti faró sapere.. tu sai già quando la.farai? In bocca al lupo!
[/quote]ciao 86ally86 ! Io la farò a settembre perché aspettiamo che lo spermiogramma di mio marito migliori dopo l’intervento di varicocele…e se non succede niente dovrò farla! La mia gine comunque insiste che è meglio la salpingo classica perché è più precisa e che non mi devo assolutamente preoccupare dei raggi x…dice che nel suo centro pma prima la facevano ma siccome i risultati non erano mai attendibili allora hanno deciso di fare alle pazienti quella normale…..inutile dirti quanto io sia confusa :wacko: :wacko:
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15Ciao, io farò la sono questo mese.. la istero mi ha detto la.ginecologa che ormai é superata perché appunto é stata sostituita dalla sono che utilizza soluzione salina e aria al posto del liquido di contrasto.. cmq ti faró sapere.. tu sai già quando la.farai? In bocca al lupo! 😉
pamy15
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15P.s Dimenticavo. ….. mi hanno detto pure che facendo questo esame non si può cercare la gravidanza in quel mese…per via delle radiazioni….quindi dovrei saltare anche Giugno, visto che Maggio è saltato x il varicocele….non ce la posso fare 😥 😥
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 9 mesi, 20 giorni.pamy15
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15<hr />
Grazie ragazze delle vostre testimonianze! Io tutto sommato non ho paura dell’esame….per quello mi sto facendo coraggio! Il problema è che non voglio esporre le ovaie ai raggi x…alla fine non è una cosa bella se ci pensate 🙁 però è vero ho sentito che la isterosalpingo è più sicura per il risultato…. :scratch: cavolo…sono proprio indecisa!!
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 9 mesi, 20 giorni.francy-81
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15Ciao io ho fatto sia la istero che la sono secondo me sono molto simili , l’unica cosa è che, se posso consigliarti, io farei la istero perché quella toglie ogni dubbio , è vero è una radiografia ma li hai le immagini poi stampate e il liquido di contrasto fa vedere bene, e non vanno a interpretazione perché con la sono che è una eco mi spiegavano che ci possono essere dei riflessi tipo che non permettono di vedere fino in fondo , infatti a me prima hanno fatto la sono e poi per essere più sicuri la istero tornassi indietro farei direttamente la istero
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto pamy15Ciao io devo fare la sonoisterosalpingografia…si in effetti e meglio e nn usano i raggi x forse dove sei tu nn dispongono del Sonosalpingo….. se puoi fai variare l esame al tuo gine in sono…. e cerca una struttura che la faccia
meiyun78
MembroIn risposta a quando ha scritto pamy15Ciao Pamy 14
mi permetto di scriverti perché anche io ho fatto questo esame due anni fa.
non ti preoccupare avrai giusto un po’ di male tipo 2/3 sec e poi é assoultamente sopportabile.
E’ importante fare questo esame per vedere se c’é qualche ostruzione alle tube.
Andra’ tutto bene vedrai!
Ps
a me avevavno trovato un problemino ma grazie a questo esame dopo due mesi hop hop sono rimasta incinta… la mia cioccolatina ha 9 mesi… quindi in bocca alla cicogna!
pamy15
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pamy15[quote quote=363878]Ciao Pamy, a dire il vero non so niente di questo esame che dici, posso chiederti per curiosità per quale motivo ti fanno l’isterosalpingografia? nel senso, ci sono sintomi ad indicare di farla? grazie a te in anticipo!
<p style=”text-align: left;”>[/quote]ciao @marsilea2001 ! Sto facendo a poco a poco tutti i controlli, adesso finalmente mi segue una ginecologa specializzata in problemi di fertilità….dopo un anno perso con un altro dottore che invece mi aveva abbandonata al mio destino 😥 Mio marito ha fatto lo spermiogramma e si è operato di varicocele, questo è l’unico problema fin’ora riscontrato 🙁 i miei dosaggi sono andati benino…m pare…domani vedrò la ginecologa quindi ne saprò di più. Sicuramente mi farà fare l’isterosalpingografia. …già me lo aveva anticipato….come uno degli ultimi esami da fare…a questo punto voglio farlo subito così mi tolgo il pensiero! Il fatto di avere aspettato un anno per i controlli miei e di mio marito non me lo perdonero’ mai 🙁
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 9 mesi, 20 giorni.marsilea2001
MembroIn risposta a quando ha scritto pamy15Ciao Pamy, a dire il vero non so niente di questo esame che dici, posso chiederti per curiosità per quale motivo ti fanno l’isterosalpingografia? nel senso, ci sono sintomi ad indicare di farla? grazie a te in anticipo!
pamy15
PartecipanteCiao a tutte!! Dovrò fare l’isterosalpingografia ma sono preoccupata per quest’esame così invasivo 🙁 Ho letto che si può fare anche un nuovo esame più veloce, meno doloroso e soprattutto senza raggi x …si chiama isterosalpingo-foam-sonografia, qualcuna di voi lo ha fatto?? :wacko: :wacko:
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 9 mesi, 20 giorni.