- Questo topic ha 6,265 risposte, 116 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 3 settimane fa da Pocco.
-
Cla87
PartecipanteSi, chiedi le etichette, mi raccomando! Strano che ti facciano andare dopo una settimana e non 1/2 giorni prima, magari dipende dalla tua situazione di partenza.
Questa sarà la volta buona 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Francy87
PartecipanteCiao Cla, ciao ragazze
Mi dispiace per tutto questo macello, spero non ti facciamo saltare il mese anche perché sono notte di ormoni per niente!
Può essere che questo mese avrai doppia ovulazione?
Sono mamma di Micaela (3 anni)Chicca
PartecipanteCiao Cla!
mi dispiace molto per la tua giornata infernale! Capisco benissimo perché molto spesso paghi la loro disorganizzazione purtroppo!
io ho il primo monitoraggio venerdì (dopo la visita di venerdì scorso). Fortunatamente io il sierologico l’avevo già fatto, mandato e archiviato.
Quindi in accettazione al blocco nord quando paghi devi chiedere anche le etichette per il prelievo? Ed inoltre anche te al desk hanno fatto le impegnative con giorni forfettari per i monitoraggi? Spero vivamente si siano segnati il mio nominativo.
visti i miei cicli irregolari non escludo che anche io sia già pronta!
Cla87
PartecipanteNon ho mai monitorato, ma ho un ciclo regolare di 30 giorni, quindi immagino tra il 12 e il 18 giorno…
Questa sarà la volta buona 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Marion
PartecipanteSolitamente le stimolazioni anticipano l’ovulazione. Tu solitamente a che giorno ovuli?
Cla87
PartecipanteNon si sa come mai ma è tutto avvenuto in fretta per me… potrei essere nel periodo ovulatorio a una settimana dall’inizio del ciclo… boh?
PartecipanteSì dosano l’estradiolo. Nel mio centro mai fatto e mi pare assurdo che salti così l’inseminazione! cioè e tutta la stimolazione? Bah, assurdo
Cla87
PartecipantePer prelievo intendo di sangue, per il monitoraggio del progesterone o altro… al Niguarda di Milano, quando inizi la terapia ti fanno poi 2/3 monitoraggi con esami del sangue ed ecografie, per capire se continuare il farmaco/ modificare il disaggio/ …
per capire poi il giorno migliore per l’inseminazione
PartecipanteNo scusami. Cioè per il prelievo non ti hanno inseminazione?
( Io mai fatto prelievi, peraltro)
Cla87
PartecipanteCiao ragazze, vi aggiorno sulla mia visita di oggi…ALLUCINANTE!
faccio l’accettazione e pago gli esami.. i solito 40 minuti Messi in conto.
vado a fare la visita di monitoraggio, (la prima dopo la visita di mercoledì dove mi hanno dato la dose di Puregon), prelievo + ecografia, non avevano il mio nome in lista… alla fine mi fanno passare e si accorgono della loro dimenticanza…
faccio il prelievo e mi dicono che all’accettazione dovevano darmi anche le etichette per i flacincini… no comment… per fortuna risolvono loro!
faccio l’ecografia e la ginecologa mi dice che sono già pronta, che dovrei fare la mattina stessa un’altra puntura, poi stasera Gonasi e venerdì inseminazione… ma come è possibile?! Ho avuto le mestruazioni una settimana fa, il 2 giugno!
mi dice che serve il seriologico, che dovevo già averlo fatto ed avere l’esito…anche se l’altra dottoressa mi aveva detto di non farlo subito perché poi scadeva… e il ragazzo dell’accettazione mi aveva detto che avrei potuto farlo direttamente insieme al prelievo di oggi… invece no!
impanicata, cerco un posto dove fare sto test e per fortuna lo trovo e lo faccio dopo circa 2 ore, ma l’esito arriverà in 48 ore, quindi non per venerdì mattina…
alle 13.30 mi richiama la ginecologa con l’esito del prelievo e mi dice che ideale sarebbe stato fare l’inseminazione venerdi, ma che a questo punto non sarà possibile e di tornare venerdì alle 9 per un controllo e per vedere se saltare il mese o se farla lunedì prossimo…
morale: Ho girato tutta la mattina come una trottola, mi sono impanicata per la solita disorganizzazione e per le informazioni che non danno o danno sbagliate e rischio di saltare l’inseminazione anche questo mese!!
scusate la lunghezza del messaggio, ma avevo bisogno di sfogarmi.
Questa sarà la volta buona 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🥰🥰🥰Olivetta
PartecipanteCiao, sono nuova del forum. In cerca da quasi 3 anni senza nessun risultato! ho appena fatto una IUI con esito negativo e sto per iniziare la seconda! siamo sine causa. Qualche esperienza simile?
Marty P.
PartecipanteGrazie ragazze speriamo sia un buon segno domani ho un’ecografia per monitorAre la mia ovulazione oggi niente male e niente sensazioni ieri gran nausee bo è la mia prima esperienza di IUI speriamo 🤞🏻
ma non mi voglio Ne illudere ne demoralizzare quindi spero solo il meglio !Judi
PartecipanteLuna, quella paura ce l’ho anche io. Ne ho parlato col medico quando sono andata a fare l’ecografia mammaria di controllo. Ti consiglierei di parlarne coi medici quando fai i controlli e coi ginecologi.
Sono mamma di cucciolo (3 anni)Romina❤️
PartecipanteIo parlando col mio ginecologo ho deciso che se x settembre con la stimolazione (clomid+gonasi) non succede niente passerò l’inseminazione artificiale, anche se ho paura xkè nella mia famiglia siamo molto predisposti ai tumori, xro il desiderio di diventare mamma è più forte della paura,e sinceramente dopo 7 anni sono stanca .. io sono di Palermo!!!
Luna
PartecipanteL’unica volta che ho fatto l’inseminazione me l’hanno fatta due volte, poco prima che scoppiasse il follicolo e il giorno dopo, in cui hanno verificato che era scoppiato con l’ecografia. Fare l’ecografia al momento dell’ inseminazione è fondamentale per me, non capisco perché alcuni centri non la facciano.
Mi pare di capire che ogni centro ha i suoi pro e i suoi contro, alla fine siamo sempre noi che ci rimettiamo, in termini psicologici e di salute.
Ad esempio in questi giorni mi è venuta una paura relativa al fatto che le stimolazioni potrebbero aumentare il rischio di tumori.
Voi cose ne pensate?
Judi
PartecipanteCavolo Luna, che brutta esperienza! Decisamente la penserei come te e cercherei altre soluzioni.
Cmq da me non fanno ecografie e quindi non controllano se l’ovulazione è davvero avvenuta, dicono che non ne hanno bisogno… Io non ho meanche capito se l’inseminazione deve avvenire subito prima o subito dopo l’ovulazione. E quanta flessiabilita ci può essere nelle tempistiche?
M.prinzivalli, mi dispiace per il dolore, ma spero sia buon segno come diceva la gine🤞A me non è successo di avere male dopo le IUI, ma del resto non sono neanche andate a buon fine…
Per quanto mi riguarda avrei dovuto iniziare le stimolazioni oggi, ma non sono potuta andare al controllo perché la mamma di mio marito sta male e c’era bisogno di me a casa. Quindi questo mese niente IUI probabilmente. Il prossimo invece forse inizio la FIV :yahoo:
Sono mamma di cucciolo (3 anni)Marion
PartecipanteCiao Luna , ti capisco benissimo , anche a noi è successo solo che nel nostro caso l’errore è stato la mancata valutazione del liquido seminale, quindi abbiamo fatto tutto a vuoto e ovviamente non abbiamo pagato. Certo che sono stati molto superficiali, anche perché le stimolazioni ci pesano ecchecaxx.
Tu in che centro sei? Io in Puglia e infatti mi sposteró :negative:
Luna
PartecipanteBuonasera a tutte.
Avrei dovuto fare la IUI lunedì ma oggi alla visita mi hanno detto che ho già ovulato….sono arrabbiata perché mercoledì mi avevano visitata e avevano trovato un follicolo di 17 mm…mi hanno fatto continuare le punture fino a venerdì e oggi la sorpresa…io avevo paura che fosse già troppo tardi oggi e che probabilmente avrei ovulato spontaneamente e avevo ragione…non capisco proprio come possano non avere pensato che la tempistica era sbagliata e che non bisognava aspettare così tanto. Ma si può essere così stupidi?
Sono davvero demoralizzata perché in 6 mesi ho fatto solo una IUI, capisco che c’è stata una pandemia di mezzo però per ben due volte ho dovuto sospendere tutto dopo avere fatto le punture, una volta perché stavano crescendo 4 follicoli e questa volta perché ho ovulato prima… stimolazioni inutili e tempo perso.
Scusate lo sfogo ma sono molto giù
Marion
PartecipanteCiao ragazze
Cla, ti capisco, io mi sono fatta bucherellare dal marito 😰
M.prinzivalli io in due IUI fatte ho provato un po’ di dolore, soprattutto nell’ultima e avevo perso un po’ di sangue… però nulla di fatto!
Spero sia un fatto positivo e ti auguro una buona notizia! :rose:
Marty P.
PartecipanteCiao a tutte ieri ho effettuato IUI ieri sono stata stra male nel senso un dolore all’addome atroce non sono riuscita neanche a A pranzare e cenare ho atteso per contattare la ginecologa ma sta Marino oltretutto ho vomitato 😥 quindi ho chiamato e mi ha detto che è una buona notizia perché finalmente sto ovulando.. lunedì devo andare a fare un’ecografia per monitorare l’ovulazione.
voi cosa ne pensate ? Può essere positivo tutto questo ??🤞🏻