- Questo topic ha 713 risposte, 60 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 settimane, 3 giorni fa da Lucianica.
-
redrose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Buongiorno ragazze!! Lally1 dai non sentirti giù :rose: ,vedrai come ti ho detto in qualche messaggio prima con la giusta terapia terrai tutto sotto controllo. Per me prima del transfer su consiglio del mio ginecologo sono andata dalla Dottssa Vaquero qui a Roma che è esperta in poliabortività e anche endocrinologa e devo dire che grazie a i suoi consigli devo gran parte a lei la riuscita della mia gravidanza, io aldilà che tutti i mie valori della tiroide rientravano nei range mi ha trovato un’ipotiroidismo subclinico che assumendo il progynova questo fa alzare un po il valore del tsh che in caso di beta positiva deve essere sotto 2,5 e la prima cosa cosa che dovevo fare appena avrei avuto il positivo era fare gli esami della tiroide per darmi la giusta terapia e altri importanti della coagulazione, in effetto ho fatto così e il valore era 2,98 e subito mi ha prescritto il Tiche perché anche questo può essere causa di aborti. In vita mia di percorso PMA nessun dottore le ha dato importanza a questa cosa, forze vedevano i valori ok e basta per loro andava bene. Anche io ho tre mutazione in eterozigosi,ho sentito dire che in omozigosi è più pericolosa, quindi per questo di sicuro dovrai fare eparina,io facevo un tipo di eparina di 3500Ui prescritta dalla clinica e comprata in francia e facevo 2 iniezioni al giorno per un totale di 7000Ui. Dopo la 12 sett. ho cambiato per il clexane da 4000Ui che dovrò continuare per un bel po di tempo,la cardio La Vaquero me l’aveva prescritto 2 mesi prima del transfer per aiutare le arterie uterine che continuo anche adesso,invece il cortisone lei è stata l’unica ad’uscire fuori dal coro dicendo che nel mio caso di Kir AA era controproducente prenderlo e le abbiamo dato retta visto i miei precedenti qdo rimanevo incinta naturalmente le beta iniziali erano belle e alte poi siccome avevo gli nk alti mi prescrivevano subito il cortisone e dopo un po aborto :wacko: ,sono state tipo 5 gravidanze perse con questa terapia tra 1/2 pasticca di 25 mg di deltacortene,poi 3 transfer con 5mg e invece in quest’ultimo dovevo fare 20mg ,forse la colpa degli aborti non’e stata del cortisone ma adesso abbiamo riflettuto per bene e ho voluto rischiare,risultato prima beta che superavano i 1000 e tutto ad’oggi procede alla grande incrociando sempre le dita. Per gli effetti collaterali questo non mi gonfiava mi dava solo poche volte dei giramenti di testa che non riuscivo ad’alzarmi dal letto perché anche gli occhi mi giravano questo mi passava dopo mezz’ora,ho chiesto a tante persone di questo e nessuna a avuto questi sintomi.Ogni persona reagisce diversamente devi stare attenta un po con il mangiare(pasta,pane) meglio integrali,poi tutto il resto sano, verdura,frutta. Tutto andrà bene vedrai!!! :bye: :rose:
Lallina sono contenta che tutto procede bene :yahoo: :yahoo: siamo in due aspettando un maschietto 😉 . Auguri!!! Adesso mi trovo alla 16 settimana ho fatto qualche settimana fa il Prenatal Safe karyo plus ed è uscito tutto negativo :yahoo: :good: devo essere un pochino a riposo ma tutto sommato mi sento bene ,per fortuna mi sono passate le nausee e fra qualche giorno farò una pre morfologica.
Un bacione grande a tutte :heart: :bye: :heart: e forza ragazze non perdete mai le speranze!!!!! :rose: :rose:
lallina
PartecipanteCiao ragazze, come va, noi qui abbiamo superato finalmente il primo trimestre, la Igin mi ha detto di sospendere i farmaci e devo dire che le nausee sono molto migliorate, abbiamo fatto traslucenza nucale + harmony su consiglio del mio ginecoloco che vedeva troppo rischiosa l’amnio avendo donatrice di 22 anni, i risultati sono andati bene TN spessa 1,2 mm cheè ottimo e dall’Harmony nessuna trisomia! Avremo un bel maschietto!
