- Questo topic ha 148 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
Anonimo
Inattivo[quote quote=275701]Che bella notizia che hai avuto oggi @Molly84, dai vedrai che dimenticherai presto il dolore la cosa importante è che le tube sono aperte ora puoi andare tranquillamente di zumbaaaa @cristina1986, hai provato a Palermo, se riesco ad beccarti in chat ti dò un paio di numeri che ti possono essere utili, qui non so se si può….facci comunque sapere domani come va, certo sarebbe bello e ti auguro di fare un bel test di gravidanza e non fare più questo esame In becco alla pennuta ragazze
[/quote]Palermo mi viene lontanissimo mi converrebbe fare quello a pagamento a sto punto. Grazie mille lo stesso. Anche tu siciliana cm me :yahoo:
Anonimo
Inattivo[quote quote=275694]
@molly si so che bisogna fare l esame in un certo giorno del ciclo. Ho letto ka tua esperienza sull isterosalpingo ma nn ho timore del dolore ( parlo x me ) Cmq scriverò qualcosa domani, vediamo cosa mi dicono. .. buona serata Io domani giorno x e ancora niente dolori preciclo xxxxxxxxxxxxxxx
Allora speriamo che tu ‘sto esame non debba farlo mai!!! Te lo auguro di cuore e… domani oltre a sapere che ti dicono dall’ospedale di Catania, spero in qualche altra bella notizia… Resto incrociata per te Ah… nemmeno io ho paura del dolore, non solo: ho una soglia abbastanza alta e di solito riesco a sopportare. Quello che mi è successo oggi non mi era mai capitato prima… a volte il fisico ha strane reazioni. Anche perchè… tutte dicevano di soffrire per il liquido, cosa che io non ho manco sentito e nessuna ha parlato di questo palloncino che invece nel mio caso particolare ha scatenato di tutto… è proprio vero che ogni donna è a sè
[/quote]grazie mille @molly mi hai fatto venire gli occhi lucidi. Immagino ch sarai una xsona squisita. Ti ammiro x le cose che scrivi. Ti leggo sempre ma nn commento xke nn sn tanto brava a farlo, ma il mii cuore sa cosa pensa. Ti auguro a te e a tutte di realizzare il vostro sogno cm d altronde anche io 🙂
Una serena notte ti abbraccio amica mia :heart:
Anonimo
InattivoGrazie mille @Molly84 per me è naturale dare una mano qui alle mie care compagne di viaggio, un pò di solidarietà femminile non fa mica male 😉 speriamo che la cicogna ascolti le tue belle parole per me e per tutte le altre ragazze :heart:
Molly84
Membro[quote quote=275701]Che bella notizia che hai avuto oggi @Molly84, dai vedrai che dimenticherai presto il dolore la cosa importante è che le tube sono aperte ora puoi andare tranquillamente di zumbaaaa @cristina1986, hai provato a Palermo, se riesco ad beccarti in chat ti dò un paio di numeri che ti possono essere utili, qui non so se si può….facci comunque sapere domani come va, certo sarebbe bello e ti auguro di fare un bel test di gravidanza e non fare più questo esame In becco alla pennuta ragazze
[/quote]
@Maffi, già dimenticato… siamo donne, quindi geneticamente forti! :good: Grazie per il sostegno però. :rose: Per la zumba (purtroppo) devo aspettare il prox ciclo… ho fatto l’istero con le radiazioni ed è possibile che l”ovulo si danneggi. Insomma, è più di un anno che aspettiamo, un mese in più a questo punto cambia poco. Sopratutto se è per la sicurezza mia e di eventuali futuri bimbi. :heart: ne approfittiamo per finire gli esami di mio marito: probabilmente ha un lieve varicocele (così lieve da non dover essere operato) e deve accertare questa situazione. Speriamo nella zumba natalizia a questo punto… :yes:
