- Questo topic ha 10,887 risposte, 175 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 4 mesi fa da C@lipso88.
-
Sfigata 2.0
PartecipanteIo la prima volta ( iui andata male), l’ho detto a tutti , parenti e amiche.
La seconda ( iui andata male) non l’ho detto a nessuno, nemmeno ii miei genitori.
La terza (fivet, programmata a febbraio e posticipata a data da destinarsi causa covid) non lo dirò a nessuno.
Ho imparato a tenermi le cose brutte per me e le cose belle ( che potrebbero diventare fantastiche o terribili) ancora di più per me.
A volte, leggo i vostri messaggi, così carichi e pieni di speranza , e penso ma come fate a restare così positive e piene di energia anche quando tutto ci rema contro?Miry
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Ariel come ti capisco… Stessa cosa è successa a me. Non è cattiveria ci mancherebbe altro ma non possiamo mai essere felici al 100% perché almeno per una volta vogliamo gioire per noi e non sempre per gli altri che sia nipote, cugino, Figli di amici ecc. Io quando è nato il mio ultimo nipote avevo da poco avuto le beta negative del mio ultimo trasfer.. Che dire tutti piangevano di gioia e io nascosta piangevo di dolore per me.
Violetta
PartecipanteParlate di questo percorso solo a chi volete, davvero.
Io ho fatto così. L’ho detto a mia madre (che ho anche informato passo passo su tutte le visite, le iui, tutto) e a 2/3 amiche fidate ma loro non le ho informate nel dettaglio su quando ho effettivamente iniziato la stimolazione e poi effettuato materialmente la iui.Non volevo poi appunto domande o richieste di aggiornamento, ho solo raccontato che stavamo per affrontare questo percorso e stop.
Del risultato prima iui l’ho detto poi solo alla mia più cara amica (ma quando ho capito che non sarebbe andata avanti), della seconda, quella buona, l’ho detto a lei solo al terzo prelievo delle beta che confermava la gravidanza e poi al resto delle persone una volta passato il primo trimestre.
Non fatevi condizionare. E’una cosa troppo privata e troppo delicata e mi dispiace dire una frase fatta ma chi non ci passa non può capire.Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 11 mesi circa)C@lipso88
PartecipanteBuongiorno ragazze,vi capisco perfettamente anche io..due anni fa mia cugina(quella ke è come una sorella) è rimasta incinta x sbaglio l ho seguita è supportata x tutto il percorso..lo scorso anno mia cognata ha annunciato la sua gravidanza (nata la mia prima nipote che adesso ha sei mesi),mia sorella ad ottobre al primo tentativo annuncia di essere incinta(purtroppo conclusasi prestissimo) gennaio mia sorella annuncia di essere nuovamente incinta..adesso dovrebbe essere di 7 settimane e qualcosa, la mia ex collega (con la quale ci vivevo 24h su 24h) è incinta di 4mesi me l ha annunciato lo scorso mese..e anche io ogni volta mi sento in colpa ed è un misto di emozioni tra felicità,lasciatemele dire invidia,e felice..mi sento triste etc etc..ma lo sapete già..
18/03/2022 ho finalmente scoperto che il mio sogno si è avverato..❤️ 12/11/2022 è nato il mio principe ❤️❤️Ariel94
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaurettaIdem cara non abbiamo detto niente a nessuno (solo genitori fratelli e sorelle) la gente purtroppo è ignorante e spesso cattiva e già così le domande inopportune infieriscono troppo sulla situazione mentale 😣😣 infatti molto spesso mio marito mi blocca dal fare una strage sai quante volte vorrei rispondere ma fatevi gli affaracci vostri poi però penso che non vale la pena cadere così in basso è che la rabbia a volte sembra insopportabile! Però ci stringiamo forte alla speranza che un giorno prima o poi arriverà anche per noi e sarà ancora più bello!! 😍😍😍
Lauretta
PartecipanteLauretta
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Non se la sola tesoro…. Tutti tra amici e parenti con il lockdown erano tutte incinte,mi prendeva una rabbia incredibile soprattutto perché la classica domanda di rito subito dopo era:allora? Ma voi quando metterete in cantiere un figlio?
Noi quest’anno non abbiamo detto a nessuno del nostro percorso pma solo a quelli strettissimi e anche lì sempre le stesse domande: fatto il test? Quindi a che IUI sei? Cosa farai dopo? Ma si tranquilla vedrai che poi ti capirà che sarai incinta normalmente (se non sono rimasta incinta in 6 anni naturalmente un motivo ci sarà no?)
Quindi, in conclusione lo sfogo è d’obbligo per x lo meno io mi sento allo stesso modo quando vedo i bambini delle mie amiche o mio nipote.Cipí93🌸
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Io stamattina sono andata in ospedale con il mio compagno e abbiamo rilasciato il campione che dovranno trattare, speriamo ci siano tanti soldatini e buoni! Ma soprattutto pronti ad attaccare 💪🏻😂 più tardi torno e vi aggiorno quando avrò fatto, facci sapere appena sarai ziaa🥰
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Ariel94
PartecipanteGrazie infinite ragazze mi risollevate e non poco con le vostre risposte! Oggi davvero non sto capendo niente😂😂 tra l’altro per sta situazione covid sono disperata per mia cognata che sta soffrendo sola come un cane però so che andrà tutto bene 💪🏻💪🏻 Vi aggiorno sia per quando diventerò ziaaaa 😍😍 che per la visita che farò più tardi!! 💪🏻💪🏻💪🏻
Cipí aggiornaci anche tu 😍😍❤️❤️🤞🏻🤞🏻🙏🏻🙏🏻Cipí93🌸
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Ti capisco benissimo, quando abbiamo deciso di iniziare a provare ne parlavo con mia cognata e loro stavano cercando la seconda gravidanza..eravamo entusiaste e pensavamo “pensa che bello se riusciamo con poca distanza facciamo tutta la gravidanza insieme e crescono insieme”, beh loro ci sono riusciti subito e quando me l’hanno detto ero davvero super felice ma poi anche tristissima e ho pianto perché la stessa mattina invece a me era arrivato il ciclo. Mi sono sentita uno schifo e una persona orribile ma poi mi sono detta che è comprensibile e quel bambino che ha 14 mesi lo amo incondizionatamente come per tutti i miei nipoti ❤️ senza contare che aprendo i social vedo decine di pancioni o annunci ogni giorno 😅 dopo un po’ anche mia cugina incinta al primo colpo nonostante avesse problemi alla tiroide e poi una coppia di amici carissimi, lei sapeva che ci stavamo provando al tempo da un anno ed era preoccupata di dover aspettare molto perché ha qualche anno in più di me..invece tac! Al primo colpo! Ora ogni fine settimana lo passo a spupazzarmi lei e i nipoti. E noi qui a pensare “che bello ma il nostro turno quando arriverà?” 😔
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Violetta
PartecipanteRagazze care vi capisco al 100%… anche io negli ultimi 2 anni sono stata letteralmente circondata da amiche, parenti e conoscenti che sfornavano bambini in continuazione… devo dire che riuscivo a essere contenta per loro, soprattutto se erano persone a cui ero molto legata, ma contemporaneamente mi invadeva una grande tristezza riferita a me stessa… pensavo davvero che io chissà quando avrei provato quella gioia… mi sembrava davvero lontanissima..
con questo voglio dirvi di non buttarvi giù e di avere fiducia che anche il vostro bimbo arriverà… c’è chi ci mette poco, chi ci mette di più ma prima o poi arriva per tutti 😘Sono mamma di 💜Flavio💜 (2 anni e 11 mesi circa)Comenellefavole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Brava!!! Pensa a te e al tuo percorso!!
E dajeeeeee che ricominci!!!!!!!Ariel94
PartecipanteGrazie ragazze non avevo dubbi che mi avreste capita e supportata, io a distanza di pochi mesi l’una dall’altra ho dovuto ingoiare i positivi di tutte e tre le mie cognate di cui solo una era cercato, le altre due capitato (una manco lo voleva😣) non nascondo che all’ultimo positivo ho pianto e vomitato per tutta la notte 😔
Ho avuto una bella notizia per me poco fa, alle 13:00 ho la prima visita al centro almeno mi focalizzo un po su di me 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Grazie a tutte di cuore ragazze ❤️❤️Sfigata 2.0
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Non sei sola….navighiamo tutte nello stesso mare.
Sono pensieri che accomunano tutte.
Io al momento , tralasciando le 3 colleghe, ho anche mia cognata incita e partorirà in estate.
Poche settimane fa mi ha mostrato la culla, la tutina che gli farà indossare il giorno della nascita, ero così contenta…poi però salita in macchina, faccio per tornare a casa e comincio a pensare che mi esalto così tanto, ma poi alla fine le gioie restano agli altri e io torno indietro a mani vuote e con il cuore pensante di tristezza.Comenellefavole
PartecipanteComenellefavole
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94So esattamente quello che provi.. io nell’ultimo anno sono stata invasa e circondata da amici e parenti incinti anche due volte… non penso siano pensieri cattivi… non c’è nulla di male a dire “sono contenta si per loro, ma perché a me no?????”
È dura, durissima.. personalmente mi sono anche molto chiusa e all’inizio mi sforzavo di fare tutto per poi sentirmi morire dentro… all’ultimo annuncio da parte di amici di aspettare un bambino con anche il commento “un colpo una tacca” e a me proprio quel giorno era arrivato un ciclo dolorosissimo sono crollata e ho iniziato a pensare che se qualche volte iniziavo a dire no non facevo un torto a nessuno ma semplicemente tutelavo più me stessa
Quindi stai tranquilla, capisco i tuoi stati d’animo e i tuoi “sensi di colpa” ma credimi non sei sola e quello che provi non è cattiveria ma solo sofferenza che solo chi ci passa può comprendere ❤️Ariel94
PartecipanteBuongiorno ragazze, come state? Io stanotte nottataccia ogni volta che qualcuno vicino a me mi dice che sta per partorire sono invasa da una marea di emozioni e non sono tutte belle 😔😔 sono felicissima per l’arrivo imminente di un’altra mia nipote ma allo stesso tempo ho attacchi di panico per la mia situazione e mi sento una merda (passatemi il termine 😣) perché vorrei essere felice al 100% come dovrei se tutto fosse normale ma purtroppo non lo è e mi colpevolizzo di questa situazione scusatemi la sfogo ma posso dirlo solo a voi perché agli occhi degli altri potrei sembrare cattiva ma giuro di non farlo per cattiveria perché in fondo i miei nipoti sono la mia vita e non c’è niente di più bello al mondo ma la mia sofferenza ogni volta è una tortura vorrei esserci io al loro posto! Scusatemi ancora per tutte ste paranoie! 😣😣
Cipí in bocca al lupo per oggi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️❤️❤️Cipí93🌸
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ma😊Io prendo inofert combi hp per ovaio policistico, per stimolazione ho preso 2 compresse di Femara (letrozolo) dal terzo gg x 5 gg poi monitoraggi.. avevo due follicoli a sx ma venerdì ha confermato uno solo di 17, l’altro si stava ritirando. Puntura di ovitrelle sabato sera a mezzanotte e oggi inseminazione 🤞🏻 più tardi vi aggiorno
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Cipí93🌸
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Auguriii 🥰
29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Ma😊
PartecipanteMa😊
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cipí93🌸Si progesterone ovuli, fino al giorno del test😊, ho fatto iniezioni di Gonal f, per 7 gg, poi gonasi la mattina dell’ottavo giorno perché avevo un follicolo di 18mm, il giorno dopo inseminazione… ed ora sono in attesa!! 🤞🏻
Ariel94
PartecipanteRagazze oggi nottataaa 😭😭 mia cognata è entrata in travaglio nascerà la mia terza nipotina 🙏🏻🙏🏻❤️❤️😍😍
Ariel94
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cipí93🌸Non ancora cara domani devo chiamare il centro per avvisarli del ciclo quindi penso che martedì avrò la visita di controllo per iniziare la stimolazione! Che terapia avete fatto voi? Speriamo in tanti positivi In questo mese!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Cipí93🌸
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ma😊Che bello ragazze grazie ❤️ mi sento molto sollevata! Si domani vi aggiorno devo farla alle 12.15 😊
Ti hanno dato progesterone o altre indicazioni dopo la iui?
Ariel tu sai già quando dovrai farla?29 • PCOS • In cerca da 01/2020 • seguita in ambulatorio fertilità da 01/2021 • Biochimica Giugno21💔 •IUI#1 07/02/22 •IUI#2 07/03/2022 •IUI#3 01/04/2022 •IUI#4 27/05/2022 • dopo quattro IUI fallite ho detto basta a tutto e il mese dopo test positivo! 😍🤞🏻 In attesa di Ginevra 💕🎀 dpp 27/03/23Ma😊
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariel94Si fatta!! 😊, ora sono in attesa, sono al 6 giorno post…🤞🏻