Lally sui farmaci non ti so aiutare io ho preso solo quelli standard per la fivet ovvero Orgalutran, Progynova e Progeffik che a parte le nausee non mi hanno dato particolari effetti. Ti posso dire che però ho due amiche che hanno importanti problemi alla tiroide con assunzione di farmaci annessi, una ha due figli e l’altra uno senza nessun tipo di problema, sono state seguite per tutta la gravidanza anche dall’endocrinologo che gli tarava i vari dosaggi di farmaci e non hanno avuto problemi, quindi non ti buttare giù vedrai che trovata la strada giusta da seguire andrà tutto bene!
Volli, sempre volli, fortissimamente volliLally1
PartecipanteBuonasera ragazze, ho ritirato gli esami e ..non sono molto positivi. Ho le mutazioni mthfr entrambe in eterozigosi e il fattore XIII anche questo in eterozigosi..poi ho il tsh a 3,9 (abbastanza altino ma nei range) e purtroppo gli anticorpi anti tiroide altissimi..perciò ho fatto ecografia alla tiroide e si evidenzia tiroide di hashimoto, anche se, per ora senza alcun sintomo. Sono abbastanza demoralizzata, non sono ancora riuscita a contattare la mia ginecologa,ma immagino una gravidanza (chiaramente sempre ad arrivarci a una gravidanza) con miliardi di farmaci (tra eparina, cortisone, progynova e sicuramente anche eutirox..)boh, non immaginavo un quadro così deprimente. Chi di voi ha preso tutti questi farmaci in gravidanza? ma il cortisone poi, non fa male? so che ha degli effetti pessimi, tipo gonfiore, insonnia etc…scusate ma oggi sono proprio giù..
mirta
PartecipanteChe forza che hai Orny :yahoo: anche a me piacerebbe allargare la famiglia ma il nostro tigrotto a solo sette mesi, ma ci penso seriamente…Che esami ti hanno chiesto di fare? Un abbraccio a tutte :rose:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.orny
Partecipantescusate l’assenza ma è stato un periodo un poco diretto.
Adesso per di iniziare a fare gli esami per iniziare la preparazione endometriale per marzo.
Voi come state?
alla ricerca della felicitàmirta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMimma quoto pienamente il commento di Lally1 :good: Ragazze come state…un abbraccio :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Ettina
PartecipanteLally1
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: center;”>Ciao Mina io sono all’inizio di tutto il percorso quindi non sono così esperta come Redarose o altre ragazze, ascolta dunque i loro preziosi consigli.Una cosa mi è parsa di capire parlando con la clinica Igin :ovvero gli ovociti congelati e scongelati subiscono un danno con lo scongelamento mentre invece gli embrioni vitrificati no, perché sono cellule più avanzate…Quindi per pagare 8000 euro per stare in Italia è meglio andare in Spagna e fare un transfer da fresco per le maggiori probabilità di riuscita, in bocca al lupo per tutto :heart:</p>
mirta
PartecipanteCiao a tutte, Mary non mi ricordo più dove sei seguita :scratch: Per quanto riguarda i monitoraggi, li ho fatti tutti in Italia dal mio super ginecologo, a Bilbao siamo andati in aereo, non mi ricordo se a causa del volo siamo arrivati due giorni prima del prelievo e abbiamo sempre preso un albergo. Marikomori spero che tu riesca a fare tutto per Pasqua, per quanto riguarda l’appartamento, non so proprio come aiutarti, comunque credo che sia la soluzione migliore dato che andrai a Bilbao con il pupo così sarà più facile con le pappe 😉 Lally1 hai fatto benissimo a fare tutti questi esami, in bocca al lupo per i risultati :rose: Luna non conosco questo centro. Mimma77 mi dispiace per la tua storia, concordo pienamente a ciò che ti hanno suggerito Mary e Redrose, un grande abbraccio virtuale, coraggio :rose:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.redrose
PartecipanteCiao Mima77, mi dispiace tantissimo per la tua storia 😥 . Qui troverai tante ragazze che abbiamo delle storie simile compresa me. Ti posso chiedere se ti va ovviamente dove hai fatto l’ultimo trattamento? L’unica cosa che mi sento di consigliarti prima di spendere quella cifra che mi sembra esorbitante, di fare in caso che non lo hai già fatto,gli esami ematici di sottopopolazione linfocitaria per vedere la % degli NK che si questo da una porcentualli alta dovresti fare i KIR, il pannello 15 mutazione della trombofilia,eco in 3d per vedere le arterie uterine. È meglio essere sicura di avere fatto tutto ciò che serve prima perché qdo ci sono problemi di ripetuti aborti escono sempre delle problematiche e sono sempre soldi. 🙁
Ti abbraccio forte forte,non mollare!!