tu aiuta @Cristina1986 e quello che fai per lei ti porti tutto il bene che meriti per aver aiutato innumerevoli volte ciascuna di noi :heart:
Anonimo
InattivoChe bella notizia che hai avuto oggi @Molly84, dai vedrai che dimenticherai presto il dolore la cosa importante è che le tube sono aperte :heart: ora puoi andare tranquillamente di zumbaaaa :yahoo:
@cristina1986, hai provato a Palermo, se riesco ad beccarti in chat ti dò un paio di numeri che ti possono essere utili, qui non so se si può….facci comunque sapere domani come va, certo sarebbe bello e ti auguro di fare un bel test di gravidanza e non fare più questo esame :rose: In becco alla pennuta ragazze 😉
Molly84
Membro[quote quote=275688] @molly si so che bisogna fare l esame in un certo giorno del ciclo. Ho letto ka tua esperienza sull isterosalpingo ma nn ho timore del dolore ( parlo x me ) Cmq scriverò qualcosa domani, vediamo cosa mi dicono. .. buona serata Io domani giorno x e ancora niente dolori preciclo xxxxxxxxxxxxxxx
[/quote]
Allora speriamo che tu ‘sto esame non debba farlo mai!!! Te lo auguro di cuore e… domani oltre a sapere che ti dicono dall’ospedale di Catania, spero in qualche altra bella notizia… :heart: Resto incrociata per te
Ah… nemmeno io ho paura del dolore, non solo: ho una soglia abbastanza alta e di solito riesco a sopportare. Quello che mi è successo oggi non mi era mai capitato prima… a volte il fisico ha strane reazioni. Anche perchè… tutte dicevano di soffrire per il liquido, cosa che io non ho manco sentito e nessuna ha parlato di questo palloncino che invece nel mio caso particolare ha scatenato di tutto… è proprio vero che ogni donna è a sè :rose:
Anonimo
Inattivo@molly si so che bisogna fare l esame in un certo giorno del ciclo. Ho letto ka tua esperienza sull isterosalpingo ma nn ho timore del dolore ( parlo x me 🙂 )
Cmq scriverò qualcosa domani, vediamo cosa mi dicono. .. buona serata
Io domani giorno x e ancora niente dolori preciclo xxxxxxxxxxxxxxx
Molly84
Membro[quote quote=275678] @molly dv ho fatto il tampone mi hanno detto che hanno il macchinario dv fare l isterosalpingo rotto e x sicurezza devo tel. Lunedì Io stamattina ho tel a molti ospedali ( Ragusa – Licata – Caltagirone e niente se ne cercano di scuse infinite ). Alla fine ho telefonato all ospedale di Catania dicendomi di chiamare domani mattina, speriamo mi sembrava serio il centralinista cn cui ho parlato.
[/quote]
Speriamo… anche perchè questo esame può essere fatto solo in un determinato momento del ciclo e quello che per loro può essere uno slittamento di pochi giorni, per noi può equivalere a un mese… mannaggia. Dai, speriamo in Catania: è un centro grande, magari risolvono! Appena sai qualcosa aggiornaci :rose:
Anonimo
Inattivo@molly dv ho fatto il tampone mi hanno detto che hanno il macchinario dv fare l isterosalpingo rotto e x sicurezza devo tel. Lunedì
Io stamattina ho tel a molti ospedali ( Ragusa – Licata – Caltagirone e niente se ne cercano di scuse infinite ). Alla fine ho telefonato all ospedale di Catania dicendomi di chiamare domani mattina, speriamo mi sembrava serio il centralinista cn cui ho parlato.
Molly84
Membro[quote quote=274974]Amicheeee ma si può? Sn stata a ritirare l esame del tampone e risultato negativo. Chiedo x prenotare l isterosalpingografia e mi dicono che il macchinario è rotto E adesso? Sn arrabbiatissima.
[/quote]
Davvero!?! Ma era in ospedale? un centro privato? E non ti hanno dato un’alternativa indicandoti un altro centro a cui rivolgerti? Non ti hanno nemmeno detto quanto ci vorrà più o meno per sistemare la situazione? :negative:
Molly84
MembroRagazze, isterosalpingografia fatta!! :yahoo: L’ho fatta stamattina in ospedale a Roma, dove sono stati bravissimi, ma io personalmente ho avuto un’esperienza pessima: sono stata davvero male durante e dopo, sono quasi svenuta dal dolore, ho perfino vomitato (scusate la schiettezza) e ho avuto una serie di complicanze immediate al punto che stavano decidendo di interrompere l’esame!! Per fortuna sono riusciti a finirlo, ma sono rimasta in osservazione per un bel po’!
A differenza di tutte le testimonianze sui forum in cui le ragazze dicono che a causare il dolore è l’iniezione del liquido di contrasto, nel mio caso io questo liquido non l’ho proprio sentito (infatti il risultato dell’esame è: tube pervie!), a causarmi problemi è stato il palloncino che mettono all’inizio dentro l’utero per dilatarlo… più lo gonfiavano più il dolore cresceva…e dire che non ho proprio una soglia del dolore bassa! Mi hanno spiegato che in casi molto, molto rari i dolori più che a quelli del ciclo somigliano a quelli del parto… e io ero quel caso molto, molto raro. 😥
Ad ogni modo ora sto bene e, nonostante lo spavento, sono contenta di aver fatto questo esame: il responso mi ha rincuorato! :heart: Sapere che le tube sono pervie mi ha tolto un pensiero enorme.
Per chi deve ancora fare questo esame: state tranquille! Mi hanno detto che il mio è un caso poco comune.
Vi aggiorno sulla parte “pratica”: L’isterosalpingografia l’ho fatta in ospedale. Ho fatto tutta una preparazione con lavande, tamponi, analisi del sangue e elettrocardiogramma. Si sono raccomandati di andare a stomaco vuoto (e menomale visto quello che mi è successo!!!) e mi avevano detto di portare un buscopan e un assorbente per dopo l’esame (serviti tutti e due!!). Adesso devo fare anche una piccola cura antibiotica di tre giorni per scongiurare qualsiasi infezione o infiammazione che possono capitare post-esame anche se tutto va bene. Il responso me lo hanno dato solo verbalmente, ma per le radiografie da portare alla ginecologa ci vogliono 8-10 giorni. Ho pagato 60 euro (contro i 250-300 che mi avevano chiesto in vari centri privati) e l’attesa per fare questo esame è di 30-40 giorni.
Ho trovato lo staff e la struttura davvero molto preparati e corretti: non solo hanno la premura di fare questo esame solo nel pm, ma sono molto attenti a tutto ciò che riguarda la salute della paziente (per questo richiedono tamponi e analisi del sangue e una serie di cose che nessun altro mi ha chiesto!). Inoltre hanno saputo gestire molto bene la mia piccola emergenza.
Insomma, a parte la mia situazione particolare, sono proprio contenta d’aver fatto questo esame e anche soddisfatta della struttura alla quale mi sono rivolta. Ci ho messo molto a trovarla: ho passato giorni tra telefonate e ricerche in internet prima di prenotare, ma ne è valsa la pena.
Anonimo
InattivoAmicheeee ma si può?
Sn stata a ritirare l esame del tampone e risultato negativo. Chiedo x prenotare l isterosalpingografia e mi dicono che il macchinario è rotto :wacko: E adesso? Sn arrabbiatissima.
Molly84
Membro[quote quote=274700]Molly.. Sonoisterografia si fa con ecografo no con le lastre quindi non si sono radiazioni … A me ha detto di avere rapporti fin da subito perché le tube oltre che aperte( le mie erano aperte) sono pulite ed in qualche modo ben spianate anche di piccole deviazioni o anse da posizione quindi sono i mesi migliori i tre successivi all esame.. io spero davvero che mi porti bene.. Su molti forum anche diversi da pf ho letto di tanti positivi dopo qs esame quindi perché non sperare…
[/quote]
Io faccio l’isterosalpingografia coi raggi X, ecco il perchè dell’attesa. Speriamo bene per tutte! :rose:
maria laura
PartecipanteMolly.. Sonoisterografia si fa con ecografo no con le lastre quindi non si sono radiazioni … A me ha detto di avere rapporti fin da subito perché le tube oltre che aperte( le mie erano aperte) sono pulite ed in qualche modo ben spianate anche di piccole deviazioni o anse da posizione quindi sono i mesi migliori i tre successivi all esame..
io spero davvero che mi porti bene.. Su molti forum anche diversi da pf ho letto di tanti positivi dopo qs esame quindi perché non sperare…
😜
Nina76
Moderatoregrazie tesoro mi sono emozionata 😥 😥 :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Molly84
Membro[quote quote=274670]Ciao tutte @Molly84 sei stata preziosa in consigliarmi a non fare questo esame, se lo avesse fatto avrei buttato via il mio fagiolino! grazie tesoro!
[/quote]
@Nina76 se penso a quello che poteva succedere ho i brividi…
Oltretutto tu non l’avresti mai scoperto e chissà per quanto tempo avresti continuato a tentare senza sapere d’aver distrutto un miracolo… Menomale che hai avuto l’intuizione di rimandare!! L’amore che hai provato per questo bimbo prima ancora che ci fosse lo ha salvato… Un abbraccio grandissimo a te e uno piccolo piccolo piccolo al fagiolino che nuota felice nella tua pancia :heart:
Nina76
ModeratoreCiao tutte @Molly84 sei stata preziosa in consigliarmi a non fare questo esame, se lo avesse fatto avrei buttato via il mio fagiolino! grazie tesoro! :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Molly84
Membro[quote quote=273486]Ciao a tutte, Ho appena fatto la sono e le tue sono aperte.. No rapporti dal ciclo ad esame e poi antibiotico in unica somministrazione! Non ho sentito nulla solo lo speculammo come un normale pap test! Fatta privata,ente 200 euro ma in 20 minuti avevo il mio responso con la gine che mi ha fatto vedere e spiegato tutte le immagini! La mia gine dice che la sono permette di indagare meglio per tutto il tempo necessario e non poche immagini statiche come l altra! Questa è la sua opinione ! Nina un ginecologo folle il tuo! Con grande possibilità ti avrebbe accusati una extra uterina o peggio ancora nella tua con il rischio di perdere la tuba!! Meno male che non l’hai fatta! Spero che mi porti bene qs esame..
[/quote]
La mia gine ha detto la stessa cosa. La tua non ti ha detto niente sui rapporti DOPO l’esame? Su internet ho trovato due scuole di pensiero. Alcuni medici dicono di provare subito dopo l’esame proprio perchè le tube sono più aperte e pulite. Altri di aspettare perchè le radiazioni potrebbero aver rovinato l’ovulo e, di conseguenza, c’è più alta probabilità di aborto se per caso si dovesse impiantare… e io non so cosa pensare… :wacko:
maria laura
PartecipanteCiao a tutte,
Ho appena fatto la sono e le tue sono aperte..
No rapporti dal ciclo ad esame e poi antibiotico in unica somministrazione!
Non ho sentito nulla solo lo speculammo come un normale pap test! Fatta privata,ente 200 euro ma in 20 minuti avevo il mio responso con la gine che mi ha fatto vedere e spiegato tutte le immagini!
La mia gine dice che la sono permette di indagare meglio per tutto il tempo necessario e non poche immagini statiche come l altra!
Questa è la sua opinione !
Nina un ginecologo folle il tuo! Con grande possibilità ti avrebbe accusati una extra uterina o peggio ancora nella tua con il rischio di perdere la tuba!! Meno male che non l’hai fatta!
Spero che mi porti bene qs esame..Molly84
MembroRagazze… novità?
Qualcuna in questo periodo ha fatto l’esame? Lo ha preonato? News? Io dovrei farlo nei prossimi giorni e… sto un pò in ansia!
Ho una domanda per voi. Alla fine, per tutti i ragionamenti che abbiamo fatto insieme, ho deciso di fare l’isterosalpingografia (e non la sono). La mia gine mi disse che dopo l’esame è consigliabile aspettare una quindicina di giorni prima di riprovare (che poi, a pensarci bene, equivale a un ciclo!), ma su internet ho letto di 40 giorni, 60 giorni, addirittura 90 giorni! Quest’ultima cosa confermata da una ragazza del forum alla quale hanno detto di aspettare tre mesi per “ripulirsi dalle radiazioni”. Ma… è possibile!? Così tanto? A voi che hanno detto?
Sarà che l’esame si avvicina, ma mi vengono tutti i dubbi sulla scelta fatta… e se non fosse quella giusta? Voi che dite?
Un’ultima cosa IMPORTANTISSIMA per @Nina76. Non oso immaginare cosa sarebbe successo se avessi fatto l’isteroscopia diagnostica al 9 po come ti aveva consigliato il tuo ginecologo… avresti distrutto tutto il lavoro della cicogna che giusto questo mese ha deciso di lasciare il suo regalo a casa tua!
Ragazze, la sua esperienza ci serva di monito!! Il ragionamento che fanno alcuni ginecologi “faccia gli esami anche nel po che se non è successo finora, non succederà proprio adesso” è sbagliato!!! Non è da bravi medici e @Nina76 è la prova che se non è successo finora, ogni volta futura può essere quella buona!! :rose:clau
Membro@molilù sono davvero contenta per te! :heart: mi fa davvero piacere averti sentita con questa bella notizia! io non so ancora dove mi porterà questo percorso ma voglio credere ancora che prima o poi qualcosa di bello possa accadere anche a me! :yes:
Un bacione anche a teeeeee moly e tutte voi ragazze! :heart: :bye: :bye: :bye:
qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare ...comincia❤molilù
Membro@clau28 siiii mi ricordo di te!!!
scusa l’assenza ma dopo il positivo ho voluto staccare un po tutto!!! Ora sono al 5º mese e ringrazierò sempre il mio dottore per il percorso che mi ha fatto intraprendere!
Un bacione a tutte lancio tante piumette!!!
clau
MembroCiao ragazze!!
@molly84 a me sotto indicazione dell’ospedale mi avevano fatto prendere 3 pastiglie di antibiotico zitromax (una il gg prima dell’istero, una il gg in cui l’ho fatta e l’ultima il gg dopo) …credo che ogni ospedale segua un protocollo…. leggo con piacere che molilù con la quale avevo più volte scambiato due parole in chat ce l’ha fatta!! sono felice x te moli :yahoo: ….a tutte noi speranzose nel frattempo non posso che augurare che la cicogna arrivi presto! :heart:
qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare ...comincia❤Molly84
MembroCiao @Molilù! Grazie mille per aver scritto la tua esperienza… :rose: Dio solo sa quanto le cicognine che sono qui hanno bisogno di sentire cose del genere. :heart:
@Maffi, per quanto sia improbabile, in cuor mio spero che faremo insieme la statua alla cicogna e non l’esame delle tube… :heart:
Anonimo
InattivoAnche io @Molly84 devo chiamare il centro il primo giorno del ciclo(se arrivano),mi hanno chiesto i tamponi vaginali che ho fatto dalla gine,ho una piccola infezione,ieri mi ha prescritto il ciprox da 500 che devo prendere per 5 gg quando mi arriva il ciclo…speriamo che santa cicogna faccia il suo dovere e se invece del ciclo mi porta per il mio compleanno un bel positivo gli faccio una statua nell’androne della scala :good: speriamo bene :bye: