Buongiorno dolcezze….benvenute alle nuove baby 🙂
Scusate la mia assenza, sono stati dei giorni assurdi tra la scoperta di un tumore a mio cugino giovanissimo (ci ha sconvolto) e il ritorno del ciclo dolorosissimo non ho avuto un attimo per aggiornarvi….
Eccomi, ieri 3giorno del ciclo perchè il secondo capitava di domenica sono andata a fare la prima ecografia con in mano il foglio delle domande per le due ginecologhe che mi attendevano.
Premetto che il nostro problema sono principalmente i cicli irregolari da dopo un as di 3anni fa e quindi evidentemente diventata policistica da qnt ho capito.
Le domande che ho fatto a loro erano:
io: Ci sono probabilità che rimanga incinta alla seconda IUI?!, e se si quante probabilità?
loro: Certo, non hai problemi fondamentali da cause ignote per cui le probabilità aumentano visto che la prima stimolazione era blandissima solo per vedere come reagisce il tuo apparato riproduttivo. E se mai non dovesse andare anche qst volta (secondo noi è una possibilità molto remota) cmq non ti facciamo passare alla fivet o icsi perchè il tuo è un problema risolvibile. In quel caso ti facciamo provare per 2/3 mesi naturalmente a rapporti liberi e poi se non ci sono esiti positivi ne riparliamo. Ma noi siamo certe che ci sono ottime probabilità.
(Spero di non illudermi ragà :scratch: )
io: cosa devo fare/cambiare nel mio stile di vita per migliorare le possibilità di riuscita?
loro: non stare a casa e tanto di buon sesso B-)
io: a fine iui sono stata pochissimo distesa questo può aver compromesso la riuscita?
loro: ahahahahhahaah ma no dai chi vi racconta queste assurdità…il fatto che ad alcune facciamo stare con le gambe in su e altre meno è perchè in alcune riscontriamo secchezza vaginale e/o ph alterato che può compromettere la sistemazione degli spermatozoi ma assolutamente non è indicato come protocollo per tutte. Non abbiamo preferenze ma solo diagnosi diverse in mano.
io: cosa succederà per questa iui?
loro: intanto cambiamo terapia di stimolazione. Hai 10 follicoli 5 a sinistra e 5 a destra, cerchiamo di far dominare 3.
Mi hanno dato la pennetta di oveoleap (che sostituisce fostimon), la dose sarà minima ossia 50, si inietta sempre in pancia e credo che avra effetti più immediati del fostimon da qnt mi hanno spiegato.
Ah poi ho chiesto anche perchè l’altra volta mi hanno fatto scoppiare il follicolo a diametro di 16mm che poteva essere ancora piccolo.
Mi hanno spiegato che non si guarda solo il follicolo ma si va in relazione tra maturazione del follicolo e l’endometrio. Se un endometrio trilaminale arriva a 8.5 mm e arriverà con gonasi a 10, il follicolo è ottimo cosi perchè crescerà con il gonasi di almeno 2mm prima dello scoppio. Quindi un’ottimo endometrio indica che il follicolo è pronto.
Da oggi ragazze inizio con oveoleap e sabato alle 12.30 ho il primo monitoraggio. Spero bene per me e per voi.
Spero di essere stata chiara e perchè no d’aiuto a qualcuna con le spiegazioni sopra. Altre domande che ho fatto nn me le ricordo. <3
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 26 giorni.