Anonimo
Inattivociao Mima77 una mia amica ha partorito e le sue beta erano a 13. Quello che di posso consigliare e andare direttamente in loco. Io non ho fatto ovodonazione quindi non ho esperienze in merito, posso dire solo che conosco davvero tante persone con gravidanze con embrioni a 3- 4 gg
Anonimo
InattivoCiao a tutte, io sono nuova sia sul blog che come forte disperazione 😥 ….in breve….ho 41 anni, due gravidanze finite con aborto alla 6 e 7 settimana una lo scorso anno e una due anni fa…..per cui ci siamo rivolti ad una Clinica privata di Bologna, la GynePro….dopo tutti gli esami del caso, da cui è emersa una mia insufficenza ovarica (ormone antimulleriano di una donna di 50 anni…sotto le scarpe!!!) p…lo scorso settembre faccio il mio primo cilo di PMA con stimolazion ormonale (Orgalutran e progynova…le punture in pancia si tollerano se sono per un buon fine :wacko: )…prelevati sette ovociti, due erano belli da meritare uno spermatozoo….ma alla fine nessun sopravvissuto….per cui il giorno del trasfer torno a casa senza aver fatto nulla….a ottobre decidiamo di fare l’ovodonazione di embrione (viste le mie pessime performance ovariche)…. a dicembre arriva pacchetto con otto ovociti direttamente dalla Spagna, ma non lo posso usare perchè la mia ginecologa va in ferie, per cui devo aspettare un mese (NO COMMENT 🙁 )….e finalmente il 6 gennaio arrivano le mestruazioni e inizio la preparazione….degli otto ovociti da contratto, sei sopravvivono allo scongelamento e vengono fecondati, tre si sviluppano, ma solo una diventa una superblastocisti…meritevole di essere trasferita (il solito culo!!!). il 28 facciamo il trasfer e stamattina….ho fatto prelievo BetaHCG…12…..ma cosa è uno scherzo????lunedì ripeterò prelievo, ma credo che devo già proiettarmi verso il piano B….nuovo ciclo…il tutto per la modica cifra di 8000 euro…
scusate la prolissità, ma oggi vorrei veramente annullarmi dalla faccia della terra!!!! 😥
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto redrose@redrose grazie :rose: per l´alloggio fortunatamente non ho problemi (soggiorno in casa privata) piú che altro mi spaventano i giorni di ferie o malattia da prendere e il viaggio di ritorno :rose:
redrose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Lally1 hai fatto bene a fare il pannello della trombofilia io qdo l’ho fatto 3anni fa dalle 15mutazione studiate sono risultata positiva a 3 in eterozigosi ma non quelle più importante perciò qualche mutazione positiva si corregge con l’eparina e cardio. Io come ti ho detto fino a qualche giorno facevo 2punturine di eparina adesso faccio il clexane e cardioaspirina che dovrò continuare per un bel po. Stai tranquilla che con la giusta terapia tutto andrà benissimo. :rose:
redrose
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto marikomoriCiao tutte!!! 🙂
Maricomori spero che tu possa fare tutto prima di pasqua. Noi sempre siamo andati in’hotel perché anche se facevo una bella ricerca su Airbnb per andare in qualche appartamento tutto per noi alla fine lasciavamo perdere perché qdo si avvicinava la data del transfer era impossibile prenotare, o era tutto pieno o c’erano solo 1 o 2 g liberi,al limite puoi contattare il proprietario quando cominci il trattamento e così ti fa la prenotazione nei giorni che ti serviranno. Per esempio così tieni un’idea io ho fatto 2volte il transfer la prima volta al 25g dal arrivo del ciclo e il secondo al 23g.tutto dipende come vai rispondendo alla terapia e alla crescita dell’endometrio.
Anonimo
Inattivo:bye: :bye: :bye: Buongiorno mi potete raccontare le vostre esperienze…
come vi siete organizzati con il viaggio? la clinica e i montoraggi?
Anonimo
Inattivono mi dispiace io solo quelle in Praga , perche ho fatto lí alcuni esami dato che abito ad un ora da li
Anonimo
InattivoIn risposta a quando ha scritto redrosequalcuna di voi conosce il centro unica di Brno, Repubblica Ceca?
Lally1
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Mary !come state ragazze ?Io facendo tutti gli esami richiesti, ho fatto anche per scrupolo, il pannello genetico della trombofilia (avendo avuto 2 aborti).Ora che ho fatto gli esami ho paura dei risultati :wacko: 🙂 un bacione a tutte
Anonimo
Inattivociao mirta, eh si sono sparita per un bel pó…tante cose da fare (trasloco, nuovo lavoro) e molti molti problemi sia lavorativi che di salute.
A breve andró a riprendere i miei ovetti congelati, dovremo decidere quanti impiantarli.
come vi siete organizzati con il viaggio? la clinica e i montoraggi?
La clinica mi ha detto di andare 3 gg prima e poi posso riprendere la mia vita dopo pochi giorni ma io sono terrorizzata
Voi che mi suggerite? al mio primo trasfet mi sono stressata troppoe dopo poco l´ho perso…ora ho proprio paura per il viaggio, di tornare a lavoro…insomma un pó di tutto
Un saluto a tutte :rose: :heart: :bye:
marikomori
PartecipanteCia ragazze
Ieri colloquio con la Igin, per vedere che esami devo rifare
Da domani mi rimetto all’opera spero di ruscire a fare tutto prima di Pasqua, poi con il lavoro sarebbe un bel problema e rischio di fare slittare tutto fino a settembre.
Andrò con il piccolo e avevo pensato a prendere un appartamento in affitto più che un Hotel per poter fargli da mangiare, quando sono stata ero andata al Cosmo. Qualcuna di voi è andata in appartamenti?
non ci sono scale mobili nella strada dei propri sognimirta
PartecipanteRedrose quindi l’Igin ti ha consigliato questa farmacia? Non sapevo nulla,quando l’ho fatto il trattamento io, ho comprato tutto in Italia, mi sono svenata….Ma ciao Mary, è da un pò che non ti leggo, a che punto sei 🙂 Lally1 quel fifone di mio marito, che ha la fobia degli aghi, all’inizio si è fatto coraggio e mi faceva lui le punture nella pancia, sembravamo un duo comico, lui con la siringa in mano, che mi rincorreva mentre io cercavo di scappare…alla fine ci si abitua pure a questo 😉
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.Anonimo
Inattivotranquilla nessun dolore con l´o :good: rgalutran
Lally1
PartecipanteCiao Redrose grazie per l’incoraggiamento :yahoo: io sono una mega fifona ma poi mi faccio coraggio e cmq hai ragione, bisogna procedere per gradi poi tutto si affronterà :bye: ne approfitto per fare gli auguri a lallina per la sua gravidanza e un abbraccio grande
redrose
PartecipanteBuongiorno a tutte!!! :heart:
Lallina sono felice che tutto procede bene ma mi ero un po preoccupata perché non avevamo più notizie,comunque riposa il più che puoi ricorda che i primi tre mesi sono quelli più delicati.
Lally non farti venire il panico prima del tempo devi stare serena e tranquilla vedrai che non è niente, l’ago e così sottile che non lo senti, io dal 2015 quando ho cominciato a fare omologa i medici ti fanno vedere solo come si fa e a questo punto devi prendere coraggio e farla.In quest’ultimo trattamento facevo 3 punturine sottocutanee al g. tra eparina e un tipo di progesterone che a dire la verità preferivo questo alla pancia invece del lentogest o prontogest che questi intramuscolari fanno un male da morire essendo oleosi. Dai fatti coraggio che siamo delle guerriere e per realizzare il nostro sogno facciamo tutto. :good: 😉
Mirta hola!!! se hai bisogno di qualche medicinale basta scrivere chiedendo info sul prezzo e ovviamente si se tratta di un medicinale importante dovrai inviare la ricetta via email e te li fanno arrivare tramite SDA con nro di tracking e massimo due giorni hai i medicinali in mano,pagando alla consegna il totale che ti diranno compresa di spedizione. Da loro ho presso sempre l’orgalutran e un tipo di eparina che qui in’italia non’è in commercio,la prima volta ho detto che ero in cura all’igin perché sono stati loro a propormi questa farmacia per i medicinali e devo dire che sono serissimi. L’indirizzo email è: pharmacie.c.remy@perso.alliadis.net
Vi abbraccio forte :heart: :bye: